View Full Version : masterizzatore non funziona più
zed_the_mad
11-07-2009, 11:44
ciao a tutti, sto impazzendo. ho appena formattato il mio portatile ma da quando ho installato daemon tools il masterizzatore non riconosce più i dischi riscrivibili, quindi non li cancella, mentre i dvd normali li brucia dopo un secondo. ho provato a disinstallare il driver SPTD senza successo. ho reinstallato daemon tools settato le opzioni di emulazione attive e poi le ho disattivate ma niente. ho disinstallato da gestione risorse sia il masterizzatore sia i driver del canale ide. non so più che fare! aiuto!!!:mc:
marcos86
11-07-2009, 13:39
invece di disinstallare il driver sptd hai provato a disinstallare daemon tools?
potresti provare anche a usare i tool di diagnostica di nero (se non lo hai puoi scaricarti la deno)
zed_the_mad
11-07-2009, 14:09
certo certo, ho disinstallato anche daemon tools, e poi i driver sptd che solitamente non vengono rimossi. ho pure provato a installare alcohol 120% che usa gli stessi driver e a disinstallare anche quello ma non cambia nulla.
quali tool devo cercare di nero? cd-dvd speed? conosco solo quello.
marcos86
11-07-2009, 16:35
nero info tools
lo puoi scaricare da qua http://www.nero.com/enu/support-nero8-tools-utilities.html
vedi se ti dice qualcosa di strano
zed_the_mad
12-07-2009, 12:07
nulla di strano, a parte una cosa. infotool riconosce il drive come vuoto, mentre in cdburnerxp in basso a sinistra risulta essere inserito un dvd-rw come effettivamente dovrebbe essere. solo provando a cancellare sia in modo rapido ke completo mi viene chiesto di inserire un disco riscrivibile. insomma il problema si verifica immediatamente prima di iniziare la masterizzazione o 1 secondo dopo averla iniziata per dvd normali. giusto in tempo per bruciarli :muro:
marcos86
12-07-2009, 15:45
ma l'hai provato solo con cdburner? avevi provato a masterizzare con alcohol?
prova a scaricare la demo di nero e a masterizzare con quello, magari è un problema di cdburner.
inoltre non è che i dvd che usi siano del tipo "pila da 50 a 3 euro"?
zed_the_mad
12-07-2009, 16:20
ho già provato sia nero che alcohol e i dvd che uso sono verbatim certificati sicurissimi, ne ho già usati centinaia senza problemi. il problema è sicuramente di driver o nel registro. il problema è come risolverlo senza formattare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.