View Full Version : ATI 4870 o 4890?
ciao a tutti...considerando che collego il mio pc anke a un tv lcd 32'' hd ready cosa mi consigliate tra una 4870 1gb e una 4890?il mio ali è un lc-power LC6600GP2 V2.3 da 600 watt!mi hanno detto ke sopporta entrambe le skede in questione...è vero?
Se il televisore ha risoluzione di 1366x768, pure la 4870 è abbondantemente sovradimensionata.
angelodm
09-07-2009, 11:19
Alla risoluzione hd-ready, quindi 1366x768 potresti essere cpu-limited sia con la 4870 che con la 4890, quindi posta il resto della tua configurazione.....
L'alimentatore non è un granchè come marca, ma dovresti cmq farcela... posta cmq gli ampere che eroga sulle linee 12V...
Ma no, l'alimentatore va più che bene.
Ha 432w combinati tra i due canali +12v, ossia 36A.
Sembra che da quando si trovano i corsair a buon prezzo ci si sia dimenticati che gli LC-Power siano alimentatori più che discreti dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
angelodm
09-07-2009, 11:36
Ma no, l'alimentatore va più che bene.
Ha 432w combinati tra i due canali +12v, ossia 36A.
Sembra che da quando si trovano i corsair a buon prezzo ci si sia dimenticati che gli LC-Power siano alimentatori più che discreti dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Mah, sarà che io con lc-power ho avuto sempre problemi...... avrò fatto una decina di rma con gli lc-power..... L'ottimo rapporto prezzo-prestazioni è dato solo dal prezzo bassissimo, altrimenti come prestazioni non c'è paragone con i corsair ed altre marche migliori....
Io invece nessun problema (ne io ne altri amici che li usano), anche in condizioni di corrente non stabile o con gruppo di continuità economico.
Forse l'hai messo troppo sotto sforzo, con config HW superiori alla sua portata.
calabar, parla piano che l'lc ti sente :asd:
seriamente, ce ne son tanti che son morti..come dice angelodm il rapporto conveniente è dato solo da costo bassissimo
angelodm
09-07-2009, 13:12
calabar, parla piano che l'lc ti sente :asd:
seriamente, ce ne son tanti che son morti..come dice angelodm il rapporto conveniente è dato solo da costo bassissimo
:mano:
Secondo me se costano così poco ci dovrà essere pure un motivo..... in questo mondo nessuno ti regala niente......
Se sei un'azienda con un nome meno importante di altre, devi vendere a meno per essere concorrenziale sul mercato.
Certo, differenze di prezzo abissali sicuramente non sono colmabili in questo modo, ma tra un corsair da 70 euro e un LC-Power da 55-60 non è affatto detto che il primo sia migliore.
Io ho imparato a diffidare più dei prodotti di grande marca a basso prezzo, che spesso si avvantaggiano del brand per vendere come buoni prodotti di media o persino di scarsa qualità (ricordo per esempio le schede madri asus per amd di qualche tempo fa.. una schifezza clamorosa!) che dei prodotti di marche meno blasonate proposti a buon prezzo.
Sinceramente mi piacerebbe vedere un bell'articolo sull'argomento fatto da persone competenti, capaci di trovare davvero i limiti di questi prodotti e valutarne il rapporto qualità/prezzo.
Se sei un'azienda con un nome meno importante di altre, devi vendere a meno per essere concorrenziale sul mercato.
Certo, differenze di prezzo abissali sicuramente non sono colmabili in questo modo, ma tra un corsair da 70 euro e un LC-Power da 55-60 non è affatto detto che il primo sia migliore.
Io ho imparato a diffidare più dei prodotti di grande marca a basso prezzo, che spesso si avvantaggiano del brand per vendere come buoni prodotti di media o persino di scarsa qualità (ricordo per esempio le schede madri asus per amd di qualche tempo fa.. una schifezza clamorosa!) che dei prodotti di marche meno blasonate proposti a buon prezzo.
Sinceramente mi piacerebbe vedere un bell'articolo sull'argomento fatto da persone competenti, capaci di trovare davvero i limiti di questi prodotti e valutarne il rapporto qualità/prezzo.
basta che ti leggi qualche review per capire che stai sbagliando totalmente :)
Come scrivevo sopra concludendo l'intervento, erano proprio delle buone review era che cercavo.
Perchè quelle che avevo letto anno fa (quando ebbi la necessità di comprare) erano piuttosto positive nei confronti di questi alimentatori.
Se ora le cose sono cambiate, non mi dispiacerebbe avere un riscontro.
Per caso potresti linkarmene qualcuna?
Anche in privato, per evitare di continuare qui con l'OT.
Grazie!
angelodm
09-07-2009, 14:07
Guarda.....in linea di principio sono d'accordo con te, semplicemente sto parlando per esperienza personale..... vendo e assemblo pc da 15 anni, e in quest'ultimi anni ho avuto tantissimi problemi con gli alimentatori della lc-power, con decine e decine di rma...... ti riporto un ultimo esempio... scheda madre chipset nforce 590sli, cpu athlon64x2 6000+, hd 500gb, vga 9800gt 1gb, mast dvd, 2 gb ram tutto spinto da un lc-power 600w.... il sistema non riusciva nemmeno a partire.....l'ho cambiato con un ali da 2 lire da 450w (quelli che escono nei case) e funzionava, allora ho rimandato l'ali in rma, me lo hanno sostituito e anche quest'ultimo non ce la faceva a far partire il sistema sopra riportato..... Secondo me lc-power sta vendendo agli stessi prezzi materiale ancor più scadente di quanto non faceva prima.....forse perchè ha visto incrementati i volumi di vendita...
Cmq questo resta un mio personale giudizio, dovuto alle esperienze negative con questa marca......
Tu riporti esempi di cattive schede madri asus per vecchi athlon, io non ne ho mai avuti.....
Come scrivevo sopra concludendo l'intervento, erano proprio delle buone review era che cercavo.
Perchè quelle che avevo letto anno fa (quando ebbi la necessità di comprare) erano piuttosto positive nei confronti di questi alimentatori.
Grazie!
dovrei ricercarle, comunque evidenziavano qualità dei materiali scadenti e test falliti sotto sforzo
Grazie!
http://www.pcworld.fr/article/comparatif-de-105-alimentations/lc-power-3-alimentations-en-detail/94921/
a parte lo scorpio (prodotto da andyson: tacens, hiper) che è leggermente migliore, gli altri prodotti da hotkey sono decisamente pessimi (2 su 2 si sono rotti e su una comparativa di 105 alimentari quelli rotti non raggiungono la decina).
se avete altre rece postatele pure.
thedarkest
09-07-2009, 17:22
io prenderei la 4870 1gb anche se non la sfrutterai tutta ti potrai divertire con i filtri e poi se prendi la versione con memorie ddr5 non perdi neanche nulla in prestazioni anche se sei GPu-limited( a volte le vga da 1gb hanno memorie + lentE)..
nella rece sull'lc
pro: niente
contro: tutto
:asd:
scusate ero a lavoro!
angelodm l'alimentatore non mi sembra così scarso...sò bene ke un enermax o un corsair sia meglio ma lc non mi sembra affatto male!
cmq +12v1: 17A
+12v2: 19A 432W
non credo di essere cpu-limited:
amd phenom II 720 BE 2,8ghz
4gb ddr3 corsair 1333mhz
asrock 790gxh
allora pensate ke anke con quel tv lcd una 4870 possa bastare?
boh magari va bene, ma proprio non riesco a consigliarti di installare vga così esose in quanto a richiesta di potenza con questi alimentatori :(
quindi con un ali da 600w e quelle caratteristiche non è consigliato montare una 4870?
michelgaetano
09-07-2009, 21:23
nella rece sull'lc
L'hai distrutto :asd:
sarò parekkio ignorante in materia ma mi sembra molto strano non poter montare skede di questo tipo per via dell'ali in questione!
sarò parekkio ignorante in materia ma mi sembra molto strano non poter montare skede di questo tipo per via dell'ali in questione!
le puoi montare, magari va tutto benissimo.
Solo che PERSONALMENTE non me la sento di consigliare di dormire tranquilli con questi alimentatori. Sarà una mia fissa, ma chi ha avuto brutte esperienze (e sono tanti) sa di cosa parlo ;)
ok...allora tralasciando i discorsi sull'ali quale tra le due schede mi consigliate???
ok...allora tralasciando i discorsi sull'ali quale tra le due schede mi consigliate???
io direi 4870
angelodm
10-07-2009, 08:30
nella rece sull'lc
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non avevo dubbi su questo, ed ora per la lc un bel..... :tapiro:
scusate ero a lavoro!
angelodm l'alimentatore non mi sembra così scarso...sò bene ke un enermax o un corsair sia meglio ma lc non mi sembra affatto male!cmq +12v1: 17A
+12v2: 19A 432W
non credo di essere cpu-limited:
amd phenom II 720 BE 2,8ghz
4gb ddr3 corsair 1333mhz
asrock 790gxh
allora pensate ke anke con quel tv lcd una 4870 possa bastare?
Buona fortuna amico..... un ultimo consiglio però mi sento di dartelo.... cercati un negozio vicino casa che ha a disposizione dei buoni ali, altrimenti rischi di restare senza pc......
Cmq la 4870 è un ottimo acquisto ;)
vedremo cosa succede...un mio amico ha ancora adesso un xfx 8800gt e usa l'ali integrato di un case asus...ora non penso ke il mio possa andare peggio!
vedremo cosa succede...un mio amico ha ancora adesso un xfx 8800gt e usa l'ali integrato di un case asus...ora non penso ke il mio possa andare peggio!
guarda che non lo dicevamo tanto per dire. semplicemente c'è il rischi che l'ali non sia di grande qualità (mettiamola così). alla fine nella recensione di matbe su 3 lcpower, 2 non hanno passato i test e si sono bruciati. l'unico che l'ha fatto (lo scorpio) era costruito da un altro produttore (andyson)
boh...nella recensione non mi sembra ke ci sia il mio modello!
son tutti al solito livello..bassino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.