View Full Version : Qualche domanda su Samsung i7500 Galaxy
jägerfan
11-07-2009, 12:49
Ho intenzione di acquistare uno smartphone e dopo la batosta dei prezzi di iPhone 3GS ho deciso di puntare su Android e precisamente sul Samsung Galaxy che sembra promettere molto bene.
Vi posto alcune domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta:
- suppongo che il Galaxy non abbia il multi-touch al contrario dell'HTC Hero che invece lo ha, è dovuto al fatto che quest'ultimo monta Android 2.0 o è una limitazione hardware?
- in diretta conseguenza della domanda precedente, se il multi-touch in Android è implementato grazie alla versione 2.0, sarà possibile aggiornare il Galaxy dalla 1.5 alla 2.0 (ottenendo così il multi-touch)?
- a che punto è la community Android per quanto riguarda la disponibilità di applicazioni pequesto OS?
jägerfan
13-07-2009, 01:07
up
restimaxgraf
13-07-2009, 08:14
da quel poco che ho letto, il samsung non è google experience, quindi gli aggiornamenti saranno possibili solo tramite samsung e non direttamente da google, quindi i tempi si allungheranno a dismisura.....;) in più non sembra avere un touch ottimale come i vari htc.
interessava molto anche a me, ma penso proprio che android e i vari devices siano ancora molto acerbi, in più a parte wind che lo vende a prezzo di lancio per i primi 1000 pezzi, dopo verrà venduto sugli stessi prezzi degli altri 450 euro....un' esagerazione per conto mio.:O
therians
13-07-2009, 10:05
Ho intenzione di acquistare uno smartphone e dopo la batosta dei prezzi di iPhone 3GS ho deciso di puntare su Android e precisamente sul Samsung Galaxy che sembra promettere molto bene.
Vi posto alcune domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta:
- suppongo che il Galaxy non abbia il multi-touch al contrario dell'HTC Hero che invece lo ha, è dovuto al fatto che quest'ultimo monta Android 2.0 o è una limitazione hardware?
Nessuna delle due. Sia hero che galaxy hanno 1.5 ma la personalizzazione fatta da htc ha implementato il multitouch, dal punto di vista HW anche il galaxy potrebbe ma è molto dubbio se nessuno a livello pratico rilascierà un rom che lo implementi.
- in diretta conseguenza della domanda precedente, se il multi-touch in Android è implementato grazie alla versione 2.0, sarà possibile aggiornare il Galaxy dalla 1.5 alla 2.0 (ottenendo così il multi-touch)?
- a che punto è la community Android per quanto riguarda la disponibilità di applicazioni pequesto OS? per la disponibilità di applicazioni la cosa più semplice è andare sul market di andoid e guardare di persona, così ti fai un idea ;)
Io pure mi sono interessato al galaxy. Personalmente lo preferivo all'hero perché per me la fotocamera con flash ed il display amoled contano parecchio, però rimanendo in android se queste due cose per te non sono fondamentali vai su hero. Personalmente il galaxy mi tenta ancora ma mi sa che per adesso lascerò stare android e mi comprero un omnia pro/louvre con WM visto che dovrebbero uscire entro la fine del mese tutti i terminali in questione.
lorestar
13-07-2009, 11:21
Presumo che se tutti e due abbiano la versione 1.5, supportano nativamente entrambi Adobe Flash? O è una caratteristica di Htc Hero e basta?
Donbabbeo
13-07-2009, 12:27
Il Galaxy rispetto agli HTC ha l'indubbio vantaggio di avere display amoled in vetro e fotocamera decente, a parte questo, sia il samsung che l'Hero montano android 1.5, con la differenza che samsung ha una versione vanilla (cioè senza modifiche), mentre Hero è pesantemente modificata.
Adobe Flash Player per Android, Symbian e Windows Mobile sarà rilasciato a Settembre/Ottobre gratuitamente per TUTTI i devices in questione.
L'unica pecca è effettivamente l'assenza del marchio "with Google" (e le relative conseguenze), ma d'altrocanto usando rom modificate come fanno praticamente tutti viene meno l'utilità di tali aggiornamenti.
Piuttosto ciò che mi chiedevo era se questi primi terminali non siano effettivamente inutili... Mi spiego: Donut supporterà risoluzioni maggiori, mentre Flan avrà interfaccia in OpenGL ES 2.0. Il Qualcomm 7200A non è in grado di sfruttare OpenGL 2.0, quindi, all'uscita di Flan (Gennaio/Febbraio 2010 circa) tutti gli android con il qualcomm saranno lasciati indietro...
Volevo prendermi anche io un bell'Android, probabilmente aspetterò SoC più felici rispetto all'onnipresente Qualcomm degli HTC...
purplehaze
13-07-2009, 16:18
Presumo che se tutti e due abbiano la versione 1.5, supportano nativamente entrambi Adobe Flash? O è una caratteristica di Htc Hero e basta?
per il momento è una caratteristica di HTC Hero e basta, sicuramente lo sarà di android 2.0
jägerfan
13-07-2009, 16:24
Grazie a tutti per le risposte.
Cmq oggi sono andato a provarlo per sfizio e per quanto riguarda lo schermo io l'ho trovato molto reattivo e sensibile al punto giusto, non ho mai provato nessuna altro smartphone con android quindi non saprei fare una comparativa. E poi si vede che è AMOLED!! i colori sono vivissimi.
Cmq a me l'Hero non piace per niente...come linea intendo.
Ma come si fà a fare le videochiamate se non c'è la fotocamera secondaria??
restimaxgraf
16-07-2009, 08:19
Ma come si fà a fare le videochiamate se non c'è la fotocamera secondaria??
è molto smplice!non le fai...:D
occhio che android è ancora in sviluppo e le limitazioni son ancora tante!:O
tommy781
16-07-2009, 14:37
io lo prendo di sicuro appena lo trovo in qualche catena in città, ho provato wm, symbian e mi hanno deluso entrambi, ora voglio testare questo android e vedere come va. per quanto riguarda gli aggiornamenti samsung è molto rapida e tempestiva su questo fronte, di terminali ne ho avuti diversi di questa marca e non mi ha mai deluso su questo fronte.
restimaxgraf
16-07-2009, 15:29
attenzione che non ti sanno che android non fà ad oggi:
ricapitolando:
niente flash perchè non supportato dal s.o.
i video li fà in maniera miserrima sempre per impostazioni del s.o.
blutooth... lasciamolo perdere...
mi scordo qualcosa?
ah sì
radio e videochiamata....
facciamo prima ad elencare quello che fà allora...
e questi terminali vengono venduti a 450 euro e passa....:muro: :muro:
Ma quindi sto telefono tutti lo elogiano, invece alla fine è una ciofica?
restimaxgraf
16-07-2009, 16:56
Ma quindi sto telefono tutti lo elogiano, invece alla fine è una ciofica?
a livello hardware non direi proprio, ma il software per certe esigenze è ancora molto indietro!
eh comunque sembra che oggi l'importante in un telefono sia l'interfaccia...non capisco il perchè ma così dicono. :muro: :mc:
tommy781
16-07-2009, 17:01
attenzione che non ti sanno che android non fà ad oggi:
ricapitolando:
niente flash perchè non supportato dal s.o.
i video li fà in maniera miserrima sempre per impostazioni del s.o.
blutooth... lasciamolo perdere...
mi scordo qualcosa?
ah sì
radio e videochiamata....
facciamo prima ad elencare quello che fà allora...
e questi terminali vengono venduti a 450 euro e passa....:muro: :muro:
il flash non è supportato neanche da symbian, i video fanno quello che devono e cioè video da cellulare, il bt funziona perfettamente non vedo perchè inventarsi problemi che non ci sono...
se non ti piace prenditi un nokia, io io 5800 l'ho buttato via perchè oltre a far pena come hardware faceva pena pure come os tanto osannato da certa gente.
preferisco questa novità di cui per ora ho letto solo bene sui vari forum.
Ecco una video review:
Clicca qui... (http://www.ocworkbench.com/2009/samsung/Samsung-i7500-Android-Phone-Preview/p1.htm)
restimaxgraf
16-07-2009, 17:22
il flash non è supportato neanche da symbian, i video fanno quello che devono e cioè video da cellulare, il bt funziona perfettamente non vedo perchè inventarsi problemi che non ci sono...
se non ti piace prenditi un nokia, io io 5800 l'ho buttato via perchè oltre a far pena come hardware faceva pena pure come os tanto osannato da certa gente.
preferisco questa novità di cui per ora ho letto solo bene sui vari forum.
il flash parlo di quello per la fotocamera, i video son cif a 15 fps.
il bt funziona solo con un programma esterno del market.
questo è l'elenco di quello che non fà.
hai letto solo bene perchè i ragazzini lo prendono per giocarci...e chattare o navigare, se vi basta siete a posto. se cerchi uno smartphone professionale con esigenze multimediali, per ora android non lo è!scusate ma per 450 euro io voglio di più.
Vabè dai, alla fine l'ho preso, sono curioso (in offerta a 399.80 spedito, garanzia italia, mi sembrava un buon prezzo)
SalgerKlesk
17-07-2009, 07:08
hai fatto bene, dacci un po' di impressioni pare proprio un bel terminale.
chi non arriva a capire perche' e' importante l'usabilita' oltre ad avere miliardi di funzioni beh, povero lui.
restimaxgraf
17-07-2009, 08:05
chi non arriva a capire perche' e' importante l'usabilita' oltre ad avere miliardi di funzioni beh, povero lui.:sofico: :nono: :nono: :asd: :Puke:
povero te...;)
SalgerKlesk
17-07-2009, 08:09
e' piu' importante che un cellulare faccia miliardi di cose in modo macchinoso facendoti dannare o che ne faccia alcune (quelle utili) e le faccia bene?
se sei uno di quelli che fa la gara a chi ce l'ha piu' lungo sulle funzioni dei telefoni fatti tuoi, la gente preferisce avere una cosa comoda da usare, per questo persino windows mobile prova a scimmiottare l'usabilita' dei terminali che ne fanno il punto di forza (iphone per ora e per fortuna possiamo aggiungere android che dimostra che un telefono puo' essere totalmente personalizzabile e al contempo usabile).
restimaxgraf
17-07-2009, 08:16
le provocazioni personali puoi tenertele per te, vedi messaggio precedente.
per il resto io ho commentato solo il software, senza offese personali impara pure tu.:asd:
SalgerKlesk
17-07-2009, 08:19
le provocazioni personali puoi tenertele per te, vedi messaggio precedente.
per il resto io ho commentato solo il software, senza offese personali impara pure tu.:asd:
hemm esattamente dove avrei offeso? sai leggere?
restimaxgraf
17-07-2009, 08:26
hemm esattamente dove avrei offeso? sai leggere?
la prossima volta il povero ovviamente si intende di spirito tienilo per te...io sò leggere, magari tu non sai scrivere su un forum pubblico rimanendo rispettoso dell'altrui pensiero....:asd: :asd: :asd:
lasciando stare l'inutile flame che state iniziando e tornando IT:
sapete qual'è la reale durata della batteria del Samsung i7500 Galaxy ?
su android esiste un soft per registrare le chiamate vocali in automatico (tipo TotalRecall su symbian) ?
Ci sono gravi mancanze come il flash della fotocamera che non funziona ? Oppure non è possibile inviare sms/mms, o il bluetooh non permette l'invio di file ? ...o cose di questo genere ?
Il cellulare sarà aggiornabile ad android 2.0 ? solo tramite samsung giusto ?
Se qualcuno che l'ha comprato esprime le proprie impressioni :)
Inoltre, dite che è meglio prenderlo ora a 400/450 oppure tra un mesetto scenderà intorno ai 350e ?
restimaxgraf
17-07-2009, 08:46
lasciando stare l'inutile flame che state iniziando e tornando IT:
sapete qual'è la reale durata della batteria del Samsung i7500 Galaxy ?
su android esiste un soft per registrare le chiamate vocali in automatico (tipo TotalRecall su symbian) ?
Ci sono gravi mancanze come il flash della fotocamera che non funziona ? Oppure non è possibile inviare sms/mms, o il bluetooh non permette l'invio di file ? ...o cose di questo genere ?
Il cellulare sarà aggiornabile ad android 2.0 ? solo tramite samsung giusto ?
Se qualcuno che l'ha comprato esprime le proprie impressioni :)
Inoltre, dite che è meglio prenderlo ora a 400/450 oppure tra un mesetto scenderà intorno ai 350e ?
leggendo da chi l'ha provato su un forum serio per cellulari:
il flash della fotocamera ovviamente sul galaxy funziona, funziona perchè samsung ha modificato android per far funzionare appunto il flash, altrimenti non presente, questa modifica al sistema operativo impedisce di aver gli aggiornamenti ota direttamente da google, in pratica devi aspettare samsung, e se esce un piccolo aggiornamento per un bug, o per motivi di sicurezza puoi anche non riceverlo.
la fotocamera non ha lo zoom, video cif a 15 fps max. bt niente dati, sembra che si sblocchi però con una applicazione del market...sembra.
mappe offline del gps niente....e qualcuno sembra aver problemi a scaricare certe applicazioni dal market.
leggendo da chi l'ha provato su un forum serio per cellulari:
il flash della fotocamera ovviamente sul galaxy funziona, funziona perchè samsung ha modificato android per far funzionare appunto il flash, altrimenti non presente, questa modifica al sistema operativo impedisce di aver gli aggiornamenti ota direttamente da google, in pratica devi aspettare samsung, e se esce un piccolo aggiornamento per un bug, o per motivi di sicurezza puoi anche non riceverlo.
la fotocamera non ha lo zoom, video cif a 15 fps max. bt niente dati, sembra che si sblocchi però con una applicazione del market...sembra.
mappe offline del gps niente....e qualcuno sembra aver problemi a scaricare certe applicazioni dal market.
mi hai fatto passare la voglia di comprarlo...
ma possibile che questi telefoni li fanno solo per mettere in vetrina le caratteristiche e non pensano alle funzioni base ?
Cioè, se una cosa del genere si verificava 10 anni fa con un prodotto x, la gente avrebbe gridato alla truffa e la ditta sarebbe fallita in 5 minuti...
Ora sembra normale...qualsiasi ditta, fa quello che gli pare...
Basta scrivere fotocamera da 18 mpx, ma se poi non puoi salvare le foto sul cellulare perchè non c'è memoria interna e non ha la possibilita di espandere con sd a nessuno interessa :|
Video a 15 fps ? tanto vale non metterlo :|
Il bt se non per inviare dati a che mi serve ? A collegare i loro cavolo di auricolari griffati da 60e ?
il flash della fotocamera ovviamente sul galaxy funziona, funziona perchè samsung ha modificato android per far funzionare appunto il flash, altrimenti non presente, questa modifica al sistema operativo impedisce di aver gli aggiornamenti ota direttamente da google, in pratica devi aspettare samsung
Quindi è possibile che se in android inplementano i driver del flash, samsung non debba piu apportare modifiche al firmware, ed il cell diventerebbe google experience?
restimaxgraf
17-07-2009, 12:42
Quindi è possibile che se in android inplementano i driver del flash, samsung non debba piu apportare modifiche al firmware, ed il cell diventerebbe google experience?
non te lo sò dire.
potrebbe essere, certo se avesse il supporto da parte di xda come per gli htc la cosa sarebbe molto più semplice.
restimaxgraf
17-07-2009, 12:50
mi hai fatto passare la voglia di comprarlo...
ma possibile che questi telefoni li fanno solo per mettere in vetrina le caratteristiche e non pensano alle funzioni base ?
Cioè, se una cosa del genere si verificava 10 anni fa con un prodotto x, la gente avrebbe gridato alla truffa e la ditta sarebbe fallita in 5 minuti...
Ora sembra normale...qualsiasi ditta, fa quello che gli pare...
Basta scrivere fotocamera da 18 mpx, ma se poi non puoi salvare le foto sul cellulare perchè non c'è memoria interna e non ha la possibilita di espandere con sd a nessuno interessa :|
Video a 15 fps ? tanto vale non metterlo :|
Il bt se non per inviare dati a che mi serve ? A collegare i loro cavolo di auricolari griffati da 60e ?
al momento essendo nuovo son in pochissimi ad averlo.
ma leggo pareri discordanti sul display e sul touch, di certo il display è ottimo ed in vetro, sul touch alcuni sostengono che il magic htc sia migliore, altri dicono che son uguali.
la fotocamera è ottima, ma i video penosi.
per il resto delle reali potenzialità non si sà nulla.
questo dispone comunque di 8gb di memoria interna su cui salvare i dati, attenzione che android salve diciamo i programmi nella ram principale, e i dati nella memoria da 8gb.
manca anche il task manager, che và scaricato dal market.:stordita:
bisogna vedere le prossime release di android, al momento personalmente non posso confrontarlo con altri smartphones di fascia medio/alta perchè reputo che abbia ancora troppe mancanze.:stordita:
restimaxgraf
18-07-2009, 18:33
un'altro neo son i tasti fisici senza illuminazione e la batteria che non dura molto.:O
tommy781
19-07-2009, 15:07
mamma mia quante boiate che riesci a scrivare...intanto dal market scarichi quello che ti serve e già questo è un vantaggio rispetto ad altri smartphone che ti caricano il dispositivo di mille cose inutili al 90% delle persone. che il flash funzioni per implementazioni di samsung o nativamente in android che ti frega? se sul dispositivo funziona altro non serve. gli aggiornamenti samsung sono i più veloci e puntuali in circolazione, vedi omnia hd ed altri cellulari che ho avuto, forse non conosci la marca. il dispositivo verrà aggiornato alla versione 2.0 appena disponibile, dichiarazione ufficiale samsung e quindi le migliorie, anche nel frattempo, verranno rese disponibili. mi sa che tu leggi tanto ma spesso ignori che molti scrivono per sentito dire e non per presa visione, io mi sono guardato tute le video recensioni per togliermi i dubbi e là le mancanze non si vedono ed io mi fido di ciò che vedo e non ciò che la gente scrive spesso senza neanche aver mai preso in mano il terminale. per farti un esempio il nuovo toshiba g01 è stato bollato come fregatura da alcuni "autorevoli" siti e forum e neanche si erano accorti che bastava togliere il menù toshiba per ottenere uno smartphone che è ineguagliabile dagli altri dispositivi con wm.
restimaxgraf
19-07-2009, 20:09
mamma mia quante boiate che riesci a scrivare...intanto dal market scarichi quello che ti serve e già questo è un vantaggio rispetto ad altri smartphone che ti caricano il dispositivo di mille cose inutili al 90% delle persone. che il flash funzioni per implementazioni di samsung o nativamente in android che ti frega? se sul dispositivo funziona altro non serve. gli aggiornamenti samsung sono i più veloci e puntuali in circolazione, vedi omnia hd ed altri cellulari che ho avuto, forse non conosci la marca. il dispositivo verrà aggiornato alla versione 2.0 appena disponibile, dichiarazione ufficiale samsung e quindi le migliorie, anche nel frattempo, verranno rese disponibili. mi sa che tu leggi tanto ma spesso ignori che molti scrivono per sentito dire e non per presa visione, io mi sono guardato tute le video recensioni per togliermi i dubbi e là le mancanze non si vedono ed io mi fido di ciò che vedo e non ciò che la gente scrive spesso senza neanche aver mai preso in mano il terminale. per farti un esempio il nuovo toshiba g01 è stato bollato come fregatura da alcuni "autorevoli" siti e forum e neanche si erano accorti che bastava togliere il menù toshiba per ottenere uno smartphone che è ineguagliabile dagli altri dispositivi con wm.
invece di creare flames, compralo e poi illustraci la meraviglia...è proprio vero che i fanboy non vedono più lontano del loro naso...e nel tuo caso vedi ancora meno!:asd:
Scusate ma la radio non c'è direttamente come su Omnia HD o altri. Vedo che Recorder Vocale si e Recorder Filmati più problematico?
Inoltre dove si acquista in promozione a 400 €?
Grazie
Enzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.