View Full Version : Upgrade MB Shuttle AK38N K7 VIAKT333, AGP4X, ATX
donbenzene
12-07-2009, 05:52
Ho una vecchia scheda 64 mb che patisce un po' se usata con Photoshop CS3, conoscendo le specifiche delle scheda in oggetto, quale potrebbe essere una valida alternativa a 128 o 256 (o+?) mb, secondo la logica "minima spesa massima resa"...non voglio una super scheda grafica che poi sia strozzata dalla MB.
Marca? Modello?
Nuova o qualcosa di meno recente usato su Ebay?
Quali specifiche deve avere (slot?...pin...?)
della mia MB leggo anche North bridge: Via KT333k
South Bridge: Via VT8235
Ricordo: NESSUN UTILIZZO PER VIDEOGAMING, ne tantomeno altro. Solo per fotoritocco con PSP CS3 (ciesseTRE)
Grazie davvero!!
jrambo92
12-07-2009, 10:11
Prendi una SAPPHIRE HD2400 PRO 256 MB AGP €36,23 online.
Spendere di più per una più potente non ne vale la pena per la tua piattaforma.
Questa scheda non consuma niente, è silenziosissima, è perfetta, anzi, direi che è quasi sprecata se non ci giochi per niente col PC, perchè a risoluzione media se la cava benissimo. ;)
pablo300
12-07-2009, 12:11
Certo 64 mb son pochini... ma come fai a dire che è la scheda video che ti penalizza il sistema nell'uso di photoshop CS3??
Che io ricordi, è solo il cs4 che ha supporto avanzato di opengl per gpu.
Il cs3, come del resto tutti photoshop più recenti, vogliono sapere di cpu che viaggiano e ram prestanti.
Secondo me se cambia la scheda video... non ti cambia molto
donbenzene
13-07-2009, 12:51
Certo 64 mb son pochini... ma come fai a dire che è la scheda video che ti penalizza il sistema nell'uso di photoshop CS3??
Che io ricordi, è solo il cs4 che ha supporto avanzato di opengl per gpu.
Il cs3, come del resto tutti photoshop più recenti, vogliono sapere di cpu che viaggiano e ram prestanti.
Secondo me se cambia la scheda video... non ti cambia molto
Avevo già solo 512mb di ram e passando a 1,5 gb, qualche beneficio, forse a livello placebo, lo ho ottenuto. Adesso, se la spesa è davvero contenuta, vorrei passare a 3 gb (il max supportato) e la scheda sapphire in questione...con 60 € me la dovrei cavare.
Ditemi se sono troppo avventato e mi ritrovero' con CS3 che girerà come prima...
GRAZIE DAVVERO!
ps
il processore è un athlon 2200+
K Reloaded
13-07-2009, 13:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.