PDA

View Full Version : cerco film.....???...!!

skintek1
13-07-2009, 10:18
mi aiutate a sapere il titolo di un film che ho visto ieri ??
l'ho visto ieri verso le 18:00 su skycinema parlava di 5 ragazzi ,un giorno il loro professore (che era un ex giocatore di poker)li sceglie e in poche parole tira su una squadra con questi 5 ragazzi per giocare a poker usando la tecnica del calcolatore............il ragazzo (diciamo il pricipale attore del film)viene "ingaggiato" su richiesta del professore da una ragazza bionda che va dove lui lavora(in un negozio)fingendo di essere interessata ad un'acquisto di una cravatta spiegandoli poi il perchè veramente fosse andata li,lui aveva bisogno di 300.000 dollari per frequentare un'universita' di medicina e quindi accetto'........bastano come informazioni per risalire al titolo del film???
mi è piaciuto molto e mi piacerebbe sapere il titolo....

Gemini77
13-07-2009, 10:35
è forse "21" ?

alex10
13-07-2009, 11:08
è forse "21" ?

E' quello ... ;)

alex10
13-07-2009, 11:10
....

Ispirato ad una storia vera, 21 racconta le gesta di Ben Campbell, brillante studente del Mit che, per raggranellare i soldi necessari a pagarsi l’università, decide di unirsi a un gruppo scelto di cervelloni che ogni settimana, dotati di false identità, saccheggiano i casinò di Las Vegas grazie alla loro abilità nel gioco del Blackjack, guidati da Micky Rosa, un geniale e ben poco ortodosso professore, capace di elaborare un sistema infallibile per vincere, basato su segnali e conteggi matematico-probabilistici applicati al gioco. Le iniziali fortune fanno montare la testa a Ben che, invaghito della bella compagna di avventure Jill Taylor, si spinge sempre più in là, fino ad arrivare a superare il punto di rottura, rappresentato da Cole Williams, manager della security del casinò che non vede di buon occhio i continui successi di Ben…

skintek1
13-07-2009, 11:15
è forse "21" ?

grande....si è proprio 21............e oltretutto ho scoperto che è anche stato tratto da una storia vera....!!

storr
14-07-2009, 07:39
l'ho visto ieri verso le 18:00 su skycinema parlava di 5 ragazzi ,un giorno il loro professore (che era un ex giocatore di poker)li sceglie e in poche parole tira su una squadra con questi 5 ragazzi per giocare a poker usando la tecnica del calcolatore............il ragazzo (diciamo il pricipale attore del film)viene "ingaggiato" su richiesta del professore da una ragazza bionda che va dove lui lavora(in un negozio)fingendo di essere interessata ad un'acquisto di una cravatta spiegandoli poi il perchè veramente fosse andata li,lui aveva bisogno di 300.000 dollari per frequentare un'universita' di medicina e quindi accetto'........bastano come informazioni per risalire al titolo del film???
mi è piaciuto molto e mi piacerebbe sapere il titolo....

Visto che eri su sky.....e se durante la visione avessi spinto il tasto "i" del telecomando? :rolleyes: :Prrr:

]Rik`[
14-07-2009, 09:23
..che poi non è poker, è blackjack :D

col poker non avrebbe mai potuto contare le carte :D

checo
14-07-2009, 13:24
Rik`[;28211035']..che poi non è poker, è blackjack :D

col poker non avrebbe mai potuto contare le carte :D

e non si sarebbe chimato 21 :D
però se uno vede quel film e non capisce che non si parla di poker mi chiedo come faccia a capirlo bene

Indy4
15-07-2009, 11:49
qualche anno fa ho visto un documentario su questa storia su un canale satellitare. La storia è vera , praticamente si allenavano a contare le carte e tramite segni si scambiavano le informazioni , il successo non era assicurato , ma avevano piu' probabilità , e poi hanno cominciato a perdere dopo un periodo in positivo , dopodichè si sono sciolti.