PDA

View Full Version : pennetta per avere la tv su pc

chikky
13-07-2009, 18:07
salve, io vorrei comprare il pc di alice della samsung. Le pennette tv funzionano su qls pc?O c'è bisogno di qualcosa che sia nel pc?
grazie

markk0
13-07-2009, 18:55
funzionano con qualsiai PC che abbia i requisiti minimi per supportare l'hardware e il software che ci gira.

i requisiti minimi li trovi nei siti dei produttori dei TV tuner USB, o direttamente sulle confezioni.

Quetzal
13-07-2009, 19:30
salve, io vorrei comprare il pc di alice della samsung. Le pennette tv funzionano su qls pc?O c'è bisogno di qualcosa che sia nel pc?
grazie
Non conosco il PC in questione, è un notebook o un netbook.
Per esperienza, su un netbook hai ben poco da vedere la TV: EEEPC 900 (2 GB Ram) + Cynergy $non_ricordo_il_modello = da 3 a 6 fotogrammi al secondo ed audio continuamente interrotto.

Il Folle
19-07-2009, 18:26
Non conosco il PC in questione, è un notebook o un netbook.
Per esperienza, su un netbook hai ben poco da vedere la TV: EEEPC 900 (2 GB Ram) + Cynergy $non_ricordo_il_modello = da 3 a 6 fotogrammi al secondo ed audio continuamente interrotto.

non è assolutamente vero... il mio netbook supporta pientamente la pennetta tv della asus, che tra l'altro è anche certificata per utilizzarla sul netbook..

Anche il mio vecchio celeron supportava le pennette...

Adesso vorrei comprare un pennetta per il mio notebook ma sono indeciso, per caso qualcuno sa la migliore sul mercato qual'è? mi butto su hauppauge o su terratec?

Quetzal
27-07-2009, 00:14
non è assolutamente vero...
Oh, era qualche giorno che mi mancava quello che viene a spiegarmi come è fatta casa mia, cosa mi frulla nella testa e quello che vedo sul mio computer.

MI spiace per te (ed anche per me, in quanto l' oggetto di fatto non funziona), ma quello che vedo con la pennetta TV sull' EEE è esattamente quello che ho descritto, non quello che dici tu.

Ora, se vogliamo dare un utilità al post, si può cercare di capire insieme dove sia il problema, ma dire "non è vero" NON è un sistema per risolvare il problema...

il mio netbook supporta pientamente la pennetta tv della asus, che tra l'altro è anche certificata per utilizzarla sul netbook..
Anche il mio vecchio celeron supportava le pennette...

Sulle specifiche di sistema richieste per la mia penna (Cynergy hybrid T USB XS) c'è scritto chiaramente: funzia anche col Celeron, ma con un clock minimo di 2 GHz. Niente di strano che su un 900 MHz (forse addirittura downclocato a 633) vada a scatti.

Adesso vorrei comprare un pennetta per il mio notebook ma sono indeciso, per caso qualcuno sa la migliore sul mercato qual'è? mi butto su hauppauge o su terratec?
Se ha delle specifiche minime di sistema così "facili", perchè non stai su Asus ?

Il Folle
27-07-2009, 16:29
Oh, era qualche giorno che mi mancava quello che viene a spiegarmi come è fatta casa mia, cosa mi frulla nella testa e quello che vedo sul mio computer.

MI spiace per te (ed anche per me, in quanto l' oggetto di fatto non funziona), ma quello che vedo con la pennetta TV sull' EEE è esattamente quello che ho descritto, non quello che dici tu.

Ora, se vogliamo dare un utilità al post, si può cercare di capire insieme dove sia il problema, ma dire "non è vero" NON è un sistema per risolvare il problema...

Sulle specifiche di sistema richieste per la mia penna (Cynergy hybrid T USB XS) c'è scritto chiaramente: funzia anche col Celeron, ma con un clock minimo di 2 GHz. Niente di strano che su un 900 MHz (forse addirittura downclocato a 633) vada a scatti.

Se ha delle specifiche minime di sistema così "facili", perchè non stai su Asus ?

La pennetta tv asus sul mio eeepc funziona perfettamente, non vedo perchè dovrei dirti il contrario.

Per il notebook preferisco la terratec, semplicemente perchè ne fa un modello con il modulo per la smart cart, tutto qui. Non capisco perchè devi essere tanto polemico.

Asus certifica la pennetta tv asus funzionante su eeepc, e infatti sul mio funziona. Se poi tu vieni a dire ad un utente che non va è errato.

1) perchè quel samsung dovrebbe essere un notebook e non un netbook
2) cosa più importante perchè i netbook che fanno ora non montano celeron... ma saranno invece come quello che ho io, dove la pennetta asus va.

Quetzal
28-07-2009, 05:04
La pennetta tv asus sul mio eeepc funziona perfettamente, non vedo perchè dovrei dirti il contrario.
Son contento che la tua funzioni, la mia Terratec sul mio EEE non da risultati soddisfacenti.

Per il notebook preferisco la terratec, semplicemente perchè ne fa un modello con il modulo per la smart cart, tutto qui.
Non ti avevo chiesto cosa consigliavi, comunque buono a sapersi che ha lo slot. E, visto che chiedevi che marca scegliere... ti sei quasi risposto da solo.

Non capisco perchè devi essere tanto polemico.
Veramente, questa domanda mi viene da farla a te, in quanto, alle mie esperienze sull' accoppiata DVB-T su USB + EEEPC, tu rispondevi:

non è assolutamente vero... il mio netbook supporta pientamente la pennetta tv della asus, che tra l'altro è anche certificata per utilizzarla sul netbook..
Mi pare che la risposta polemica l' hai data tu a me... con un tono da "non scrivere stronzate" alla mia esperienza sulla Terratec, tu rispondi con la tua esperienza con la Asus...

certifica la pennetta tv asus funzionante su eeepc, e infatti sul mio funziona. Se poi tu vieni a dire ad un utente che non va è errato.
No, non è errato. La mia penna (che, ripeto è Terratec e non Asus) sul mio EEE funziona come l' ho descritto.
Tu sei liberissimo di credere che io non sia capace di configurare un PC, ma non puoi dire che è errato, perchè con la configurazione che ho descritto (e mi sono ammorbato a ripetere) la pennetta NON FUNZIA. Almeno, non in maniera soddisfacente. Sarebbe semmai errato dire che funziona.

) perchè quel samsung dovrebbe essere un notebook e non un netbook
Non lo sa nemmeno l' utente che ha aperto il thread... glie lo ho chiesto e non ha risposto.

2) cosa più importante perchè i netbook che fanno ora non montano celeron... ma saranno invece come quello che ho io, dove la pennetta asus va.
Probabilmente gli ultimi usciti non montano più il Celeron (che comunque, se il clock è abbastanza altom supporta la Terratec), ma ti assicuro che supermercati e catene tipo MW (cioè dove la maggior parte della gente, in particolare i meno smaliziati, compra il computer) hanno ancora i magazzini e scaffali pieni di netbook Celeron.