PDA

View Full Version : Enermax Noisetaker Andato? ...Cosa Mi Consigliate

Ricky78
10-07-2009, 12:56
Ciao a tutti, :)
vi spiego brevemente la situazione.
Ho il sistema in sign overcloccato (solo cpu da 2.4@3.2 GHz) e non ho mai avuto alcun problema.
Da un mesetto sento un odore simile (ma non lo stesso) a quello della plastica fusa provenire dall'ali (acido?) che rimane solo qualche secondo quando avvio il computer.
Inizialmente ho pensato si trattasse della calura estiva ma da qualche gg. sento anche ogni x secondi dei rumorini elettrici molto fastidiosi (che a dir la veritā compaiono ogni tanto da un paio di anni) e ieri i due neon dentro al case mi sono partiti in contemporanea...
Inoltre giocando a Pes 2009 ho degli scattini che non ho mai avuto (sistema con Vista 32bit SP2 appena formattato-reinstallato)
Penso ci sia poco da avere dubbi sul fatto di sostituire l'ali...

Questo ali, inotre, sia in ufficio che qui a casa mia (con rete elettrica nuova di pacca) ha sempre avuto sti ronzii elettrici che dopo un po' fanno venire il mal di testa.
Ho due domande:

1) Avendo un gruppo di continuitā APC RS1500I, che in caso di intervento per blackout, picchi, etc. fornisce correntenon ad onda sinusoidale ma approssimata, e perciō non va molto bene con ali a PFC Attivo come l'Enermax, che mi consigliate di mettere che abbia almeno 620W (reali) e non abbia incompatibilitā e rumorini elettrici in nessun contesto?

2) Il computer mi serve in questi gg.: rischio che si spacchi qualche altra componente a tenerlo acceso o l'ali ha un sistema di protezione e al massimo danneggia se stesso senza chiamare in causa altre parti?

Grazie mille :)

Ricky78
10-07-2009, 14:35
Sapete dirmi se rischio di danneggiare qualcosa da qui ad X giorni?

Ricky78
11-07-2009, 15:42
up

Speedy L\'originale
11-07-2009, 20:33
č il gruppo di continuitā ke non va bene insieme all'enermax, prova a togliere il gruppo di continuitā e vedrai ke i rumori spariranno.

In caso ke salti l'alimentatore non si sā mai cm va a finire, facilmente salterā solo lui, ma non č mai detto.

Max_p
11-07-2009, 20:43
č il gruppo di continuitā ke non va bene insieme all'enermax, prova a togliere il gruppo di continuitā e vedrai ke i rumori spariranno.

In caso ke salti l'alimentatore non si sā mai cm va a finire, facilmente salterā solo lui, ma non č mai detto.

quoto..in questi giorni sto vedendo diversi enearmax fare scherzi :/ :muro:

Ricky78
13-07-2009, 01:46

Non c'entra niente il gruppo di continuitā.
Lo avevo anche in ufficio (con Gruppo di Continuitā Sinusoidale da € 3000 ed altri 3 computer collegati) e dava sempre sti rumorini elettrici maledetti.
E medesima situazione anche se direttamente collegato alla rete.

Adesso, ad es. non li fa da un giorno... mah!

Sapete darmi il nome di un alimentatore che bene si adatti ai vari gruppi di continuitā?

Ricky78
13-07-2009, 01:48
quoto..in questi giorni sto vedendo diversi enearmax fare scherzi :/ :muro:

Che mi dite di OCZ e Tagan?

Chiaramente ne cerco uno "migliore" del mio Enermax Noisetaker... performante, affidabile e sicuro in modo tale che (se č possibile) in caso di problemi suoi non vada a gremare altre componenti (grazie a circuiti di sicurezza interni? Fusibili?)

SoXos
13-07-2009, 23:34
Che mi dite di OCZ e Tagan?

Chiaramente ne cerco uno "migliore" del mio Enermax Noisetaker... performante, affidabile e sicuro in modo tale che (se č possibile) in caso di problemi suoi non vada a gremare altre componenti (grazie a circuiti di sicurezza interni? Fusibili?)Puoi considerare il Corsair 620HXEU 620W modulare come probabile acquisto. Io lo uso con un UPS della Trust (quindi niente di eccelso) da quasi due anni e fā il suo lavoro in modo impeccabile, č silenziosissimo ed č pienamente compatibile con i normali ed economici UPS. Attualmente lo si trova sui 95 euro e vale tutti i suoi soldi.