View Full Version : Flavio Tosi condannato per propaganda razzista
Flavio Tosi condannato per propaganda razzista
Il circolo Pink chiede le sue dimissioni
E' arrivata la condanna definitiva per Flavio Tosi, attuale sindaco di Verona, e per gli altri cinque esponenti della Lega, che nel 2001 avviarono una campagna contro gli zingari. Allora erano i sinti veronesi, sgomberati dall'assessore Fabio Gamba della giunta Sironi. Famiglie che per tutta l'estate di quell'anno vagarono da uno spiazzo all'altro finché il presidente della Sesta Circoscrizione, Luigi Fresco, non accettò di ospitarli in un parcheggio di borgo Venezia. Un'odissea a cui si aggiunse la violentissima (nei toni dei manifesti e delle interviste di allora) campagna della Lega Nord, promossa dall'attuale sindaco. Un'avversione, quella verso la minoranza zingara, sinta o rom che sia, che Flavio Tosi ha anche evidenziato nel suo programma elettorale. Una delle sue promesse, se fosse stato eletto, riguardava appunto la chiusura dei campi rom. Promessa
mantenuta. In un recente incontro della Lega alla Gran Guardia il sindaco si è vantato di quella campagna, affermando che riguardava campi abusivi. Falso perché i sinti del quartiere Stadio abitavano in quella zona da più di dieci anni, come testimoniarono al processo anche i dirigenti scolastici della circoscrizione.
Il Circolo Pink accoglie questa condanna con vera soddisfazione, ricordando che, tra i firmatari dell'esposto presentato in Procura, c'era uno dei portavoce del Coordinamento laico antirazzista Cesar K., di cui il Pink faceva parte (anche come ospite). Quando l'amministrazione Zanotto diede l'assenso allo sgombero del campo rom de La Rizza, fu la sede del circolo Pink ad accogliere e nascondere (allora i rumeni non erano ancora "comunitari") nella sua sede le famiglie rom, composte per lo più da donne
e bambini. Un atto di disobbedienza in nome dei più deboli, che saremmo pronti a rifare.
L'odio di questo sindaco razzista, ora si può finalmente dire, nei confronti delle popolazioni rom e sinte è inaccettabile. Un primo cittadino non può permettersi atteggiamenti razzisti e xenofobi ma certo questo non lo si può pretendere da un leghista rampante, che punta su un elettorato i cui valori dichiarati sono l'egoismo, l'odio, il razzismo, esplicitati quasi sempre con linguaggi particolarmente violenti, salvo poi dichiarare "era una battuta". Ma questo l'hanno imparato dal nostro presidente del consiglio.
Questa sentenza riordina le cose, restituendo dignità a tante persone perseguitate e costrette alla clandestinità.
Noi eravamo fra quelli che nel 2001 si opponevano alla raccolta di firme organizzata da Tosi e soci, tra cui un attuale parlamentare (Matteo Bragantini), un assessore comunale (Enrico Corsi), un consigliere comunale nonché vicepresidente della Provincia (Luca Coletto), la sorella del sindaco, Barbara, capogruppo della Lega in consiglio comunale, e il militante Filippi. Ci ricordiamo bene il loro atteggiamento ai "banchetti" di raccolta firme allo stadio mentre spargevano odio fra le persone del mercato.
Ora sarebbe bene che Flavio Tosi e gli altri condannati si dimettessero dalle loro cariche istituzionali. Chissà, magari, al pari di altri veronesi in odor di condanna per fatti razzisti, potrebbero impiegare il loro tempo nei servizi sociali oppure nella pulizia della città dai tanti rifiuti ingombranti che vengono abbandonati in giro.
11 luglio 2009
http://www.ecn.org//antifa/article/2724/verona--flavio-tosi-condannato-per-propaganda-razzista
Bene così :)
Dal minuto 7 in poi:
http://www.youtube.com/watch?v=cQbvQ4yrEnE
EPIC FAIL per TOSI
whistler
12-07-2009, 09:49
avanti così.
che schfio di persona.
Ora ne faranno un martire del "contro politically-correct".
"Uno che aveva il coraggio di dire la verità, non piegato alle ideologie buoniste" :blah:
Non c'è speranza, mi spiace: funziona sempre così.
luckyluke5
12-07-2009, 12:22
ottimo, al bando i razzisti, in attesa che vengano messi al bando anche certi rom
shambler1
12-07-2009, 12:23
In effetti che i sinti fossero accolti nelle case dei progressisti mi pare un 'ottima cosa. Dimostrazione di coerenza e coraggio.:)
factanonverba
12-07-2009, 12:30
E' giusto che le leggi siano rispettate.
Se fosse il sindaco del mio comune comunque avrebbe il mio voto. :)
E' giusto che le leggi siano rispettate.
E giustamente e' stato condannato.
factanonverba
12-07-2009, 12:36
E giustamente e' stato condannato.
Si hanno applicato le leggi.
Non mi risulta che però ci sia l' obbligo di dimettersi.
Che poi a me non me ne può fregar di meno (della condanna) e lo voterei ancora più volentieri è un' altra cosa.
Che poi a me non me ne può fregar di meno e lo voterei ancora più volentieri è un' altra cosa.
appunto, un politico contro gli zingari? voto a vita
Che poi a me non me ne può fregar di meno e lo voterei ancora più volentieri è un' altra cosa.
Dici che delle leggi non te ne frega niente o sbaglio? Non mi e' nuova (nel senso che lo ho sentito dire anche da chi sta in alto).
shambler1
12-07-2009, 12:40
In un recente incontro della Lega alla Gran Guardia il sindaco si è vantato di quella campagna, affermando che riguardava campi abusivi. Falso perché i sinti del quartiere Stadio abitavano in quella zona da più di dieci anni, come testimoniarono al processo anche i dirigenti scolastici della circoscrizione.
Non mi è chiaro questo passaggio: i terreni demaniali sono diventati di proprietà dei sinti PER USO CAPIONE?
factanonverba
12-07-2009, 12:45
Dici che delle leggi non te ne frega niente o sbaglio? Non mi e' nuova (nel senso che lo ho sentito dire anche da chi sta in alto).
No, infatti è giustissimo che sia stato condannato.
Della condanna non mi interessa. Mi sono spiegato male. Era per dire che seppur condannato non è che deve dimettersi e la gente lo rivoterà probabilmente e comunque non ha perso la mia stima.
Non mi è chiaro questo passaggio: i terreni demaniali sono diventati di proprietà dei sinti PER USO CAPIONE?
Anche se fossero diventati proprietari questo non significherebbe che sul terreno possono farci quello che vogliono.
A scanso di equivoci sono contrario agli accampamenti abusivi e la legge va fatta rispettare ma non e' necessario pronunciare parole d'odio per farlo.
A volte condivido alcune decisioni della Lega ma spesso in molti loro esponenti noto un eccesso di cattiveria nella esposizione di esse, cattiveria che ritengo inutile e dannosa
skywalker77
12-07-2009, 12:49
In Italia il demanio è un bene indisponibile, quindi non usocapibile.
Hitman04
12-07-2009, 12:57
USO CHE?:mbe:
factanonverba
12-07-2009, 12:58
Anche se fossero diventati proprietari questo non significherebbe che sul terreno possono farci quello che vogliono.
A scanso di equivoci sono contrario agli accampamenti abusivi e la legge va fatta rispettare ma non e' necessario pronunciare parole d'odio per farlo.
Ma chi li odia? Non ho nemmeno tempo da perdere a pensare agli zingari. Sono persone come tutte le altre. Anzi io non li chiamo ZINGARI. Dividiamoli in Italiani, comunitari ed extracomunitari.
E visto che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, un mio conoscente congolese si fa il culo tutti i giorni per andare a lavorare in fabbrica ed è un lavoratore esemplare. Vive in affitto, paga le utenze, le tasse e tutto. Ha una moglie e un bimbo alle spalle. Tutto legalmente.
Se lui vorrà o anche io voglio costruire una casa il terreno devo ACQUISTARLO, pagare le dovute imposte e tasse ecc.
Loro pagano il bollo e l'assicurazione delle roulotte e camper almeno?
Condannato per aver organizzato una raccolta firme contro un campo nomadi ?
factanonverba
12-07-2009, 12:59
USO CHE?:mbe:
Usucapione. Spero non si applichi in questo caso. C'è quella da 10 e 20 anni comunque.
lol, fa un incidente con loro e poi vedi :D
frankytop
12-07-2009, 13:03
La mia solidarietà a Flavio Tosi che si è battuto per la salvaguardia del territorio e la difesa dei cittadini.
Se io fossi un suo concittadino lo voterei.
Ma chi li odia? Non ho nemmeno tempo da perdere a pensare agli zingari. Sono persone come tutte le altre. Anzi io non li chiamo ZINGARI. Dividiamoli in Italiani, comunitari ed extracomunitari.
E visto che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, un mio conoscente congolese si fa il culo tutti i giorni per andare a lavorare in fabbrica ed è un lavoratore esemplare. Vive in affitto, paga le utenze, le tasse e tutto. Ha una moglie e un bimbo alle spalle. Tutto legalmente.
Se lui vorrà o anche io voglio costruire una casa il terreno devo ACQUISTARLO, pagare le dovute imposte e tasse ecc.
La parola razzismo viene usata a sproposito. Condannare un comportamento non significa essere contro un'etnia.
A volte penso che per sfortuna, malattia o errori potrei trovarmi senza un tetto e spero che anche nei miei confronti venga usata un po' di tolleranza che non significa legittimazione.
Certo che chi usa il vagabondaggio come stile di vita e' diverso da un barbone.
factanonverba
12-07-2009, 13:05
lol, fa un incidente con loro e poi vedi :D
Guarda che c'è qualcuno che crede che raccolgano ancora il ferro con il carretto (a 10€ al quintale). :asd:
Ci sarà pure qualcuno che crede che se fai un incidente con loro puoi fare tranquillamente il CID. :asd:
Guarda che c'è qualcuno che crede che raccolgano ancora il ferro con il carretto (a 10€ al quintale). :asd:
Ci sarà pure qualcuno che crede che se fai un incidente con loro puoi fare tranquillamente il CID. :asd:
No, io credo che se un nucleo di persone non lavora rubi.
eh lo so purtroppo di sprovveduti ne è piena l'italia
ps: da me il ferro lo raccolgono i vegliardi e fanno sù tanti di quei soldi che ...
La mia solidarietà a Flavio Tosi che si è battuto per la salvaguardia del territorio e la difesa dei cittadini.
"Uno che aveva il coraggio di dire la verità, non piegato alle ideologie buoniste" :blah:
Voilà :O
factanonverba
12-07-2009, 13:13
Voilà :O
Boh, io non capisco perchè devo rispettare la tua posizione e tu non rispettare quella degli altri.
Per te queste persone sono discriminate, per noi son soltanto furbi.
Boh, io non capisco perchè devo rispettare la tua posizione e tu non rispettare quella degli altri.
Per te queste persone sono discriminate, per noi son soltanto furbi.
No, per me questi sono furbi da sradicare e Tosi un altro da sradicare.
No, per me questi sono furbi da sradicare e Tosi un altro da sradicare.
sradica i primi e i secondi scompaiono da sè. ora dimmi, dove sta il vero problema?
sradica i primi e i secondi scompaiono da sè. ora dimmi, dove sta il vero problema?
Per me e' solo un problema di stile e di toni.
Ripeto: condivido alcune scelte della lega ma non mi piace il loro essere sempre sopra le righe.
Approccio un po' semplice: cosa spinge una persona ad usare certi toni SEMPRE sopra le righe?
La possibilità di farlo per c'è chi gli dà motivo di farlo o la possibilità di farlo perchè così si autoafferma e aumenta il consenso attorno a sè?
Francamente potrei pure io propendere per la prima risposta, ma tipo 55 a 45, non certo 100 a 0.....di leghisti sono circondato (e li ho pure votati alle comunali), anzi alcuni li ho visti nascere, crescere e tesserarsi.
Per me e' solo un problema di stile e di toni.
Ripeto: condivido alcune scelte della lega ma non mi piace il loro essere sempre sopra le righe.
quindi è solo una questione di eleganza
factanonverba
12-07-2009, 13:18
Che Tosi non può essere un buon sindaco perchè è della Lega? :fagiano:
Come dice il mio nick fatti, non parole. Io guardo il risultato, non le chiacchiere.
Tu la chiami eleganza, io dignità :p
Approccio un po' semplice: cosa spinge una persona ad usare certi toni SEMPRE sopra le righe?
La possibilità di farlo per c'è chi gli dà motivo di farlo o la possibilità di farlo perchè così si autoafferma e aumenta il consenso attorno a sè?
Francamente potrei pure io propendere per la prima risposta, ma tipo 55 a 45, non certo 100 a 0.....di leghisti sono circondato (e li ho pure votati alle comunali), anzi alcuni li ho visti nascere, crescere e tesserarsi.
pure per te il problema sono i toni sopra le righe? a me sinceramente non frega nulla. per inciso preferisco uno che dice le cose come le pensa che non uno che ti indora la pillola per buona creanza salvo poi incularti come san ben fare i politici migliori.
e resta il problema di fondo che sono gli zingari e il loro protettori, altro che la lega che parla col fiasco di vino in mano. la lega è fin troppo moderata per certe questioni.
dantes76
12-07-2009, 13:21
appunto, un politico contro gli zingari? voto a vita
infatti durante i governi del cdx, il numero di zingari e' sempre diminuito....
l'unica cosa positiva è che se ne è parlato. poi magari chissà che in un futuro lontano ....
dantes76
12-07-2009, 13:24
l'unica cosa positiva è che se ne è parlato. poi magari chissà che in un futuro lontano ....
si, certo.... in un futuro lontano fanno come gentilini.. che li prende da treviso e li sposta a qualche km di distanza... un futuro radioso.. di prese per il culo...
pure per te il problema sono i toni sopra le righe? a me sinceramente non frega nulla. per inciso preferisco uno che dice le cose come le pensa che non uno che ti indora la pillola per buona creanza salvo poi incularti come san ben fare i politici migliori.
e resta il problema di fondo che sono gli zingari e il loro protettori, altro che la lega che parla col fiasco di vino in mano. la lega è fin troppo moderata per certe questioni.
Essere diretti non significa per forza fare l'ubriaco in osteria (tipo Salvini :p), anche perchè allora non capisco perchè tesserarsi in un partito "politico" con tanto di fissa pesudoestetica per il fazzolettino verde o la spilletta della rosa camuna da esibire e non semplicemente fare lista civica: è chiaro che sotto ci sia anche un'operazione di immagine.....mica le fanno solo i "comunisti" col "buonismo" le operazioni di immagine.
La Lega cmq parla col fiasco di vino in mano ma non ti dico dove sta l'altra mano (anzi te lo dico, il portafoglio, riempito "scaltramente" una ventina di anni fa con i soldi dei pensionati grazia alla caccia al terrone, compresi campi poi rivenduti per farci sopra supermercati.....nessuno si chiede come faccia a starci nel "campo di Pontida" un supermercato? :D).
si, certo.... in un futuro lontano fanno come gentilini.. che li prende da treviso e li sposta a qualche km di distanza... un futuro radioso.. di prese per il culo...
siamo in italia e certe cose non si possono fare per causa di una serie di compicoglioni in minoranza che scassano come se fossero la maggioranza, tirando in ballo diritti di qua e di là e cretinate simili
già il fatto che solo dieci anni fa parlavi male degli zingari e ti mettevano alla gogna mentre adesso qualcuno che osa approvare apertmente lo fa senza troppi patemi è un enorme passo avanti per questo paese
sai benissimo che qua dentro i problemi si ignorano, prenderne atto è già di suo un passo enorme. poi vabbè in altri paesi non si farebbero pippe mentali, passano con un hitachi euclid e fine ma questo è un altro paio di maniche
factanonverba
12-07-2009, 13:30
Non capisco se tu sia sarcastico o meno. :confused:
Come può diminuire il numero degli zingari? A parte che se noi li chiamiano zingari poi hanno la scusa che li si discrimina e vogliono più diritti degli altri.
La soluzione secondo me è equipararli a PERSONE NORMALI.
Vuoi la casa? (te la compri o vai a fare la trafila per una casa popolare)
Vuoi un terreno per le tue roulotte ecc? (te lo compri e paghi tutto, comprese le utenze)
Vuoi un lavoro? (lavori)
Rubi? (finisci in carcere)
Sei extracomunitario? (fuori dal territorio italiano)
Sei comunitario? (se non hai un lavoro/reddito) torni in Romania
Sei italiano? (godi di tutti i diritti civili e politici, ma hai anche i tuoi DOVERI)
Ecc, ecc, ecc.
dantes76
12-07-2009, 13:32
Non ci sono più scuse.
Inserito il 23 giugno, 2009 da Max Ferrari | Indicizzato in Comunicati, Max Ferrari
Adesso la società PDL-Lega controlla tutto in Lombardia e controlla tuttissimo in provincia di Milano.
Non ne siamo per nulla felici perchè siamo convinti che l’unica loro preoccupazione sia l’arricchimento personale e non la salvezza della Lombardia, ma un dato interessante c’è: da oggi non ci sono più comunisti o sinistri da usare come comodo alibi per ogni cosa che non funziona.
Da oggi sarà la società PDL-LEGA la diretta e unica responsabile di ogni marocchino irregolare a Milano,ogni zingaro, ogni sturpro, ogni furto, ogni infiltrazione mafiosa, ogni affare sporco, ogni insuccesso nel campo del rilancio dell’impresa.
E’ desolante constatare come la Lega al massimo della sua potenza, usi questo grande consenso popolare, non in senso rivoluzionario o almeno riformatore, ma lo usi invece come bastone per tenere in piedi un Berlusconi che andrebbe invece accompagnato alla porta. Da forza rivoluzionaria anti berlusconiana a unica guardia armata del Sultano: desolante.
Detto questo:il panorama è in costante movimento e da qui alle regionali tci sarà da ridere. Noi andiamo avanti con l’unico reale progetto per salvare il salvabile.
http://www.lombardia-autonoma.org/2009/06/23/non-ci-sono-piu-scuse/
La burletta anticlandestini per non parlare di autonomia.
Inserito il 2 luglio, 2009 da Max Ferrari | Indicizzato in Comunicati, Max Ferrari
E’ chiaro a chiunque che i clandestini in giro stanno aumentando, e per tutta risposta oggi il governo ci vuol far credere che il cosiddetto “reato di immigrazione clandestina” sia la soluzione finale del problema. Gli stessi fanfaroni fanno credere che tale reato comporti la galera. Naturalmente non è così. La pena prevista è una ridicola multa che non pagherà nessuno.Basta.
Le ronde sappiamo bene come andranno a finire (nascono e muoiono dopo due uscite) e tutto il resto è fuffa.
L’unica cosa valida sono i provvedimenti contro gli italiani che affittano ai clandestini, ma anche lì sicuramente nessuno darà seriamente seguito alla cosa, anche perchè sappiamo bene che molti di coloro che in parlamento urlano contro i marocchini, sono poi gli stessi proprietari di imprese dove lavorano in nero e di appartamenti dove alloggiano in nero.
Rimane il fatto che con queste leggi fuffa si distoglie l’attenzione della gente dalla crisi economica del nord e si evita di parlare dell’unica vera soluzione a tanti nostri problemi:l’autonomia vera, non il federalismo finto.
http://www.lombardia-autonoma.org/2009/07/02/la-burletta-anticlandestini-per-non-parlare-di-autonomia/
Crisi e ribellione a Varese?
Inserito il 17 giugno, 2009 da Max Ferrari | Indicizzato in Comunicati, Max Ferrari
Oggi sulla prima pagina del Corriere della Sera campeggia una notizia che su questo sito circola da mesi: la piccola-media impresa lombarda è alla canna del gas. Il Governo, impegnato in festini di vario tipo, nega, ma è così e oggi se ne accorge anche il Corriere che riassume una riunione di artigiani e imprenditori varesotti allarmati dal fatto che a settembre chiuderanno altre 2000 aziende e perderanno il posto altre 5000 persone.
E il Governo amico del Nord? E’ impegnato ai festini con le mignotte (si può dire?). Il Corriere riporta lo sgomento di questi imprenditori sedotti e abbandonati da un centrodestra che qui spopola, ma che di fatto li ha abbandonati su tutti i fronti (tasse, fiscalità generale, burocrazia varia) e parla di artigiani sul punto della ribellione.
Purtroppo non è così: qui di gente con il testosterone a posto non ce n’è più e questi artigiani, giustamente delusi, continueranno a mugugnare impotenti e a votare quelli che di loro, una volta a Roma, se ne fottono (si può dire?).
Dov’erano questi “ribelli” quando noi proponevamo la provincia autonoma e la zona franca? Erano ad applaudire la fuffa di Giulio Tremonti e a spellarsi le mani di fronte ad un documento sul federalismo fiscale che è una scatola vuota.
Oggi, correi delle loro disgrazie, hanno diritto di lamentarsi?
http://www.lombardia-autonoma.org/2009/06/17/crisi-e-ribellione-a-varese/
dantes76
12-07-2009, 13:33
Non capisco se tu sia sarcastico o meno. :confused:
sarcastico mode on
Se vuoi chiamala eleganza.
Per me i toni e le forme sono importanti.
Quando i toni sono alti si rischia che qualcuno prenda scorciatoie. Negli anni settanta la sinistra fece questo grave errore, non lo faccia la destra adesso.
Essere diretti non significa per forza fare l'ubriaco in osteria (tipo Salvini :p)
Invece quella di Salvini la ritengo solo una goliardata.
Che Tosi non può essere un buon sindaco perchè è della Lega? :fagiano:
Come dice il mio nick fatti, non parole. Io guardo il risultato, non le chiacchiere.
Dal tuo nick mi aspetto che tu non sia d'accordo ma ritengo che anche le parole abbiano la loro importanza.
Invece quella di Salvini la ritengo solo una goliardata.
Ho detto FARE, non ESSERE.
apollo70
12-07-2009, 23:38
cazzo ne sai tu... abiti in veneto?
non mi pare il caso che dalla sicilia o qualche altra regione limitrofa vengano a dirci come gestire le nostre cose... accontentatevi dell'assistenzialismo...
*sasha ITALIA*
12-07-2009, 23:41
*
scusate, non sono razzista ma gli zingari proprio non li tollero. situazione incresciosa ed inaccettabile.
factanonverba
12-07-2009, 23:47
Ecco cosa ha fatto. :asd::rolleyes:
Nel 2001 Flavio Tosi viene rinviato a giudizio su accusa del pm veronese Guido Papalia per aver violato la legge Mancino ai danni di cittadini di etnia rom e sinti. Nell'agosto 2001 venne organizzata, dalla Lega Nord di Verona, una campagna di protesta contro un campo nomadi abusivo intitolata "Firma anche tu per mandare via gli zingari dalla nostra città". Gli organizzatori (Flavio Tosi, Barbara Tosi, Matteo Bragantini, Enrico Corsi e Maurizio Filippi) vennero accusati di avere organizzato una campagna firme razzista.
In primo grado, nel 2005, vennero condannati a sei mesi di reclusione e a tre anni di interdizione a partecipare ad elezioni politiche ed amministrative. A tutti gli imputati veniva riconosciuta la sospensione condizionale della pena. La sentenza condanna altresì gli imputati a rifondere le parti civili costiutuite del danno subito. Le motivazioni della sentenza di condanna adducono al fatto che gli imputato hanno «diffuso idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale ed etnico e incitato i pubblici amministratori competenti a commettere atti di discriminazione per motivi razziali ed etnici e conseguentemente creato un concreto turbamento alla coesistenza pacifica dei vari gruppi etnici nel contesto sociale al quale il messaggio era indirizzato.»[23]
Il 30 gennaio 2007 si svolgeva a Venezia il processo d'appello. Il giudice riduceva le pene, assolvendo i leghisti dall'accusa di "istigazione alla discriminazione" perché il fatto non sussiste, pur confermando la condanna per aver organizzato una propaganda di idee fondate sull'odio e sulla superiorità etnica e razziale. La Corte, infatti, riteneva che la petizione promossa dagli imputati fosse di per sé lecita, ma riconosceva che la campagna mediatica promossa diffondesse idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale. All'attenzione dei Giudici di secondo grado venivano, in primo luogo, i manifesti che recavano gli slogans "firma anche tu per mandare via gli zingari", "no ai campi nomadi. Sabato 15 settembre firma anche tu per mandare via gli zingari", "via gli zingari da casa nostra". I mesi di reclusione venivano, di conseguenza, ridotti da sei a due.[23]
Il 13 dicembre 2007 la Cassazione annullava la sentenza d'appello ritenendola carente sotto il profilo motivazionale, rinviando Tosi e gli altri imputati a nuovo giudizio.[24][25]
Il 20 ottobre 2008 la corte d'appello di Venezia ha confermato la condanna di Tosi e degli altri imputati a due mesi di reclusione, pena sospesa. La Corte si è riservata sessanta giorni per il deposito della motivazione. Tosi ha annunciato l'intenzione di ricorrere in Cassazione.[26]
E' dell'11 luglio 2009 la notizia che Flavio Tosi è stato condannato in Cassazione a due mesi,con sospesione condizionale della pena,per propaganda di idee razziste [27].
factanonverba
12-07-2009, 23:47
Nel 2001 Flavio Tosi viene rinviato a giudizio su accusa del pm veronese Guido Papalia per aver violato la legge Mancino ai danni di cittadini di etnia rom e sinti. Nell'agosto 2001 venne organizzata, dalla Lega Nord di Verona, una campagna di protesta contro un campo nomadi abusivo intitolata "Firma anche tu per mandare via gli zingari dalla nostra città". Gli organizzatori (Flavio Tosi, Barbara Tosi, Matteo Bragantini, Enrico Corsi e Maurizio Filippi) vennero accusati di avere organizzato una campagna firme razzista.
In primo grado, nel 2005, vennero condannati a sei mesi di reclusione e a tre anni di interdizione a partecipare ad elezioni politiche ed amministrative. A tutti gli imputati veniva riconosciuta la sospensione condizionale della pena. La sentenza condanna altresì gli imputati a rifondere le parti civili costiutuite del danno subito. Le motivazioni della sentenza di condanna adducono al fatto che gli imputato hanno «diffuso idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale ed etnico e incitato i pubblici amministratori competenti a commettere atti di discriminazione per motivi razziali ed etnici e conseguentemente creato un concreto turbamento alla coesistenza pacifica dei vari gruppi etnici nel contesto sociale al quale il messaggio era indirizzato.»[23]
Il 30 gennaio 2007 si svolgeva a Venezia il processo d'appello. Il giudice riduceva le pene, assolvendo i leghisti dall'accusa di "istigazione alla discriminazione" perché il fatto non sussiste, pur confermando la condanna per aver organizzato una propaganda di idee fondate sull'odio e sulla superiorità etnica e razziale. La Corte, infatti, riteneva che la petizione promossa dagli imputati fosse di per sé lecita, ma riconosceva che la campagna mediatica promossa diffondesse idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale. All'attenzione dei Giudici di secondo grado venivano, in primo luogo, i manifesti che recavano gli slogans "firma anche tu per mandare via gli zingari", "no ai campi nomadi. Sabato 15 settembre firma anche tu per mandare via gli zingari", "via gli zingari da casa nostra". I mesi di reclusione venivano, di conseguenza, ridotti da sei a due.[23]
Il 13 dicembre 2007 la Cassazione annullava la sentenza d'appello ritenendola carente sotto il profilo motivazionale, rinviando Tosi e gli altri imputati a nuovo giudizio.[24][25]
Il 20 ottobre 2008 la corte d'appello di Venezia ha confermato la condanna di Tosi e degli altri imputati a due mesi di reclusione, pena sospesa. La Corte si è riservata sessanta giorni per il deposito della motivazione. Tosi ha annunciato l'intenzione di ricorrere in Cassazione.[26]
E' dell'11 luglio 2009 la notizia che Flavio Tosi è stato condannato in Cassazione a due mesi,con sospesione condizionale della pena,per propaganda di idee razziste [27].
frankytop
13-07-2009, 00:01
TERRIBILE.....:sbavvv:
apollo70
13-07-2009, 00:08
due mesi ben spesi... a volte è necessario investire e rischiare per ottenere qualcosa..
ora io tengo a distinguere il discorso tra extracomunitari in genere e zingari..
i primi sono , almeno dal mio punto di vista , utili e ben accetti a patto di rispettare tutte le norme esistenti in tutto il mondo atte a regolamentarne la permanenza e l'integrazione nel nostro sistema ... e posso anche capire che vengano aiutati in qualche modo se dimostrano di essere qua per costruirsi una vita dignitosa
i secondi sono qua da decenni , hanno usufruito di mille agevolazioni e leggi ad Hoc che che gli hanno permesso di continuare a stazionare sul nostro territorio fregandosene bellamente di tutte le regole della civile convivenza e costruendosi una sorta di stato itinerante con proprie leggi e abitudini assolutamente in contrasto con le nostre
Non lavorano , rubano , sfruttano i bambini e non sono assolutamente interessati all'integrazione , non hanno portato nessunissimo contributo allo sviluppo della nostra societa e si fanno beffe continue di noi
Sicuramente ci sono alcuni casi di persone per bene che vorrebbero allinearsi al nostro sistema ma sono pochi e la maggior parte delle volte osteggiati anche dai loro simili
Se poi coloro che hanno a che fare con questi individui si stufano e ne chiedono l'allontanamento si devono pure beccare due mesi o sei o quello che è qualcosa non funziona
Da parte mia totale solidarietà con Tosi e con chiunque abbia il coraggio di prendere posizione contro questi "ospiti" ingrati
John Cage
13-07-2009, 01:03
Macchè. Quella gente ora si occupa dei rom. Domani sarà qualcos'altro come ieri erano (e per tante cose lo sono ancora) i meridionali. E' il loro approccio con la vita che è sbagliato. Un approccio basato su ignoranza e luoghi comuni. Questi non scompariranno mai.
apollo70
13-07-2009, 04:58
Macchè. Quella gente ora si occupa dei rom. Domani sarà qualcos'altro come ieri erano (e per tante cose lo sono ancora) i meridionali. E' il loro approccio con la vita che è sbagliato. Un approccio basato su ignoranza e luoghi comuni. Questi non scompariranno mai.
I rom non sono un luogo comune purtroppo
sono una realtà che forse conosci poco , come la conosce poco la gente che continua a dare addosso tacciando di razzismo chi non li sopporta
Questo è solo perbenismo da 4 soldi , si contestano persone serie , lavoratrici e civili per proteggere altre persone che non meriterebbero di esserlo solo per fare una contro propaganda sociale o peggio ancora politica...
Nulla a che vedere con la questione meridionale sulla quale posso anche darti ragione.. la bestemmia è associare questa a quella situazione!
tdi150cv
13-07-2009, 05:50
Non mi risulta che però ci sia l' obbligo di dimettersi.
Che poi a me non me ne può fregar di meno (della condanna) e lo voterei ancora più volentieri è un' altra cosa.
si anche perchè ad averne di Sindaci come lui ...
Dream_River
13-07-2009, 07:10
Non mi stupisco di una tale condanna, più che meritata, anche se da una parte sono piuttosto irritato dall'atteggiamento del circolo Pink
E un peccato che una tale competenza politica (che gli va riconosciuta) sia sprecata in un razzista
entanglement
13-07-2009, 07:26
Falso perché i sinti del quartiere Stadio abitavano in quella zona da più di dieci anni, come testimoniarono al processo anche i dirigenti scolastici della circoscrizione.
tra che ci quoti un sito di cialtroni spesso violenti
per favore indicami la legge italiana che garantisce il diritto di cittadinanza per anzianità. io non voglio che in sto paese si formino dei cancri monoetnici all'interno della società come per esempio a londra. a Verona ci saranno immigrati di almeno un centinaio di etnie diverse, si cui UNA sola necessita di campi attrezzati e pensati per il nomadismo.
ebbene tu ti fideresti ad avere come vicino di casa uno tradizionalmente senza radici ? uno che oggi è qua e domani non sai dove ? e che francamente non si è ancora capito che lavoro faccia per sostenersi ? poi dammi pure del razzista
come la conosce poco la gente che continua a dare addosso tacciando di razzismo chi non li sopporta
Gente tipo... i giudici? :D
bla
Francamente non so come tu faccia ad essere tesserato IdV
ironmanu
13-07-2009, 08:48
avanti così.
che schfio di persona.
tristezza di post....:rolleyes:
Tosi avrà pur sbagliato un tempo nei modi e nei toni, tuttavia la sua capacità di gestione della città è stata sottolineata da molti.
Del resto essendo lega non puo' che darvi il vomito, ahahahaha....
Rimane il fatto che ha il supporto della maggiorparte della cittadinanza e tutto il veneto (e non solo) lo stima.
Buon per noi!
FabioGreggio
13-07-2009, 08:55
si anche perchè ad averne di Sindaci come lui ...
non c'è limite al gusto dell'orrido.....:rolleyes:
fg
tdi150cv
13-07-2009, 09:00
... o al rosick ? :cool:
whistler
13-07-2009, 09:02
tristezza di post....:rolleyes:
Tosi avrà pur sbagliato un tempo nei modi e nei toni, tuttavia la sua capacità di gestione della città è stata sottolineata da molti.
Del resto essendo lega non puo' che darvi il vomito, ahahahaha....
Rimane il fatto che ha il supporto della maggiorparte della cittadinanza e tutto il veneto (e non solo) lo stima.
Buon per noi!
peccato che non ha l accento tedesco e il baffetto.
così il gradimento sarebbe alle stelle.
TENETEVELO.
LightIntoDarkness
13-07-2009, 09:09
Consiglio a tutti di guardare questa puntata di presadiretta (http://www.presadiretta.rai.it/category/0,1067207,1067208-1084162,00.html).
Torto o ragione, se i vertici della lega non rispettano le sentenze non possono neanche pretendere di mettere la legalità come principio cardine della propria azione politica. Che si decidessero.
jack.o.matic
13-07-2009, 09:22
*
whistler
13-07-2009, 09:25
solidarietà per borghezio!
un grande.
TOSI RAZZISITA. la legge lo ho detto.
AntonioBO
13-07-2009, 09:43
No, infatti è giustissimo che sia stato condannato.
Della condanna non mi interessa. Mi sono spiegato male. Era per dire che seppur condannato non è che deve dimettersi e la gente lo rivoterà probabilmente e comunque non ha perso la mia stima.
Complimenti a stimare un figuro dichiarato razzista da una condanna giudiziale. Figuriamoci allora che stima avresti avuto per Hitler....
whistler
13-07-2009, 09:53
Quale legge ?, quella confezionata da individui inqualificabili e, che sia una coincidenza considerando come e perchè si ramazzino voti da quelle parti ?, provenienti proprio da quel meridione che è preda, spesso con il beneplacito di molti suoi abitanti che ne traggono vontaggi, della mafia forse ?.
Staccatevi da noi e fatevi, a seguire, le vostre leggi sulla falsariga di queste, vedrete che nessuno di noi verrà mai nel vostro brodo a criticarvi.
ahahahahahhaa sempre peggio.
apollo70
13-07-2009, 09:55
esatto... i giudici fanno rispettare la legge ma sono uomini e soggetti all'interpretazione e alle influenze politiche e sociali
Poi anche le leggi talvolta sono discutibili
ci sono giudici che hanno assolto terroristi islamici perchè la loro era una lotta di resistenza
esatto... i giudici fanno rispettare la legge ma sono uomini e soggetti all'interpretazione e alle influenze politiche e sociali
Poi anche le leggi talvolta sono discutibili
ci sono giudici che hanno assolto terroristi islamici perchè la loro era una lotta di resistenza
frankytop
13-07-2009, 09:56
Complimenti a stimare un figuro dichiarato razzista da una condanna giudiziale. Figuriamoci allora che stima avresti avuto per Hitler....
Mentre tu non hai problemi a mostrare stima per uno come Che Guevara dal quel che vedo nel tuo avatar:non sei nella posizione di esprimere giudizi morali di nessun tipo,egregio. :mc:
apollo70
13-07-2009, 09:57
Quale legge ?, quella confezionata da individui inqualificabili e, che sia una coincidenza considerando come e perchè si ramazzino voti da quelle parti ?, provenienti proprio da quel meridione che è preda, spesso con il beneplacito di molti suoi abitanti che ne traggono vontaggi, della mafia forse ?.
Staccatevi da noi e fatevi, a seguire, le vostre leggi sulla falsariga di queste, vedrete che nessuno di noi verrà mai nel vostro brodo a criticarvi.
Perfetto ... concordo
apollo70
13-07-2009, 09:58
non c'è limite al gusto dell'orrido.....:rolleyes:
fg
hai ragione... infatti condannare Tosi per aver detto questo è proprio Orrido!
ma forse volevi dire qualcos'altro?:muro:
factanonverba
13-07-2009, 09:58
Ti prego di editare subito. Come ti può passare per la mente che io stimi quel criminale che è stato Hitler.
Tu sei mai stato a Verona? Conosci gente che vive a Verona?
whistler
13-07-2009, 09:59
Perfetto ... concordo
SECCESSIONEEEEEEEEEEEEE PADANIA LIBERAAAAAAAAAA
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:01
<cut> Ancor più profondamente si dovrebbe riflettere sulle vere finalità di quell'obrobrio razzista che è la legge mancino. Essa stessa esegue distinzioni tra cittadini e non che sconfinano ampiamente nel razzismo più becero perchè di maniera e confezionato a fini di lotta politica.Giusto per capire, ma nel ddl c'era anche questa modifica promessa da maroni?
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/11233
PS: la maggior parte degli stati europei, per fortuna, ha leggi simili alla mancino.
Ancora con questa teoria balzana che una volta che si ha il consenso si è nel giusto? Ma per favore...
factanonverba
13-07-2009, 10:16
Ancora con questa teoria balzana che una volta che si ha il consenso si è nel giusto? Ma per favore...
Questa è la democrazia.
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:22
Questa è la democrazia.No, è la dittatura della maggioranza.
La democrazia tutela le minoranze, esige il confronto fra le varie parti politiche per ogni iniziativa, contando sul fatto che i singoli politici mettano la propria coscienza e l'origine popolare del proprio mandato rappresentativo prima di qualsiasi altro interesse, compresa la fedeltà al partito a cui si appartiene.
Altrimenti non è democrazia vera.
FabioGreggio
13-07-2009, 10:27
... o al rosick ? :cool:
Se scoprissi che rosico per Tosi andrei dal neurologo per capire dove ha attecchito l'Altzhaimer.
Tosi non lo vorrei nemmeno come edicolaio sotto casa.
fg
factanonverba
13-07-2009, 10:30
No, è la dittatura della maggioranza.
La democrazia tutela le minoranze, esige il confronto fra le varie parti politiche per ogni iniziativa, contando sul fatto che i singoli politici mettano la propria coscienza e l'origine popolare del proprio mandato rappresentativo prima di qualsiasi altro interesse, compresa la fedeltà al partito a cui si appartiene.
:confused:
Ti ricordo che la Lega Nord fa parte della coalizione che ha la maggioranza al Parlamento e ha un crescente consenso tra la popolazione. Il Parlamento "rappresenta" il popolo.
Dovete mettervi il cuore in pace che alla maggioranza degli Italiani questo problema non sta a cuore. Mi spiace.
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:34
Ti ricordo che la Lega Nord fa parte della coalizione che ha la maggioranza al Parlamento e ha un crescente consenso tra la popolazione. Il Parlamento "rappresenta" il popolo.
Dovete mettervi il cuore in pace che alla maggioranza degli Italiani questo problema non sta a cuore. Mi spiace.
Ti parlo del ruolo delle minoranze nella democrazia e tu mi rispondi dicendo che l'unica cosa che conta è la maggioranza? uhm...
:mbe:
FabioGreggio
13-07-2009, 10:34
Noi e Voi.
Prima i nordisti Savoia occupano illegalmente il meridione. 150 anni dopo i nordisti vogliono la scissione.
Bello poi il concetto delle leggi fatte da personaggi inqualificabili.
Ma allora Alfano cos'è?
fg
factanonverba
13-07-2009, 10:36
Ti parlo del ruolo delle minoranze nella democrazia e tu mi rispondi dicendo che l'unica cosa che conta è la maggioranza? uhm...
:mbe:
Si ma poco cambia parlare delle minoranze. La minoranza può dire quello che vuole, ma le leggi le fa la maggioranza.
factanonverba
13-07-2009, 10:37
Noi e Voi.
Prima i nordisti Savoia occupano illegalmente il meridione. 150 anni dopo i nordisti vogliono la scissione.
Bello poi il concetto delle leggi fatte da personaggi inqualificabili.
Ma allora Alfano cos'è?
fg
:asd:
Aspetta nessuno ha ancora menzionato che noi al nord vivevamo sulle palafitte? :asd:
FabioGreggio
13-07-2009, 10:37
Hai detto bene con "simili", solo in italia una legge può venir confezionata a mò di obrobrio in un modo tanto intenzionalmente e largamente interpretabile, quindi utilizzabile come arma di lotta politica.
P.S. Una similitudine non è garanzia di eguali buonsenso ed equilibrio in un paese tanto fazioso come questo.
Hai sbagliato 3d. Del Lodo Alfano se ne parla in un altra discussione.
Edita sennò facciamo confusione,
qui si parla di un tomo razzista che è stato condannato dalle Leggi Italiane.
Il guaio è che è pure sindaco. E come quasi sempre accade con questi reati, come fu per Gentilini o Borghezio, si tratta di leghisti.
Sono i leghisti che dovrebbero pedalare fuori dall'Italia, loro e tutto l'armamentario ideologico razzista e xenofobo che ci rende un Paese incivile agli occhi dell'Europa.
fg
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:42
Si ma poco cambia parlare delle minoranze. La minoranza può dire quello che vuole, ma le leggi le fa la maggioranza.Questo concetto errato, di puro stampo berlusconiano con il suo "se avessi il 51%...", sta uccidendo la democrazia italiana.
Aggiungo qualche foto di repertorio per far capire il profondo rispetto che ha il nostro dipendente Tosi per altre persone che servono, come lui, lo stato italiano, anche se in un altro dei 3 poteri indipendenti
http://lombroso.noblogs.org/gallery/1714/tosi%20papalia%20non%20ti%20temiamo.jpg
http://lombroso.noblogs.org/gallery/1714/tosi%20morto%20con%20la%20repubblica.jpg
cdimauro
13-07-2009, 10:42
No, è la dittatura della maggioranza.
Personalmente sono d'accordissimo con te. Ma occhio che questo deve valere anche per i temi religiosi... :fagiano:
FabioGreggio
13-07-2009, 10:44
Potresti anche fargli notare che la cosidetta "democrazia vera" è solo una bella teoria. La democrazia attualmente praticata ni moderni stati nazione è un ibrido tra democrazia ed oligarchia perchè la democraziua non può esistere ne funzionare in questo contesto. Troppo grandi e popolosi gli stati e questo rende necessari due fattori strutturalmente contrari al buon fnzionamento della democrazia e che sono la rappresentanza, il rapprersentate ha sempre interessi suoi che antepone a quelli collettivi, e la burocrazia che diviene un organiosmo teso all'autoconservazione e ciò avviene solo impadronendosi delle istituzioni fino ad escluderne i legittimi proprietari che si identificano proprio nei cittadini.
P.S. Riempirsi la bocca di "grandi coincetti" e diei "massimi sistemi" risulta solo un modo come un'altro per far caciara e nascondere una realtà spiacevole dietro un muro di parole.
Ma piantala.
Poche balle:
togli 5 tg e 10 giornali a 'O Imperatore e nel giro di 6 mesi lo ritroviamo
fuggito alle Bhamas
con l'ex cantante Bossi
e una mandria di Escort, ovvero Zoccole,
e l'argenteria del quirinale.
fg
Questa è la democrazia.
Democrazia un par di balle. Questo è populismo. E' andare al bar, contare di che idea è la maggioranza, e fondarci un partito, senza chiedersi se quelle idee sono eticamente giuste o sbagliate, se sostenibili in futuro o meno.
La democrazia la si ha quando i cittadini sono correttamente informati. E quando non ci si limita a contare quelli che ti sostengono
FabioGreggio
13-07-2009, 10:47
Tu hai sbagliato mondo, questo non è quello popolato esclusivamente da sinistrati con laringe collegata al comitato centrale, così dicono quello che la fazione impone, il cervello collegato al computer centrale, così pensano come fazione impone ed occhi collegati al sistema video della fazione così vedono solo ciò che il network trasmette e sono contenti nel sentire al sicuro la propria autostima.
In soldoni stringete pure i ranghi, vi aiuterà nel digerire le batoste che andate collezionando, le quali paiono essere in procinto di ripetersi e rinnovarsi.
sei rimasto nel 1973.
Bu!
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:49
Personalmente sono d'accordissimo con te. Ma occhio che questo deve valere anche per i temi religiosi... :fagiano:perfettamente d'accordo
factanonverba
13-07-2009, 10:49
Democrazia un par di balle. Questo è populismo. E' andare al bar, contare di che idea è la maggioranza, e fondarci un partito, senza chiedersi se quelle idee sono eticamente giuste o sbagliate, se sostenibili in futuro o meno.
La democrazia la si ha quando i cittadini sono correttamente informati. E quando non ci si limita a contare quelli che ti sostengono
Una domanda sola, al volo.
Quale attività lavorativa svolgono le comunità di nomadi per vivere?
Ti ricordo che la Lega Nord fa parte della coalizione che ha la maggioranza al Parlamento e ha un crescente consenso tra la popolazione.
E chissenefrega. Ovvio che i razzisti abbiano il consenso tra i razzisti.
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:52
La maggior parte lavora.
Informarsi != Luogo comune
Risuggerisco a gran voce a tutti, parla anche del caso in questione se non ricordo male
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4a7c8533-7b4a-43c1-882e-b430d6cabfe1.html?p=0
tdi150cv
13-07-2009, 10:52
Se scoprissi che rosico per Tosi andrei dal neurologo per capire dove ha attecchito l'Altzhaimer.
Tosi non lo vorrei nemmeno come edicolaio sotto casa.
fg
questo tuo commento unito al fatto che il buon Flavio viene acclamato in tutto il paese rende ancora piu' certo il fatto che di sbagliato ci sei tu e chi la pensa come te ...
ennesima conferma quindi ... e per fortuna !
factanonverba
13-07-2009, 10:53
La maggior parte lavora.
Informarsi != Luogo comune
Risuggerisco a gran voce a tutti, parla anche del caso in questione se non ricordo male
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4a7c8533-7b4a-43c1-882e-b430d6cabfe1.html?p=0
Ho già visto quel filmato su Raitre per farmi qualche risata. Per favore, quel filmato è creato ad arte. :D Come vedi mi tengo molto informato.
Non glissare con domande retoriche :)
matteo10
13-07-2009, 10:54
...La democrazia la si ha quando i cittadini sono correttamente informati...Ma per piacere. :rolleyes:
C'è un esame ad un certo punto per capire se siamo sufficientemente informati o basta votare un determinato partito?
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:54
Ho già visto quel filmato su Raitre per farmi qualche risata. Per favore, quel filmato è creato ad arte. :D
Chiaro.
Se non argomenti, non posso far altro che dirti "buoni pregiudizi"!
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:55
questo tuo commento unito al fatto che il buon Flavio viene acclamato in tutto il paese rende ancora piu' certo il fatto che di sbagliato ci sei tu e chi la pensa come te ...
ennesima conferma quindi ... e per fortuna !Chevvuoldire acclamato?
Inizieranno a spuntare fuori gli "indici di gradimento" anche per i leghisti fra poco?
:D
LightIntoDarkness
13-07-2009, 10:56
Ma per piacere. :rolleyes:
C'è un esame ad un certo punto per capire se siamo sufficientemente informati o basta votare un determinato partito?Che la democrazia esista solo con la libera informazione è un dato di fatto.
Liberi di mettere la testa sotto la sabbia, eh
matteo10
13-07-2009, 10:58
Che la democrazia esista solo con la libera informazione è un dato di fatto.
Liberi di mettere la testa sotto la sabbia, ehVedi per caso scritto libera da qualche parte nel messaggio che ho commentato?
Ciccio17
13-07-2009, 10:59
La maggior parte lavora.
...
Di notte, negli appartamenti. :rolleyes:
Ma per piacere. :rolleyes:
C'è un esame ad un certo punto per capire se siamo sufficientemente informati o basta votare un determinato partito?
Votare o non votare un determinato partito aiuta. Comunque sì, si può stabilire quando una persona è informata o meno.
Come quando si dà la patente per guidare, si stabilisce che tu hai le conoscenze necessarie per poter guidare in sicurezza.
factanonverba
13-07-2009, 11:01
Chiaro.
Se non argomenti, non posso far altro che dirti "buoni pregiudizi"!
Certo, ti risponderò con piacere visto che mi sembri una persona aperta.
Viene proposta la classica immagine creata ad hoc.
Insomma come una puntata di Annozero (della quale non perdevo una puntata) sulla striscia di Gaza.
Io sono informato, non guardo i tg che voi definite "di regime", ecc.
Ora posso sostenere quello che penso? Oppure devo essere automaticamente pro nomadi? :confused:
LightIntoDarkness
13-07-2009, 11:02
Amen.
E grazie per il contributo.
factanonverba
13-07-2009, 11:02
un liberale che vota Tosi.....è :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non voto Tosi (perchè non vivo a Verona). :rolleyes:
In ogni caso dovrei votare gente che propone donne col velo, che costruisce case gratis, regala campi e paga una retta giornaliera?
Ma :asd:
factanonverba
13-07-2009, 11:06
Per favore evitiamo certe sparate.
Parliamo solo con i dati in mano.
factanonverba
13-07-2009, 11:09
il punto in questione è un altro, quelli che chiami nomadi, al 90% sono cittadini italiani.....di conseguenza gli slogan leghisti sono pura propaganda....no?
Ma hai visto i miei post precedenti?
Io sono contrario a chiamarli zingari, nomadi etc.
Proprio perchè sono Italiani, SONO UGUALI AGLI ALTRI DAVANTI ALLA LEGGE. Hanno diritti e DOVERI!
factanonverba
13-07-2009, 11:11
mi pare che su questo siamo tutti d'accordo!
Io posso accamparmi con una tenda sulla strada e pretendere elettricità, acqua ecc gratis? :confused:
factanonverba
13-07-2009, 11:15
questo è il contenuto degli slogan :D
gli aiuti per le persone meno abbienti fanno parte di tutti i paese civili....il vero problema è che spesso in Italia ne beneficiano molti furbacchioni....e non solo i meno abbienti...
Certo. Ma devi muoverti secondo la legge e fare i vari iter. Se sarai giudicato consono a ricevere dei benefici ti saranno concessi.
Io tolgo il disturbo, saluti.
Dream_River
13-07-2009, 11:38
Ma una destra pronta a risolvere il problema nomadi seriamente (Non spostandoli di 10Km) senza per forza ricadere nel razzismo da osteria, rimarrà un utopia in Italia???
Ripeto, Tosi ha un grande talento politico, purtroppo è sprecato in un razzista
Il problema è che questi qui vengono in Italia sapendo che possono fare quel cavolo che li pare e i nomadi purtroppo sono i peggiori. Con certa gente o usi il pugno di ferro o devi essere pronto assere soprafattatto. Cominciamo a mettere i lavori forzati, a togliere la tv dal carcere e ogni genere di comfort, vediamo quanti se ne fregano di violare la legge sapendo che ti "fanno" il culo in prigione.
AntonioBO
13-07-2009, 11:55
D
Rappresenta quale popolo, quello sbeffeggiato da Matteo Salvini? In quei cori si respira la quintessenza della lega.....
AntonioBO
13-07-2009, 11:57
Mentre tu non hai problemi a mostrare stima per uno come Che Guevara dal quel che vedo nel tuo avatar:non sei nella posizione di esprimere giudizi morali di nessun tipo,egregio. :mc:
E vuoi paragonare Che Guevara a quei figuri tuoi idoli
MA MI FACCIA IL PIACERE !
AntonioBO
13-07-2009, 11:59
Ti prego di editare subito. Come ti può passare per la mente che io stimi quel criminale che è stato Hitler.
Tu sei mai stato a Verona? Conosci gente che vive a Verona?
Sono stato a Verona. Ho conosciuto qualche veronese e ho visto quello che molti veronesi pensano e fanno (vatti a leggere alcuni fatti di cronaca) e non mi piace per niente.
FabioGreggio
13-07-2009, 12:20
ennesima conferma quindi ... e per fortuna !
Tutto il Pese acclama Tosi?
Ti sembrerà strano, ma il mondo non finisce a Sirmione. :asd:
Tosi è una vergogna tutta italiana.
fg
FabioGreggio
13-07-2009, 12:25
Evidentemente conosci assai poco riguardo certe attività cheguevaresche, attività che hanno causato la morte di tantissimi innocenti in nome di un'ideologia esecrabile che pare, finalmente e giustamente, avviata all'oblio..
Conosco benissimo tutta la storia di Che Guevara avendone studiato molte versioni.
Le morti di cui parli sono solo dentro la tua testa assieme a 4 calabroni e qualche sito nazi che ha costruito revisioni in nome dell'ideologia xenofoba, che molto ti piace.
Leggi il diario del Che durante la Rivoluzione e capirai che nonostante si trovasse difronte a volte a criminali che avevano torturato e fatto stragi, in piena guerra civile e quindi con leggi capitali, non ha mai fatto mancare un processo e le sentenze, se di morte, erano da lui descritte come dei tormenti di coscenza.
Mentre dall'altra parte si macellava nelle carceri contadini innocenti e prigionieri.
STUDIA!
fg
FabioGreggio
13-07-2009, 12:27
Verissimo, dovrebbe vergognarsi di amministrare bene la sua città in un paese ove la pessima amministrazione è di prammatica. Andrebbe incarcerato perchè provoca sentimenti di frustrazione nelle miriadi di amministratori incapaci.
Le amministrazioni storicamente di sinistra, e tu ne sai qualcosa, sono la parte più evoluta e meglio amministrata del Paese.
A meno che non si dimostri che Emilia R. e Toscana sono una cofana e Reggio Calabria o la Sicilia, roccaforte dei tuoi amici cattofascisti, un modello mondiale di buona amministrazione. :asd:
fg
FabioGreggio
13-07-2009, 12:47
Allora devi ristudiarle tenendo conto non solo dei comodi racconti "di parte". Ti sarebbe di sicuro giovamente e, contemporaneamente, lo sarebbe per chi ti legge perchè, nel frattempo dovresti, almeno per un poco, diminuire la tua attività nel postare notizie parziali e partigiane.
Ordunque, vieppiù, se tu leggessi alquanto tutto quello che io ebbi scritto ivi sopra dove tu quatasti, non ti sarebbe dovuto sfuggire che io ebbi, laddove è scritto verosimilmente senza nessuna possibilità di equivoco, a studiare DIVERSE VERSIONI dei fatti.
Forse l'invidia di poter controapporre a Che Guevara figure come Borghezio e null'altro, ahimè, ti ha offuscato la mente facendoti perder tempo, qualora ancora tu ne avessi, portandoti ad omettere, arte in cui i leghisti sono proverbialmente iperboli, quello che più non ti aggrada.
Ussignùr.....:rolleyes:
fg
FabioGreggio
13-07-2009, 12:50
In seconda battuta ti rammento che il tuo "sono la parte più evoluta" riferito alle amministrazioni sinistre è un tantinello impreciso. L'evoluzione avviene in molte direzioni e non è affatto detto che se ne debbano ritenere i risultati positivi solo perchè a te piacerebbe.
.
Quindi La Sicilia o Reggio calabria ti risultano, ovviaorsudunqueohibò, qualitativamente migliori alle regioni rosse?
Puoi darmi dei dati che mi aggiorno.
Riguardo alle amicizie io non ho attribuito nulla, forse stavi rispondendo ad un altro e ti sei confusso, parbleu!
fg
ma che cervello hanno gli elettori di questo razzistello da 4 soldi mi chiedo... :asd:
tdi150cv
13-07-2009, 13:08
in circa 1 anno hai già capito che amministra bene.....sei tu mandrake o lui??:sofico:
e tu sai qualcosa del contrario da potergli dare contro ?
:O :cool:
HenryTheFirst
13-07-2009, 13:10
avanti così.
che schfio di persona.
Questo commento non apporta alcunché alla discussione ed è oltremodo offensivo.
Fanno 3 giorni.
AntonioBO
13-07-2009, 13:11
Non solo, anche quella del pensiero di molti, pure di sinistra, che con quel popolo ci hanno avuto, anche all'estero, a che fare e che non vogliono ripetere l'esperienza.
fammi capire, quindi tu approvi quello che ha detto Salvini? Che i napoletani sono colerosi, terremotati eccc... Spiegati che è meglio!!!
tdi150cv
13-07-2009, 13:11
ma che cervello hanno gli elettori di questo razzistello da 4 soldi mi chiedo... :asd:
probabilmente piu' evoluto di chi si permette affermazioni simili alle tue .. .
complimenti per l'intervento !
:cool:
probabilmente piu' evoluto di chi si permette affermazioni simili alle tue .. .
complimenti per l'intervento !
:cool:
il primo elettore sei te ho capito... :asd:
Oh, borghezzio ha dato fuoco ad un barbone, questo è un dilettante...:D
HenryTheFirst
13-07-2009, 13:20
Hanno un cervello simile al tuo.
Ovviamente la domanda non era volta ad indicare gli elettori di Tosi come degli stupidi, VERO?
entanglement
13-07-2009, 13:20
mi sono beccato a più riprese delle sospensioni per aver scritto ciò che penso di berlusconi, che reputo un pericolo prioritario su ogni cosa. per quanto apprezzi alcune battaglie della lega non posso votare un partito alleato col suddetto figuro.
ciò non vuol dire che abbia le fette di salame sugli occhi o che sia ideologicamente accecato però
Hanno un cervello simile al tuo.
Ovviamente la domanda non era volta ad indicare gli elettori di Tosi come degli stupidi, VERO?
Al contrario, penso che chi ha votato il tosi aveva capacità intelletive nettamente sopra la media.
ironmanu
13-07-2009, 13:44
peccato che non ha l accento tedesco e il baffetto.
così il gradimento sarebbe alle stelle.
TENETEVELO.
A me va bene anche così, a te forse piacerebbe col baffetto!
ironmanu
13-07-2009, 13:47
solidarietà per borghezio!
un grande.
TOSI RAZZISITA. la legge lo ho detto.
ahahaha, come se questo maiuscolo valesse qualcosa qui in veneto.... si parla di 2001, non discuto sulla legge e se ha sbagliato che paghi pure. sta di fatto che negli ultimi 8 anni come amministratore è cresciuto in termini di capacità e questo a molti non piace. il punto è che non ce ne frega un caxxo:ciapet:
ironmanu
13-07-2009, 13:53
Questo concetto errato, di puro stampo berlusconiano con il suo "se avessi il 51%...", sta uccidendo la democrazia italiana.
Aggiungo qualche foto di repertorio per far capire il profondo rispetto che ha il nostro dipendente Tosi per altre persone che servono, come lui, lo stato italiano, anche se in un altro dei 3 poteri indipendenti
http://lombroso.noblogs.org/gallery/1714/tosi%20papalia%20non%20ti%20temiamo.jpg
http://lombroso.noblogs.org/gallery/1714/tosi%20morto%20con%20la%20repubblica.jpg
nonostante questo, per voi, scempio ed ambominio dell'umanità tutta qui da noi Tosi rappresenta un buon amministratore. Ma si sa che siamo contadinotti ignoranti e xenofobi.....o meglio, più ne siete convinti voi meglio stiamo!!!! :ciapet:
ironmanu
13-07-2009, 14:04
Le amministrazioni storicamente di sinistra, e tu ne sai qualcosa, sono la parte più evoluta e meglio amministrata del Paese.
A meno che non si dimostri che Emilia R. e Toscana sono una cofana e Reggio Calabria o la Sicilia, roccaforte dei tuoi amici cattofascisti, un modello mondiale di buona amministrazione. :asd:
fg
ti piace vincere facile caro mio, Calabria e sicilia lasciale stare che non c'entrano niente con Tosi (speriamo tu abbia altre freccie al tuo arco) e usa pure il veneto come paragone alle altre 2.
:rolleyes:
FabioGreggio
13-07-2009, 14:18
ti piace vincere facile caro mio, Calabria e sicilia lasciale stare che non c'entrano niente con Tosi (speriamo tu abbia altre freccie al tuo arco) e usa pure il veneto come paragone alle altre 2.
:rolleyes:
Vincerei ancora facile, per meno, ma vincerei.
Ovvio.
fg
ironmanu
13-07-2009, 14:24
Vincerei ancora facile, per meno, ma vincerei.
Ovvio.
fg
Come per meno, dai su, qui c'è la lega... diciamo che STRA- vinceresti. Non limitari cosi!:O
FabioGreggio
13-07-2009, 14:34
Come per meno, dai su, qui c'è la lega... diciamo che STRA- vinceresti. Non limitari cosi!:O
In Emilia R. e Toscana il problemone della sicurezza non è sentito come nel Veneto.
Forse perchè gli imprenditori veneti voglio l'extracomunitario di giorno, in nero, nelle aziende.
Di sera a casa ben chiuso nei ghetti.
Solo a Prato ci sono decine di migliai di cinesi, eppure non mi sembra che si stiano facendo squarash dalla paura come Tosi&NaziCrikka.
E' solo un modo diverso di percepire ed affrontare le cose.
A Milano la Lega è stata un disastro e da allora non ha più amministrato.
A Pavia anni fa un sindaco leghista scappò quasi via inseguito dai pavesi.
Se al Leghista gli tiri via i neghèr e "Lo stato statalista, il federralismo, roma ladrona" e la solita paccottiglia per boccaloni in astinenza di facili ideali su cui masturbarsi, non gli resta nulla.
Nemmeno l'organetto di Maroni per un giro di mazurka.
fg
Dream_River
13-07-2009, 14:35
nonostante questo, per voi, scempio ed ambominio dell'umanità tutta qui da noi Tosi rappresenta un buon amministratore. Ma si sa che siamo contadinotti ignoranti e xenofobi.....o meglio, più ne siete convinti voi meglio stiamo!!!! :ciapet:
Semplicemente avete lo stomaco abbastanza forte per votare un razzista (Prendo per scontato che per chiunque il razzismo sia qualcosa di sopportare e non un merito, sulla fiducia)
Buon per voi, però poi è inutile che se qualcuno vi fa notare che votate un razzista poi rispondete "Eh, ma è un bravo amministratore"
C'e ne parecchia di gente anche di sinistra che riconosce le qualità di Tosi, ciò non toglie che non potete pretendere di votare un razzista e non ricevere critiche
John Cage
13-07-2009, 14:41
Noi? Voi?
Ma di chi stai parlando?
Se SIETE (ma poi chi?) in crisi di identità non prendetevela col prossimo.
entanglement
13-07-2009, 14:45
In Emilia R. e Toscana il problemone della sicurezza non è sentito come nel Veneto.
Forse perchè gli imprenditori veneti voglio l'extracomunitario di giorno, in nero, nelle aziende.
Solo a Prato ci sono decine di migliai di cinesi, eppure non mi sembra che si stiano facendo squarash dalla paura come Tosi&NaziCrikka.
Se al Leghista gli tiri via i neghèr e "Lo stato statalista, il federralismo, roma ladrona" e la solita paccottiglia per boccaloni in astinenza di facili ideali su cui masturbarsi, non gli resta nulla.
fg
tralasciando gli artifici retorici che per cara grazia non segnalo, ritieni onestamente che il modello dell'integrazione dei cinesi a prato sia la via da seguire ? fuor di metafora SCHIAVIZZATI dai loro connazionali, a livello di avere l'amaca di fronte alla macchina per cucire e delle camere senza finestre nel capannone (e l'ho visto su report, non è una boutade)
e poi ti lamenti del brianzolo o del veneto che li assume ? mazza che stomaco di ferro. più che altro che dissociazione dalla realtà...
Semplicemente avete lo stomaco abbastanza forte per votare un razzista (Prendo per scontato che per chiunque il razzismo sia qualcosa di sopportare e non un merito, sulla fiducia)
Razzista solo perchè voleva allontanare dei rom che stavano rubando ovunque fossero insediati?
In quella zona la gente non teneva fuori in giardino nemmeno il rastrello, e quel volpone del vecchio e mai rimpianto sindaco zanotto ( un prete mancato ), insieme alla caritas ( altra associazione a delinquere ), hanno dato a questi bravi ragazzi dei rom degli appartamenti praticamente gratis.
Risultato ottenuto? Appartamenti distrutti e deposito di droghe assortite.
Per non parlare dell'inserimento non voluto dai rom dei bimbi nelle scuole, come facevano a chiedere l'elemosina nel traffico delle auto?
Come facevano a far prostituire le bambine e i bambini se questi erano a scuola?
Ma che razza di giudici abbiamo in Italia?
Sono altre le critiche che muoverei a Tosi, non certo questa idiozia strumentalizzata da quattro personaggi che si credono emuli di Dio.
FabioGreggio
13-07-2009, 15:52
tralasciando gli artifici retorici che per cara grazia non segnalo, ritieni onestamente che il modello dell'integrazione dei cinesi a prato sia la via da seguire ? fuor di metafora SCHIAVIZZATI dai loro connazionali, a livello di avere l'amaca di fronte alla macchina per cucire e delle camere senza finestre nel capannone (e l'ho visto su report, non è una boutade)
e poi ti lamenti del brianzolo o del veneto che li assume ? mazza che stomaco di ferro. più che altro che dissociazione dalla realtà...
Stavo analizzando l'impatto sociale, non l'integrazione. La criminalizzazione del diverso.
Rileggi cosa ho scritto.
Dream_River
13-07-2009, 15:55
Razzista solo perchè voleva allontanare dei rom che stavano rubando ovunque fossero insediati?
In quella zona la gente non teneva fuori in giardino nemmeno il rastrello, e quel volpone del vecchio e mai rimpianto sindaco zanotto ( un prete mancato ), insieme alla caritas ( altra associazione a delinquere ), hanno dato a questi bravi ragazzi dei rom degli appartamenti praticamente gratis.
Per non parlare dell'inserimento non voluto dai rom dei bimbi nelle scuole, come facevano a chiedere l'elemosina nel traffico delle auto?
Come facevano a far prostituire le bambine e i bambini se questi erano a scuola?
Sono altre le critiche che muoverei a Tosi, non certo questa idiozia strumentalizzata da quattro personaggi che si credono emuli di Dio.
Avanti, è più facile mentire alla propria cattiva coscienza che agli altri :D
Sappiamo tutti che Tosi è l'apoteosi del elettore leghista per definizione, non è certo un razzista perchè ha allontanato dei Rom (Cosa che avrebbe fatto bene, ma spedendoli su degli aerei nel posto più adatto, non come ha fatto Gentilini, anche se è tipicamente una politica leghista fare i duri di fronte a tutti e poi razzolare in malomodo quando le telecamere non inquadrano)
Avanti, è più facile mentire alla propria cattiva coscienza che agli altri :D
Sappiamo tutti che Tosi è l'apoteosi del elettore leghista per definizione, non è certo un razzista perchè ha allontanato dei Rom (Cosa che avrebbe fatto bene, ma spedendoli su degli aerei nel posto più adatto, non come ha fatto Gentilini, anche se è tipicamente una politica leghista fare i duri di fronte a tutti e poi razzolare in malomodo quando le telecamere non inquadrano)
Di quello che fa Gentilini mi interessa meno di zero.
E' stato condannato perchè raccoglieva delle firme per allontanarli, mica perchè osannava le camere a gas delle SS, ma di cosa stiamo parlando?
E allora perchè non condannare pure tutti quelli che hanno firmato quella petizione, andando a prenderli nel nome del popolo italiano, casa per casa, magari pestandoli a sangue, aiutati da quei santoni del circolo pink.
entanglement
13-07-2009, 16:17
Stavo analizzando l'impatto sociale, non l'integrazione. La criminalizzazione del diverso.
Rileggi cosa ho scritto.
che impatto sociale può avere una comunità di persone INVISIBILI, che lavora 14 ore al giorno, la sera non esce e non spende, compra gli alimentari solo all'ingrosso, da connazionali, e solo cibi tradizionali, con una enorme barriera linguistica ?
criminalizzazione del diverso ? gianni e pinotto ? ma sai dove vuoi andare a parare o hai il caricatore di rimbrotti pieno e stai solo sparando a raffica perchè Tosi non ti piace ?
factanonverba
13-07-2009, 16:18
Comunque qualcuno ha dati su come erano trattati nei paesi dell' ex blocco socialista e URSS? :fagiano:
Mi sa che avrete un' amara sorpresa...
Chevvuoldire acclamato?
Inizieranno a spuntare fuori gli "indici di gradimento" anche per i leghisti fra poco?
:D
Su cosa pensi che si basi la Lega dal 1991? :mbe:
Sugli indici di gradimento.
Dream_River
13-07-2009, 17:01
E' stato condannato perchè raccoglieva delle firme per allontanarli, mica perchè osannava le camere a gas delle SS, ma di cosa stiamo parlando?
Ora però smettila di giocare a fare il fesso e ad attribuirmi ciò che non ho detto, qualcuno potrebbe fraintendere e pensare che sei alle strette
Un'odissea a cui si aggiunse la violentissima (nei toni dei manifesti e delle interviste di allora) campagna della Lega Nord, promossa dall'attuale sindaco. Un'avversione, quella verso la minoranza zingara, sinta o rom che sia, che Flavio Tosi ha anche evidenziato nel suo programma elettorale.
Abbi almeno il coraggio di ammetterlo che voti un razzista, non mi interessa fare la morale a nessuno, ma se c'è una cosa che non sopporto e chi nel tentativo di salvare capre e cavoli prima vota determinata gente ma poi vuole passare per la persone più tolente di questo mondo, nel patetico tentativo di "zuccherare il diavolo" (cit)
Comunque qualcuno ha dati su come erano trattati nei paesi dell' ex blocco socialista e URSS? :fagiano:
Se permetti, chi non se la sente di votare un razzista come Tosi non è per forza di sinistra, tanto meno comunista
Io ad esempio ho posizioni affini alla destra liberale.
E un brutto vizio di stampo Berlusconiano e Dipietrista quello di bollare chi non la pensa in amniera affine come "comunista" oppure "sostenitori della malapolitica e della casta"
Stormblast
13-07-2009, 17:10
ma chissenefrega se è razzista o meno??!! finchè fa bene il suo lavoro personalmente può avercela con chi gli pare.
Ora però smettila di giocare a fare il fesso e ad attribuirmi ciò che non ho detto, qualcuno potrebbe fraintendere e pensare che sei alle strette
Abbi almeno il coraggio di ammetterlo che voti un razzista, non mi interessa fare la morale a nessuno, ma se c'è una cosa che non sopporto e chi nel tentativo di salvare capre e cavoli prima vota determinata gente ma poi vuole passare per la persone più tolente di questo mondo, nel patetico tentativo di "zuccherare il diavolo" (cit)
Se imparassi a scrivere meglio in italiano magari si capirebbe ciò che vuoi dire.
Se non sai controbattere non dare del fesso alla gente, tipico comportamento fascista.
Non ho votato Tosi, in quanto non abito a Verona ma in un paesino vicino al lago di Garda, e guarda caso ho votato una lista civica vicino alla sinistra, in quanto c'erano sì alcuni amici in lista, ma soprattutto era composta da persone decisamente migliori rispetto a chi ha candidato il pdl ( lega compresa ).
Tu dai del razzista a Tosi perchè è stato condannato per la raccolte di firme per lo sgombero di un campo rom foriero di innumerevoli furti e spaccio di droghe, senza considerare il degrado e la sporcizia fatte da persone che mi riesce difficile considerare civili.
Tu mi porti degli articoli di non si sa bene quale fonte, e dobbiamo ritenerli affidabili.
Poi guarda che lo stesso Papalia ha detto che bisogna rispettare la sentenza del tribunale, ma la stessa può nella maniera più assoluta essere esposta a critiche, non è che perchè un tribunale è riconosciuto dallo stato questo dia sentenze giuste ed equilibrate, un giudice è un uomo, non è Dio, può sbagliare, è soggetto all'emotività, altrimenti debbo pensare che qualunque tribunale riconosciuto dal suo stato di appartenenza dia sentenze inappugnabili, che bisogna accettare supinamente e considerarle parole scritte da esseri superiori e indice di verità assoluta.
Sai quante sentenze sono state effettuate dai tribunali nazisti nella Germania hitleriana?
ironmanu
13-07-2009, 20:14
prova a fare un giretto negli asili comunali della Toscana e dell' Emilia Romagna e forse capirai la differenza...
dai su non cominciate a fare sti discorsi come se aveste il quadro completo della situazione stile gesù cristo, suvvia nonostante io voti lega non sono mica un rincoglionito... Immagino ci sia un buon livello ed anche una certa integrazione. Nel mio comune è uguale e pure a treviso a scuola ci sono ragazzi e bambini di diverse nazionalirà e non "razza piave"...
per cui cerchiamo di non far presa sugli interlocutori ipotizzando ciò che PENSIAMO non sappiano... Hai fatto una statistica e determinato il livello medio degli asili comunali in veneto prima di fare la tua sparata?...non credo proprio!
sto Tosi mi sta sempre più simpatico :O
tdi150cv
13-07-2009, 21:59
cosa avrebbero fatto di buono?
o guarda a me vengono in mente alcune cose che posso elencarti in serenità, ora sta a te dirmi il perchè secondo te non puo' essere un buon sindaco ...
fatti non pugnette ! :cool:
!@ndre@!
14-07-2009, 06:56
Flavio Tosi condannato per propaganda razzista
Il circolo Pink chiede le sue dimissioni
E' arrivata la condanna definitiva per Flavio Tosi, attuale sindaco di Verona, e per gli altri cinque esponenti della Lega, che nel 2001 avviarono una campagna contro gli zingari. Allora erano i sinti veronesi, sgomberati dall'assessore Fabio Gamba della giunta Sironi. Famiglie che per tutta l'estate di quell'anno vagarono da uno spiazzo all'altro finché il presidente della Sesta Circoscrizione, Luigi Fresco, non accettò di ospitarli in un parcheggio di borgo Venezia. Un'odissea a cui si aggiunse la violentissima (nei toni dei manifesti e delle interviste di allora) campagna della Lega Nord, promossa dall'attuale sindaco. Un'avversione, quella verso la minoranza zingara, sinta o rom che sia, che Flavio Tosi ha anche evidenziato nel suo programma elettorale. Una delle sue promesse, se fosse stato eletto, riguardava appunto la chiusura dei campi rom. Promessa
mantenuta. In un recente incontro della Lega alla Gran Guardia il sindaco si è vantato di quella campagna, affermando che riguardava campi abusivi. Falso perché i sinti del quartiere Stadio abitavano in quella zona da più di dieci anni, come testimoniarono al processo anche i dirigenti scolastici della circoscrizione.
Il Circolo Pink accoglie questa condanna con vera soddisfazione, ricordando che, tra i firmatari dell'esposto presentato in Procura, c'era uno dei portavoce del Coordinamento laico antirazzista Cesar K., di cui il Pink faceva parte (anche come ospite). Quando l'amministrazione Zanotto diede l'assenso allo sgombero del campo rom de La Rizza, fu la sede del circolo Pink ad accogliere e nascondere (allora i rumeni non erano ancora "comunitari") nella sua sede le famiglie rom, composte per lo più da donne
e bambini. Un atto di disobbedienza in nome dei più deboli, che saremmo pronti a rifare.
L'odio di questo sindaco razzista, ora si può finalmente dire, nei confronti delle popolazioni rom e sinte è inaccettabile. Un primo cittadino non può permettersi atteggiamenti razzisti e xenofobi ma certo questo non lo si può pretendere da un leghista rampante, che punta su un elettorato i cui valori dichiarati sono l'egoismo, l'odio, il razzismo, esplicitati quasi sempre con linguaggi particolarmente violenti, salvo poi dichiarare "era una battuta". Ma questo l'hanno imparato dal nostro presidente del consiglio.
Questa sentenza riordina le cose, restituendo dignità a tante persone perseguitate e costrette alla clandestinità.
Noi eravamo fra quelli che nel 2001 si opponevano alla raccolta di firme organizzata da Tosi e soci, tra cui un attuale parlamentare (Matteo Bragantini), un assessore comunale (Enrico Corsi), un consigliere comunale nonché vicepresidente della Provincia (Luca Coletto), la sorella del sindaco, Barbara, capogruppo della Lega in consiglio comunale, e il militante Filippi. Ci ricordiamo bene il loro atteggiamento ai "banchetti" di raccolta firme allo stadio mentre spargevano odio fra le persone del mercato.
Ora sarebbe bene che Flavio Tosi e gli altri condannati si dimettessero dalle loro cariche istituzionali. Chissà, magari, al pari di altri veronesi in odor di condanna per fatti razzisti, potrebbero impiegare il loro tempo nei servizi sociali oppure nella pulizia della città dai tanti rifiuti ingombranti che vengono abbandonati in giro.
11 luglio 2009
http://www.ecn.org//antifa/article/2724/verona--flavio-tosi-condannato-per-propaganda-razzista
Bene così :)
Dal minuto 7 in poi:
http://www.youtube.com/watch?v=cQbvQ4yrEnE
EPIC FAIL per TOSI
..ma per favore!!!!
..Tosi è un grande, magari in ogni città (ne cito una a caso: Padova) ce ne fosse uno così!!!:read:
Dream_River
14-07-2009, 06:58
Se imparassi a scrivere meglio in italiano magari si capirebbe ciò che vuoi dire.
Vero, e mi scuso di ciò
Se non sai controbattere non dare del fesso alla gente, tipico comportamento fascista.
Infatti non detto che sei fesso, ho detto che giochi a fare il fesso, che è ben diverso
Tu dai del razzista a Tosi perchè è stato condannato per la raccolte di firme per lo sgombero di un campo rom foriero di innumerevoli furti e spaccio di droghe, senza considerare il degrado e la sporcizia fatte da persone che mi riesce difficile considerare civili.
Tu mi porti degli articoli di non si sa bene quale fonte, e dobbiamo ritenerli affidabili.
Poi guarda che lo stesso Papalia ha detto che bisogna rispettare la sentenza del tribunale, ma la stessa può nella maniera più assoluta essere esposta a critiche, non è che perchè un tribunale è riconosciuto dallo stato questo dia sentenze giuste ed equilibrate, un giudice è un uomo, non è Dio, può sbagliare, è soggetto all'emotività, altrimenti debbo pensare che qualunque tribunale riconosciuto dal suo stato di appartenenza dia sentenze inappugnabili, che bisogna accettare supinamente e considerarle parole scritte da esseri superiori e indice di verità assoluta.
Sai quante sentenze sono state effettuate dai tribunali nazisti nella Germania hitleriana?
Siccome ne io ne te siamo degli esperti di legge e non penso conosciamo più dettagli di quelle esposti nel articolo nella prima pagina, non vedo che obiezioni possiamo muovere a tale sentenza del tribunale.
La sentenza di un giudice non è certo la verità assoluta ma per controbatterla ci vogliono motivazioni valide, e non supporle sulla fiducia, se tutte le opinioni dovessero avere la stessa crediblià non ci sarebbe progresso della conoscenza umana
Non si puo nemmeno dire che sia una sentenza assurda visto che un razzista nelle file della lega non è certo una novità ne una rarità
Poi siccome il potere giudiziario è uno dei pilastri di qualsiasi stato delle odierne democrazie, uno può benissimo dire di non riconoscersi nello stato e nei suoi poteri dove vive e risolvere il problema alla radice e si fa lui giudice di tutto, come avremmo potuto fare nel regime nazista.
Ma per quanto disprezzi questo governo, nemmeno io lo paragono ad un governo nazista
Dream_River
14-07-2009, 07:00
..ma per favore!!!!
..Tosi è un grande, magari in ogni città (ne cito una a caso: Padova) ce ne fosse uno così!!!:read:
Per carità, risparmiati certi auguri per la tua di città
!@ndre@!
14-07-2009, 07:06
..dovresti vedere che gente gira, non cito neanche via Anelli, in zona stazione ferroviaria..... :help:
*
Dream_River
14-07-2009, 07:13
..dovresti vedere che gente gira, non cito neanche via Anelli, in zona stazione ferroviaria..... :help:
Guarda, io l'abilità politica di Tosi non l'ho mai messa in dubbio, anzi...
Però, se a te piace avere un razzista che amminstra il tuo comune bene, buon per te, ma per altri sentirsi augurare un Tosi come sindaco suona un pò come sentirsi augurare un calcio negli zebedei
tdi150cv
14-07-2009, 08:13
Guarda, io l'abilità politica di Tosi non l'ho mai messa in dubbio, anzi...
Però, se a te piace avere un razzista che amminstra il tuo comune bene, buon per te, ma per altri sentirsi augurare un Tosi come sindaco suona un pò come sentirsi augurare un calcio negli zebedei
uno che fa radere al suo dei campi rom e argina sta gente ben distante dalle parti civilizzate della città tu chiamalo razzista io lo chiamo SINDACO !
Io pago per vivere in centro , io pago per avere la città pulita , io pago per abitare in mezzo a gente che si comporta civilmente e ha abitudini civili ...
ESIGO che chi mi abita vicino si comporti ugualmente , che mantenga il decoro del territorio , che non deturpi , che non rubi e non scrocchi.
Finalmente un Singnore che si prende a cuore la questione.
Poi per carità se chi lo critica è abituato a vivere in un tugurio problema suo ...
ironmanu
14-07-2009, 08:17
Vabbè dai raga le posizioni personali sulla vicenda sono chiare . A noi Tosi pare un buon sindaco e ce lo teniamo (parlo da veneto), a voi non piace e non vi amministra per cui meglio di così....:cool:
entanglement
14-07-2009, 08:45
sei rimasto nel 1973.
Bu!
milano la conosco bene, essendoci nato e cresciuto prima di trasferirmi.
vai prima in viale padova a milano e poi paragonalo al peggiore viale di verona, padova, vicenza o treviso
e poi chiediti perchè da ste parti si vota in questo modo
entanglement
14-07-2009, 08:46
Quoto.
sto cominciando a preoccuparmi :D :D :D :D
FabioGreggio
14-07-2009, 08:50
Invidia per dover contrapporre l'immagine di altri a quella dei messia di altri ?.
Poveri coloro i quali hanno bisogno di eroi o messia per sentirsi qualcuno e parte di qualcosa. :( Io non ho bisogno di identificarmi in nessuno, ho una mente indipendente che sa navigare da sola senza necessità di nocchieri virtuali.
Peccato tu ed altri non sappiate neppure di cosa trattisi, altrimenti non indulgereste in paralleli quali "il mio eroe è più figo del tuo", atto che sa tanto di gara a chi l'ha più lungo o piscia piu lontano.
La tua proverbiale inclinazione a screditare il tuo interlocutore è tale che a volte ti fai dei film solitari su affermazioni che non sono mai state fatte, ma che ti piacerebbe fossero state fatte.
Io non ho mai detto che Che Guevara è un mio eroe.
Quotami dove l'ho detto.
Quindi metà del tuo post è tarocco come un mp3 cinese, e il relativo tuo appunto è totalmente fuori luogo.
Diciamo che tu hai in mente degli stereotipi sulla gente di sinistra e su quelli costruisci tutto il tuo scindibile giudizio.
Ma è completamente sbagliato, perchè è solo il giudizio che ti piacerebbe dare su cose chepperò non sono quelle.
E comunque io ricordo che nelle gare a chi ce l'aveva più lungo, vincevo sempre. Ho testimoni.
Quando vuoi.
fg
ma a quanti dicono di andare a confrontare la situazione di verona con gli asili della toscana, le mense dell'umbria e gli ostelli dell'emilia chiedo: io non ho presente queste situazioni, ma voi a verona ci siete mai stati? ultimamente? e avete girato gli asili, i circoli pensionati e le associazioni bocciofile tutte per poter fare questi paragoni?
!@ndre@!
14-07-2009, 08:54
Salvini ha, purtroppo, esternato ciò che molti pensano a causa di esperienze poco gradevoli subite nel benire a contatto con persone provenienti da quelle parti.
Che poi, Salvini abbia espresso, malamente e senza garbo ne grazia, un pensiero assai più diffuso di quanto si vorrebbe ammettere ed accettare è altro argomento. Argomento nel quale non mi addentro perchè ciascuno ha il diritto di esprimere i suoi pensieri, sia tale modo a me gradito o meno, come preferisce.
:ave: :ave: :ave:
*
FabioGreggio
14-07-2009, 08:56
milano la conosco bene, essendoci nato e cresciuto prima di trasferirmi.
vai prima in viale padova a milano e poi paragonalo al peggiore viale di verona, padova, vicenza o treviso
e poi chiediti perchè da ste parti si vota in questo modo
Ma che cavolo di ragionamento è?
Una metropoli ha sempre dei quartieri un pò malfamati che una città piccola o media di provincia non ha.
Non vorrai paragonare Verona a Milano?
Cioè allora se vai ad Harlem o nle Queens su quello fai il giudizio su New York?
Dai edita che hai detto una cazzata.
Come dire il contrario: dimmi una via come Spiga o Montenapoleone o Buenos Aires che Verona ha?
Capisci che è un ragionamento avariato?
fg
entanglement
14-07-2009, 09:18
Ma che cavolo di ragionamento è?
Una metropoli ha sempre dei quartieri un pò malfamati che una città piccola o media di provincia non ha.
Non vorrai paragonare Verona a Milano?
Cioè allora se vai ad Harlem o nle Queens su quello fai il giudizio su New York?
Dai edita che hai detto una cazzata.
Come dire il contrario: dimmi una via come Spiga o Montenapoleone o Buenos Aires che Verona ha?
Capisci che è un ragionamento avariato?
fg
oh vai in piazza delle erbe. come via montenapoleone ma senza gli sceicchi (perchè fuor di metafora è SOLO per sceicchi e calciatori che via della spiga sopravvive) e senza barboni e vu cumprà. se vuoi trovare cose di armani, prada, rolex, cartier ecc. le trovi uguale. in un contesto puramente pedonale e in una città pulita e ordinata.
neanche il più sperticato :mc: :mc: potrebbe dire che milano sia pulita o ordinata, di sicuro è costosa
FabioGreggio
14-07-2009, 09:29
Non attribuirmi responsabilità, come il prosieguo del post conferma ampiamente, che sono tue e tue soltanto.
Zio, non hai capito un piffero.
fg
FabioGreggio
14-07-2009, 09:39
comunque siamo tutti OT, qui si parla di Tosi condannato, quindi fuori dalle istituzioni, ovvio, non solo lui, ma tutti quelli che hanno ricevuto una condanna.
Infatti torniamo a bomba.
Qui c'è un condannato per reati contro esseri umani.
Quando va fuori dalle palle?
fg
tdi150cv
14-07-2009, 09:46
Infatti torniamo a bomba.
Qui c'è un condannato per reati contro esseri umani.
Quando va fuori dalle palle?
fg
semplice ... quando la TUA democrazia , quella che tanto ami , deciderà in tal senso ... al momento si respira aria di pulizia e vivibilità nella nostra città. Direi che puoi continuare a preoccuparti della tua ...
tdi150cv
14-07-2009, 09:49
sai qual'è la differenza tra me e te, che se io avessi le tue stesse idee, in firma ci metterei IO SONO RAZZISTA, ma tu come tanti altri ti celi in discorsi psedo democratici semplicemente per nascondere che non hai i coglioni di ammettere quello che pensi....:read:
be se per razzismo si intende ... o ti adegui agli usi e costumi locali , rispetti la gente , vivi dignitosamente senza gravare sui cittadini , mantieni pulita la città , non scrocchi le abitazioni , non rubi in case altrui , non lasci i tuoi figli ai semafori tutto il giorno , e non piazzi 27 parabole che mi stanno sui maroni alla vista , allora si sono razzista , felicissimo di esserlo , e pretendo che te ne vada fuori dai coglioni !
tdi150cv
14-07-2009, 09:55
per razzismo si intende la convinzione che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra
be qui allora si puo' chiudere il tread ...
confondi razzismo con l'atto di rifiutare il parassitismo sociale !
FabioGreggio
14-07-2009, 10:10
Quale legge stabilisce che un condannato per reati d'opinione debba esser fuori dalle istituzioni ?. IMHO vivi in una para-realtà.
La condanna al razzismo non è di opinione.
E' reato contro l'incolumità di altre persone.
Se ammazzo 6 milioni di ebrei nei lagher, non è una mia opinione, sono soldoni.
fg
FabioGreggio
14-07-2009, 10:11
Ho raccolto un pò di tuoi post molto cortesi ed educati oltre che in italiano scorrevole e senza errori....:sofico:
:rotfl:
fg
FabioGreggio
14-07-2009, 10:24
La specie umana è divisa in razze biologicamente distinte da caratteristiche indotte dalla pressione ambientale. Non è razzismo affermare che la razza negroide, ad esempio, sia superiore alle altre nel suo ambiente naturale, così come ciascuna delle altre lo è nel proprio perche ad esso adattata e ad esso funzionale.
Domandati come mai dall'africa non sono giunte scoperte scientifiche di rilevo. Sarebbe lecito ipotizzare che l'evoluzione e l'adattamento all'ambiente abbia stimolato altre caratteristiche, diverse da quelle occorrenti al progresso scientifico avanzato. Questo non presuppone un'inferiorità globale ma semplicemente il fatto che essa possieda caratteristiche che renderebbero auspicabile una fusione per formare una nuova razza che possieda tutte le caratteristiche dei due ceppi interessati dall'incrocio.
Evidentemente di genetica sai molto poco ed ancor meno conosci sull'evoluzione delle speci formulata da Darwin.
Interessante disquisizione sulle capacità differenti, superiori ed inferiori delle razze.
Preferisco Mein Kampf, è più articolato e dettagliato, meno dozzinale.
fg
FabioGreggio
14-07-2009, 10:27
Non mi risultano lager a Verona, evidentemente sono disinformato.
I lagher sono l'ultimo step.
Prima c'è la criminalizzazione e l'eccitamento della folla,
poi la condanna ineludibile,
poi i provvedimenti disciplinari, ovvero i lagher.
La storia è sempre uguale da 5000 anni a questa parte.
C'è chi impara e chi è recidivo.
Gli ultimi sono pericolosi e la civiltà deve saperli isolare, perchè fanno proselitismo boccaloneide.
fg
FabioGreggio
14-07-2009, 10:38
Allora sarai certamente al corrente che la parte politica che preferisci ha usato ed abusato della differenziazione ideologica per aizzare gli uni contro gli altri, fenomeno che continua tutt'ora e che, tu lo voglia o meno, sembra trasudare dai tuoi post.
Il razzismo è reato.
Quello che tu invece intendi qui si chiama, segnati questa nuova parolona, "dialettica democratica".
Su come vengono descritti pubblicamente gli avversari politici dall'attuale cdx, lega e loro media, stenderei un velo pietoso.
fg
tdi150cv
14-07-2009, 10:41
anche io ho capito chi sei, è scritto nella tua firma, si può scrivere in maniere più semplice e comprensibile, ma in quanto poco coraggioso ti celi dietro il politichese.....:read:
si ma non è che se tu non capisci vuol per forza dire che il tuo interlocutore non sa esprimersi correttamente.
fermo restando che scadendo sul personale dimostri di essere alla frutta ...
entanglement
14-07-2009, 10:41
La condanna al razzismo non è di opinione.
E' reato contro l'incolumità di altre persone.
Se ammazzo 6 milioni di ebrei nei lagher, non è una mia opinione, sono soldoni.
fg
questo intendo come "votare a sinistra tappandomi il naso"
quanti ebrei ha gassato Tosi ?
e quanta gente ha fatto fuori stalin ? e mao ? e castro ?
ma possibile che anzichè parlare dell'annus domini 2009 si giochi a rimpiattino con i reciproci scheletri nell'armadio del secolo scorso ?
sarò esplicito: non me ne frega NIENTE se tosi, gentilini o chi per essi sono razzisti, qualsiasi cosa voglia dire essere razzisti. sono buoni amministratori, e il loro lavoro è di amministratore, non di totem ideologico per ignavi in cerca di identità.
anche Chiamparino è un buon amministratore, così come cofferati, illy e vendola. la bravura non ha colore politico
tdi150cv
14-07-2009, 10:43
I lagher sono l'ultimo step.
Prima c'è la criminalizzazione e l'eccitamento della folla,
poi la condanna ineludibile,
poi i provvedimenti disciplinari, ovvero i lagher.
La storia è sempre uguale da 5000 anni a questa parte.
C'è chi impara e chi è recidivo.
Gli ultimi sono pericolosi e la civiltà deve saperli isolare, perchè fanno proselitismo boccaloneide.
fg
o be dei lagher dove infilare i parassiti che vivono alle spalle della società non credo sia una bruttissima idea ... poi booooo ... rimane il fatto che puoi portarteli a casa tua e mantenerteli volendo ...
a si ... con il culo degli altri ...
entanglement
14-07-2009, 10:57
il problema è che per te sono bravi solo i leghisti......:read:
guarda che ho citato anche amministratori, che reputo capaci e competenti, di sinistra.
entanglement
14-07-2009, 11:05
se c'è qualcuno che ha pregiudizi politici sei tu, a me che ci sia Tosi o chiunque altro non mi frega una bella cippa, ciò non toglie che possa dissentire da alcuni compartamenti che Tosi ed altri hanno che a mio avviso portano solo ed esclusivamente odio e violenza, ricordati che il nostro paese versa in una situazione economica difficile, e molto più difficile di altri paesi, e fomentare odio è una sorta di harakiri.....ricordati che le rivolte popolari che siano fatte da italiani e/o da extracomunitari cambia poco, sono cose che non fermi neanche con i cannoni.....
ricordati invece che
1 le rivolte popolari si fermano con i cannoni eccome
2 perchè il popolo scenda in piazza deve avere FAME e oggi in italia nessuno ha FAME. almeno non abbastanza da scendere in piazza
questo per tornare a fare i conti col mondo reale
entanglement
14-07-2009, 11:16
il mio riferimento non era ad oggi......ma a quello che potrebbe succedere tra non molti mesi......
le rivolte popolari non si fermano con niente.....non si può uccidere tutti solo un pazzo potrebbe farlo fare......
si da qui all'eternità arriva skynet e ci distrugge tutti coi robot
suvvìa siamo realisti. di seghe ideologiche mi tocca leggerne fin troppe in sta sezione
entanglement
14-07-2009, 11:22
seghe ideologiche??
sicuro di leggere le relazioni di Mario Draghi?:rolleyes:
e parla di sommosse popolari da qui a poco ?
linkala un po' ...
mi sa tanto di pippa tipo "sol dell'avvenire". poi s'è visto com'è finita
Dream_River
14-07-2009, 11:34
uno che fa radere al suo dei campi rom e argina sta gente ben distante dalle parti civilizzate della città tu chiamalo razzista io lo chiamo SINDACO !
Io pago per vivere in centro , io pago per avere la città pulita , io pago per abitare in mezzo a gente che si comporta civilmente e ha abitudini civili ...
ESIGO che chi mi abita vicino si comporti ugualmente , che mantenga il decoro del territorio , che non deturpi , che non rubi e non scrocchi.
Finalmente un Singnore che si prende a cuore la questione.
Poi per carità se chi lo critica è abituato a vivere in un tugurio problema suo ...
Come tuo solito glissi completamente ciò che è stato detto e preferisci mettere in bocca parole mai dette al prossimo
O già evidenziato per quali motivi Tosi è stato condannato per razzismo, e non è semplicemente perchè ha sgomberato un campo rom
Un'odissea a cui si aggiunse la violentissima (nei toni dei manifesti e delle interviste di allora) campagna della Lega Nord, promossa dall'attuale sindaco. Un'avversione, quella verso la minoranza zingara, sinta o rom che sia, che Flavio Tosi ha anche evidenziato nel suo programma elettorale
Quindi che sia buon sindaco o no, tu per primo come veronese hai diritto di pronunciarti, ma che è un razzista, sempre che tu non abbia le conoscenze di legge necessarie a controbattere la sentenza dei giudici, è oggettivo che lo è (certezza ulteriormente rafforzata se si sottolinea che fa parte di un partito che non ha mai avuto problemi ad accettare razzisti fra le sue fila, anzi...)
A te non interessa se il tuo sindaco a razzista? Buon per te, ma poi non lamentarti se c'è gente che non la pensa come te ed esprime la sua soddisfazione se poi viene condannato
entanglement
14-07-2009, 11:38
dici che leggi di seghe ideologiche, mi pare che anche i tuoi post diano intrisi di questo male oscuro.....:read:
dire "una città è ordinata" e "una città non è ordinata" non è un'affermazione ideologica. è una constatazione :read: :read: :read:
come dire che il cielo è sereno piuttosto che nuvoloso
factanonverba
14-07-2009, 11:39
Ora deve solo imparare ad essere più furbo e sottile.
Muoversi legalmente e in modo sopraffino per farli allontanare. :read:
factanonverba
14-07-2009, 11:41
Nessuno ha informazioni? :cry:
Ciccio17
14-07-2009, 11:52
Per favore evitiamo certe sparate.
Parliamo solo con i dati in mano.
Di dati in mano ho quelli dei tipi che mi sono entrati in casa la scorsa settimana.:rolleyes:
factanonverba
14-07-2009, 12:01
Di dati in mano ho quelli dei tipi che mi sono entrati in casa la scorsa settimana.:rolleyes:
Mi spiace.
Ci vorrebbero dati del ministero. Ho trovato solo quelli divisi per nazionalità. I nomadi sono di varie nazionalità ed è impossibile avere dati in merito purtroppo.
Dream_River
14-07-2009, 12:05
Per stabilire che la legge mancino è una pessima legge, contraria alle più elementari libertà democratiche e confezionata al solo scopo di consentire ad un'opinione, quella del giudice ndr, di definirne un'altra di diversa matrice come reato, una barbarie giuridica che grida vendetta al cielo.
Non occorre essere dei geni in giurisprudenza per giungere a queste conclusioni, è sufficiente un pizzico di buonsenso e qualche conoscenza concernente la democrazia, la libertà dell'individuo e le regole che stabiliscono questi capisaldi.
Inoltre è chiaro oltre qualsiasi possibile dubbio che nessuna idea è perseguibile se non affermata esercitando violenza. Raccogliere a sostegno non può costituire violenza ma è atto perfettamente contenuto nell'alveo delle regole democratiche.
Se vogliamo affidare a qualcuno certti giudizi è bene preparasri all'avvento di nuovi fondamentalismi, fondamentalismi pronti ad utilizzare, mascherandola da giustizia, la violenza per imporre agli altri il loro punto di vista malato.
Il tuo punto di vista, per quanto interessante, esula dal discorso al quale rispondevo in polemica. e sensa offesa non ci tengo a commentarlo, sarebbe una perdita di tempo e del tutto steriale, semplicemente abbiamo due volontà divergenti che non sarebbero in grado di trovare un terreno di principi in comune per poter istaurare un dialogo fruttoso, ci faremmo solamente il sangue amaro entrambi, spero tu non ti offenda
Io mi limitavo a constatare la pura e semplice realtà strutturale, Tosi per il nostro stato è un razzista, e chi lo vota sostiene un razzista, che non è stato condannato come tale solo perchè ha sgomberato un campo rom.
E con ciò non voglio fare la morale a nessuno ne pretendere vergogna da nessuno, lo dicevo solo per fare chiarezza e bandire l'ipocrizia, poi ognuno voterà e sosterra secondo il proprio volere
FabioGreggio
14-07-2009, 12:28
Se permetti contesto la definizione per due ragioni: la prima è che esprime un'opinione del nostro stato, il quale non potrebbe averne in quanto non persona fisica ma giuridica. La seconda è che non è poo opinione dello stato ma dei rappresentanti di una casta costituita da non eletti dal popolo e quindi rappresentanti solo di se stessi.
.
Continui a confondere un'opinione con un reato al codice penale.
Peggio. Per portare acqua al mulino del **** ****, accusi la politica di casta.
Infine mischi la persona fisica a quella giuridca, riducendo quella giuridica a muta e senza opinione.
Una buona lezione di diritto forse ti schiarirebbe i nebbioni sulla cosa e farebbe un po di luce sul frullato di diritto penale e civile che qualcuno deve averti fatto da qualche parte in qualche momento drammatico della tua vita.
Non esistono mezze misure in fatto di codice penale: quando uno è colpevole di reato, non è vittima delle sue opinioni, ma carnefice ai danni di altri.
Rileggi almeno tre volte quest'ultimo concetto.
So che ce la puoi fare.
fg
lo_straniero
14-07-2009, 12:29
allora la legge punisce ancora chi sbaglia...
ormai ero abituato che i politici erano tutti immuni :stordita: :fagiano:
soddisfazione personale :D
Io mi limitavo a constatare la pura e semplice realtà strutturale, Tosi per il nostro stato è un razzista, e chi lo vota sostiene un razzista, che non è stato condannato come tale solo perchè ha sgomberato un campo rom.
E' stato condannato perchè ha raccolto delle firme per mandare via dei criminali, punto.
Trovami nella sentenza dove Tosi viene considerato una persona che professa la superiorità di una razza rispetto ad un'altra.
Grillo allora per come intendi tu le sentenze di un tribunale dello stato italiano è un assassino, io non lo considero affatto tale, tu sì.
tdi150cv
14-07-2009, 13:34
E' stato condannato perchè ha raccolto delle firme per mandare via dei criminali, punto.
Trovami nella sentenza dove Tosi viene considerato una persona che professa la superiorità di una razza rispetto ad un'altra.
Grillo allora per come intendi tu le sentenze di un tribunale dello stato italiano è un assassino, io non lo considero affatto tale, tu sì.
interessante punto di vista ... il problema è che Grillo è il loro idolo quindi la cosa importa poco ...
Dream_River
14-07-2009, 14:34
L'articolo riporta anche di una violenta campagna (nei toni si intende), e non mi stupirei se un esponente della Lega Nord avesse esagerato e approfittato dell'occasione per indirre una caccia alla razza o al gruppo sociale, e non una semplice protesta
Per quanto riguarda la richiesta in grassetto, riporto dalla sentenza di primo grado
"È, dunque, falso che gli imputati abbiano mentito facendo credere di aver voluto cacciare o fare cacciare tutti gli zingari dalla città di Verona. È, invece, vero il contrario: nel caso di specie gli imputati, diffondendo 'tout court' pensieri fondati su idee di superiorità e di odio razziale, hanno incitato a commettere atti di discriminazione per ragioni razziali ed etniche nei modi indicati in imputazione…"
http://www.osservazione.org/verona.htm
Ah, tanto per esserne certi, Grillo per me è un assassino, se è stato condannato
In quanto allo sgombero ti sbagli, il campo rom non lo ha sgomberato, ha raccolto firme per sollecitarne lo sgombero e qui si originerebbe, secondo il papalia, il reato contestatogli che è facile definire come illogico ed antidemocratico perchè lesivo della libertà di opinione/iniziativa portata avanti nel rispetto, una raccolta di firme ndr, delle regole democratiche.
Io sbatterei in galera, fonderei poi la chiave e salderei le sbarre, chi ha ideato, votato ed applicato un simile obrobrio. Ciò per aver attentato alle regole democratiche ed a libertà individuali e basilari sancite da qualsiasi costituzione che ambisca all'esser riconosciuta come basata sulla democrazia.
Come detto sopra, e la vostra parola contro un articolo, io a Verona non ci vivo, non avendo dati a sufficienza, prendo per più credibile l'ipotesi più credibile se si parla di un esponente della Lega Nord
interessante punto di vista ... il problema è che Grillo è il loro idolo quindi la cosa importa poco ...
Ehi, mi auguro di non essere stato incluso in quel "loro":mbe:
HenryTheFirst
14-07-2009, 15:28
Continui a confondere un'opinione con un reato al codice penale.
Peggio. Per portare acqua al mulino del **** ****, accusi la politica di casta.
Infine mischi la persona fisica a quella giuridca, riducendo quella giuridica a muta e senza opinione.
Una buona lezione di diritto forse ti schiarirebbe i nebbioni sulla cosa e farebbe un po di luce sul frullato di diritto penale e civile che qualcuno deve averti fatto da qualche parte in qualche momento drammatico della tua vita.
Non esistono mezze misure in fatto di codice penale: quando uno è colpevole di reato, non è vittima delle sue opinioni, ma carnefice ai danni di altri.
Rileggi almeno tre volte quest'ultimo concetto.
So che ce la puoi fare.
fg
Gli insulti ai personaggi pubblici non sono ammessi.
Le polemiche personali neanche.
3 giorni di sospensione.
potresti provare a chiedere un parere ai familiari del morto, tanto per sentire un'altra campana...
:) ;)
LucaTortuga
15-07-2009, 15:31
Per stabilire che la legge mancino è una pessima legge, contraria alle più elementari libertà democratiche e confezionata al solo scopo di consentire ad un'opinione, quella del giudice ndr, di definirne un'altra di diversa matrice come reato, una barbarie giuridica che grida vendetta al cielo.
Non occorre essere dei geni in giurisprudenza per giungere a queste conclusioni, è sufficiente un pizzico di buonsenso e qualche conoscenza concernente la democrazia, la libertà dell'individuo e le regole che stabiliscono questi capisaldi.
Inoltre è chiaro oltre qualsiasi possibile dubbio che nessuna idea è perseguibile se non affermata esercitando violenza.
e se non incita altri ad esercitarla.
A parte questo, concordo su tutto.
_Magellano_
15-07-2009, 16:45
Inoltre è chiaro oltre qualsiasi possibile dubbio che nessuna idea è perseguibile se non affermata esercitando violenza. Raccogliere a sostegno non può costituire violenza ma è atto perfettamente contenuto nell'alveo delle regole democratiche.
Se vogliamo affidare a qualcuno certti giudizi è bene preparasri all'avvento di nuovi fondamentalismi, fondamentalismi pronti ad utilizzare, mascherandola da giustizia, la violenza per imporre agli altri il loro punto di vista malato.
Raccogliere firme e consenso costituisce incitamento ?. IMHO no perchè è atto, il raccogliere consenso per sollecitare uno sgombero da parte delle istituzioni, rispettoso delle regole democratiche che si basano proprio su quel consenso.
L'incitare ad esercitare violenza è reato perchè costituisce istigazione a delinquere, sia in campo ritenuta razzista che in qualsiasi altro. Di conseguenza rimane l'obrobrio costituito dalla legge mancino, qualcosa di antitetico alle libertà individuali e, conseguentemente, a quelle democratiche che ne costituiscono la base portante. Questa legge è palesemente in violazione della costituzione, ma non ho sentito levarsi alti lai. Evidentemente qualcuno è troppo occupato nel lacrimare per altre leggi che i, messia hanno indicato, per loro ovvio comodo, come fonte del male assoluto.
Bravo Proteus come sempre è un piacere leggerti e leggere le tue motivazioni a supporto delle tue idee. ;)
E' questa la cosa più schifosa. E ora arriveranno anche qui nel thread.
:Puke:
LuVi
nomeutente
16-07-2009, 13:52
Ha fatto solo bene...
Commettere un reato è male.
Dire che uno che ha comesso un reato ha fatto bene è male.
Questo vale per la legge italiana e vale a maggior ragione in un forum di discussione. Non credo che tu saresti contento se uno venisse a casa tua a rubare e qualcuno dicesse che ha fatto bene.
C'è reato e reato...essere condannato per aver raccolto firme è diverso dall'essere condannato per aver rubato a casa di qualcuno :D
Riporto quanto scritto da ion2:
Una raccolta di firme contro dei delinquenti, imho, non la considero un reato grave. Anche perchè il giudice che l'ha condannato poteva benissimo avere idee opposte alle sue, magari se fosse stato un giudice leghista non gli avrebbe detto nulla :D
nomeutente
16-07-2009, 14:23
C'è reato e reato...essere condannato per aver raccolto firme è diverso dall'essere condannato per aver rubato a casa di qualcuno :D
Non approvo l'esistenza dei reati di opinione, ma questo non toglie che le leggi vadano rispettate anche quando non piacciono. Peraltro ci sono molti leghisti di idee affini a quelle del condannato che non hanno commesso reati durante la loro attività politica, quindi evidentemente è possibile avere determinate opinioni senza spingersi fino alla violazione di legge.
Addendum. E in ogni caso l'equazione sinto/rom=delinquente è come siciliano=mafioso o forzitaliota=evasore. A prescindere da quanto possa sembrarti verosimile come asserzione è e resta offensiva.
Dream_River
16-07-2009, 14:39
Dicasi pregiudizio della più bell'acqua.
Ovvio, esattamente come il pregiudizio che mette in luce una raccolta firme contro un gruppo sociale, non contro singoli individui che hanno commesso reati
Ma io in assenza di dati certi sono più che in grado di tenermi questi pregiudizio per me, questo non si può dire per altri con altri pregiudizi
Io non pretendo di condannare tutto il partito Lega Nord perchè al suo interno so che ci sono molti razzisti, semplicemente mi tengo il mio pregiudizio per me (in quanto so che è baato su asserzioni logiche deboli) e pretenderò che poi i singoli che commettono reati vengano condannati
Al contrario, molta gente che ha pregiudizi verso i rom (come me) non è in grado di accontentarsi che i singoli individui che commettano reati vengano condannati, ma pretendono anche che il loro pregiudizio venga rispettato come idea e individui vengano limitati nelle loro libertà non in quanto ladri o criminali in generale, ma come appartenenti ad un gruppo sociale. (Cosa che invece io non mi permetto)
Non approvo l'esistenza dei reati di opinione, ma questo non toglie che le leggi vadano rispettate anche quando non piacciono. Peraltro ci sono molti leghisti di idee affini a quelle del condannato che non hanno commesso reati durante la loro attività politica, quindi evidentemente è possibile avere determinate opinioni senza spingersi fino alla violazione di legge.
Punti di vista diversi, che devo dire...Anche a me in genere certe sparate fatte dai leghisti danno fastidio (e anche alcune cose fatte dallo stesso tosi), però in questo caso non ci vedo nulla di male e soprattutto nulla di razzista in una raccolta di firme contro delle persone (rom o cittadini italiani o chiunque altro) che delinquevano...
Addendum. E in ogni caso l'equazione sinto/rom=delinquente è come siciliano=mafioso o forzitaliota=evasore. A prescindere da quanto possa sembrarti verosimile come asserzione è e resta offensiva.
Mai detta e soprattutto mai pensata una cosa del genere...Sono contrario alle etichette a prescindere, anche se ovviamente (parlo per esperienza) imho certe persone tendono a delinquere più di altre...
nomeutente
16-07-2009, 15:07
Punti di vista diversi
'Spetta... un passo indietro.
Se avessi il tempo, mi metterei a discutere come utente e sarei ben lieto di confrontarmi, ma in questo caso mi sono limitato ad un intervento da moderatore: se un uomo è stato condannato per qualcosa, non è consentito dire che le sue azioni sono meritorie.
Non sono punti di vista, è la legge.
Non è che se il vigile ti dice "guardi che non si può parcheggiare qui" tu cominci a dirgli "eh... ma c'è spazio, ma si passa ugualmente... questione di punti di vista" :D
Puoi pensare (è lecito) che ci siano leggi che debbano essere modificate, ma finché le leggi sono tali, chi le viola commette un reato e ciò non è un motivo di vanto, sotto nessun punto di vista. Spero che con questo la questione sia chiara, in caso contrario possiamo continuare in pvt.
'Spetta... un passo indietro.
Se avessi il tempo, mi metterei a discutere come utente e sarei ben lieto di confrontarmi, ma in questo caso mi sono limitato ad un intervento da moderatore: se un uomo è stato condannato per qualcosa, non è consentito dire che le sue azioni sono meritorie.
Non sono punti di vista, è la legge.
Non è che se il vigile ti dice "guardi che non si può parcheggiare qui" tu cominci a dirgli "eh... ma c'è spazio, ma si passa ugualmente... questione di punti di vista" :D
Puoi pensare (è lecito) che ci siano leggi che debbano essere modificate, ma finché le leggi sono tali, chi le viola commette un reato e ciò non è un motivo di vanto, sotto nessun punto di vista. Spero che con questo la questione sia chiara, in caso contrario possiamo continuare in pvt.
Figurati, chiarissimo :D
Allora riformulo: anche se non posso mettere in dubbio una sentenza, secondo me tosi è stato punito troppo severamente per quello che secondo me non sarebbe un reato :D più diplomatico di così non si può :stordita:
anche Toto Riina ha sempre sostenuto di essere estraneo ai fatti che gli vengono addebitati.....:rolleyes:
A parte che noto una certa differenza tra tosi e riina :asd: ma che centra? :confused:
nomeutente
17-07-2009, 13:56
Che ti aspetti da un tizio che scambia la frase che porto in signature per un inno ad Hitler ?.:D :D :D
mentre da te nessuno si aspetta qualcosa di differente di ciò che hai in firma, in perfetta linea col razzismo dei tuoi post.
Basta, ok?
nomeutente
17-07-2009, 15:08
Altri chiarimenti via pvt come da regolamento.
Cominciamo da qui: in pvt sei tu che dovresti contattare me per qualsiasi contestazione. Spero tu non penserai che ti puoi permettere di contestare in pubblico un moderatore e poi avere una risposta privata. Se mi contesti in pubblico (cosa in ogni caso non rispondente al regolamento) , rispondo in pubblico.
Basta alle offese aperte di razzismo dirette al sottoscritto lo dico io se permetti ed anche se non lo permetti.
Le parole che ti sono state rivolte da Catapanus sono state biasimate e non c'è bisogno che tu ne sottolinei la sgradevolezza: presumo che sia sufficiente il parere di un moderatore.
Sottolineo che molto probabilmente il citato Catapanus non avrebbe risposto in maniera stizzita se tu non lo avessi provocato con il tuo commento, il cui senso (se non ho male interpretato) è "Da Catapanus ci si può attendere che capisca poco o niente".
E' la ragione per cui entrambi siete stati richiamati. Se non siete soddisfatti del richiamo e volete sanzioni più pesanti potete continuare con la polemica.
Adesso sono io a dirlo: ulteriori commenti in pvt.
Dream_River
17-07-2009, 15:20
Tu definiresti pregiudizio il raccogliere firme per far sgomberare un campo nomadi che costituisca la base di partenza per compiere furti e reati connessi in tutta la zona ?. Se credi ciò sia corretto non te lo impedirà crto io ma permetterai, in tal caso, che io auspichi tu rimanga vittima degli atti dei tuoi "protetti. Io definirei, più propriamente ndr, questo agire come sacrosanta e giusta, se non doverosa per qualsiasi cittadino che abbia a cuore la sua comunità, prevenzione.
Se mi costruissero un Campo Rom accanto a casa ti certo non pretenderei di sgomberarlo per i miei pregiudizi verso i Rom, ma pretenderei poi nel caso che subissi danni da uno e più dei suoi abitanti che i colpevoli siano puniti.
Se i colpevoli vengono puniti* non avrei alcun bisogno di ricorrere a mezzi illegittimi per tutelarmi, se anche tutti gli abitanti del campo fossero dei criminali, il campo finirebbe per essere vuoto e quindi sgomberato per circostanza
Ma mai e poi mai impedirei a anche un solo di quei rom se sono onesti di vivere nel loro campo, altrimenti sarebbe come ricercare uno stato che non punisca le azioni ma agisca secondo supposizioni e aspettative
*Precisando che io con punizione intendo anche l'espulsione dal suolo italiano
c'entra eccome quando c'è una condanna se non si riesce a dimostrare il contrario la condanna resta, e dev' essere così per ogni individuo.
Ma infatti, se lo hanno giudicato così ok. Ho solo detto che secondo me è esagerato, ma qua sono opinioni personali e ogni persona ha la sua.
Vorrei solo far notare una cosa che mi è tornata in mente: tempo fa, su thread simili, tanti utenti sinistri del tipo "guai a considerare tutti i rom delinquenti" se ne uscivano con frasi analoghe sui veronesi: "cultura da provinciali, tutti leghisti, anche la storia ci dà ragione vedi pietro maso ecc ecc". Non ricordo chi fossero, però bello vedere che anche i paladini del "volemose bene" difendano solo chi fa comodo e non si facciano problemi ad essere a loro volta razzisti con chi gli sta contro :)
io ho espresso il mio pensiero, come altri fanno il loro
Famme capì...eri uno di quelli che considerano i veronesi provinciali ignoranti ecc ecc?
Io non conosco nello specifico la storia, da quello che so Tosi aveva raccolto delle firme per mandar via i rom da quel campo perchè ogni altro giorno c'erano arresti per vari reati tra i componenti del campo o di persone che usavano il campo di passaggio! Dopo è inutile che facciamo i moralisti, si sa che gli zingari se ne approfittano, fanno figli su figli, che poi usano per impietosire le persone durante l'elemosina (stazione di padova e treno regionale bologna-venezia) o peggio li mandano a rubare! Nel mio paese c'era un campo nomadi che è stato smantellato per fare un centro commerciale e i nomadi sono stati messi nelle case popolari! In particolare vedo spesso 2 famiglie, con 5, 6 figli sotto i 10 anni, nessuno lavora, hanno tutti precedenti e grazie a tutti i figli che hanno il comune paga loro tutto, affitto, luce gas mangiare, scuola! Ah sono partiti ieri per le ferie con il camper! Si continua a parlare di razzismo, ma qua il razzismo non c'entra niente! Quando si fa un figlio bisogna essere responsabili e bisogna essere in grado di crescerlo! Invece questi si appoggiano ai comuni! Quando si parla di poveri bisogna distinguere tra quelli che sono poveri ma che ce l'hanno messa tutta, facendosi il mazzo per uscire da questa condizione e quelli invece che fanno i furbi e che nella "povertà" ci sguazzano e vanno in comune tutti i giorni a rompere le palle pretendendo soldi e agevolazioni perchè loro a casa hanno i bambini piccoli! Bambini che sono tirati su come animali! Poi certamente ci sono zingari onesti, che lavorano onestamente ma sono purtroppo pochi!
Solo a Prato ci sono decine di migliaia di cinesi, eppure non mi sembra che si stiano facendo squarash dalla paura come Tosi&NaziCrikka.
fg
Come ho già detto in un'altra discussione i numeri parlano da soli: nel carcere di Montorio di Verona il 70-80% dei detenuti è straniero, e non me lo invento io! Quindi non è che in Veneto ci inventiamo il problema della sicurezza dovuta agli stranieri! Io ho seguito (sono della provincia di vr) il cammino di Tosi negli ultimi anni, attraverso il giornale e il telegiornale locale, sin da quando era all'opposizione in consiglio comunale! I suoi interventi gli ho sempre reputati giusti e imparziali! Il successo ottenuto alle elezioni di sindaco ti fa vedere come molta gente abbia avuto la mia stessa impressione! Alle prox elezioni vedremo se la gente avrà cambiato idea!
I problemi che creano i cinesi non sono minimamente paragonabili ai problemi che portano romeni e magrebini!
Una volta in treno sento dire: "Eh la Lega, gli conviene tener qui tutti sti immigrati così la gente li vota per mandarli via"
E io dico allora che anche ai comunisti conviene mantenere la persone in povertà e nella precarietà così questi poi li votano!
LightIntoDarkness
18-07-2009, 20:51
Come ho già detto in un'altra discussione i numeri parlano da soli: nel carcere di Montorio di Verona il 70-80% dei detenuti è straniero, e non me lo invento io! <cut>Attenzione che però i numeri vanno verificati, non lanciati nel nuovo luogocomune che guiderà gli "ideali leghisti" fino al prossimo nemico.
Il 68% degli stranieri in carcere è in attesa di giudizio.
Ma la questione è molto più complessa, ti consiglio questo link (http://www.caritas.vicenza.it/documento.asp?categoria=1&id=1424)
Come ho già detto in un'altra discussione i numeri parlano da soli: nel carcere di Montorio di Verona il 70-80% dei detenuti è straniero, e non me lo invento io! Quindi non è che in Veneto ci inventiamo il problema della sicurezza dovuta agli stranieri!
Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;
I tassi specifici si possono al limite calcolare sui denunciati per ogni crimine specifico: in tal caso emergono significative differenze da crimine a crimine: si va da un 70% di stranieri sul totale per il furto con destrezza al 5% sul totale per rapine in banca o negli uffici postali (e la prima nazionalità straniera per questo genere di rapine è quella tedesca!);
Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).
Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.
Gli immigrati regolari hanno dei tassi di criminalità più bassi degli italiani: mandando in Albania 10.000 italiani estratti casualmente e importando 10.000 immigrati con permesso di soggiorno e lavoro regolare, l'Italia ne guadagnerebbe in sicurezza.
by nomeutente
apollo70
19-07-2009, 02:25
Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;
I tassi specifici si possono al limite calcolare sui denunciati per ogni crimine specifico: in tal caso emergono significative differenze da crimine a crimine: si va da un 70% di stranieri sul totale per il furto con destrezza al 5% sul totale per rapine in banca o negli uffici postali (e la prima nazionalità straniera per questo genere di rapine è quella tedesca!);
Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).
Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.
Gli immigrati regolari hanno dei tassi di criminalità più bassi degli italiani: mandando in Albania 10.000 italiani estratti casualmente e importando 10.000 immigrati con permesso di soggiorno e lavoro regolare, l'Italia ne guadagnerebbe in sicurezza.
by nomeutente
bene.. posso darti ragione!
Quando parti?
LightIntoDarkness
19-07-2009, 09:19
bene.. posso darti ragione!
Quando parti?No flame please.
Leggi anche i miei link per avere NUMERI OGGETTIVI sull'argomento.
Comunque è desolante vedere come i 3d "ribollono" quando si va avanti a luoghi comuni e poi muoiono quando si tirano fuori i numeri.
frankytop
19-07-2009, 09:42
by nomeutente
Si,dipende da quali italiani.
Nel nord,prima del fenomeno dell'immigrazione,i reati da cronaca tipo rapina,furto,aggressioni erano opera quasi esclusivamente di meridionali(lo si deduceva dai cognomi riportati dalle cronache)
Con l'immigrazione,i soggetti italiani che delinquono sono statisticamente sempre gli stessi,ma si è aggiunta una componente straniera.....tutto qua.
No flame please.
Leggi anche i miei link per avere NUMERI OGGETTIVI sull'argomento.
Comunque è desolante vedere come i 3d "ribollono" quando si va avanti a luoghi comuni e poi muoiono quando si tirano fuori i numeri.
Riguardo al carcere di Montorio di Verona dove i carcerati sono per il 70-80% stranieri non me lo sono inventato io ma l'ho letto sul quotidiano locale e sentito al telegiornale locale! Se tu leggi i giornali locali e guardi chi sono a compiere reati ti accorgerai che sono per lo più stranieri, questo almeno nelle mia zona! Proprio ieri sono stati fermati 2 minorenni nomadi dove c'è stata l'esplosione del treno merci in liguria, 2 giovani molto promettenti!
Riguardo al carcere di Montorio di Verona dove i carcerati sono per il 70-80% stranieri non me lo sono inventato io ma l'ho letto sul quotidiano locale e sentito al telegiornale locale! Se tu leggi i giornali locali e guardi chi sono a compiere reati ti accorgerai che sono per lo più stranieri, questo almeno nelle mia zona! Proprio ieri sono stati fermati 2 minorenni nomadi dove c'è stata l'esplosione del treno merci in liguria, 2 giovani molto promettenti!
OK, ma non si può prendere un dato e non interrogarsi sul perchè avvengono certe cose... quanta superficialità...
frankytop
19-07-2009, 11:05
OK, ma non si può prendere un dato e non interrogarsi sul perchè avvengono certe cose... quanta superficialità...
Ok,e una volta che hai analizzato e compreso il fenomeno cosa cambia?
Non è che solo perchè riesci ad analizzare la situazione i crimini scompaiono eh....:mbe:
Ok,e una volta che hai analizzato e compreso il fenomeno cosa cambia?
Non è che solo perchè riesci ad analizzare la situazione i crimini scompaiono eh....:mbe:
Ma non mi dire?
Cambia che almeno non diventi razzista/populista.
cambia che le sparate tutti i reati sono fatti dai clandestini cade e chi lo dice per far propaganda ci fa una figura di merda... come è logico che sia...
io mi chiedo come mai il governo della sicurezza non ha aumentato le forze di polizia, oppure ha rivoluzionato queste per permettere a più poliziotti di essere per strada? come mai si è pure beccato uno sciopero della polizia nel silenzio + totale dell'opinione pubblica dato che nessuno ne ha parlato?
forse perchè per permettere ai palazzinari di infrangere le regole per forza hanno distrutto il nostro codice penale e tutti la fanno franca?
mi fanno ridere i leghisti locali duri e puri che devono vedersela con i loro colleghi a roma che hanno la pancia piena e non gliene frega nulla della base popolare :asd:
frankytop
19-07-2009, 11:41
Ma non mi dire?
Cambia che almeno non diventi razzista/populista.
Questa storia del razzismo sempre e ovunque la trovo patetica.
Ci sono dei problemi con taluni soggetti perchè il mercato del lavoro non riesce ad assorbirli,altri perchè erano criminali nei loro paesi di origine e quindi lo sono anche qui....ma ogni volta che qualcuno s'azzarda a denunciare la situazione di stress sociale o ad agire materialmente(non a parole) per allontanare questi indesiderati ecco che compare l'epiteto razzista.
Ormai di questo termine se ne è talmente abusato in ogni circostanza e occasione al punto che ormai la gente è diventata indifferente al suo vero significato:non interessa quasi più a nessuno!(ad eccezione della gente di sinistra)E questo grazie proprio ai soliti latrati di coloro che si erigono difensori di clandestini e soci giustificando a priori il loro agire per via di una sorta di buonismo che io definirei ipocrita.
Se vabbè. Sì frankytop, ciao frankytop.
Me lo puoi spiegare tu perchè succedono queste cose? Ho già una vaga idea di quale sarà la tua risposta ma vorrei sentirtelo dire, grazie! Mi reputo una persona che cerca di capire le opinioni altrui e non ho il paraocchi anzi!
Certo che, scusatemi n'attimo...c'è più di una persona (non tutti leghisti, me compreso) che a verona ci vive e che ha visto com'era la situazione (vedi posto di ion2 tot pagine fa)
E invece no, altri che a verona forse non ci sono manco mai stati tutti a difendere e a immolarsi per la salvaguardia degli zingari :asd:
E invece no, altri che a verona forse non ci sono manco mai stati tutti a difendere e a immolarsi per la salvaguardia degli zingari :asd:
sono i famosi finocchi col culo di terzi, consiglio di non considerarli nemmno ;)
LightIntoDarkness
19-07-2009, 13:24
<cut>ma si è aggiunta una componente straniera.....tutto qua.
<cut>di clandestini e soci giustificando a priori il loro agire per via di una sorta di buonismo che io definirei ipocrita.
E' meglio se ci chiarisci se parli di stranieri o clandestini.
Forse sfugge che i clandestini sono stimanti nel 10% del totale.
E i non clandestini delinquono meno degli italiani, statisticamente.
Io definisco ipocrita non analizzare i problemi, e trovare le soluzaioni sulle "ondate emotive pilotate".
Dream_River
19-07-2009, 13:24
Certo che, scusatemi n'attimo...c'è più di una persona (non tutti leghisti, me compreso) che a verona ci vive e che ha visto com'era la situazione (vedi posto di ion2 tot pagine fa)
Dubito seriamente che ci sia anche un solo abitante di verona che possa ssicurarmi che ogni singolo zingaro di quel campo nomadi era un criminale.
Nel momento in cui non te la prendi più con i singoli individui che possono essere criminali, ma te la prendi con il gruppo sociale di cui fanno parte, ti stai comportando da razzista, e ciò é indubbio
Se poi davvero qualcuno potesse assicurare che ogni singolo zingaro in quel campo nomadi era un criminale, allora la sentenza è ingiusta è Tosi a fatto il suo dovere
E se il campo in questione costituisse grave nocumento alla sicurezza della zona e nessuno intervenisse con decisione per imporre il rispetto della legalità e delle regole di civile convivenza ?.
Non dimentichiamo le intercettazioni delle bande di moldavi, i quali dicevano apertamente per telefono che non c'era nulla di cuoi preoccuparsi, tanto sarebbero usciti in ogni modo, qualora presi, entro pochi giorni.
Da rimarcare anche quei 7 rumeni beccati nel lazio, 6 dei quali rimessi a piede libero da un gip e subito scomparsi con grande scorno delle fdo che hanno faticato per prenderli e poi vederli liberare subito da un magistrato. Il settimo è ancora in gabbia perchè di lui si è occupato un'altro gip.
I tuoi discorsi sono teoricamente ineccepibili, peccato che la realtà sia ben diversa e ti auguro di non aver mai a che fare con certi personaggi che stanno in questo paese perchè è divenuto, giacchè invece della certezza della pena vi vige la certezza dell'impunità, il paradiso dei delinquenti.
Ma infatti le tue obiezioni mettono in luce un aspetto molto più radicale del problema.
il razzismo verso gli zingari e gli extracomunitari, sebbene non del tutto, è sicuramente una risposta ad un disagio sociale di insicurezza e del incapacità dello stato di saper distinguere lui stesso per primo fra persone oneste e criminali e agire di conseguenza. Con questo non voglio certo giustificare il razzismo (che altro non è che un vizio di ragionamento nel migliore dei casi), ma sottolineare come le deficienze dello stato se il razzismo non lo creano di certo aiutano la sua diffusione
Dubito seriamente che ci sia anche un solo abitante di verona che possa ssicurarmi che ogni singolo zingaro di quel campo nomadi era un criminale.
Nel momento in cui non te la prendi più con i singoli individui che possono essere criminali, ma te la prendi con il gruppo sociale di cui fanno parte, ti stai comportando da razzista, e ciò é indubbio
Se poi davvero qualcuno potesse assicurare che ogni singolo zingaro in quel campo nomadi era un criminale, allora la sentenza è ingiusta è Tosi a fatto il suo dovere
Ok, e se gli altri li coprono? O se non c'è la possibilità di stabilire quali sono i criminali? Se gli innocenti non aiutano le fdo a smascherare i colpevoli, van via tutti...
Ah una curiosità, per chi difende ad oltranza...Mi spiegate com'è possibile che certi zingari girino con auto da dirigenti d'azienda? ok lavorano...e riescono a prendersi la bmw leggendo la mano?
Dream_River
19-07-2009, 15:56
Ok, e se gli altri li coprono? O se non c'è la possibilità di stabilire quali sono i criminali? Se gli innocenti non aiutano le fdo a smascherare i colpevoli, van via tutti...
Si applica la legge come si fa per tutti gli italiani per coloro che coprono e sono complici di reati (oddio, magari meglio, considerando come va la giustizia in Italia :D ), ma di certo non si può limitare la libertà di un intero gruppo sociale per "prevenzione", nel nostro stato c'è la presunzione di innocenza, non di colpevolezza (come in una qualsiasi paese occidentale)
John Cage
19-07-2009, 18:30
Come ho già detto in un'altra discussione i numeri parlano da soli: nel carcere di Montorio di Verona il 70-80% dei detenuti è straniero, e non me lo invento io! Quindi non è che in Veneto ci inventiamo il problema della sicurezza dovuta agli stranieri! Io ho seguito (sono della provincia di vr) il cammino di Tosi negli ultimi anni, attraverso il giornale e il telegiornale locale, sin da quando era all'opposizione in consiglio comunale! I suoi interventi gli ho sempre reputati giusti e imparziali! Il successo ottenuto alle elezioni di sindaco ti fa vedere come molta gente abbia avuto la mia stessa impressione! Alle prox elezioni vedremo se la gente avrà cambiato idea!
I problemi che creano i cinesi non sono minimamente paragonabili ai problemi che portano romeni e magrebini!
Una volta in treno sento dire: "Eh la Lega, gli conviene tener qui tutti sti immigrati così la gente li vota per mandarli via"
E io dico allora che anche ai comunisti conviene mantenere la persone in povertà e nella precarietà così questi poi li votano!
Se la lega non avesse il problema degli immigrati irregolari, passerebbe al problema di quelli regolari. E se non ci fossero neanche questi ultimi si occuperebbe dei problemi causati dagli italiani di altre regioni. E se non ci fossero neanche questi starebbero a litigare tra città vicine.
Se è vero che la lega porta avanti tante battaglie giuste, è anche vero che fa leva sui sentimenti di intolleranza e di disagio sociale. La politica dovrebbe avere metodi diversi. Io sinceramente non riuscirei mai a votare per un partitoche tiene dentro gente come Borghezio. Forse è perchè non conosco i problemi del Nord? MINCHIATE, li conosco molto bene. E conosco anche paesi del "profondo sud" (come alcuni paesi della provincia di Ragusa) dove l'immigrazione è maggiore che a Verona, ci sono disagi maggiori ma il problema è vissuto in modo più CIVILE e si affronta senza fomentare il razzismo o speculare sulle difficoltà dei cittadini e sulla guerra tra poveri.
Civiltà è anche opporsi ad ogni forma di razzismo.
Se la lega non avesse il problema degli immigrati irregolari, passerebbe al problema di quelli regolari. E se non ci fossero neanche questi ultimi si occuperebbe dei problemi causati dagli italiani di altre regioni. E se non ci fossero neanche questi starebbero a litigare tra città vicine.
Se è vero che la lega porta avanti tante battaglie giuste, è anche vero che fa leva sui sentimenti di intolleranza e di disagio sociale. La politica dovrebbe avere metodi diversi. Io sinceramente non riuscirei mai a votare per un partitoche tiene dentro gente come Borghezio. Forse è perchè non conosco i problemi del Nord? MINCHIATE, li conosco molto bene. E conosco anche paesi del "profondo sud" (come alcuni paesi della provincia di Ragusa) dove l'immigrazione è maggiore che a Verona, ci sono disagi maggiori ma il problema è vissuto in modo più CIVILE e si affronta senza fomentare il razzismo o speculare sulle difficoltà dei cittadini e sulla guerra tra poveri.
Civiltà è anche opporsi ad ogni forma di razzismo.
Tosi aveva raccolto firme per chiudere quel campo nomadi perchè quel campo era ricettacolo di molti criminali, che venivano prontamente arrestati per reati vari e con la stessa celerità uscivano di galera e ritornavano a fare quello che sapevano fare meglio! In quel campo ci saranno stati dei nomadi censiti penso ma attorno a questi entravano cani e porci! Ora se al posto dei nomadi in quel campo ci fossero stati degli indiani o dei giamaicani piuttosto che dei norvegesi avrebbe raccolto le firme comunque per chiuderlo se ci fosse stato un problema di sicurezza! Ma guarda caso c'erano dei nomadi! Sapete cosa è una delle prime cose che ha fatto Tosi appena diventato Sindaco: ha chiuso il campo! E voi vi chiederete e i nomadi dove li ha messi? Li ha bruciati? Li ha sotterrati da qualche parte? Ne ha fatto saponette visto che sembra che il leghista sia il nazista moderno? No sono solamente stati sparpagliati per la città ospitati in case di associazioni e del comune!
Tu citi borghezio! Io ti cito bertinotti che non so neanche più se fa politica, mi pare di no: durante una trasmissione televisiva ha detto che era giusto occupare le case sfitte dei privati! Un'altro di sinistra, mi pare sia un giornalista con la barba ha detto che lui in galera non ci manderebbe nessuno! Ci sono partiti che nelle loro fila hanno ex brigatisti...eppure c'è chi vota queste persone e questi partiti!
Io sono per il parlamento senza i condannati!!!
_Magellano_
19-07-2009, 19:19
Tosi aveva raccolto firme per chiudere quel campo nomadi perchè quel campo era ricettacolo di molti criminali, che venivano prontamente arrestati per reati vari e con la stessa celerità uscivano di galera e ritornavano a fare quello che sapevano fare meglio! In quel campo ci saranno stati dei nomadi censiti penso ma attorno a questi entravano cani e porci! Ora se al posto dei nomadi in quel campo ci fossero stati degli indiani o dei giamaicani piuttosto che dei norvegesi avrebbe raccolto le firme comunque per chiuderlo se ci fosse stato un problema di sicurezza! Ma guarda caso c'erano dei nomadi! Sapete cosa è una delle prime cose che ha fatto Tosi appena diventato Sindaco: ha chiuso il campo! E voi vi chiederete e i nomadi dove li ha messi? Li ha bruciati? Li ha sotterrati da qualche parte? Ne ha fatto saponette visto che sembra che il leghista sia il nazista moderno? No sono solamente stati sparpagliati per la città ospitati in case di associazioni e del comune!
Tu citi borghezio! Io ti cito bertinotti che non so neanche più se fa politica, mi pare di no: durante una trasmissione televisiva ha detto che era giusto occupare le case sfitte dei privati! Un'altro di sinistra, mi pare sia un giornalista con la barba ha detto che lui in galera non ci manderebbe nessuno! Ci sono partiti che nelle loro fila hanno ex brigatisti...eppure c'è chi vota queste persone e questi partiti!
Io sono per il parlamento senza i condannati!!!Se è lo stesso che diceva di voler legalizzare chiunque arrivi in Italia non è un giornalista,è Giordano di rifondazione,se quello a cui ti riferisci ha la barba ed è piccoletto è quello,sempre non c'entri nulla ma dica solo le stesse cose.
John Cage
19-07-2009, 21:16
Io cito borghezio perchè è nello stesso partito di Tosi. Cosa c'entra Bertinotti? Io mica voto Bertinotti! Non me ne frega nulla di Bertinotti! E poi non è neanche parlamentare. Ah!!!! I comunisti!!!
Rispondo con due parole solo perchè sono di fretta.. :)
Dream_River
19-07-2009, 22:02
il tuo ragionamento è bacato. Allora dovremmo, secondo la tua alzata d'ingegno, aprire le porte delle carceri perchè al loro interno ci potrebbe essere qualche innocente, un vero must direi.
Non capisco in che modo il mio ragionamento porti all'apertura della carceri, visto che io nel sistema giudiziario italiano ho fiducia e credo che chi è in carcere sia colpevole (al massimo, siccome non posso avere l'assoluta certezza delle sentenze emesse, sono contrario alla pena di morte)
La sentenza è equivale ad una stronzata, Tosi non ha mai detto che siano tutti criminali e neppure alcun veronese che abbia la testa a posto. Hanno semplicemente posto l'accento sul fatto che la presenza di campi nomadi, questa evidenza non è contestabile, causa un aumento esponenziale nella microcriminalità e quindi diminuisce drasticamente la sicurezza dei cittadini nelle aree interessate dal fenomeno. Giusto, quindi, che i cittadini pretendano, visto che lo stato non è in grado di distinguere i buoni dai cattivi, interventi come lo spostamento dei campi.
Le mie obiezioni sono fondatte sulla realtà, i tuoi discorsi su teorie bellissime ma che distano anni luce dalla realtà. Con teorie e voli pindarici non si rimedia a nulla, con i fatti si ed i fatti sono quelli per i quali una casta ha condannato Tosi per ragioni meramente ideologiche. Ti vorrei vedere alle prese con una comunità costituita in gran percentuale da delinqueti abituali, sono ben certo che non andresti tanto per il sottile e nell'impossibilità di separare i buoni dai cattivi ne pretenderesti l'allontanamento onde evitare di subire i probabili danni.
P.S. Le chiacchiere stanno a zero. Quando esse sono coerenti con la realtà effettiva vanno anche bene, ma quando non lo sono costituiscono solo cortine fumogene atte a nascondere gli ami a cui abboccano coloro i quali sono sempre pronti a "credere".
Intanto sulla seconda affermazione che ho evidenziato, ti pregherei di evitare di ipotizzare che cosa io farei, detesto essere paragonato ad un elemento aninomo della massa gregge (Si, sono terribilmente spocchioso) e ancora di più detesto che il coinvolgimento emotivo venga preso come un argomento a favore di una tesi
Sulla prima, prendo atto che puntiamo a due idee di stato molto differenti
Lo stato in cui io spero di vivere un giorno, è uno stato che difenda le libertà individuali e che si punisca efficientemente i colpevoli e lasci in pace gli innocenti, indifferentemente da che cosa vorrebbe una massa di individui che non è minimamente interessata a distinguere i colpevoli dagli innocenti.
Come ti ho detto prima, anche io ho pregiudizi verso i Rom, ma di certo non voglio che lo stato e le sue leggi siano costruiti su ragionamenti logicmente deboli come "la presenza di un campo rom tende ad aumentare le frequenza di attività criminali quindi trattiamo tutti i rom come se fossero criminali, il popolo li vede così"
Di certo i miei discorsi non sono meno realistici dei tuoi, al massimo la differenza fra me e te che io non intendo assecondare ne nelle parole ne nei fatti la realtà attuale.
Preferisco combattere per uno stato che punisca più efficacemente i colpevoli piuttosto che per uno stato che assecondi i voleri di una maggioranza (locale o nazionale)
Dream_River
19-07-2009, 22:07
Senza tutti i condannati o solo senza i condannati che tu ritieni meritevoli di condanna?
Se aspiri al primo caso, ne deduco che non voti Lega
FabioGreggio
19-07-2009, 22:45
A parte il fatto che si dice Rom o Siinti e non zingari che è una parola spregiativa e insignificante
A parte il fatto che il 90% di loro sono cittadini italiani esattamente come te,
non capisco il problema: sembra che tutti i rom o extracomunitari siano a Verona e voi ormai siate alla frutta.
Scusa ma tu sei stato a Londra o Parigi, a New York o a Milano stessa?
Sei stato qui a Milano in Via Padova, in via Sarpi, vicino la stazione o dalle parti di Vle Jenner?
Che fai se vai in queste vie, cammini squarashando in continuazione
dalla paura dell'omone brutto sporco e kattivo?
Io sono stato a Verona e a me non sembra che voi abbiate più problema rom o extracomunitari
che Milano o Brescia, anzi...
Secondo me siete semplicemente leggermente xenofobi e chiusi al diverso
e su qualche problema fisiologico che inevitabilmente le immigrazioni portano, costruite sempre più
una cultura del contro, della paura,
della difesa dall'uomo nero che sfocia infatti in episodi di pestaggi, aggressioni ecc.
Ma ci sarà pure un motivo per cui a Verona, da sempre, le organizzazione nazifascisti sono attivissime,
fin dai tempi di Borghezio e la Rosa dei Venti negli anni 70?
Oppure sono l'influsso delle macchie solari?
Mi sembrate na banda di assatanati chiusi in gabbia.
Qui a Milano ci sono classi elementari ormai con il 15% di extracomunitari.
Voi vi graffiereste la faccia dalla mattina alla sera mi sa....:rolleyes:
Mah...
fg
A parte il fatto che si dice Rom o Siinti e non zingari che è una parola spregiativa e insignificante
A parte il fatto che il 90% di loro sono cittadini italiani esattamente come te,
non capisco il problema: sembra che tutti i rom o extracomunitari siano a Verona e voi ormai siate alla frutta.
Scusa ma tu sei stato a Londra o Parigi, a New York o a Milano stessa?
Sei stato qui a Milano in Via Padova, in via Sarpi, vicino la stazione o dalle parti di Vle Jenner?
Che fai se vai in queste vie, cammini squarashando in continuazione
dalla paura dell'omone brutto sporco e kattivo?
Io sono stato a Verona e a me non sembra che voi abbiate più problema rom o extracomunitari
che Milano o Brescia, anzi...
Allora, intanto stop al vittimismo sui nomi please. Per me zingaro=nomade. Nel caso non si fosse capito, per me che uno zingaro (quindi un nomade) sia moldavo piuttosto che italiano o rumeno o norvegese, non fa alcuna differenza. Fammi il favore di rileggere i post di ion2, io sto parlando di quel caso per cui tosi raccolse le firme. non sto parlando dei modi di fare politica della lega che punta tutto su ste cose..perdio, è così difficile?
Secondo me siete semplicemente leggermente xenofobi e chiusi al diverso
e su qualche problema fisiologico che inevitabilmente le immigrazioni portano, costruite sempre più
una cultura del contro, della paura,
della difesa dall'uomo nero che sfocia infatti in episodi di pestaggi, aggressioni ecc.
Ma ci sarà pure un motivo per cui a Verona, da sempre, le organizzazione nazifascisti sono attivissime,
fin dai tempi di Borghezio e la Rosa dei Venti negli anni 70?
Oppure sono l'influsso delle macchie solari?
Mi sembrate na banda di assatanati chiusi in gabbia.
Qui a Milano ci sono classi elementari ormai con il 15% di extracomunitari.
Voi vi graffiereste la faccia dalla mattina alla sera mi sa....:rolleyes:
Mah...
fg
Eccolo :rolleyes: te pareva che non saltava fuori la storia del veronese provinciale razzista pietro maso ecc ecc? Guai a generalizzare su stranieri/zingari però per i veneti tutto è permesso...niente di nuovo :rolleyes:
FabioGreggio
19-07-2009, 23:20
Allora, intanto stop al vittimismo sui nomi please. Per me zingaro=nomade. Nel caso non si fosse capito, per me che uno zingaro (quindi un nomade) sia moldavo piuttosto che italiano o rumeno o norvegese, non fa alcuna differenza. Fammi il favore di rileggere i post di ion2, io sto parlando di quel caso per cui tosi raccolse le firme. non sto parlando dei modi di fare politica della lega che punta tutto su ste cose..perdio, è così difficile?
Eccolo :rolleyes: te pareva che non saltava fuori la storia del veronese provinciale razzista pietro maso ecc ecc? Guai a generalizzare su stranieri/zingari però per i veneti tutto è permesso...niente di nuovo :rolleyes:
Bellissimo.
Rimarchi il diritto di generalizzare sugli zingari in modo forfettario e sommario senza troppe balle.
Ma rifiuti una visione altrettanto forfettaria sui veronesi.
Chi di forfait ferisce, di forfait perisce.
Rimarco per conoscenza che chiamare zingario un Rom è come chiamare Mona un Veronese.
Aggiornati.
fg
Bellissimo.
Rimarchi il diritto di generalizzare sugli zingari in modo forfettario e sommario senza troppe balle.
Ma rifiuti una visione altrettanto forfettaria sui veronesi.
Chi di forfait ferisce, di forfait perisce.
Rimarco per conoscenza che chiamare zingario un Rom è come chiamare Mona un Veronese.
Aggiornati.
fg
:confused: :confused: :confused:
Da un vocabolario a caso:
zingaro [zìn-ga-ro] s.m. (f. -ra)
1 Appartenente a un gruppo etnico originario dell'India, stanziatosi successivamente anche in Europa e nel resto del mondo, che conduce vita perlopiù nomade: accampamento di zingari
2 In similitudini e usi fig., persona girovaga, incline o soggetta a continui cambiamenti di sede: condurre una vita da z.;
Se lo preferisci, li chiamo nomadi...considero i termini equivalenti...
Adesso spiegami dov'è che generalizzo sui nomadi...
tdi150cv
20-07-2009, 00:08
:confused: :confused: :confused:
Da un vocabolario a caso:
zingaro [zìn-ga-ro] s.m. (f. -ra)
1 Appartenente a un gruppo etnico originario dell'India, stanziatosi successivamente anche in Europa e nel resto del mondo, che conduce vita perlopiù nomade: accampamento di zingari
2 In similitudini e usi fig., persona girovaga, incline o soggetta a continui cambiamenti di sede: condurre una vita da z.;
Se lo preferisci, li chiamo nomadi...considero i termini equivalenti...
Adesso spiegami dov'è che generalizzo sui nomadi...
ma anche tu ... a perder tempo con chi confonde ancora nazismo dal fascismo ?
al limite parti dai concetti di base , poi piano piano ...
zerothehero
20-07-2009, 01:47
Se mi costruissero un Campo Rom accanto a casa ti certo non pretenderei di sgomberarlo per i miei pregiudizi verso i Rom, ma pretenderei poi nel caso che subissi danni da uno e più dei suoi abitanti che i colpevoli siano puniti.
Se i colpevoli vengono puniti* non avrei alcun bisogno di ricorrere a mezzi illegittimi per tutelarmi, se anche tutti gli abitanti del campo fossero dei criminali, il campo finirebbe per essere vuoto e quindi sgomberato per circostanza
Ma mai e poi mai impedirei a anche un solo di quei rom se sono onesti di vivere nel loro campo, altrimenti sarebbe come ricercare uno stato che non punisca le azioni ma agisca secondo supposizioni e aspettative
*Precisando che io con punizione intendo anche l'espulsione dal suolo italiano
Il punto è che di campi nomadi non ne dovrebbe esistere neanche uno, nè legale nè tantomeno illegale. Ruspe, nel caso.
CHe dobbiamo fare altrimenti..facciamo dei campi nomadi per ogni etnia che si inventa un nomadismo che in uno stato come quello italiano non ha senso nè significato?
l nomadismo ha senso nei deserti (Tuareg, Berberi etc..), nelle steppe (allevamento), nelle foreste...in Italia il nomadismo non può e non deve esservi.
I campi andrebbero tutti eliminati, dal primo all'ultimo.
Certe volte sembra di vivere in un mondo irreale, organizzato da una gabbia di matti...perchè pensare che in uno stato post-industriale sia possibile fare nomadismo è da matti...non c'è altro modo per definire una cosa del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.