PDA

View Full Version : Masterizzatore pioneer DVR-216DBK Errore! Help!

Andrea861
09-07-2009, 13:11
Salve a tutti. Ho acquistato un masterizzatore Pioneer DVR-216DBK, tutto contento l'ho montato, ho masterizzato un dvd e tutto ok, poi quando ho provato a masterizzarne un'altro dvd mi spunta "Indirizzo del blocco non valido. Scrittura fallita". Ho provato a fare altri 4 dvd, niente da fare. Ho portato il masterizzatore al negoziante, me l'ha sostituito con un'altro identico. Tornato a casa ho masteriz. un dvd, poi al secondo dvd stesso problema. Non masterizza più niente. Qualcuno di voi mi può aiutare? Quale può essere il problema? Può essere che la mia scheda madre Asus A7N8X-Deluxe non supporti tanto bene i sata e quindi vuole un IDE? Vi prego qualcuno mi aiuti. Grazie. :confused:

dirklive
09-07-2009, 16:11
il fatto dell'inerfaccia sata o ide secondo me non ci azzecca nulla, io proverei a cambiare supporti e software di masterizzazione.

Andrea861
10-07-2009, 11:04
il fatto dell'inerfaccia sata o ide secondo me non ci azzecca nulla, io proverei a cambiare supporti e software di masterizzazione.

Già fatto. Ho provato vari supporti tra cui i verbatim, ma stesso problema. Ho provato anche a cambiare software, ma niente. Anche se per me non ha senso che con il nero non masterizzi e con un altro si. Cmq non masterizza con nessuno. Mentre se provo a masterizzare con il mio secondo masterizzatore della LG funziona tutto perfettamente. Quindi il mio pc funziona. Altre idee? :help:

Andrea861
14-07-2009, 00:09
Help! :help:

TheFast79
17-09-2009, 08:06
Ciao Andrea...io ho un problema analogo con lo stesso masterizzatore...nel senso che con nero non riesco nemmeno a fare un cd audio (con il precedente dvr 111 tutto ok con questo supporto!)
Pero' mi sorge un dubbio:io l'ho dovuto collegare in SATA,e le 4 SATA della mia mainboard,una ASUS M2N le usa con i driver RAID di NVidia...:rolleyes: .....alchè mi sorge un dubbio...."non è che perchè,il masterizzatore è stato rilevato dal dispositivo RAID piuttosto che dalla semplice porta,mi crea un qualche genere di problema?!"
Se vuoi risposta a questa domanda...aspetta che oggi passo in negozio e ti dico!;)