PDA

View Full Version : Importante: nuova partizione cancella i vecchi documenti?!

Flay83
10-07-2009, 00:32
Ciao a tutti.
Vi chiedo una cosa abbastanza urgente e importante.
Da poco ho cambiato lavoro e quindi ufficio, e nel mio computer del vecchio ufficio ho cercato di cancellare i miei documenti (erano anche alcune cose private e personali).

Ho fatto come segue. Dapprima ho messo nel cestino e quindi svuotato tutto ciņ che c'era nella cartella "documenti". Anche se so bene che facendo solo questo si puņ risalire ai vecchi files.
Poi perņ, usando il cd di windows, ho creato una nuova partizione sopra la partizione che ospitava il windows vecchio, senza perņ installare il nuovo windows, lasciano quindi apparentemente "vuoto" l'hard disk.

Vorrei soltanto sapere se qualcuno, dopo aver fatto tutto ciņ, avrebbe potuto cercare di ripescare ciņ che avevo nella mia cartella "documenti".

Grazie mille!

SchedaVideo
10-07-2009, 11:18
Ciao a tutti.
Vi chiedo una cosa abbastanza urgente e importante.
Da poco ho cambiato lavoro e quindi ufficio, e nel mio computer del vecchio ufficio ho cercato di cancellare i miei documenti (erano anche alcune cose private e personali).

Ho fatto come segue. Dapprima ho messo nel cestino e quindi svuotato tutto ciņ che c'era nella cartella "documenti". Anche se so bene che facendo solo questo si puņ risalire ai vecchi files.
Poi perņ, usando il cd di windows, ho creato una nuova partizione sopra la partizione che ospitava il windows vecchio, senza perņ installare il nuovo windows, lasciano quindi apparentemente "vuoto" l'hard disk.

Vorrei soltanto sapere se qualcuno, dopo aver fatto tutto ciņ, avrebbe potuto cercare di ripescare ciņ che avevo nella mia cartella "documenti".

Grazie mille!

in teoria ricreare una partizione č piu difficile ripristinare i vecchi file... potresti anche riempire la partizione di file inutili fin che non l'hai riempita per benone e poi rielimini il tutto cosi facendo chi cerchera di ripristinare i file esistenti trovera solo quelli messi da te apposta per cancellare cio che ti serviva eliminare.... un file si distrugge definitivamente solo riscrivendoci sopra