View Full Version : Dubbio su HDD multimediale
Ciao a tutti.
Mio zio dovrebbe comprare un hdd multimediale (con interfaccia hdmi) e sfogliando un pò di volantini ho trovato alcuni hdd con la funzionalità di registrazione... e mi è sorto un dubbio...
questi hdd sono in grado di registrare tutto ciò che si vede su schermo e quindi anche eventuali vhs, sky collegati al televisore?
registrano anche l'audio?
Vi ringrazio per la risposta
Buona giornata
nessuna dritta? :help:
per favore! ;)
ZetaGemini
14-07-2009, 11:13
Ciao a tutti.
Mio zio dovrebbe comprare un hdd multimediale (con interfaccia hdmi) e sfogliando un pò di volantini ho trovato alcuni hdd con la funzionalità di registrazione... e mi è sorto un dubbio...
questi hdd sono in grado di registrare tutto ciò che si vede su schermo e quindi anche eventuali vhs, sky collegati al televisore?
registrano anche l'audio?
Vi ringrazio per la risposta
Buona giornata
Ti posso dire che gli accrocchi che trovi in giro vanno malissimo e la qualità è pessima.
Se vuoi registrare da SKY con regolare abbonamento la soluzione è una:
Dreambox DM800
E in più ti fa pure da letttore ad alta definizione perchè ha un'interfaccia media player integrata che ti legge i file MKV.
Il resto sono soldi buttati via anche perchè i vari registratori non fanno altro che una convesione digitale>analogico>digitale. In pratica peggio delle VHS :D
Ti posso dire che gli accrocchi che trovi in giro vanno malissimo e la qualità è pessima.
Se vuoi registrare da SKY con regolare abbonamento la soluzione è una:
Dreambox DM800
E in più ti fa pure da letttore ad alta definizione perchè ha un'interfaccia media player integrata che ti legge i file MKV.
Il resto sono soldi buttati via anche perchè i vari registratori non fanno altro che una convesione digitale>analogico>digitale. In pratica peggio delle VHS :D
intanto ti ringrazio!
azzz.. ottima soluzione ma forse è troppo per l'uso minimale che sarà fatto realmente...
ma quindi i comuni hdd multimediali (con hdmi) con la funzionalità di registrazione, registrano anche l'audio giusto?
grazie 1000
ZetaGemini
14-07-2009, 12:42
intanto ti ringrazio!
azzz.. ottima soluzione ma forse è troppo per l'uso minimale che sarà fatto realmente...
ma quindi i comuni hdd multimediali (con hdmi) con la funzionalità di registrazione, registrano anche l'audio giusto?
grazie 1000
Si registrano l'audio ma sono delle "porcate" :D
Di digitale resta ben poco... visto che devono fare tre passaggi:
- il segnale sat è digitale
- te registri dal decoder quidni esci in analogico
- entri in analogico sul registratore
- il registratore convert di nuovo in digitale
Poi ovvio dipende uno che qualità vuole
Si registrano l'audio ma sono delle "porcate" :D
Di digitale resta ben poco... visto che devono fare tre passaggi:
- il segnale sat è digitale
- te registri dal decoder quidni esci in analogico
- entri in analogico sul registratore
- il registratore convert di nuovo in digitale
Poi ovvio dipende uno che qualità vuole
si si immagino che cosa possa venir fuori :)
comunque ti ringrazio per la consulenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.