View Full Version : pc si blocca durante il caricamento di windows
Salve
da un paio di giorni ho un problema:
capita (nn sempre) che durante il caricamento di windows(per intenderci, la schermata con il logo di windows e la barra di caricamento) il pc si blocchi e sono costretto a riavviarlo tramite pulsante, dopo il riavvio il pc parte e funziona senza problemi...
da cosa può dipendere?
ciao
inizia a fare uno scandisk (controllo disco in firma per info)
ciao
inizia a fare uno scandisk (controllo disco in firma per info)
ho fatto lo scandisk, sia da windows sia quello programmato dopo il riavvio, ma in entrambi i casi l'ha eseguito correttamente...
ho provato pure a deframmentare, (mi è stato consigliato), ma anche li tutto è andato bene :\
cmq secondo me 2 sono le possibili cause:
1. può essere che il so si sia un pò incasinato, e quindi un format potrebbe bastare
2. l'hd se ne sta andando nonostante sia così giovane (2 anni appena:muro: )
cosa posso fare per escluderne una?
fabioss87
12-07-2009, 19:29
fai un test hd . smart ecc
salve
scusate se uppo ma si è ripresentato il problema.
dopo aver formattato il pc, il problema nn si è più ripresentato fino ad oggi. ed infatti dopo circa un mese vado ad accendere il pc e si pianta nuovamente sul caricamento di windows :cry:
da cosa può dipendere? xkè ora si è ripresentato così all'improvviso?(nn ho installato nulla di particolare)
fabioss87
04-08-2009, 17:51
bha , sei sicuro di non aver fatto nulla di particolare , aspettavo cmq una risposta riguardo al test del hd ! ha qualche cluster difettoso ? prova a fare un ripristino di sistema a qualche gg che andava bene ..e facci sapere . ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.