PDA

View Full Version : Dura scelta di una fotocamera compatta...

curly
13-07-2009, 12:27
Ciao a tutti! sono nuova di qui, ed ho un disperatissimo bisogno di voi
Sono alla ricerca di una buona compatta, ma purtroppo non sono molto informata... sono andata alla ricerca di una nikon, sapendo, per sentito dire, che è una delle marche migliori. Naturalmente vado verso qualcosa che sia "il meglio" attualmente in commercio, cercando di non spendere troppo. Per cui andando a vedere i mpixel, la mia attenzione si è soffermata sulla Nikon S710, che oltre ad avere 14,5mpixel, ha anche uno stabilizzatore ottico, il grandangolare e un minimo di macro da quello che leggevo... ora potrete anche sbeffeggiarmi e deludermi, sono qui per questo
Consigliatemi una buona, per appassionarmi ancora di più al mondo della fotografia... non vorrei ricadere in una fotocamera che da per la maggior parte foto sfocate, buie o che modifica i colori. Vorrei una che mi soddisfi nelle foto della natura, del paesaggi, di qualche particolare... ma anche di semplici foto tra amici, con un flash che non faccia solo occhi rossi e quant'altro...
chiedo troppo??? :D

edit: in attesa di una vostra risposta ho sfogliato tra le pagine di questo forum pieno zeppo di consigli, e ho guardato tra queste fotocamere... visto che nessuno parla di Nikon:
canon ixus 980
canon ixus 870
canon ixus 110 is

...alla luce di tutto questo mi dite qual è meglio e che differenza ci sarebbe con la nikon??

fbstyle
13-07-2009, 19:15
Io preferirei le canon o le panasonic che spesso hanno un rapporto qualità-caratteristiche/prezzo molto favorevole.
Cmq ecco un pò di test:
http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-s710.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-980-is.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-870-is.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-110-is.cfm.

curly
13-07-2009, 19:37
Volevo capire la differenza tra la nikon scelta, che penso sia la migliore tra le nikon, e le canon scelte da me... voglio capirlo perchè è lì che si sofferma la mia attenzione... Non so perchè ma non mi convincono le panasonic, non ho mai pensato che potesse essere una marca tra le buone, ma ovviamente voi sapete + di me...
tra nikon e canon meglio canon quindi? e perchè? nikon s710 e canon ixus 980 mi sembrano molto simili... e la nikon si trova a meno prezzo, ecco perchè vorrei capire. Voglio fare il giusto acquisto, ma sto impazzendo a vedere tutti questi modelli e vorrei capire i discriminanti ecc..

fbstyle
13-07-2009, 22:09
Le Panasonic fa delle ottime fotocamere e tra le compatte in molti segmenti se la gioca con la Canon; la LX3 è, ad esempio, la migliore compatta avanzata. :read:
Come alternativa alla Nikon ti posso suggerire la Panasonic FX150:
http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fx150.cfm
che ha un lcd da 2,7 invece che 3 ma fa filmati hd e macro a 5 cm invece che 10.
Qui un riassunto dei voti nelle varie catagorie:
http://www.cameras.co.uk/camera-reviews/stylish.cfm?featuresort=total

curly
14-07-2009, 13:02
ok, prenderò in considerazione anche questa panasonic e vedo... anche se sinceramente non riesco a capire perchè una marca come nikon venga scartata... ho cercato su questo forum ulteriori info ma nessuno dice che la nikon s710 sia difettosa per qualcosa...e invece vorrei capirlo :confused: :(

curly
14-07-2009, 19:04
...dato che nessuno ha voluto rispondermi su questo dilemma della nikon, onde evitare sono passata alla canon ixus 100 is.... che ne pensate??? ho visto le foto che fa e mi piace molto... difetti?!

derek20
14-07-2009, 20:12
ok, prenderò in considerazione anche questa panasonic e vedo... anche se sinceramente non riesco a capire perchè una marca come nikon venga scartata... ho cercato su questo forum ulteriori info ma nessuno dice che la nikon s710 sia difettosa per qualcosa...e invece vorrei capirlo :confused: :(

Semplicemente perche fa' compatte che non sono all'altezza delle concorrenti canon, fuji e panasonic. La nikon si può osannare in campo reflex, ma mi pare tu voglia una compatta...

fbstyle
14-07-2009, 22:25
...dato che nessuno ha voluto rispondermi su questo dilemma della nikon, onde evitare sono passata alla canon ixus 100 is.... che ne pensate??? ho visto le foto che fa e mi piace molto... difetti?!

Buona fotocamera, fa ottime foto e filmati hd, peró ha solo uno zoom 3x e soprattutto poco grandangolo. Se non fai troppo spesso foto di gruppi e di edifici o che richiedono uno buono zoom, é straconsigliata!

curly
15-07-2009, 12:11
Ragazzi sono di nuovo al punto di partenza :( sono andata a vedere la canon ixus 100 ed è davvero TROPPO piccina! mi sembra un giocattolo! non è maneggevole... è fin troppo compatta :D ...per questo l'ho scartata. però purtroppo è l'unica che al negozio mi hanno valutato a 269 (che è pure oltre il mio budget, ma va beh...) ... avrei voluto una 110 o una 870, nn so... ma salivano tutte oltre i 300 euro :eek: ...AIUTATEMI :( !!!! vorrei una buona canon, ma non troppo costosa, che si aggiri intorno alla 100 :D

fbstyle
15-07-2009, 15:23
Ragazzi sono di nuovo al punto di partenza :( sono andata a vedere la canon ixus 100 ed è davvero TROPPO piccina! mi sembra un giocattolo! non è maneggevole... è fin troppo compatta :D ...per questo l'ho scartata. però purtroppo è l'unica che al negozio mi hanno valutato a 269 (che è pure oltre il mio budget, ma va beh...) ... avrei voluto una 110 o una 870, nn so... ma salivano tutte oltre i 300 euro :eek: ...AIUTATEMI :( !!!! vorrei una buona canon, ma non troppo costosa, che si aggiri intorno alla 100 :D

Sul noto sito di aste, la canon ixus 110is la trovi intorno a 240 €. ;)

curly
16-07-2009, 20:40
Ragazzi giusto per informarvi, sono molto interessata alla Canon sx 110 is, mi piace molto, non è la mini compatta che ti scivola dalle mani... per quanto sia inesperta, vorrei imparare e fare delle belle foto! e poi nei negozi l'ho trovata a prezzi + bassi di una 870 e superiori, che comunque non hanno alcuna manualità... se un giorno riuscissi ad imparare avrei l'opportunità di sfruttare questa fotocamera... che comunque fa foto bellissime! che ne pensate?