View Full Version : [C/C++] eclipse. come?
ciao a tutti, qualcuno programma in C/C++ con eclipse? è ancora così difficile come leggo dalle discussioni di qualche anno fa per il web? il compilatore lo scarico a parte? cosa bisogna fare insomma?
RaouL_BennetH
10-07-2009, 14:56
nella sezione 'cdt' di eclipse già ci sei 'stato' ?
http://www.eclipse.org/cdt/
nella sezione 'cdt' di eclipse già ci sei 'stato' ?
http://www.eclipse.org/cdt/
si però non capisco delle cose. il compilatore devo installarlo a parte? poi non capisco tra gli ide da scaricare c'è quello per C/C++ quindi non capisco se quel cdt è in più.
si, il compilatore devi installarlo a parte. Detto questo cdt è una "distribuzione" di eclipse che ha già preinstallato il plugin per programmare in c/c++. Volendo puoi anche installarti eclipse "liscio" e installarti i plugin a mano
si, il compilatore devi installarlo a parte. Detto questo cdt è una "distribuzione" di eclipse che ha già preinstallato il plugin per programmare in c/c++. Volendo puoi anche installarti eclipse "liscio" e installarti i plugin a mano
che compiler consigli? mingw? mi daresti un link? sul sito non si capisce un cavolo :(
ah su windows? Uhm, non so proprio aiutarti, mai compilato su windows, mi dispiace! Forse puoi usare mingw o proprio uno microsoft (esiste no? :confused: )
c'era un modo per usare cl.exe (compilatore MS) su eclipse, ma naturalmente perde ogni senso e si fa prima ad usare direttamente visual studio. se proprio vuole usare CDT, c'è MinGW che è il port di gcc su windows.
infatti pensavo di usare quest'ultima soluzione. ma sembra che nessuno possa aiutarmi, aspetto ancora un po' poi ripiego su codeblocks.
riuppo la discussione. adesso ho una debian in dual boot. ho installato eclipse per C/C++ galileo. dunque non l'ho preso dai repository(hanno roba vecchissiiiiiiiiiiiiiiiiiima) ma l'ho scaricato direttamente dal sito. parrebbe funzionare il problema è che mi si chiude da solo dopo qualche minuto. a qualcuno succede la stessa cosa? devo passare alla versione vecchissiiiiiiiiiiiiiiiima?
Per la mia esperienza i crash di Eclipse si possono risolvere modifcando il file "eclipse.ini" presente nella cartella dove si trova Eclipse stesso.
Comunque Eclipse ha un file di log che si chiama ".log" nel workspace di lavoro nella cartella nascosta ".metadata". Vedi cosa dice.
Per tutto il resto... c'è Google. :D
Io uso il Borland, lo usiamo pure in facolta', oppure il Dev.
DanieleC88
30-07-2009, 19:03
riuppo la discussione. adesso ho una debian in dual boot.
:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.