PDA

View Full Version : PIERPO NON C'E' PIU'

Pagine : 1 [2]

Mo3bius
15-07-2009, 20:53
Erano anni che non ci sentivamo piu' ma questo non diminuisce l'angoscia che mi e' venuta leggendo questo tread .....

ciao Pierpo

zuper
15-07-2009, 22:04
ma porca puttana...ho letto solo ora....

cazzo davvero mi avete dato una notizia di merda!!

abitava nella casa di fronte alla mia....

ci si salutava spesso la mattina quando si usciva per andare al lavoro...

avevamo la stessa passione per la 147 e molte volte ci siamo trovati in giro per monza con le nostre 2 macchinine...

davvero non so cosa dire....

ci sono rimasto davvero di merda....come mai avrei pensato per uno conosciuto su un forum!!!

ciao pierpo!!!!!

VDSLDG
16-07-2009, 08:55
Finalmente una buona notizia porta un primo raggio di luce nel buio tetro che ha lasciato questa tragedia. Mi e' appena giunta l' immagine ecografica della piccola Rebecca che sta bene e la cui piccola vita tra qualche mese risplendera' rinnovando in tutti quelli che le saranno accanto il ricordo del babbo.

rgart
16-07-2009, 09:47
che brutta strada che faceva... e se poi era frequentata dai tir, come sembra, immagino che Pierpaolo non sia l'unico che ha avuto un incidente in quel posto :(

Di nuovo condoglianze alla famiglia e un saluto alla futura bambina...

VDSLDG
16-07-2009, 14:32
Chiedo scusa ai moderatori se per caso infrango qualche regola del forum prendo questa altra discussione. Scusatemi sono ancora scombussolato. Scrivo queste righe qui per ora per cercare forse solo di alleviare di una briciola un po' il mio dolore o quello di coloro che gli volevano bene. Ringrazio anche l' intero forum per la partecipazione che ha dimostrato.

Lo conobbi 16 anni fa’, quando venne a Pavia per frequentare ingegneria, da subito trovammo qualcosa che ci fece avvicinare e che ora ci ha allontanati per sempre, anche se solo fisicamente, l’amore per le motociclette. Lui girava col suo gs500, me lo presto’ per farci l’esame della patente. Ai tempi non immaginavo che in futuro avremmo condiviso cosi’ tante altre esperienze di vita come poi e’ accaduto. Partendo dalle cavolate come quando insieme smontammo una portiera della sua rover per rimettere a posto il finestrino che non si muoveva piu’ o quando un giorno smontammo mezza moto per cambiare il filo dell’acceleratore rotto, e lui la sera aveva la nave per tornare a casa; il filo lo mettemmo a posto, ma ci dimenticammo di riaprire il rubinetto di sicurezza della benzina cosi’ dopo pochi metri la moto ammutoli’, e quella estate il mezzo rimase a Pavia. Le gite in moto in collina, le giornate alla nave (cosi’ si chiama la facolta’ di ingegneria), le serate in compagnia; insomma gli anni passati vivendo la tipica vita da studenti tra amici, studio e tempo libero. E alla fine la tesi e la laurea tutti in giacca e cravatta, agitati in mezzo ai genitori orgogliosi dei loro figli che facevano un altro passo nella vita. Poi siamo cresciuti, il primo lavoro e la mia trasferta in Francia. Ma a Pavia c’era Pier vicino a quella che qualche anno dopo sarebbe diventata mia moglie. Era difficile stare lontani da casa, lui lo sapeva molto bene e ci e’ sempre stato vicino.
Poi per un po’ siamo stati tutti a Pavia pendolando ogni giorno a Milano. Ma ormai stavamo crescendo sempre piu’ e il lavoro e’ lavoro e, per lavoro lui si era trasferito a Monza e Ilaria ed io a Saronno, per fortuna non troppo lontani. I discorsi che si facevano ormai erano cambiati passando dai motori al lavoro, i capi a volte incapaci a volte stimati, i colleghi fannulloni e quelli in gamba, le vecchie amicizie universitarie del tipo “sai chi ho visto ieri … ti ricordi …”, e le nuove. E le moto, sempre le moto, cambiate coi soldi dei primi stipendi.
E poi una Pasquetta, se non ricordo male, che dovevamo trovarci, cosi’ tanto per stare in compagnia che non avevamo altro da fare mi chiama e mi dice che non puo’ rifiutare un invito fattogli da qualcuno, non ricordo chi. E il giorno dopo comincia a parlarmi di una ragazza incontrata per caso e non la smise piu’. Ogni volta che lo sentivo saltava fuori il nome di Katia; si era innamorato! Poco dopo la conoscevo e capivo perche’ quella ragazzina, cosi’ mi parve la prima volta che la vidi, di qualche anno piu’ giovane di noi aveva fatto breccia ne suo cuore. Passava il tempo, ancora un paio di anni e la mia fidanzata diventava mia moglie e lui era sempre li con noi a fare da testimone al nostro amore. Doveva prestarci la sua preziosa alfaromeo, si era presentato da me con una jaguar. Ci era toccato di adattare al volo il cuscino di fiori da mettere con mezzi d’ emergenza ma era venuto un lavoro perfetto. Siamo sempre stati dei gran meccanici, maneggioni.
E poi via a prendere Ilaria per portarmela, e ad aspettare, visto che lei dal balcone guardava giu’ in attesa di una 147. Insieme a lui stavamo vivendo uno dei piu’ bei giorni della nostra vita. E quante lacrime aveva versato Katia, quando mia moglie le aveva messo in mano il buquet regalandoglielo, non si poteva lanciarlo per aria a casaccio era loro di diritto, stavamo passando il testimone anche a loro. E, infatti, dopo qualche tempo ci eravamo ritrovati di nuovo a festeggiare; questa volta sotto il sole della Sardegna, nella vigna dell’ormai suocero. E il giorno dopo, la funzione religiosa, un sacco di gente e per noi anche la scoperta di usanze, suoni e colori nuovi di una Sardegna che non conoscevamo e che la massa dei turisti non ha il privilegio di conoscere fermandosi solo suoi contorni di questa bellissima isola. Sempre in quel periodo il trasloco, da Monza a Macherio con Katia. L’ armadio della camera di poco piu’ largo dello spazio destinatogli; lo sguardo sconsolato della sposina che non ci crede, la risoluzione drastica dell’uomo di casa “lo brucio e ne prendo uno nuovo”. Poi era bastato segarlo un po’. E nuovi discorsi riempivano le nostre discussioni, anche noi stavamo traslocando per tornare a Pavia e ora si parlava di cucine, arredamento, divani. Insomma ogni volta che Pier o io dovevamo comprare qualcosa le nostre povere mogli si dovevano sorbire giorni e giorni di discussioni tecniche su qualsiasi cosa, il culminare lo avevamo raggiunto con la scelta della TV al plasma; non ci potevano fare nulla, avevano sposato due ingegneri. E cosi’ tra una gita, una pizza della domenica e l’altra, arriva Pasquetta del 2007, programma appuntamento dai Pes per grigliata al parco, ci svegliamo e cominciamo a prepararci. Ilaria mi chiama dal bagno, il test di gravidanza e’ positivo tra poco meno di nove mesi diventero’ papa’. E’ una notizia troppo grande, troppo bella arriviamo a Monza, apparecchiamo riempiamo i piatti e i bicchieri e cosi’ a bruciapelo la spariamo, silenzio, scambio di sguardi, sorrisi e la gioia esplode.
Ecco, stiamo facendo un altro passo in questa vita e Pier e’ vicino a noi, e le discussioni si adeguano, ai vecchi discorsi si aggiungono quelli sulla famiglia, sul futuro, sui bambini. Arriva dicembre e nostro figlio Mattia nasce; Pier e Katia sono subito da noi a condividere la nostra gioia. Siamo a casa e il nostro piccolo ha pochi giorni, e’ un cucciolino che vive ancora solo di istinti, e istintivamente oltre all’amore scontato dei genitori evidentemente sente quello di Pier e Katia, loro solioltre a noi, possono tenerlo in braccio e lui sta buono, Katia lo allatta col biberon e lui la lascia fare e si addormenta. Passa un po’ di tempo Mattia cresce e noi tutti con lui. Noi nel ruolo di genitori. Pier e Katia nel ruolo di zii. E’ un rapporto speciale quello che ci lega a loro, un’alchimia che non so spiegare, di quelle che, quando sei fortunato qualche volta nella vita accadono, e a noi questo privilegio e’ accaduto. Solo poche settimane fa, come capita spesso nel weekend ci si ritrova e una nuova grande immensa gioia riempie i nostri cuori, Katia e’ in dolce attesa; anche Pier ora e’ padre … e cominciamo a parlare e a sognare vacanze insieme e viaggi lontani guardano le nostre piccole creature che giocano e crescono insieme. Ormai si che siamo diventati davvero grandi, siamo diventati due papa’, con due splendide mamme al nostro fianco, di piu’ non possiamo desiderare. Ci guardiamo indietro e diciamo, “ma ti rendi conto, sembra ieri, quanti anni sono passati, miiiiiiii 16 anni”.
Grazie Pier per il grande privilegio che ci hai accordato, la tua amicizia.
Grazie per tutti quei momenti che hai voluto condividere con noi.
Grazie per la tua famiglia, da cui ci siamo sempre sentiti come adottati.
Grazie per averci reso partecipi del grande amore fra te e Katia
Grazie per averci dato la possibilita’ di percorrere questo tratto di vita insieme a te, noi continueremo camminando al fianco di Katia.
Grazie infine per averci lasciato Rebecca nei cui occhi ritroveremo i tuoi, ogni volta che li guarderemo.

Daniele, Ilaria, Mattia

VDSLDG
16-07-2009, 14:33
Cosi lo ricordero' io per sempre

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28241989#post28241989

Paganetor
16-07-2009, 16:03
ho letto solo ora... non ho parole...

condoglianze alla sua famiglia

giuro, sono senza parole

Nicky
16-07-2009, 16:17
Non avevo molta confidenza con lui, ma ho visto una cifra di suoi post...cavoli mi dispiace da morire, soprattutto per sua moglie e per sua figlia. :(

matrigirl
16-07-2009, 16:20
povero!
mi dispiace molto..
:mad:

momo-racing
16-07-2009, 16:33
Chiedo scusa ai moderatori se per caso infrango qualche regola del forum prendo questa altra discussione. Scusatemi sono ancora scombussolato. Scrivo queste righe qui per ora per cercare forse solo di alleviare di una briciola un po' il mio dolore o quello di coloro che gli volevano bene. Ringrazio anche l' intero forum per la partecipazione che ha dimostrato.

Lo conobbi 16 anni fa’, quando venne a Pavia per frequentare ingegneria, da subito trovammo qualcosa che ci fece avvicinare e che ora ci ha allontanati per sempre, anche se solo fisicamente, l’amore per le motociclette. Lui girava col suo gs500, me lo presto’ per farci l’esame della patente. Ai tempi non immaginavo che in futuro avremmo condiviso cosi’ tante altre esperienze di vita come poi e’ accaduto. Partendo dalle cavolate come quando insieme smontammo una portiera della sua rover per rimettere a posto il finestrino che non si muoveva piu’ o quando un giorno smontammo mezza moto per cambiare il filo dell’acceleratore rotto, e lui la sera aveva la nave per tornare a casa; il filo lo mettemmo a posto, ma ci dimenticammo di riaprire il rubinetto di sicurezza della benzina cosi’ dopo pochi metri la moto ammutoli’, e quella estate il mezzo rimase a Pavia. Le gite in moto in collina, le giornate alla nave (cosi’ si chiama la facolta’ di ingegneria), le serate in compagnia; insomma gli anni passati vivendo la tipica vita da studenti tra amici, studio e tempo libero. E alla fine la tesi e la laurea tutti in giacca e cravatta, agitati in mezzo ai genitori orgogliosi dei loro figli che facevano un altro passo nella vita. Poi siamo cresciuti, il primo lavoro e la mia trasferta in Francia. Ma a Pavia c’era Pier vicino a quella che qualche anno dopo sarebbe diventata mia moglie. Era difficile stare lontani da casa, lui lo sapeva molto bene e ci e’ sempre stato vicino.
Poi per un po’ siamo stati tutti a Pavia pendolando ogni giorno a Milano. Ma ormai stavamo crescendo sempre piu’ e il lavoro e’ lavoro e, per lavoro lui si era trasferito a Monza e Ilaria ed io a Saronno, per fortuna non troppo lontani. I discorsi che si facevano ormai erano cambiati passando dai motori al lavoro, i capi a volte incapaci a volte stimati, i colleghi fannulloni e quelli in gamba, le vecchie amicizie universitarie del tipo “sai chi ho visto ieri … ti ricordi …”, e le nuove. E le moto, sempre le moto, cambiate coi soldi dei primi stipendi.
E poi una Pasquetta, se non ricordo male, che dovevamo trovarci, cosi’ tanto per stare in compagnia che non avevamo altro da fare mi chiama e mi dice che non puo’ rifiutare un invito fattogli da qualcuno, non ricordo chi. E il giorno dopo comincia a parlarmi di una ragazza incontrata per caso e non la smise piu’. Ogni volta che lo sentivo saltava fuori il nome di Katia; si era innamorato! Poco dopo la conoscevo e capivo perche’ quella ragazzina, cosi’ mi parve la prima volta che la vidi, di qualche anno piu’ giovane di noi aveva fatto breccia ne suo cuore. Passava il tempo, ancora un paio di anni e la mia fidanzata diventava mia moglie e lui era sempre li con noi a fare da testimone al nostro amore. Doveva prestarci la sua preziosa alfaromeo, si era presentato da me con una jaguar. Ci era toccato di adattare al volo il cuscino di fiori da mettere con mezzi d’ emergenza ma era venuto un lavoro perfetto. Siamo sempre stati dei gran meccanici, maneggioni.
E poi via a prendere Ilaria per portarmela, e ad aspettare, visto che lei dal balcone guardava giu’ in attesa di una 147. Insieme a lui stavamo vivendo uno dei piu’ bei giorni della nostra vita. E quante lacrime aveva versato Katia, quando mia moglie le aveva messo in mano il buquet regalandoglielo, non si poteva lanciarlo per aria a casaccio era loro di diritto, stavamo passando il testimone anche a loro. E, infatti, dopo qualche tempo ci eravamo ritrovati di nuovo a festeggiare; questa volta sotto il sole della Sardegna, nella vigna dell’ormai suocero. E il giorno dopo, la funzione religiosa, un sacco di gente e per noi anche la scoperta di usanze, suoni e colori nuovi di una Sardegna che non conoscevamo e che la massa dei turisti non ha il privilegio di conoscere fermandosi solo suoi contorni di questa bellissima isola. Sempre in quel periodo il trasloco, da Monza a Macherio con Katia. L’ armadio della camera di poco piu’ largo dello spazio destinatogli; lo sguardo sconsolato della sposina che non ci crede, la risoluzione drastica dell’uomo di casa “lo brucio e ne prendo uno nuovo”. Poi era bastato segarlo un po’. E nuovi discorsi riempivano le nostre discussioni, anche noi stavamo traslocando per tornare a Pavia e ora si parlava di cucine, arredamento, divani. Insomma ogni volta che Pier o io dovevamo comprare qualcosa le nostre povere mogli si dovevano sorbire giorni e giorni di discussioni tecniche su qualsiasi cosa, il culminare lo avevamo raggiunto con la scelta della TV al plasma; non ci potevano fare nulla, avevano sposato due ingegneri. E cosi’ tra una gita, una pizza della domenica e l’altra, arriva Pasquetta del 2007, programma appuntamento dai Pes per grigliata al parco, ci svegliamo e cominciamo a prepararci. Ilaria mi chiama dal bagno, il test di gravidanza e’ positivo tra poco meno di nove mesi diventero’ papa’. E’ una notizia troppo grande, troppo bella arriviamo a Monza, apparecchiamo riempiamo i piatti e i bicchieri e cosi’ a bruciapelo la spariamo, silenzio, scambio di sguardi, sorrisi e la gioia esplode.
Ecco, stiamo facendo un altro passo in questa vita e Pier e’ vicino a noi, e le discussioni si adeguano, ai vecchi discorsi si aggiungono quelli sulla famiglia, sul futuro, sui bambini. Arriva dicembre e nostro figlio Mattia nasce; Pier e Katia sono subito da noi a condividere la nostra gioia. Siamo a casa e il nostro piccolo ha pochi giorni, e’ un cucciolino che vive ancora solo di istinti, e istintivamente oltre all’amore scontato dei genitori evidentemente sente quello di Pier e Katia, loro solioltre a noi, possono tenerlo in braccio e lui sta buono, Katia lo allatta col biberon e lui la lascia fare e si addormenta. Passa un po’ di tempo Mattia cresce e noi tutti con lui. Noi nel ruolo di genitori. Pier e Katia nel ruolo di zii. E’ un rapporto speciale quello che ci lega a loro, un’alchimia che non so spiegare, di quelle che, quando sei fortunato qualche volta nella vita accadono, e a noi questo privilegio e’ accaduto. Solo poche settimane fa, come capita spesso nel weekend ci si ritrova e una nuova grande immensa gioia riempie i nostri cuori, Katia e’ in dolce attesa; anche Pier ora e’ padre … e cominciamo a parlare e a sognare vacanze insieme e viaggi lontani guardano le nostre piccole creature che giocano e crescono insieme. Ormai si che siamo diventati davvero grandi, siamo diventati due papa’, con due splendide mamme al nostro fianco, di piu’ non possiamo desiderare. Ci guardiamo indietro e diciamo, “ma ti rendi conto, sembra ieri, quanti anni sono passati, miiiiiiii 16 anni”.
Grazie per averci dato la possibilita’ di percorrere questo tratto di vita insieme a te, noi continueremo camminando al fianco di Katia.
Grazie infine per averci lasciato Rebecca nei cui occhi ritroveremo i tuoi, ogni volta che li guarderemo.

Daniele, Ilaria, Mattia

questa lettera mi ha distrutto. A volte la vita sembra proprio volerci sbattere al tappeto, così, per mero diletto.

plut0ne
16-07-2009, 16:39
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ChristinaAemiliana
16-07-2009, 16:41
Uno scritto come questo non dovrebbe porsi il problema di essere forse collocato in un luogo che non sia quello giusto: sono parole inestimabili, che fanno bene a tutti, che tutti dovrebbero poter apprezzare. Raramente in vita mia ho letto qualcosa di altrettanto autentico, vero, commovente...in una sola parola: di altrettanto bello.

Bello, come l'amicizia splendida che sei riuscito a raccontare, come la gratitudine per l'amico che hai avuto, tanto grande da non essere soffocata dal dolore della perdita, come la forza e la speranza che esprimi alla fine della lettera.

Grazie per avere condiviso tutto questo con noi.

valis.
16-07-2009, 17:36
ciao PIERPO, un abbraccio alla tua famiglia

FreeMan
16-07-2009, 17:46
Uno scritto come questo non dovrebbe porsi il problema di essere forse collocato in un luogo che non sia quello giusto

ho cmq sistemato il tutto perchè è meglio avere una discussione unica.. ho riportato nel primo post (che era dello stesso autore) il suo ricordo

>bYeZ<

diablo...aka...boss
16-07-2009, 18:21
Daniele, Ilaria, Mattia

Se posso permettermi di commentarla voglio dire che è più che bellissima. Non trovo un termine adeguato, ma c'è la prova che la famiglia di pierpo non sarà mai sola perchè avrà al suo fianco 2 (anzi 3) splendide persone Amiche con la A maiuscola.

ilguercio
16-07-2009, 18:30
Spero che ci sia davvero un luogo dal quale Pierpo possa leggere e "sentire" queste bellissime parole.Te lo auguro davvero.
Stai vicino alla famiglia,ne hanno tanto bisogno...

il menne
16-07-2009, 18:43
Leggendo mi sono commosso ... :cry: :cry:

andrzej
16-07-2009, 19:02
Bellissima lettera, che in paio di passaggi, strappa pure un sorriso ( L'armadio da bruciare... mitico PierPaolo :sofico: e la scelta del tv al plasma... :D )

Sono vicino anche a te, si legge che eravate fratelli separati alla nascita si può dire... Era una persona squisita, anche se non la conoscevo.

sjk
16-07-2009, 22:58
Si fa fatica a trovare le parole adatte... scelgo il silenzio. Solo un rispettoso silenzio.
RIP

sjk

wolverine
16-07-2009, 23:45
E' sempre triste leggere di una persona che muore, personalmente mi intristisce ancora di più il fatto che sia successo in moto (ricordi personali) , vedo però che ha dei veri amici e spero possano rendere meno triste, per quanto sia possibile, la vita alla moglie e alla piccola in arrivo. :(

R.I.P. Pierpo

Trokji
16-07-2009, 23:50
Mi dispiace molto..:(

FA.Picard
17-07-2009, 08:01
[cut]
Daniele, Ilaria, Mattia

Mamma mia, parole stupende, questa si che è vera amicizia

sdavide
17-07-2009, 10:03
Io Pierpaolo non lo conoscevo, ma purtroppo il destino vuole che fossi li su quel maledetto ponte.... Mi spinge a scrivere perchè sono papà da un anno e so quanto sia meraviglioso avere una famiglia.... e sapere che un figlio/a crescera senza papà è un dolore immenso per il bimbo/a e anche per la madre.
E' da un paio di giorni che mi sento come un pugno nello stomaco e non faccio altro che pensarci....proprio a mia moglie dicevo sempre che su quel ponte succedeva sempre qualcosa....è troppo pericoloso.....
Voglio solo esprimere la mia vicinanza alla famiglia e augurare a madre e figlia un futuro sereno.

Lorekon
17-07-2009, 10:54
sono rientrato ieri da Firenze... leggo solo ora :(

Me lo ricordo bene Pierpo...
pensavo che avesse ancora un gsx-R 1000.

come al solito colpisce molto quando scompare un utente...

che altro posso dire... amarezza e sgomento... specie per un "compagno" motociclista...

LAMPS!

Lorekon
17-07-2009, 11:04
sono Harvester....

stamattina la realtà, in tutta la sua crudezza, mi è stata sbattuta in faccia con una telefonata che non avrei mai voluto ricevere. ho dovuto reiscrivermi (solo per questo post) per lasciare la mia testimonianza.

pierpaolo è morto

un amico se n'è andato.....un amico virtuale, è vero, ma con il quale avevo un bel rapporto.

ricordo ancora le discussioni in pvt sul cambiare lavoro e città....il suo aiuto disinteressato quando si fece spedire il cv per cercarmi un lavoro migliore......la gioia e la tristezza insieme quando si cambiò la moto.....la nostra moto.....quella che lui chiamava "la motopotente"......la nostra grandissima passione.....gli sfottò e le discussioni nel motoclub....incredibile, tutto è finito.

un ragazzo gentile...perbene. una grave perdita....un'enorme perdita. il mio pensiero va alla famiglia e alla figlia che verrà.

non sono riuscito a trattenere le lacrime, lo ammetto, ma come si fa......

addio pierpo

lamps

OH...
è brutto dover approfittare di un'occasione così triste per poterlo fare ma voglio salutarti...

ciao Harv!

LAMPS!

jokervero
17-07-2009, 12:26
Purtroppo è la vita.

R.I.P.

Un grande abbraccio alla famiglia e alla moglie in particolare. Che si faccia forza e che possa trovare la forza per ripartire. The life must go on.

redegaet
17-07-2009, 13:37
RIP anche da parte mia.

@less@ndro
17-07-2009, 15:24
mi dispiace. :(

Gemini77
17-07-2009, 15:28
.

barbapapa84
17-07-2009, 15:56
Devo a lui la mia ultima sospensione per avergli dato del "pirla" in un post.

Che tristezza. Incredibile, non ci sono parole.

pandyno
17-07-2009, 15:59
Oddio... mi dispiace tantissimo :(
Un abbraccio forte.

elfoscuro
17-07-2009, 16:54
mi dispiace.
pierpo era nato o ha vissuto a Sassari per caso?

SerPaguroSniffa³
17-07-2009, 17:21
l'ho letto tante volte anchio, era spesso sul forum se non mi sbaglio.
sentite condoglianze alla famiglia.

M@gic
17-07-2009, 17:37
mi dispiace.
pierpo era nato o ha vissuto a Sassari per caso?

Si era di Sassari.

neogen
17-07-2009, 17:43
Il primo post di questo thread è a dir poco toccante.
Fotografia di una sincera e duratura amicizia.

Che il Signore lo accolga tra le sue braccia!
Mi unisco al vostro dolore.

flok2000
17-07-2009, 22:11
E' una tristezza infinita soprattutto leggere gli scritti di una persona che non c'è più. Ciao Pierpo, non ti conoscevo fino ad ora ed era meglio continuare a non conoscerti, avrebbe significato che questo post non esisteva.

alex16
17-07-2009, 23:28
RIP :(

keane
18-07-2009, 11:19
R.I.P.

elevul
18-07-2009, 11:27
RIP.

gokuss41980
18-07-2009, 12:33
anche se non lo conoscevo mi dispiace molto......:( :(

R.I.P

Rikitikitawi
18-07-2009, 13:16
Mi unisco al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari .

sapatai
18-07-2009, 14:02
azz... mi dispiace... :( :(

FotoSem
18-07-2009, 21:59
Si era di Sassari.

Era di sassari??? Ecco perchè il viso era familiare...lo avevo già visto in città...condoglianze :(

M@gic
18-07-2009, 22:04
Era di sassari??? Ecco perchè il viso era familiare...ll avevo già visto in città...condoglianze :(

http://www.persempreconte.it/NecrologiePerDefunto.aspx?id=121683

FotoSem
18-07-2009, 22:06
http://www.persempreconte.it/NecrologiePerDefunto.aspx?id=121683

Già già, forse non ho letto il giornale quel giorno :(

Jaguar64bit
18-07-2009, 22:54
ciao pierpo , ti saluto come fossi ancora qui.. non te ne sei mai andato

3vi
18-07-2009, 23:46
Condoglianze alla famiglia :(
RIP

Wizard10
19-07-2009, 00:53

User111
19-07-2009, 07:03
:eek: rip per sempre :cry: :(

iasudoru
19-07-2009, 17:06
Peccato...
Un in bocca al lupo alla sua bambina. Che riesca comunque ad esserle accanto.
R.I.P.

ornette
19-07-2009, 17:14
Lo conoscevo solo sul forum, anche se abitavamo vicini.
R.I.P.:(

Paolo Corsini
20-07-2009, 08:20
Ho ricevuto il seguente messaggio da parte del papà di Pier Paolo; ho ricevuto autorizzazione per renderlo pubblico come forma di ringraziamento per quanto da voi tutti postato in questa discussione di ricordo.

-------------------------------------------
Carissimo Corsini,
non sono capace di usare il computer come avrebbe voluto Pier Paolo e pertanto mi faccio aiutare dall'Amico Andrea Patteri.
Sono sorpreso e commosso per i numerosi attestati di solidarietà pervenuti e non riesco a trovare le parole adeguate per ringraziare Lei e tutti gli altri componenti il Forum.
Ringrazio quindi anche per i fiori che avete voluto portare sulla tomba di Pier Paolo.
Col cuore gonfio di dolore, ma orgoglioso della vostra amicizia e solidarietà, saluto tutti e vi ringrazio ancora.
Enzo Pes

Paolo Corsini
20-07-2009, 08:23
Come emerso all'interno della discussione, c'è la possibilità di effettuare una donazione in favore della famiglia di Pier Paolo, che purtroppo lascia la moglie Katia e una piccola creatura che verrà alla luce nei prossimi mesi.
Preferiamo non rendere pubblico il codice IBAN del conto corrente della moglie di Pier Paolo nel forum; chi fosse interessato è pregato di chiederlo a me o a uno dei moderatori di sezione via mail o messaggio privato.
L'unico dato che abbiamo a disposizione è l'IBAN; spiacente ma niente postepay.

sasyultrasnapoli
20-07-2009, 11:57
Condoglianze a tutta la famiglia :(

R.I.P.

DarthFeder
20-07-2009, 13:02
condoglianze :(

ERRYNOS
23-07-2009, 10:15
Condoglianze vivissime :(

Freefallin9
23-07-2009, 14:27
Ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che hanno offerto un pensiero a mio fratello e ai nostri cari.

Per me, per mia cognata, per le nostre famiglie e per gli amici è stato di gran conforto sapere che Pier Paolo era stimato e ben voluto non solo da chi lo conosceva personalmente, come i colleghi di lavoro, ma anche da chi lo conosceva anche solo virtualmente.

Ho percorso insieme a lui decine di migliaia di chilometri in 20 anni di utilizzo di moto, con il sole e con la pioggia. Perderlo senza capire cosa sia successo veramente è per me una sofferenza in più. Spero di riuscire a conoscere la verità, un giorno.

Ho scoperto in questi giorni che su quel cavalcavia e negli svincoli limitrofi muore spesso qualcuno in moto, in auto o in bici. Mi auguro che qualcuno intervenga per impedire che altri soffrano.

In tutta questa vicenda ho scoperto tantissimo calore umano, inaspettato e meraviglioso, da parte dei colleghi di mio fratello della Alcatel Lucent di Vimercate, da parte dei colleghi di mia cognata, da parte degli amici e dei parenti, e anche da parte Vostra.

In passato mi è capitato di essere dall'altra parte e di porgere le condoglianze a chi aveva perso qualcuno. Ho sempre temuto di essere inopportuno e di disturbare. Niente di più sbagliato. L'affetto e la vicinanza delle persone sono state per me motivo di conforto in questi giorni. Le telefonate, i telegrammi, gli sms, i fiori. Qualunque cosa testimoniasse la vicinanza a me o a mio fratello.

Mio fratello Pier Paolo si faceva voler bene. Era una persona buona, di quelle che non dicono mai di no a nessuno. Ho ricevuto di persona le condoglianze dei suoi colleghi. La loro commozione era vera, e anche la loro stima per mio fratello.

Era davvero una brava persona mio fratello. Sempre disponibile ad aiutare gli altri. E il suo carattere traspare anche dai suoi interventi qui su HWU.

A volte mi sveglio la mattina sperando di aver solo fatto un brutto sogno. In certi momenti mi viene la nausea e non riesco a pensare ad altro. In altri momenti mi sento tranquillo. E' un continuo oscillare di stati d'animo.

Io spero soltanto che ci sia un perché a tutto questo. Adesso non so darmi una spiegazione. Pier Paolo era molto prudente alla guida, sempre.

A dicembre nascerà sua figlia Rebecca, mia nipote. Era così felice, non vedeva l'ora. Spero che prenda il carattere del papà.

Ringrazio in particolare Paolo Corsini e tutto lo staff di HWU, che mio fratello stimava molto. Ora so perché

recoil
23-07-2009, 15:40
ricordo che ci siamo scambiati parecchi messaggi privati un paio di anni fa, per lavoro

mi spiace davvero di non averlo conosciuto di persona ma solo sul forum!
sono entrato in Siemens quando lui se ne era già andato e sono arrivato in Alcatel troppo tardi

condoglianze alla famiglia

fabrimvp
23-07-2009, 16:36
non ci sono parole...

un abbraccio alla famiglia

R.I.P.

Claus89
23-07-2009, 23:12
condoglianze, fatti del genere rattristano molto :nono: il destino a volte è ingiusto con determinate persone...e altre parole sono inutili, un abbraccio forte sopratutto alla sua convivente, e di farsi forza già da subito...:(

andw93
24-07-2009, 00:12
senza parole davvero,sentitissime condoglianze verso la famiglia e la bimba che sta per nascere......

Maury
24-07-2009, 10:31
Un abbraccio grande alla Famiglia :(

R.I.P :(

ZigoZago
26-07-2009, 08:12
Condoglianze dal profondo del cuore.

BaZ....!!!!
26-07-2009, 23:15
mi dispiace :(
condoglianze,
ciao amico :(

sauro82
26-07-2009, 23:41
Condoglianze alla famiglia :(

LUVІ
28-07-2009, 15:57
Non passavo in piazzetta da mesi, e ora leggo questa cosa avvenuta mentre ero in vacanza. Non ho parole, mi viene da piangere. Ciao.

Dj Ruck
01-08-2009, 13:31
dispiace tanto...consoglianze!:(

Joe Foker
02-08-2009, 20:12
proprio pochi giorni fa alcuni di noi tra cui pierpo hanno "compiuto" 10 anni di questo forum, iscritti praticamente da quando ha aperto i battenti. Pur non conoscendolo in 10 anni e dopo migliaia di post ci siamo incrociati diverse volte. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia tutta.

Opossum27
03-08-2009, 05:51
:eek: che morte terribile... no comment, anche io ho rischiato qualcosa di simile col mio motorino a 16 anni e per fortuna finii nel fosso... per il resto spero non voglio esprimermi.

Flory
03-08-2009, 10:41
Non ho parole :( , condoglianze alla famiglia.

Gabriscain95
06-08-2009, 17:10
Anche se non lo conoscevo, mi dispiace tanto!

arcofreccia
06-08-2009, 17:11
Anche se non lo conoscevo, mi dispiace tanto!

quando lui si registrò te avevi solo 4 anni...che strano

Gabriscain95
06-08-2009, 17:17
quando lui si registrò te avevi solo 4 anni...che strano

Cribbio è vero.

Portocala
07-08-2009, 09:38

BebeMatley
07-08-2009, 22:39
Ora ho letto la notizia, mi dispiace tantissimo.

Sentite condoglianze.

dadehm
09-08-2009, 17:52
scopro solo adesso che eri tu che te ne sei andato quasi un mese fa su quel maledetto cavalcavia...
membri di HWUP e concittadini senza saperlo, che brutti scherzi ci regala la vita :(

Un abbraccio forte a tutti quelli che ti piangono, sperando che possa essere di conforto

Davide

vivanet
10-08-2009, 14:16
Aimè è passato un mese!:(
posto l'annuncio della famiglia apparso sul quotidiano.
Ringraziamento e trigesimo
Pier, amore, sei stato per me il dono più grande della mia vita,aiutami da lassù ad accogliere con gioia la nostra Rebecca, a compiere con orgoglio la mia missione di madre, a custodirla e proteggerla come solo insieme avremmo saputo fare. Ti terrò sempre nel mio cuore con amore.
Ad un mese dalla tragica scomparsa del nostro amatissimo ed indimenticabile

Pier Paolo Pes

la moglie Katia, i genitori Enzo e Maria Immacolata, il fratello Matteo con Inna, i suoceri Peppino e Giuseppina Loddo, i cognati ed i familiari tutti ringraziano quanti con la loro presenza, con scritti e fiori hanno partecipato al loro immenso dolore. Un grazie particolare agli amici di Pavia Pino e Daniele, sempre vicini nel momento della sofferenza, al cugino Michele Mulas, a Giovanni Patteri, inseparabile amico d'infanzia, a Sergio Corrias, Matteo Sotgia e a tutti gli amici di Sassari. Un grazie speciale al presidente di Alcatel-Lucent Italia, Romano Valussi, all'A.D. Stefano Lorenzi ed a tutti i dipendenti, che sinceramente hanno manifestato il loro affetto. Ringraziano altresì dal profondo del cuore i colleghi di Katia della Ingenium Technology S.R.L. di Monza ed il presidente Giuseppe Tiralosi, che con fraterna amicizia ha voluto accompagnare sino a Sassari il feretro del nostro Pier Paolo.
Invitano quanti vorranno partecipare alla S. Messa che verrà celebrata domani 10 agosto alle ore 18,00 nella parrocchia di S. Giuseppe in Sassari, venerdì 14 ad Olzai alle ore 19,00 presso la parrocchia di S. Giovanni Battista ed a Suni alle ore 8,30 presso la parrocchia di S.M. della Neve.
Sassari, 9 agosto 2009

dateme_un_nick
11-08-2009, 03:47
condoglianze alla famiglia ...

Ciao Pier Paolo ....

bambacla
11-08-2009, 11:34
Pierpo sempre ricordato su HW!

techmania
11-08-2009, 20:49
Riposa in pace e veglia su noi comuni mortali...
un caro abbraccio fratello.

khael
13-08-2009, 01:35
ancora non ci credo; ho ancora gli occhi lucidi dopo aver letto le 9 pagine di th.
E pensare che spesso ti incrociavo nei vari thread ed era un po che non ti vedevo piu'....
sono senza parole....

PaTLaBoR
14-08-2009, 21:11
Sentite condoglianze :(

[edit]

guldo76
14-08-2009, 22:18
Non avevo notato questa discussione, mi associo ai messaggi di cordoglio.
Mi dispiace davvero tanto, specialmente per la moglie Katia e la nascitura Rebecca cui viene crudelmente negato l'affetto del suo papà.

RIP

Paier
16-08-2009, 10:40
Le mie più sentite condoglianze :(

BloodFlowers
18-08-2009, 15:45
proprio pochi giorni fa alcuni di noi tra cui pierpo hanno "compiuto" 10 anni di questo forum, iscritti praticamente da quando ha aperto i battenti. Pur non conoscendolo in 10 anni e dopo migliaia di post ci siamo incrociati diverse volte. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia tutta.

Mi associo alle condoglianze ed alle considerazioni.

CoreDump
19-08-2009, 09:22
Anche se molto in ritardo volgio porgere le mie piu sentite condoglianze :(

AleSSaNDRo89
22-08-2009, 23:59
sentite condoglianze ai familiari e amici

Horizont
23-08-2009, 17:31
Sentite condoglianze a tutte le persone vicine a Pierpo.
In momenti come questi concordo con chi prova rassegnazione e impotenza...la morte è qualcosa al di sopra di tutti noi.
L'ideale, secondo me, in questo caso è limitarsi a provare dispiacere senza esternarlo troppo. quello che passano le persone alle quali lui era vicino nessuno mai potrà capirlo.
Per noi c'è solo silenzio e rispetto.

Beta Draconis
24-08-2009, 15:25
quante volte l'ho letto, vecchio del forum e moderatore.
girando tanto in moto ogni volta che esco saluto forte mia moglie e mia figlia Rebecca perche' so che basta un nulla, una distrazione, una maledetta sfiga per perdere la vita.
ho salutato tanti amici che adoravano le 2 ruote e che adesso non ci sono piu'.
con loro adesso ricordero' anche te Pierpo sperando che sotto le tue grandi ali d'angelo possa prendere anche me, quando sono in giro con la mia due ruote che tanto amiamo sapro' di avere degli occhi in piu' che veglieranno dietro le curve.

R.I.P.

vi regalo questo filmato che forse gia' in molti conoscono ma che fa sempre piacere leggere e sentire.

http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

ciao a tutti dal vecchio Marzio

minerte
24-08-2009, 18:37
anche se nn lo conoscevo e in ritardo voglio porgere le mie condoglianze alla famiglia.

Con la moto a me è andata "molto" bene 3 volte, ultima con frontale.......
Avevo voglio di ricominciare ad andare in moto ma leggendo per caso questo thread sto pensando di non risalirci mai piu'..........

Fabiaccio
26-08-2009, 23:23
:( in netto ritardo ma ho letto solo ora :(
rip :(

infrty
27-08-2009, 14:24
si rimane sempre senza parola leggendo certe notizie...:cry:

bambacla
27-08-2009, 15:12
RICORDIAMOLO RIP PIERPO

udria
01-09-2009, 10:15
Circa un anno fa persi un amico per un incidente (era sullo scooter)...ogni giorno che uso le 2 ruote penso che l'attenzione non basti mai e spesso serva la fortuna.
R.I.P. Pierpo :(

ilguercio
01-09-2009, 13:30
quest'anno ho già perso 5 amici con la moto

Cazzo!
Un abbraccio virtuale anche a te.

!fazz
01-09-2009, 14:02
Cazzo!
Un abbraccio virtuale anche a te.

grazie di cuore

ilguercio
01-09-2009, 14:07
grazie di cuore

Maledetta moto,è un mio sogno e so che tanti di voi la usano quotidianamente e per raduni.E' un peccato sapere che una passione così forte si porti via tante brave persone,specialmente quando si sta attenti e la morte ti coglie impreparato.State attenti ragazzi,ci vuole un attimo per spezzare una vita.

Trokji
01-09-2009, 14:10
Già.. la moto è veramente bella.. però è anche molto pericolosa. :(

attackment
01-09-2009, 23:37
condoglianze, anche se in ritardo...:(

NicoMcKiry
02-09-2009, 09:20
Anche se in ritardo, vorrei porgere le mie sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Pierpo.

ALIEN3
03-09-2009, 09:48
Sentite condoglianze anche se in ritardo :( (letto solo ora)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

baroneVonToben
17-09-2009, 17:24
Sentite Condoglianze alla Famiglia

+Benito+
17-09-2009, 18:43
noooooo, leggo solo oggi la notizia ed è sconcertante! Mi spiace tantissimo e rinnovo le condoglianze alla famiglia :(

bambacla
18-09-2009, 18:33
PIERPO rimani vivo nel ricordo di tutti

RIP

ilmanu
19-09-2009, 01:42
TI PREGO DA LASSU', PROTEGGI MIO FRATELLO CHE OGNI GIORNO COME TE SALE SULLA SELLA DELLA SUA MOTO, TI PREGO...TI PREGO.....

RIP

Loregux
19-09-2009, 13:36
condoglianze alla famiglia e un saluto ad un amico che ci ha lasciato.
Ciao Pierpo.

sidro007
23-09-2009, 00:11
Io no l'ho mai ne sentito ne conosciuto, se non attraverso le vostre testimonianze in questo 3d. Ma ci accomuna la perdita di un amico che usava la moto.
Mi dispiace immensamente per lui, e mi dispiace ancor di più per la sua famiglia. A loro serve il sostegno maggiore.
Quando le cose ci vano bene non lo pensiamo, mai ci potrebbero capitare tragedie simili a questa in ogni momento. E vale per tutti.
A chi usa la moto, o lo scooter, ma anche a chi usa l'auto mi sento di dire:
Ovunque andate, non correte e siate prudenti. Ricordate sempre cosa lasciate, se non tornate.:(

ilguercio
23-09-2009, 00:13
Qualcuno che è vicino alla famiglia ci può dare qualche informazione in più?
Grazie,vorrei accertarmi che,almeno in minima parte,sia stato assorbito il duro colpo e si sia trovata la forza di ripartire.

toniz
25-09-2009, 23:31
leggo solo ora la notizia :(
e anche se non lo conoscevo non posso che esprimere le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia, alla moglie e agli amici, in qualità di motociclista e di neopapà. Dopo questo aumentero' ancora di piu' la prudenza durante i miei spostamenti, conscio del fatto che puo' non essere sufficiente, come prova la cicatrice sulla mia gamba destra...

un abbraccio forte... :(

Kohai
26-09-2009, 10:29
Non ho parole... la morte sembra una cosa cosi' effimera eppure e' cosi' presente.
Io uso l'autostrada ogni giorno per recarmi a lavoro ma in auto, ed ogni volta che parto da casa prego dio che abbia un occhio per me, per mia moglie e mio figlio piccolo di tre anni che lascio a casa.
Diceva bene Papa Giovanni XXIII, date una carezza ai vostri bambini e per allargare il discorso, a volte ci son tente incomprensioni negli animi umani che ci portano ad odiarci l'un l'altro... ma se si pensa che domani non ci siamo piu'...
Io ho perso mia mamma giovane, so cosa significa un dolore, ecco perche' non ho parole...

Condoglianze vivissime ed un abbraccio alla futura piccola nascitura e sua mamma.

jokervero
26-09-2009, 11:11
Non ho parole... la morte sembra una cosa cosi' effimera eppure e' cosi' presente.
Io uso l'autostrada ogni giorno per recarmi a lavoro ma in auto, ed ogni volta che parto da casa prego dio che abbia un occhio per me, per mia moglie e mio figlio piccolo di tre anni che lascio a casa.
Diceva bene Papa Giovanni XXIII, date una carezza ai vostri bambini e per allargare il discorso, a volte ci son tente incomprensioni negli animi umani che ci portano ad odiarci l'un l'altro... ma se si pensa che domani non ci siamo piu'...
Io ho perso mia mamma giovane, so cosa significa un dolore, ecco perche' non ho parole...

Condoglianze vivissime ed un abbraccio alla futura piccola nascitura e sua mamma.

Bel post. Complimenti. Quoto ogni parola.

Korn
26-09-2009, 12:29
agghiacciante, condoglianze alla famiglia

simone_v9
26-09-2009, 12:39
condoglianze , anche se non lo conoscevo

WhiteRed
27-09-2009, 16:56
me lo ricordo, era un moderatore simpatico... mi dispiace

XCRYSIS95
28-09-2009, 12:24
Arrivo solo adesso...mi dispiace :( ciao pierpo

VDSLDG
01-10-2009, 15:56
Grazie,vorrei accertarmi che,almeno in minima parte,sia stato assorbito il duro colpo e si sia trovata la forza di ripartire.

La vita va avanti, non rallenta, non accelera, inesorabilmente va sempre e solo avanti. E solo cosi', col tempo, tanto tempo, puo’ lenire le ferite. E cosi’ dicembre si avvicina sempre piu’ e la piccola Rebecca cresce tranquilla e serena nella pancia della sua mamma facendosi sentire con calcetti vari. E cosi’, tra un po’, per Natale, vi aggiornero’ raccontandovi quanto sara’ bella.
A presto,
Daniele.

ilguercio
01-10-2009, 18:00
La vita va avanti, non rallenta, non accelera, inesorabilmente va sempre e solo avanti. E solo cosi', col tempo, tanto tempo, puo’ lenire le ferite. E cosi’ dicembre si avvicina sempre piu’ e la piccola Rebecca cresce tranquilla e serena nella pancia della sua mamma facendosi sentire con calcetti vari. E cosi’, tra un po’, per Natale, vi aggiornero’ raccontandovi quanto sara’ bella.
A presto,
Daniele.

Decisamente d'accordo.
Dai un abbraccio alla famiglia:)

SaNdI
04-10-2009, 21:43
Non lo conoscevo.
Ma davvero mi dispiace molto :(

TheUnforgiven
11-10-2009, 18:33
Non lo conoscevo nè frequento sezioni diverse dal mercatino nel forum ma l'occhio mi è caduto su questo topic...forse spinto da un briciolo di curiosità e di noia.
Mi sono letto tutto il post iniziale,di un fiato e alla fine avevo gli occhi lucidi...mi rispecchio in parte nelle parole scritte dal suo amico (anche se ho solo 20 anni) e nelle aspettative di un ragazzo che inesorabilmente diventa uomo.
Tutto ciò mi fa tristezza ma la vita deve continuare.
Mi associo sentitamente al dolore della famiglia e dei cari,un abbraccio caloroso.

Idontmind
11-10-2009, 19:30
Oggi ho incrociato un vecchio post di Pierpo. Non ti ho mai conosciuto ma un senso di profonda mancanza mi ha pervaso.
E' passato del tempo ma certe ferite non guariscono mai.
Pier spero che in sella alla tua moto tu possa vegliare sui tuoi tesori, tua figlia e tua moglie.

Esploditore_di_piu_pance
11-10-2009, 19:40
Mi spiace moltissimo per questa disgrazia,per la bambina che nascera',
per i genitori che dopo tanti sacrifici nel crescere un figlio se lo vedono
portar via da un assurdo incidente,per la moglie a cui va' tutto l'affetto
dal profondo del cuore...chi come me' e' vivo per miracolo a causa di
un incidente motociclistico posso assicurare che e' un rivivere con dolore
quella esperienza e quando sento chi non ce l'ha fatta..mi pervade un senso
di tristezza che e' impossibile da descrivere :cry:
SICURAMENTE CI RIVEDREMO....MAGARI IN UN NUOVO MONDO,MIGLIORE,
INSIEME A TUTTI QUELLI CHE TI VOGLIONO BENE!!

"Perche' Egli e' il Dio dei viventi e non dei Morti...perche' per lui sono
tutti,benche' si siano addormentati nella morte,viventi!"
Gesu' detto Il Cristo

Uther Pendragon®
12-10-2009, 23:54
Pierpo... :(

Da padre di famiglia, non posso far altro che porgere un forte abbraccio a tutta la sua famiglia, in modo particolare alla moglie ed alla futura bimba in arrivo....

matteo p.
20-10-2009, 16:38
R.I.P.
Povero pierpo.... :cry: :( :(
Io le odio le moto.... :(

NOOB4EVER
21-10-2009, 04:52
A presto caro Pierpo ,un Abbraccio alla Famiglia ...............

7wolf
22-10-2009, 19:46
ho letto solo ora grazie alla firma "ciao Pierpo" di Paolo Corsini...
Non sono un grande frequentatore di forum in generale, e non so se ho avuto la fortuna anche solo di scambiare o leggere un suo post... ma bastano i vostri thread per capire quanto è speciale... e le foto postat per vedere quanto buoni fossero i suoi occhi, il suo sguardo...
un abbraccio virtuale in primis alla nascitura Rebecca e alla moglie, alla famiglia e a tutti i suoi amici e colleghi per la perdita...

Freefallin9
23-10-2009, 16:14

Non so dare una risposta univoca alla tua domanda. Il flusso dei sentimenti va e viene a ondate. Il lavoro aiuta a concentrarsi sulla vita di tutti i giorni. Mia cognata è finalmente concentrata sulla bambina.

Ogni tanto vado a rileggere i post di mio fratello. Sono tanti. E mi manca. Mi mancano anche le risposte taglienti.

La vita non è mai come vorremmo che fosse. Ci sono queste prove. E si deve sostenerle. Io, mia cognata, le famiglie.. ci proviamo. A volte è semplice, altre volte per niente.

Ringrazio ancora una volta tutti quelli che hanno lasciato qui un commento e un saluto. Ogni tanto torno a leggervi.

Grazie

tavmax
24-10-2009, 00:34
Il suo nick mi ricorda sempre interventi pacati e perspicaci.
Mi spiace.
Condoglianze.

Nichols79
24-10-2009, 01:34
Spero solo che la nascita della bimba possa portare un pò di felicità a chi gli voleva bene!

Condoglianze.

The March
26-10-2009, 00:28
.

Qnick
31-10-2009, 14:42
Sentite condoglianze alla sua famiglia, lo leggevo sempre con piacere quando frequentavo il forum più assiduamente, negli anni passati :(

Ciao pierpo

Don Peppone
02-11-2009, 10:38
Non lo conoscevo, però quando sento/leggo queste notizie mi viene la pelle d'oca. :( E pensare che tra breve devo prendere anch'io il motore :confused:
RIP, mi dispiace davvero tanto, e un abbraccio alla moglie e alla nascitura. :(

EDIT: Ho riletto il topic, ho i brividi e sto anche piangendo. Che notizia agghiacciante. :(

MARCOSXUSER
11-11-2009, 21:47
sentite condoglianze a lui e famiglia

[K]
19-11-2009, 13:25
le più sentite condoglianze

Konoko
07-12-2009, 19:22
Che storia terribile... condoglianze :( .

bambacla
07-12-2009, 19:42
R.I.P. PIERPO per non dimenticare...

vivanet
15-12-2009, 06:41
Credo che farà piacere a tutti sapere che ci siamo.... :) non vediamo l'ora!!!

VDSLDG
15-12-2009, 09:18
Credo che farà piacere a tutti sapere che ci siamo.... :) non vediamo l'ora!!!

Ecco finalmente la bella notizia che aspettavamo, Rebecca e' nata intorno alle 9,30. :D :D :D :D :D :D :D :D

cionci
15-12-2009, 09:19
Ecco finalmente la bella notizia che aspettavamo, Rebecca e' nata intorno alle 9,30. :D :D :D :D :D :D :D :D
:vicini:

infrty
15-12-2009, 09:21
felicissimo di apprendere questa notizia :)

rgart
15-12-2009, 10:06
:D

Congratulazioni!

el_marchet
15-12-2009, 10:23
Congratulazioni! :)

!fazz
15-12-2009, 10:35
congratulazioni piccola stella

jokervero
15-12-2009, 10:36
Auguri. ;)

FA.Picard
15-12-2009, 10:40
Mi ricordavo infatti che stava per terminare il tempo :)

Congratulazioni :)

:.Blizzard.:
15-12-2009, 11:38
Augurissimi :)

viger68
15-12-2009, 11:46
Auguri :) :)

Chill-Out
15-12-2009, 11:56
Congratulazioni

pandyno
15-12-2009, 12:00
Finalmente un po' di gioia :)

ciao ciao

walter sampei
15-12-2009, 13:13
auguri alla piccola :flower:

Don Peppone
15-12-2009, 14:04
Auguri :)

bebeto
15-12-2009, 14:30
Splendida notizia

benvenuta alla piccola

un abbraccio alla mamma e famiglia

iasudoru
15-12-2009, 15:06
Proprio un tread singolarissimo...
Fine e inizio si incrociano, ciascuno con le proprie emozioni...

Congratulazioni, auguri e che la serenità vi accompagni.
:vicini:

ChristinaAemiliana
15-12-2009, 18:34
Che bella notizia. Felicitazioni vivissime! :)

verolenny
15-12-2009, 18:37
sono felicissimo, auguri alla piccola ;)

Brenta987
16-12-2009, 08:32
Una bellissima notizia!! Congratulazioni!!!:D

error 404
16-12-2009, 13:34
Che bella notizia. EVVIVA!!! :)

toniz
16-12-2009, 13:47
Congratulazioni vivissime!!! :flower:

Un abbraccio alla piccola :bimbo:
alla mamma :vicini:
e a tutti i parenti :cincin: :ubriachi: :cincin:

:D

robynove82
18-12-2009, 19:00
Leggo ora.. augurissimi anche da parte mia :)

fdA40-99
18-12-2009, 22:14
Felicitazioni per la nascita della piccola Rebecca. :)

diablo...aka...boss
18-12-2009, 23:15
Che bella notizia :vicini:, mi ha messo di buon umore, proprio oggi che sono stato tutto il giorno depresso.

Tanti tanti tanti auguri alla piccola e alla mamma :bimbo:

:flower:

ezio
19-12-2009, 10:17
Auguri :)

aledevasto
20-12-2009, 09:15
Augurissimi anche da parte mia :)

redegaet
22-12-2009, 19:01
Auguri alla piccola anche da parte mia!

Paier
22-12-2009, 19:27
Auguri, e tante cose belle! :) ;)

Il castigatore
08-01-2010, 15:05
anche se in ritardo volevo partecipare anch'io alla lieta notizia della piccola.

Spero basti un :D

Auguri piccola ;)

LUVІ
08-01-2010, 15:10

Sicuramente papà veglierà su di lei per tutta la vita.
Un abbraccio alla FAMIGLIA.

Lucio

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 15:15
Tanti auguri. :)

buglis
08-01-2010, 15:32
Congratulazioni.:)

pablo300
08-01-2010, 18:10
Ancora congratulazioni :)

The Pein
10-01-2010, 09:02
Auguri alla piccola!!! :)

Ziosilvio
12-01-2010, 14:15
Leggo solo adesso, per una singolare combinazione di circostanze.
Benvenuta Rebecca! :)

Alien
14-01-2010, 15:41
Oddio!
sono mesi che non passo dalla piazzetta e mi tocca leggere questa notizia. :(

Sono dispiaciutissimo, da (ormai ex) motociclista l'ho letto spesso nel thread dei motociclisti.
Che brutta notizia. sono senza parole e con i lacrimoni agli occhi.
Sentite condoglianze alla famiglia.

Felicitazioni però per la nascita della sua piccola.
Papà veglierà sempre su di te dal cielo.
Auguri piccina!

gnicK79
14-01-2010, 15:43

Mi spiace per il papà che non c'è più. :(

E' il gioco della vita... ma stavolta l'effetto è decisamente e piacevolmente diverso. Suona come una rivincita.

Ben arrivata alla piccola Rebecca.

:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

CRL
15-01-2010, 01:11
Tanti auguri per la piccola e un abbraccio alla mamma e alla famiglia!

- CRL -

davidemetal
15-01-2010, 06:46
Auguroni alla piccola, bellissimo nome :)

khael
15-01-2010, 12:10
E' bellissimo leggere queste notizie ;)
Un augurio e un abbraccio affettuoso!

Buona giornata

Simone

anonimizzato
15-01-2010, 12:14
Felicitazioni. ;)

Schummacherr
15-01-2010, 12:15
Congratulazioni.. :)

Xilema
19-01-2010, 09:34
Mi dispiace molto per questa morte, condoglianze.
Al contempo... felicitazioni per la nuova creatura: la vita comincia in modo non semplice, ma non si sa mai quello che il futuro può regalare.
Un in bocca al lupo alla mamma.

floola
19-01-2010, 10:56
Ben arrivata alla piccola :flower: Peccato non potrà mai conoscere il suo papà :(

netcrusher
19-01-2010, 14:23
Tanti auguri alla mamma e pure al papà che non sarà fisicamente qui ma sicuramente ci osserva........i miei migliori auspici!!!!

masty_<3
19-01-2010, 22:47
Congratulazioni per la piccina, che anche se non conoscerà direttamente il padre potrà accogliere tutte le testimonianze della gente che l'ha conosciuto... :)

mrmic
20-01-2010, 14:15
Dopo tanti anni che non torno qui a fare una visita mi imbatto in questa terribile notizia.
Mi ha molto commosso il messaggio iniziale del caro amico di Pierpo, che leggevo spesso di qua o di la, e da cui si intuiva una persona buona, capace, educata.
Si rimane esterrefatti da come la vita possa cambiare da un momento all'altro, per se, per la famiglia, gli amici...
Anche io ho avuto un percorso simile, prima appassionato di pc, poi di moto, l'amore, il matrimonio, i figli, il lavoro.
Tutto sembra inutile e vano quando il fato decide per te e non hai possibilità di altre chances.
Sappi comunque che se sei riuscito a donare gioie, amicizia e amore a chi ti ha conosciuto allora vuol dire che sei riuscito a dare un senso alla tua vita, e stanne certo che la tua bambina porterà con se l'impronta di un uomo speciale.

mic

paolom65
04-02-2010, 22:32
condoglianze e speriamo che la bambina riesca a superare questo momento

CronoX
25-02-2010, 12:18
condoglianze alla famiglia...spero di non leggere mai più cose del genere..è sempre brutto ...pensare poi che aldilà del nickname c'era una persona con una vita,degli amici,degli amori...ed ora non c'è più...quell'account rimane vuoto..è una strana sensazione che provo

Don Peppone
25-02-2010, 13:51
condoglianze alla famiglia...spero di non leggere mai più cose del genere..è sempre brutto ...pensare poi che aldilà del nickname c'era una persona con una vita,degli amici,degli amori...ed ora non c'è più...quell'account rimane vuoto..è una strana sensazione che provo

E' vero.

goriath
14-03-2010, 17:57
Una morte, una nascita. È una formula bellissima e terribile, sicuramente potente.

Forza Rebecca, la vita è tutta tua!

enzo12345
15-03-2010, 13:06
Ho letto solo adesso della scomparsa di Pierpo, non l'ho mai nè conosciuto nè incrociato, ma leggere la sua storia mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sono padre anch'io e posso solo immaginare quello che ha potuto provare la moglie e il vuoto che proverà la bambina quando avrà l'età per rendersi conto.
Condoglianze alla vedova, pur se con un anno e mezzo di differita, e tanti auguri per la sua, la vostra Rebecca.

Un concittadino di Pierpo.

-BlackInside-
16-03-2010, 05:02
condoglianze alla famiglia, anche se non lo conosco, mi dispiace un botto.

Narkotic_Pulse___
22-03-2010, 19:30
madonna che brutto.. lui morto così giovane, e io do uno schiaffo alla vita fumando..
SENTITE CONDOGLIANZE PIERPO :cry:

Francizio
24-03-2010, 00:44

Anche se con "leggero" ritardo, faccio gli auguri più sinceri alla piccola Rebecca.:)
Che possa vivere una vita lunga e intensa come sicuramente avrebbe voluto fare anche il suo padre!

airsoftmillegnum
25-03-2010, 14:13
Anche se non lo conoscevo, RIP. :(
I migliori auguri di ogni bene alla bambina.

Mega Man
27-03-2010, 06:31
Mi spiace moltissimo, anche se non lo conoscevo mi è bastato leggere la sua storia per farmi commuovere... perchè successe una cosa simile a mia zia.. che è stata lasciata da zio Donato ormai più di quattro anni fa.. lasciando anche la mia cuginetta che aveva cinque anni ed ora ne ha ben nove. Quindi leggendo questa storia, posso capire l'enorme vuoto lasciato da Pierpo... mi spiace tantissimo per la moglie Katia e la figlia nata da poco. Condoglianze, fatevi forza.

Gianni1482
06-04-2010, 11:10
Mi spiace tantissimo:( ricordo di aver scritto in alcune sue discussioni nella sezione sport e motori e mi sembrava una persona molto educata!!! un saluto r.i.p:(

Mirko-91
29-04-2010, 23:58
Non lo conoscevo, però mi dispiace molto dato che era un componente di questo magnifico Forum, r.ip. :(

Nevermind
11-05-2010, 09:17
Incredibile uno si ricollega al forum dopo anni per constatare che 2 utenti/persone delle quali si leggevamo abitualmente i post e magari qualche volta si era pure discusso sono morti. Che tristezza.

Condoglianze.

Urso95
19-05-2010, 21:44
Condoglianze.

Chris Garner
07-06-2010, 11:20
Riposa in pace fratello motociclista... Quando leggo queste storie non riesco mai a trattenermi, una lacrima mi scende sempre...
Scusate il ritardo, sono arrivato solo ora in questo 3d cliccando sulla firma del moderatore Verolenny che ringrazio...
Comunque anche se in questa brutta situazione voglio fare tanti tanti auguri per la nuova nascita, auguro ogni bene alla bimba e alla famiglia....

James.79
18-06-2010, 17:51
Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere Pier, ma questa storia, letta dall'inizo alla fine, parola per parola, mi ha molto commosso.. come è crudele la vita a volte.

Il ricordo di Pier, dopo quasi un anno dalla sua scomparsa è sicuramente ancora vivo, in tutti voi. Purtroppo a volte la vita, ci riserva delle sorprese davvero brutte e di cui non ci capacitiamo nemmeno, ponendoci domande di come e perchè un destino così crudele. Purtroppo anche io ho dovuto sopportare il dolore della perdita di persone care e giovani. E capisco perfettamente come ci si sente e quante domande ci poniamo del perchè.. alla fine sono arrivato alla conclusione che Dio aveva bisogno di angeli buoni!

Ora finalmente è arrivata Rebecca a portare un pò di felicità nelle vostre vite. Vi darà una grande forza per allevviare un pò il dolore e a farvi andare avanti, continuando ad amare la vita, così coma l'amava PierPaolo.

|alby|
22-06-2010, 18:08
Condoglianze

mariarosa87
27-06-2010, 12:56
Mi sono commossa e mi sta venendo da piangere nel leggere questa tragica storia.
Riposa in pace.
:)

carnauser
08-07-2010, 19:31
L'ho saputo ora.
Dopo un anno.
E si che lo conoscevo bene.
C'eravamo solo un po' persi di vista.

Prima ancora del periodo dei mentecatti, prima dei primi raduni, lo conobbi un giorno d'inverno imbaccucato come un russo ( abitava vicino a me)...credo nel 2000 o giù di lì...e finimmo a bere birra cinese e grappe alla rosa...
Sono andato a casa sua un po' di volte e ci ho fatto pure un capodanno e qualche gita quando ero mooolto più piccolo.

Mi ha telefonato ora katia...2 secondi fa..
L'avevo richiamato dopo qualche anno che non lo sentivo...speravo di sentire quel suo tagliente accento sardo :)

Sarà sempre nel valallah degli ignegneri :)

a saperlo gli dedicavo la tesi...
Non penso che cambierò mai il case leopardato che mi ha regalato ;)

Max_R
11-07-2010, 00:50
Una morte, una nascita. È una formula bellissima e terribile, sicuramente potente.

Forza Rebecca, la vita è tutta tua!Mi unisco al saluto del mio caro amico.
Forza Rebecca, benvenuta tra noi :)

Don Peppone
11-07-2010, 07:01
Cioè, se non sbaglio il 13 Pierpo fa un anno che è morto, e sua figlia ha già 7 mesi di vita.
Come passa il tempo mamma mia. :(