PDA

View Full Version : editor/compilatore java/altro

DevilMalak
11-07-2009, 16:57
Ma esiste un editor di testo che permetta di compilare e avviare applicazioni (nella fattispecie java)?
Ci son vari editor decenti come smultron o text wrangler ma nessuno fa cio` che mi interessa... mi basterebbe che avessero le funzioni compile e run che facciano tutto in automatico aprendomi il terminale col programma avviato! Idee? Magari qualcuno sa come fare qualche script che possa tornarmi utile?:D
In windows ci sono cosi` tanti programmi stupidi che fanno tutto questo (tipo textpad):muro:

sirus
11-07-2009, 19:05
Eclipse. :)

DevilMalak
11-07-2009, 19:18
grazie ma eclipse non e` un editor di testo, mi trovo male con le ide! Altro?:(

tæo
11-07-2009, 22:02
textmate, ma è a pagamento

DevilMalak
12-07-2009, 13:31
l'ho provato ma a parte che l'unica funzione possibile e` Compile&Run e non fa la sola compilazione, fa partire il programma in una finestra a parte che mostra l'output ma non e` possibile interagire con comandi in input.
Cioe` se tipo faccio leggere un valore all'utente il programma da` errore
grazie ugualmente del consiglio comunque

altre alternative?:( E si` che sembrano delle cose cosi` semplici...

qaywsx
12-07-2009, 13:38
Banale: xcode, il tool di sviluppo di Apple.
Fa esattamente le cose che tu richiedi, lo trovi sul dvd di installazione di OSX ;).

tæo
12-07-2009, 14:31
l'ho provato ma a parte che l'unica funzione possibile e` Compile&Run e non fa la sola compilazione, fa partire il programma in una finestra a parte che mostra l'output ma non e` possibile interagire con comandi in input.
Cioe` se tipo faccio leggere un valore all'utente il programma da` errore
grazie ugualmente del consiglio comunque

altre alternative?:( E si` che sembrano delle cose cosi` semplici...

ho provato ora con uno Scanner e funziona, se invece intendi passare degli argomenti al programma è possibile eseguire la "compile&run with args" premendo opzione+cmd+R

DevilMalak
12-07-2009, 16:32
Banale: xcode, il tool di sviluppo di Apple.
Fa esattamente le cose che tu richiedi, lo trovi sul dvd di installazione di OSX ;).

purtroppo e` un ide anche questo e ha "troppo" per le mie esigenze... grazie comunque! Speravo di trovare un semplice editor stupido... textmate sembra l'unico che fa cio` che cerco (circa)

ho provato ora con uno Scanner e funziona, se invece intendi passare degli argomenti al programma è possibile eseguire la "compile&run with args" premendo opzione+cmd+R

compile&run with args non mi funziona pero` son riuscito a creare un' azione che compila e fa partire sul terminal (l'ho trovata in giro ecco :asd:), proprio cio` che volevo.. e funziona. L'unica cosa che vorrei e` un comando solo per compilare che mi dia dettagli sull'errore, visto che il terminal viene aperto solo se il programma e` corretto quindi se ci sono errori in compilazione nemmeno si apre (e quindi non vedo gli eventuali errori). Faro` qualche prova ma per ora sembra che sia l'unica alternativa che ho...
Sono aperto a nuovi suggerimenti di editor gratuiti (visto che textmate non lo e`) o a come compilare un file singolo su textmate, magari vedendo i risultati sul terminal!
Grazie comunque, intanto uso textmate.... fossi bravo farei io un editor serio per osx! :D