View Full Version : Perchè l'acqua nel wc ha sempre lo stesso livello?
come da titolo :stordita:
qualcuno lo sa?per me rimarrà un mistero:help:
Mauri1971
13-07-2009, 15:52
perchè il fondo del wc è fatto a forma di collo d'oca, per cui.............
http://www.aggiustatutto.it/idraulica/imma/scaricowc.gif
RiccardoS
13-07-2009, 15:53
ehm... hai presente come è fatto un sifone, vero? :D :O
il livello è quello dello scarico che c'è dietro! Quando aggiungi acqua, questa se ne và nello scarico fino ad arrivare alla sua altezza, che per il principio dei vasi comunicanti, sarà la stessa di quella che vedi nella tazza (davanti).
che poi non è neanche vero che è sempre allo stesso livello: se la lasci lì per molti giorni, evaporerà fino al punto da lasciare passare l'aria dello scarico e a quel punto te ne accorgi per l'odore! :D
ilguercio
13-07-2009, 15:57
ehm... hai presente come è fatto un sifone, vero? :D :O
il livello è quello dello scarico che c'è dietro! Quando aggiungi acqua, questa se ne và nello scarico fino ad arrivare alla sua altezza, che per il principio dei vasi comunicanti, sarà la stessa di quella che vedi nella tazza (davanti).
che poi non è neanche vero che è sempre allo stesso livello: se la lasci lì per molti giorni, evaporerà fino al punto da lasciare passare l'aria dello scarico e a quel punto te ne accorgi per l'odore! :D
Hai svelato il mistero:eek:
:ave:
:asd:
Ma perché dovete prendere per il culo? :rolleyes:
Uno ha fatto una domanda ben precisa... limitarsi a rispondere senza sfottere è troppo faticoso? Boh io penso che questa sezione debba servire a dare risposte alle più disparate domande, che possono essere più o meno serie ovviamente.
*sasha ITALIA*
13-07-2009, 17:31
mi è sempre parso evidente che si deve il tutto al principio dei vasi comunicanti.
Uno ha fatto una domanda ben precisa... limitarsi a rispondere senza sfottere è troppo faticoso? Boh io penso che questa sezione debba servire a dare risposte alle più disparate domande, che possono essere più o meno serie ovviamente.
perchè? se la sezione dovesse servire alla gente per imparare a spremersi le meningi per proprio conto sarebbe un male?
in fin dei conti chi risponde sono sempre i soliti ( non dico cosa )... :asd:
perchè? se la sezione dovesse servire alla gente per imparare a spremersi le meningi per proprio conto sarebbe un male?
in fin dei conti chi risponde sono sempre i soliti ( non dico cosa )... :asd:
Un forum di discussione serve per discutere... se ognuno si arrangia per conto suo viene meno la ragione stessa dell'esistenza di un forum! :asd:
Ad ogni modo concordo sul fatto che ognuno debba impararsi il grosso di un argomento per conto suo, però qua può trovare gli input necessari per metterlo sulla strada giusta. Ad esempio se l'utente non sa quale è il principio dei vasi comunicanti e gli interessa saperlo in modo approfondito basta che si fa un giretto su google e passa la paura!
Un forum di discussione serve per discutere... se ognuno si arrangia per conto suo viene meno la ragione stessa dell'esistenza di un forum! :asd:
Ad ogni modo concordo sul fatto che ognuno debba impararsi il grosso di un argomento per conto suo, però qua può trovare gli input necessari per metterlo sulla strada giusta. Ad esempio se l'utente non sa quale è il principio dei vasi comunicanti e gli interessa saperlo in modo approfondito basta che si fa un giretto su google e passa la paura!
astraendo dallo specifico di questo thread, il discorso è che qua sempre più gente vuole la pappa pronta. utilizza il forum in maniera passiva facendo duemila domande e senza mai contribuire in modo costruttivo. anche l'assenza di gente che da risposte fa venir meno la ragione d'esistenza del forum...
se quel genere di utenze è ampiamente tollerato dal forum e fa parte del gioco, non vedo che ci sia di male in qualche sfottò detto senza malignità... :)
e comunque... l'acqua del cesso... che argomento di merda.. :asd:
ma dai calma ragazzi era una curiosità :D
e poi per quanto riguarda il discorso domande risposte del forum e fai da te della conoscenza, qui sul forum ho imparato un sacco di cose anche molto complesse, spiegate da utenti molto esperti, in maniera semplice o meglio semplificata...le stesse se magari le avessi cercate da me non avrei capito niente tarpando le ali della mia curiosità :D
Non ci sono WC con sifone incorporato?
gabi.2437
13-07-2009, 19:18
È anche vero che un forum non è il centro assistenza del mondo ma si "discute" quindi, siccome siamo "umani", si può, orrore, sforare anche nel temibile "sarcasmo"
DarKilleR
13-07-2009, 19:36
e visto che ho dato l'esame di Idraulica...
Vi comunico a tutti che quello del cesso non è un sifone, ma è un sifone rovescio detto erroneamente sifone...
Il sifone vero è quello di aspirazione o per intenderci meglio quello con cui il nonno usa la gomma per infiascare il vino, o voi per rubare la benza dai serbatoi aspirando e poi per depressione del condotto vi vuotate un serbatoio fino a quando il livello del pelo libero non è pari al livello della bocca d'uscita..
:read:
Non ci sono WC con sifone incorporato?
come no? tutti ce l'hanno incorporato.. :)
È anche vero che un forum non è il centro assistenza del mondo ma si "discute" quindi, siccome siamo "umani", si può, orrore, sforare anche nel temibile "sarcasmo"
Mah io ho notato invece che appena entra qualcuno nuovo a fare domande, magari un po' particolari, scatta subito il sarcasmo e battute varie. Secondo me uno che fa una domanda non vuole certo sentirsi ridicolizzato, poi fate voi.
come no? tutti ce l'hanno incorporato.. :)
Pensavo fosse una parte dell'impianto idraulico che lo precede :fagiano:
Per la legge dei vasi comunicanti.
Certo che farsi domande sul water è quantomeno ehm...singolare
El_Camino
14-07-2009, 02:13
Uno ha fatto una domanda ben precisa... limitarsi a rispondere senza sfottere è troppo faticoso? Boh io penso che questa sezione debba servire a dare risposte alle più disparate domande, che possono essere più o meno serie ovviamente.perchè sono gli itagliani se non hanno un cazzo da fare e prendono per il culo a tutti che nei forum stranieri sono molto più educati con domande e risposte :rolleyes:
RiccardoS
14-07-2009, 07:10
ma dai calma ragazzi era una curiosità :D
e poi per quanto riguarda il discorso domande risposte del forum e fai da te della conoscenza, qui sul forum ho imparato un sacco di cose anche molto complesse, spiegate da utenti molto esperti, in maniera semplice o meglio semplificata...le stesse se magari le avessi cercate da me non avrei capito niente tarpando le ali della mia curiosità :D
che culo! d'ora in poi sarò l'utente esperto in cessi! :O :D
anzi... per fortuna no! :ciapet:
e visto che ho dato l'esame di Idraulica...
Vi comunico a tutti che quello del cesso non è un sifone, ma è un sifone rovescio detto erroneamente sifone...
Il sifone vero è quello di aspirazione o per intenderci meglio quello con cui il nonno usa la gomma per infiascare il vino, o voi per rubare la benza dai serbatoi aspirando e poi per depressione del condotto vi vuotate un serbatoio fino a quando il livello del pelo libero non è pari al livello della bocca d'uscita..
:read:
interessante ;) praticamente quello che facevo da piccolo (infiascare il vino, non rubare la benza: quello lo faceva mio cuggggino dall'auto di papà per farsi la miscela per il vespino! :O :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.