View Full Version : interferenza?!?
allora non riesco a crederci...praticamente dalla cassa centrale del mio 5.1 nortek è tutta la sera che sento vocine o musichette, adesso l'ho avvicinata all'orecchio e sto sentendo le voci chiaramente: si sente RADIO MARIA sovrapposta ogni tanto con una voce inglese (parla di bbc, invece dall'altra parte una voce sta parlando dei valori cristiani :mbe: )
la cassa se la attivo da windows facendo i test non funziona, riproduce soltanto ste cose PAZZESCO
il bello è che me ne sono accorto leggendo il thread dei misteri del vaticano in piazzetta :eek:
edit: ora è abbastanza forte, si sente anche da una sessantina di cm :eek:
mistero della fede... :asd:
frankytop
10-07-2009, 13:33
Stringi forte un crocefisso e pronuncia le parole vade retro!
Vedrai che funziona.....:asd:
male che vada si ritroverà l'interferenza nei pantaloni, ma almeno la cassa è libera...
:mbe:
HA RIPRESO ADESSO!!! per tutto il giorno niente e adesso la cassa non va + e si sentono le solite radio ma che cacchio è?
ho paura :ops:
si sentisse almeno qualcosa di furbo....:(
HA RIPRESO ADESSO!!! per tutto il giorno niente e adesso la cassa non va + e si sentono le solite radio ma che cacchio è?
più furbi dei preti?
contunuano.....
se non puoi batterli, unisciti a loro... :asd:
sei sicuro che non sia anche un difetto della cassa?
perchè smette di funzionare a caso?
non starai mica a roma , vicino ai ripetitori ?
Il circuito di amplificazione ha un'alterazione per il quale demodula il segnale delle emittenti che senti.
Quando il trasmettitore e' molto vicino il fenomeno si verifica anche in circuiti ben funzionanti.
La demodulazione e' piu' rara in FM e piu' frequente per l'AM per la quale vengono usate potenze maggiori e per la quale basta una saldatura ossidata (che fa da diodo) perche' si verifichi il fenomeno.
Si hanno buoni risultati usando nuclei di ferriti sul qualche sono avvolte poche spire in serie ai cavi.
Alhazred
13-07-2009, 21:49
Come ti è stato detto, se sei a Roma e a maggior ragione vicino ai ripetitori di Radio Maria, la cosa è abbastanza normale, calcola che c'è gente che sente Radio Maria al citofono!
Una soluzione potrebbe essere chiamare Capitan Ventosa.:p
Una soluzione potrebbe essere chiamare Capitan Ventosa.:p
Io invece chiamarei qualcun altro:rolleyes: ma lasciamo perdere va...:asd:
Abadir_82
15-07-2009, 11:23
Rivesti le casse con fogli di alluminio domopak e risolvi il problema.
gabi.2437
15-07-2009, 11:35
La mia soluzione implica un lanciarazzi e razzi a sufficienza ma non so perchè ma sento che è illegale, quindi non te la proporrò :O
Sento però che questa "radio maria" tanto legale non è, non si può denunciarli? Insomma, se senti la radio nelle casse :help:
io da giovane beccavo i radioamatori sul mio fikiffimo impianto ad alta fedeltà mentre mi sparavo a palla i Soundgarden e i Nirvana :ncomment:
ultimamente sembrano essere in estinzione perché sono sempre più rari :stordita:
Alhazred
16-07-2009, 17:02
La mia soluzione implica un lanciarazzi e razzi a sufficienza ma non so perchè ma sento che è illegale, quindi non te la proporrò :O
Sento però che questa "radio maria" tanto legale non è, non si può denunciarli? Insomma, se senti la radio nelle casse :help:
Sai quanti si sono lamentati e non se n'è fatto niente?
Il problema è che le antenne sono sul territorio della Città del Vaticano, che non è Italia e non sottostà alle leggi italiane.
I preti però come è noto sono furbi, non è che le antenne se le sono messe in testa, ma hanno avuto in concessione un'area del comune di Roma, S. Maria di Galeria, che è anche questa a tutti gli effetti territorio dello stato Città del Vaticano.
Lì hanno impiantato decine di antenne alte più di 100 metri e che hanno un'emissione anche più che doppia rispetto a quanto consentito dalla legge italiana.
Tanto per dire, Radio Vaticana si sente in tutto il mondo e le antenne sono solo a Roma!
chiodo92
16-07-2009, 17:42
Anche a me succede ma non con Radio Maria:D
P.S. Per fortuna:asd:
maverikgoos
16-07-2009, 18:33
ultimamente sembrano essere in estinzione perché sono sempre più rari :stordita:
Purtroppo... :cry:
73
IZ3QAP
gabi.2437
16-07-2009, 19:11
Sai quanti si sono lamentati e non se n'è fatto niente?
Il problema è che le antenne sono sul territorio della Città del Vaticano, che non è Italia e non sottostà alle leggi italiane.
I preti però come è noto sono furbi, non è che le antenne se le sono messe in testa, ma hanno avuto in concessione un'area del comune di Roma, S. Maria di Galeria, che è anche questa a tutti gli effetti territorio dello stato Città del Vaticano.
Lì hanno impiantato decine di antenne alte più di 100 metri e che hanno un'emissione anche più che doppia rispetto a quanto consentito dalla legge italiana.
Tanto per dire, Radio Vaticana si sente in tutto il mondo e le antenne sono solo a Roma!
Quindi ipoteticamente i razzi finirebbero in stato estero e non soggetto alle nostre leggi, uhm... :D :D :D ipoteticamente si intende eh, non voglio in alcun modo incitare atti violenti ed illegali :O
frankytop
16-07-2009, 19:12
Io invece usavo apposta un TX di 20Watt modulato in frequenza con una variazione di frequenza di 20 MHz (uno spazzolamento veloce a 300 Hz da 88 MHz a 108 MHz).......per disturbare lo stereo dei vicini quando alzavano troppo il volume. :muro:
Io invece usavo apposta un TX di 20Watt modulato in frequenza con una variazione di frequenza di 20 MHz (uno spazzolamento veloce a 300 Hz da 88 MHz a 108 MHz).......per disturbare lo stereo dei vicini quando alzavano troppo il volume. :muro:
peccato che fosse illegale, e perfettamente inutile se ascoltano cd o cassette :D
frankytop
16-07-2009, 20:05
peccato che fosse illegale, e perfettamente inutile se ascoltano cd o cassette :D
Che fosse illegale è certo,tuttavia la situazione andava avanti da anni ed ho pensato:meglio rischiare una sanzione che l'infarto per eccesso di incazzatura.
(e non scherzo)
P.S: hanno chiamato la RAI e quando sono arrivati ovviamente ho spento il TX,inoltre in casa mia non potevano entrare senza mandato e,in ogni caso facevo sparire tutto in un attimo.......tutto previsto e calcolato. ;)
Per il resto di dirò che invece serviva proprio per disturbare le cassette e il CD : per questo usavo 20 Watt e un'antenna direttiva costituita da un dipolo e un riflettore.
De vi tener presente che lo stereo era distante appena qualche metro dall'antenna,il campo em quindi era notevole,quindi evidentemente riuscivo a disturbare l'amplificatore dello stereo per induzione elettromagnetica.
Da prove effettuate ho visto che funzionava meglio una modulazione FM piuttosto che AM.
Dumah Brazorf
16-07-2009, 21:42
Respect!!! :asd:
Therock2709
18-07-2009, 15:08
Rivesti le casse con fogli di alluminio domopak e risolvi il problema.
E aggiungerei anche di avvolgere con l'alluminio il filo della cassa... Però facendo + strati perché alle frequenze della FM il campo penetra parecchio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.