PDA

View Full Version : Dura scelta di una fotocamera compatta...

curly
13-07-2009, 12:27
Ciao a tutti! sono nuova di qui, ed ho un disperatissimo bisogno di voi
Sono alla ricerca di una buona compatta, ma purtroppo non sono molto informata... sono andata alla ricerca di una nikon, sapendo, per sentito dire, che è una delle marche migliori. Naturalmente vado verso qualcosa che sia "il meglio" attualmente in commercio, cercando di non spendere troppo. Per cui andando a vedere i mpixel, la mia attenzione si è soffermata sulla Nikon S710, che oltre ad avere 14,5mpixel, ha anche uno stabilizzatore ottico, il grandangolare e un minimo di macro da quello che leggevo... ora potrete anche sbeffeggiarmi e deludermi, sono qui per questo
Consigliatemi una buona, per appassionarmi ancora di più al mondo della fotografia... non vorrei ricadere in una fotocamera che da per la maggior parte foto sfocate, buie o che modifica i colori. Vorrei una che mi soddisfi nelle foto della natura, del paesaggi, di qualche particolare... ma anche di semplici foto tra amici, con un flash che non faccia solo occhi rossi e quant'altro...
chiedo troppo??? :D

edit: in attesa di una vostra risposta ho sfogliato tra le pagine di questo forum pieno zeppo di consigli, e ho guardato tra queste fotocamere... visto che nessuno parla di Nikon:
canon ixus 980
canon ixus 870
canon ixus 110 is

...alla luce di tutto questo mi dite qual è meglio e che differenza ci sarebbe con la nikon??

fbstyle
13-07-2009, 19:15
Io preferirei le canon o le panasonic che spesso hanno un rapporto qualità-caratteristiche/prezzo molto favorevole.
Cmq ecco un pò di test:
http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-s710.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-980-is.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-870-is.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-110-is.cfm.

curly
13-07-2009, 19:37