PDA

View Full Version : Windows 7. L'icona delle cartelle condivise resta immutata.

iasudoru
11-07-2009, 15:53
Salve ragazzi.
Sto usando la RC1 di Win 7 a 64 bit. Ho installato subito il language pack italiano.
Se metto in condivisione una cartella, l'icona resta la stessa. Non viene mostrato alcunchè per evidenziare che è una cartella condivisa. Lo si capisce se vado in "proprieta" e poi "condivisione". Li c'è scritto "condivisa" e nulla più.
Per intenderci, su XP, se la cartella era condivisa, nella parte inferiore dell'icona compariva la manina che mimava il "portare" la cartella. In Seven non sembra esserci nulla.
C'è un rimedio in modo da capire subito dall'icona se la cartella è condivisa o no?
:)

iasudoru
13-07-2009, 08:35
Uppo la discussione.
Nessuno sa nulla?:cry:

Borbone
08-08-2009, 11:01
Anche a me succede la stessa cosa... E' impossibile distinguere a colpo d'occhio le cartelle condivise... devo controllarle una ad una... che palle...
Sembra che sia un vero e proprio bug. La presenza dell'icona sotto le cartelle condivise è gestita, nei sistemi NT, dal valore "ntshrui.dll" nella chiave di registro HKEY_CLASSES_ROOT/Network/SharingHandler. Se il valore è assente non c'è l'icona, se è presente ci dovrebbe essere.
Io ho la RTM 7600, il valore c'è ma l'icona no... Credo sia proprio un bug, incredibile...

hexaae
08-08-2009, 11:33
È una mancanza nota di Win7...

salvi06
09-12-2009, 10:22
Stessa cosa con 7 Rtm 64 bit, c'è soluzione?

ChioSa
09-12-2009, 10:24
Anche a me succede la stessa cosa... E' impossibile distinguere a colpo d'occhio le cartelle condivise... devo controllarle una ad una... che palle...
Sembra che sia un vero e proprio bug. La presenza dell'icona sotto le cartelle condivise è gestita, nei sistemi NT, dal valore "ntshrui.dll" nella chiave di registro HKEY_CLASSES_ROOT/Network/SharingHandler. Se il valore è assente non c'è l'icona, se è presente ci dovrebbe essere.
Io ho la RTM 7600, il valore c'è ma l'icona no... Credo sia proprio un bug, incredibile...

È una mancanza nota di Win7...

Stessa cosa con 7 Rtm 64 bit, c'è soluzione?

Non è un bug, è una scelta di design. Dal thread ufficiale in alto:

1) Simbolo di condivisione cartelle sparito... Non avete modo di vedere 'ad occhio' se una cartella è condivisa o meno. Spero sia un bug, e non una scelta di design... (*inviato feedback*) - RETTIFICA: NON E' UN BUG, MA UNA SCELTA DI DESIGN...
Purtroppo mi è stato confermato da fonti MS che si tratta di una scelta di design, perché secondo loro con quell'icona poi l'utente entrava in confusione, in quanto non si capiva se era davvero condivisa tutta la cartella o solo parte dei suoi file e directory. Ora dovremo abituarci a tenere sempre sottomano il tool di sistema "Gestione computer -> Cartelle condivise -> Condivisioni", per guardare se per caso ci siamo dimenticati qualche cartella condivisa in giro per il sistema. Pollice in basso per il team di sviluppo di Windows 7, che ha escluso una feature utilissima, presente sia in XP che in Vista.

hexaae
09-12-2009, 17:00
Non è un bug, è una scelta di design. Dal thread ufficiale in alto:

Appunto dicevo che è "nota" in quel senso, ero nel team dei betatester Ita di Win7 ;)

giorgia surretti
28-04-2017, 14:46
Ciao, c'è un video tutorial che spiega come farlo (è anche abbastanza breve e semplice se segui le istruzioni passo passo):

https://www.youtube.com/watch?v=Jrnziy7lW0M

spero di essere stata utile