PDA

View Full Version : Consiglio bridge

Candeggina
12-07-2009, 22:57
Salve buonasera a tutti!
vi scrivo perchè ho appunto bisogno di alcuni consigli sul mio prossimo acquisto...
sono in possesso di una nikon coolpix p80 che devo dire non mi soddisfa per niente, perchè superando i 100 ISO compare un rumore non indifferente e ha altri problemi di sorta, quindi vorrei cambiarla...

Avrei bisogno di una bridge che
- abbia le funzioni manuali
- che le suddette non siano "falsate" come nella nikon p80 (i tempi e i diaframmi non corrispondevano e dovevo passare mezz'ora a sperimentare per trovare i valori che garbavano di più alla macchina :rolleyes: )
- principalmente abbia una buona risoluzione anche in ambienti con scarsa luminosità
- possibilmente supporti il formato RAW
- non superi i 300€ di prezzo (preferirei spendere un pò meno essendo una studentessa ma se è necessario posso arrivare a quel prezzo)

Grazie per le eventuali risposte :)

derek20
12-07-2009, 23:59
Panasonic fz28
Canon sx10 ( non scatta in raw, ma penso che con il chdk lo si possa aggiungere)

Tiresia
13-07-2009, 01:48
Salve buonasera a tutti!
vi scrivo perchè ho appunto bisogno di alcuni consigli sul mio prossimo acquisto...
Avrei bisogno di una bridge che
- abbia le funzioni manuali
- che le suddette non siano "falsate" come nella nikon p80 (i tempi e i diaframmi non corrispondevano e dovevo passare mezz'ora a sperimentare per trovare i valori che garbavano di più alla macchina :rolleyes: )
- principalmente abbia una buona risoluzione anche in ambienti con scarsa luminosità
- possibilmente supporti il formato RAW
- non superi i 300€ di prezzo (preferirei spendere un pò meno essendo una studentessa ma se è necessario posso arrivare a quel prezzo)

Grazie per le eventuali risposte :)

Anche secondo me devi scegliere tra fz28 e sx10.
Se questo sintetico articolo che ho fatto può servirti..
editl

Per le tue esigenze direi che la sx10 complessivamente va un pizzico meglio in bassa luce ,a parte -cosa non da poco-un autofocus che in low light a tele fuori sbaglia un pò di più di quello della FZ28.
Quindi;palla al centro,tocca a te,ciao.

Candeggina
13-07-2009, 07:43
Grazie mille anche io leggendo qui e lì ero orientata su queste due, grazie per aver confermato comunque non avrei voluto fare un errore come con la precedente macchina fotografica!
:D

ciaociaoo
13-07-2009, 18:53
fuji s8000?

Candeggina
14-07-2009, 16:10
purtroppo non riesco a trovare laa panasonic da nessuna parte... cosa ne pensate dell Sony Cyber-Shot DSC-H50B ?

ciaociaoo
15-07-2009, 14:16
carina ma non si trova in giro...