View Full Version : il mio pc si riavvia di continuo, che posso fare?
xmauro87x
13-07-2009, 13:35
Ciao a tutti,
Fino a ieri il mio pc desktop di casa funzionava perfettamente, però da stamattina quando accendo il pc, si avvia windows xp (con il logo e caricamento sottostante), ma quando sta per apparire il desktop (che non viene visualizzato neanche per un sec) si riavvia in automatico senza che io tocchi nulla.:confused:
Ho provato ad entrare in "modalità provvisoria" con F8, e dopo che accetto la modalità provvisoria si riavvia senza effettivamente poterci entrare.
Che cosa posso fare SENZA FORMATTARE?
Il mio pc desktop è:
- pentium IV 2,66 GHz;
- 1 GB di RAM;
- 250 GB hard disk;
- SISTEMA OPERATIVO windows XP Service Pack 3;
- antivirus antivir in versione free.
ditemi voi....
grazie...
xmauro87x
13-07-2009, 14:29
Sono riuscito ad entrare nel BIOS, dato che non ne capisco granchè, posso fare o controllare qualche paramentro??
Vi prego è urgente...
bambacla
13-07-2009, 23:08
usa il pulsante cerca ci sono migliaia di discussioni a riguardo comunque in questi casi io prenderei i dati con un altro pc dall'HD oppure con un software Linux da cd e poi farei un bel Format del disco e farei un bella reinstallazzione poichè sarà difficile ripristinarlo...
Er Monnezza
14-07-2009, 00:10
usa il pulsante cerca ci sono migliaia di discussioni a riguardo comunque in questi casi io prenderei i dati con un altro pc dall'HD oppure con un software Linux da cd e poi farei un bel Format del disco e farei un bella reinstallazzione poichè sarà difficile ripristinarlo...
dipende, la maggiorparte delle volte per ripristinare l'avvio è una cosa di 2 minuti
1) nel bios verificare l'ordine di boot e impostare il lettore cd in cima alla lista di boot
2) prendere il cd di installazione di windows xp, inserirlo e far partire l'installazione
3) seguire i vari passaggi finchè non si arriva dove c'è scritto "Premere R per accedere alla Console di Ripristino d'Emergenza"
4) arrivati alla console selezionare l'installazione di windows da ripristinare, a questo punto ci troviamo col prompt di ms-dos
5) il primo tentativo da fare per risolvere il problema è il più veloce, scrivi questo comando e premi invio fixboot c:, e riavvia per vedere se ha funzionato
6) se il fixboot non ha avuto effetto si può provare chkdsk c: /p /r e mettiti comodo perchè farà lo scandisk approfondito e se il pc è vecchio potrebbe impiegare anche due ore
se non funziona nemmeno col chkdsk, procurati quello che ti ha suggerito bambacla, salva il salvabile e formatta
Razer(x)
14-07-2009, 00:29
Hai modo di controllare la temperatura della cpu da bios? non vorrei fosse quello
Marinelli
14-07-2009, 10:16
Hai modo di controllare la temperatura della cpu da bios? non vorrei fosse quello
Difficilmente la temperatura può causare il reset sempre nello stesso momento.
Ciao :)
fabioss87
14-07-2009, 10:31
prova a fare quello che ti ha detto er monnezza , se tutto va bene in meno di 1 ora risolvi tutto , altrimenti salvi e formatti
gabi.2437
14-07-2009, 11:32
Se si riavvia sistematicamente ogni volta in quel punto, allora è da formattare, si è sputtanato windows per qualche motivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.