PDA

View Full Version : Mustek DVD v300 - Help!!!

Mauro73
02-02-2002, 14:49
Mustek DVD V300
Ho preso ieri questo lettore, l'estetica è molto buona e legge di tutto, ma ho un problema: mettendo un qualunque film dvd, dopo qualche minuto l'immagine diventa in bianco e nero e così rimane. Ho provato sia con il cavetto video in dotazione (jack giallo) e con una scart (di qualche anno....) ma il risultato è lo stesso.

Sarà un problema del lettore, del televisore o del cavo?

Grazie

p.s.: qual'è l'uscita video di migliore qualità? Esiste un cavo s-video/scart?

Mauro73
02-02-2002, 20:20
Dunque, il lettore dovrebbe essere a posto, ho provato su altri 2 televisori con film diversi e sembra funzionare perfettamente.

Ho preso anche un adattatore rca/scart, ma il problema rimane..........a questo punto il problema sembra essere la tv, ma non capisco perchè il problema si presenta solo dopo alcuni minuti?

horobi
02-02-2002, 21:14
Hai provato a cambiare la tipologia del segnale video in uscita? In altre parole, hai provato a cambiare l'uscita video in video composito, oppure in S-Video oppure ancora in RGB? Magari con un altro tipo di segnale video il problema non si presenta ;)

horobi

Mauro73
03-02-2002, 13:40
Originariamente inviato da horobi
Hai provato a cambiare la tipologia del segnale video in uscita? In altre parole, hai provato a cambiare l'uscita video in [b]video composito, oppure in S-Video oppure ancora in RGB? Magari con un altro tipo di segnale video il problema non si presenta ;)

horobi

Nel menù del DVD ho due scelte: RGB o YUV.
Che roba è YUV e che differenze ci sono?
Per le uscite vere e proprie, il lettore le supporta tutte, io ho provato con la scart e con la rca (gialla).

Grazie

horobi
03-02-2002, 19:55
Ti ho risposto nell'altro thread.
L'indirizzo è il seguente:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=201535

Per comodità, e seguendo il regolamento, direi di proseguire soltanto sull'altro forum ;)

horobi

Mauro73
03-02-2002, 22:01
Hai ragione, scusami.