PDA

View Full Version : Quale? Antec True Power, Corsair HX, Enermax Revolution 85+ o Tagan Piperock

Falcon5
10-07-2009, 21:59
Ho bisogno di un alimentatore da circa 850W e la mia scelta è ricaduta tra questi alimentatori, il pc mi serve principalmente per giocare e l'hardware con cui lo comporrò sarà di fascia molto alta, inoltre modderò un po' il pc.
Ho letto un bel po' di guide sugli alimentatori ma di voltaggi e altro non saprei cosa sia meglio.
Credo che il migliore fra quelli elencati sia l'enermax (spero che il prezzo elevato sia giustificato almeno in parte), poi il corsair e infine antec e tagan (spero di aver detto giusto altrimenti correggete la mia ignoranza).

Il più bello è sicuramente il Tagan ma non conosco le sue qualità per quello che importa davvero, certo se qualità e bellezza andassero di pari passo sarebbe meglio ma so già che non è così quindi mi chiedevo quale differenza c'è tra questi alimentatori, sono indeciso tra il tagan e l'enermax (sperando sia il migliore, altrimenti al posto dell'enermax metterei quello migliore)
quindi la mia scelta è fra piperock e il migliore di quelli elencati, in seguito mi potreste dire cosa cambia e quanto cambia parlando di efficenza amperaggi ecc. ecc.?

P.S. enermax e corsair 80 plus silver, antec 80 plus bronze e tagan 80 plus normale (credo).
inoltre il piperock ho visto che ha in dotazione guantini, sacchetto porta cavi, gomma antivibrazioni ecc...

edit: vedo tanti post di problemi con l'enermax... mi devo preoccupare o no?

NESSUN PROBLEMA DI PREZZO

SoXos
10-07-2009, 23:07
Personalmente prenderei il Corsair 850HXEU, è un 80Plus Gold (efficienza superiore al 90%), prestazioni e qualità eccellenti a solo 135 euro...veramente un offerta imbattibile considerando che l'Enermax costa quasi il doppio!...

Falcon5
10-07-2009, 23:45
Il problema è che io ero indeciso se fare un post dove chiedevo se il corsair fosse 80 plus gold o silver, perchè su vari engozi online l'ho trovato come gold, ma sul sito è messo come 80plus silver con tanto di immagine sbattuta a vista per dimostrare la qualità, non credo che ne traggano vantaggio a dir sul sito ufficiale che è un silver piuttosto che un gold... però è anche vero che i rivenditori lo segnalano come gold... quindi a chi credere? ho preferito credere al sito ufficiale...

posto link del sito, credo che si possa, visto che è una precisazione e non c'entra nulla con la pubblicità di questo prodotto...
CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PAGINA RELATIVA AL PRODOTTO CORSAIR HX850W (http://www.corsair.com/products/hx850/default.aspx)

P.S. nel caso fosse silver aspetto ancora le risposte al primo post, nel caso fosse gold pure... :D
E un altra domanda l'efficenza incide solo sulla quantità di energia erogata dall'alimentatore rispetto a quella massima cioè: es. un alimentatore è da 100W ma riesce a fornire energia per l'80% del suo potenziale quindi alla fine è come se erogasse solo 80W?

Falcon5
11-07-2009, 13:27
UP

Falcon5
12-07-2009, 14:06
UP UP