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View Full Version : [C++ | DirectX]


zarko
11-07-2009, 20:00
Ciao a tutti,
Sto cercando tutorial, guide o esempi sulle collisioni (3D) in DirectX9, ne conoscete uno buono?
Come diavolo si creano i boundingbox???
Se conoscete metodi piu precisi meglio...

Grazie,
Zarko.

DoubleAJ
12-07-2009, 16:29
Potrei sbagliarmi, ma non penso ci siano feature per la Collision Detection nelle DirectX. Secondo me dovresti utilizzare una libreria specifica. Ce ne sono tante che possono fare al caso tuo...

Tesinevb
12-07-2009, 17:14
Ciao a tutti,
Sto cercando tutorial, guide o esempi sulle collisioni (3D) in DirectX9, ne conoscete uno buono?
Come diavolo si creano i boundingbox???
Se conoscete metodi piu precisi meglio...

Grazie,
Zarko.

per il boubdingbox con directx:
http://www.toymaker.info/Games/html/collisions.html (code + ottima spiegazione)
http://www.morrowland.com/apron/article/gl/boundingbox/index.php

le collisioni in directx le puoi rilevare con l'istruzione D3DXIntersect con le mesh

D3DXIntersect(Mesh->m_pMesh, &vPos, &vDir, &Contatto, &NumFace, &pU, &pV, &Distanza, NULL, NULL);




vari link per tecniche di collisione:
http://www.peroxide.dk/download/tutorials/tut10/pxdtut10.html

per il nonplusultra fai una ricerca su flipcode.com, gamasutra e gamedev.net:
http://www.flipcode.com/archives/Basic_Collision_Detection.shtml
http://www.gamedev.net/reference/list.asp?categoryid=45
http://www.gamasutra.com/features/20000208/lander_01.htm

un'altro sito è quello di robydx: http://www.vincedx.altervista.org/Varie.php


ciao

zarko
12-07-2009, 19:11
Grazie mille!!!!!