View Full Version : consiglio cms
ragazzi dovrei "creare un cms", ma praticamente ne sto cercando uno perchè crearlo non credo sia facile,
il mio è un sito in php-xhtml-js-mysql-css e avrei bisogno di gestirlo dal punto di vista della modifica dei contenuti delle pagine php... semplicemente vorrei un cms che mi faccia cambiare i testi delle pagine in cui devo, niente di altro per ora.
mi consigliate qualcosa voi??????????
In php mi viene in mente Magento
http://www.magentocommerce.com/
L'ho utilizzato per realizzare la parte internet di uno store a partire da una intranet (fatta con tecnologie java).
khalhell
12-07-2009, 14:00
ragazzi dovrei "creare un cms", ma praticamente ne sto cercando uno perchè crearlo non credo sia facile,
il mio è un sito in php-xhtml-js-mysql-css e avrei bisogno di gestirlo dal punto di vista della modifica dei contenuti delle pagine php... semplicemente vorrei un cms che mi faccia cambiare i testi delle pagine in cui devo, niente di altro per ora.
mi consigliate qualcosa voi??????????
Direi proprio che creare un cms non è una cosa per tutti... e la tua domanda mi fa presupporre ("senza offesa") che tu non sia proprio un esperto in materia...
Cmq la scelta del cms è molto influenzabile dal tipo di sito che vuoi realizzare, ce ne sono di opensource e di commerciali, per l'opensource i cms sono quasi tutti in php e mysql e ti permettono di modificare e cambiare i contenuti del sito senza sapere niente di php o html...
Cmq se il sito è un portale complesso posso suggerirti Joomla (quello che di solito uso io) se invece è piu semplice o un blog allora puoi andare su WordPress... ma ce ne sono moltissimi altri e la scelta puop andare anche in base alle varie estensioni di ogni CMS... o ai gusti personali ;)
malocchio
15-07-2009, 11:11
O anche Drupal.
Se cerchi "cms" secondo me google esplode, troppi risultati. Anche se mai quanto "Britney Spears"!
ho risolto con un incrocio tra il database e tinymce :D
a proposito, qualcuno conosce un "server gratuito" in cui giri php e mysql? io ho un sito su tiscali, ma non credo vada bene. non è per questo lavoro, ma per una cosa mia
malocchio
15-07-2009, 16:23
ho risolto con un incrocio tra il database e tinymce :D
a proposito, qualcuno conosce un "server gratuito" in cui giri php e mysql? io ho un sito su tiscali, ma non credo vada bene. non è per questo lavoro, ma per una cosa mia
Non capisco le virgolette attorno a server gratuito, ma ti consiglio netsons o altervista. Altervista però non ha le mysqli, io c'ho perso un paio di giorni.
khalhell
15-07-2009, 20:07
Non capisco le virgolette attorno a server gratuito, ma ti consiglio netsons o altervista. Altervista però non ha le mysqli, io c'ho perso un paio di giorni.
Altervista secondo me va bene per installarci un cms....
malocchio
16-07-2009, 09:07
Altervista secondo me va bene per installarci un cms....
Sì condivido, l'ho solo messo in guardia perché io avevo scritto un'applicazioncina in php che usava le mysqli e dopo aver installato tutto su altervista ho dovuto mollare lì, visto che non potevo riscrivere tutto.
A parte tutto, Wordpress funzionava egregiamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.