View Full Version : [U.F.O.]Astrofilo serissimo da 10anni...e in 5min ne ho visti 9...aiuto...
razziadacqua
08-07-2009, 23:49
Salve a tutti,
innanzitutto MA CIAO!Come state?E' una vita che non posto qui dentro, e torno per l'appunto perchè sta sera ho dato i numeri, o almeno spero.
Per chi non mi conoscesse qui dentro, ero e sono tutt'ora un esperto astrofilo, fotografo,osservatore, appassionato di tecnologia, armi e aerei militari. Giusto tempo fa mi lamentavo in uno dei soliti post complottisitici ufosisti(dentro il forumr), di come sia statisticamente assurdo che gente che guarda il cielo 1volta all'anno vede subito ufo,ed io che ci passo con gli occhi al cielo una media di 1ora a notte da 10ANNI...non ho MAI visto nulla di strano...fino stanotte...
VI rigiro l'email che ho inviato al mio gruppo astrofili:
Ciao ragazzi sono Niki,
mi trovo in una posizione difficile, mai in tutta la mia vita ho visto qualcosa che non sapessi identificare o ipotizzare...ma sta sera,anzi,15min fa sono stati da delirio.
Esco di casa con lo scooter per venire qui in studio e forse uscire con amici, dopo nemmeno 1km la mia attenzione verte su 3oggetti luminosi rossi/arancio, tipo -3magnitudine.."Le famose luci dell'adriatico!" penso io, ma noto che questi lampavano, erano irregolari e sopratutto non seguivano un moto in linea retta.
Inutile dire che inchiodo con lo scooterone per osservare meglio,guardo l'ora 23:24: direzione nord,nord-ovest, quasi sotto cassiopea. Ma appena mi fermo a guardare queste smettono di emettere luce rossa e passano su di una bianca a "intermittenza" irregolare, solo bianca, passavano da magnitudine 1 a 0,forse -1, ma la cosa racapricciante è che mentre mi capacito di questi 3oggetti eccone sbucarne altri 2, uno a ovest ed uno a nord secco, sotto il carro.
In quel momento penso persino che sto assitendo ad uno scontro aereo,dato il troppo traffico, le luci bianche e le "fiammate rosse/arancio" (gun o postbruciatori...).
Questi lampeggiavano tutti in modo caotico, moto....non sò come spiegarlo, io ho visto volare ogni genere di caccia e aereo da guerra (mi basta citare Pratica di Mare 2008,Eurofighter,F16,Mig...) ma queste viaggiavano più veloce ma sicuro e sopratutto in silenzio totale,come è vero che ho visto i postbruciatori al massimo dei Typhoon, ma non fanno quel colore, ne di giorno ne di notte.
IN quel momento sento rumore di aereo di linea "Ah ok, mistero risolto,aerei di linea bricconi intasati sopra rimini" ma invece da sud-est direzione nord-ovest, ecco spuntare appunto un aereo di linea,ed aveva normalissime luci, sagoma visibile, rumore tipico e direzione rimini,che ha mantenuto per tutto il tempo senza problemi. Nel frattempo queste luci facevano cambi di direzione e virate strettissime...ho pensato "Caccia...possono solo loro,ma sti cavoli..." ma poi il colmo è stato quando "sopra" cassiopea ne è spuntata un altra,brillantissima e rapidissima,andare nella loro direzione.
Sicchè il quadro era questo...una da nord ovest verso ovest, una da nord verso est, una quasi zenitale e 2...che proseguivano in coppia,rimanendo sempre a nord-nord/ovest, una con moto rettilineo (a destra) l'altra con un moto a zig zag, fino a quanto a fatto una virata ad angolo secco verso ovest ed è sparita. TUTTo osservato SOTTO I 30° di declinazione.
Mentre guardo s'inferno in cielo e seguo quella verso ovest,vedo una "stella cadente" (si è accesa piano,bianchissima,mag0,molto strana,mai viste così e vi ricordo le 1700Leonidi del 17novembre 99), ad ovest preciso, cadere giù e sparire dietro le colline...
Alchè mi "stanco", prendo lo scooter e torno a casa come un missile, corro in mansarda,prendo il binocolo Swarosky (contrasto superiore...) e mi metto nel terrazzo...luci quasi sparite,come lontane, ma presenti ed ecco in quel momento spuntare la ISS,sono le 23:27,la guardo, capisco che è la iss ma non mi fido,la seguo perchè le luci faccio fatica a vederle...ed ecco che mentre la Iss arriva quasi ad est e si affievolisce...dietro di lei, stessa orbita o quasi, un altro flare, ma che si interrompe proprio al passaggio del terminatore...
ORA, in questo momento sto verificando su heavens above risulta il passaggio ISS (visto proprio da casa mia,registrato con casa come osservatorio base):
8 Jul
<http://www.heavens-above.com/PassDetails.asp?Session=kebgfgficnbmichkoackdcbh&satid=25544&date=40002.895638287> -1.1 23:27:07 10 W 23:29:43 28 NNW 23:32:18 10 NE
Ma assolutamente non risulta il secondo immediato passaggio che ho visto.Pensavo ci fosse lo Shuttle dietro,ma non è in missione.
Ma secondo flare fantasma in coda alla Iss a parte....5min prima,verso nord ovest, che cazzo ho visto in quel delirio di luci????
Se qualcuno sa o ha visto qualcosa mi dia una mano,anche uno del traffico aereo...
Premetto un altra cosa importante:
U.F.O.=oggetto volante non identifica, NO ASTRONAVE ALIENA GUIDATA DA OMINI VERDI...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
razziadacqua
09-07-2009, 00:00
Allego coordinate da cui ho osservato il tutto:
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=43.860486,12.871047&spn=0.002831,0.006968&t=h&z=18
è l'incrocio al centro dell immagine
Allego coordinate da cui ho osservato il tutto:
se è il tuo indirizzo di casa toglilo immediatamente... :)
Potrebbe trattarsi di aerei militari in pattuglia a causa del g8?
PS. confermo la stella cometa :D
anch'io sto affacciato verso l'adriatico...
Maverick18
09-07-2009, 00:10
Interessante razziadacqua, io non sono un esperto ed ovviamente non ho mai visto u.f.o. in vita mia. Tienici aggiornati se vieni a sapere altro.
Per il resto non so, ma l'oggetto vicino alla ISS dovrebbe essere il Progress 33: si è staccato dalla ISS il 30 Giugno e "riattraccherà" il 12 Luglio (vogliono testare i nuovi sistemi di attracco in previsione dell'arrivo del mini research module 2).
Progress Undocks From Station
(NASA) – The Expedition 20 crew aboard the orbiting International Space Station bid farewell, for now, to an unpiloted Progress cargo craft Tuesday.
The ISS Progress 33 undocked from the Pirs docking compartment at 2:30 p.m. EDT. Commander Gennady Padalka and Flight Engineer Roman Romanenko monitored the undocking and photographed the departing cargo craft to assess the condition of its docking assembly.
The Progress will continue to move away from the station until Friday, when the vehicle will perform a retrograde burn to place the spacecraft into a parking orbit. Another burn on July 11 sets up the Progress for its final rendezvous with the station on July 12. The cargo ship will approach to within 10 to 15 meters of the Zvezda service module to test new automated rendezvous equipment mounted on Zvezda during a pair of spacewalks earlier this month. This equipment will be used to guide the new Mini-Research Module-2 (MRM2) to an unpiloted docking to the zenith port of Zvezda later this year. MRM2 will serve as a new docking port for Russian spacecraft and an additional airlock for spacewalks conducted out of the Russian segment.
...
RiccardoS
09-07-2009, 07:47
mmmhhh se hai una buona conoscenza di aerei militari, cosa di cui non dubito visto anche che come utente serio ti conosciamo da anni ;) , conoscerai anche il bordello che fanno i loro propulsori, specie quando attivano i postbruciatori. Ora... se hai sentito il rumore dell'aereo di linea ma non hai accennato ad alcun rumore nel caso di queste "luci", la domanda diventa ancora più curiosa... :mbe:
p.s. lo sai vero che con questo thread scatenerai le tastiere di decine di utenti... diciamo così... meno razionali, vero? :O :D
razziadacqua
09-07-2009, 07:56
RAGAZZI C'E' il VIDEO, non è mio, ma quella sera dopo un ora in studio a scrivere mail e postare nel forum, vado in lungo mare a PESARO (sono di pesaro,dettaglio) e scopro che anche li molte,ma molte persone hanno visto le stesse identiche cose!!Non sono l'unico!
http://www.youtube.com/watch?v=ewjegtVMOg0&hl=it
Considerando che è un cellulare è venuto anche troppo bene,notate l'intermittenza irregolare e la velocità con cui si spostano.
razziadacqua
09-07-2009, 08:02
mmmhhh se hai una buona conoscenza di aerei militari, cosa di cui non dubito visto anche che come utente serio ti conosciamo da anni ;) , conoscerai anche il bordello che fanno i loro propulsori, specie quando attivano i postbruciatori. Ora... se hai sentito il rumore dell'aereo di linea ma non hai accennato ad alcun rumore nel caso di queste "luci", la domanda diventa ancora più curiosa... :mbe:
p.s. lo sai vero che con questo thread scatenerai le tastiere di decine di utenti... diciamo così... meno razionali, vero? :O :D
Lo sò,m a so anche che qui dentro è pieno di gente che usa la testa anche meglio di me.
Ripeto: Pratica di mare 2008...ne ho viste a decine di decine di caccia...giorno e notte...
guarda anche a me è successo di vedere qualche cosa di strano
2 o 3 volte ho visto a nord est un oggetto volante che si allontanava, è capitato sia di sera tardi (22 in inverno) sia al tramonto
l oggetto era puntiforme e si muoveva verso est, non era un aereo perche non lampeggiava, non era un iridium perche non aveva picchi e abbassamenti repentini di luminosità solo che con il passare del tempo l oggetto si affievoliva (era più lontano?) escludo anche il satellite per essere in orbita polare si muoveva troppo lentamente e quasi parallelo all orizzonte ed era troppo luminoso.
Una volta l oggetto pareva addirittura non muoversi ma solo allontanarsi, solo con un confronto con le montagne vicine ho notato che si era mosso di qualche grado
Io sono in toscana versilia...sono astrofilo
era un UFO ma di che genere boh??? :D
razziadacqua
09-07-2009, 09:42
guarda anche a me è successo di vedere qualche cosa di strano
2 o 3 volte ho visto a nord est un oggetto volante che si allontanava, è capitato sia di sera tardi (22 in inverno) sia al tramonto
l oggetto era puntiforme e si muoveva verso est, non era un aereo perche non lampeggiava, non era un iridium perche non aveva picchi e abbassamenti repentini di luminosità solo che con il passare del tempo l oggetto si affievoliva (era più lontano?) escludo anche il satellite per essere in orbita polare si muoveva troppo lentamente e quasi parallelo all orizzonte ed era troppo luminoso.
Una volta l oggetto pareva addirittura non muoversi ma solo allontanarsi, solo con un confronto con le montagne vicine ho notato che si era mosso di qualche grado
Io sono in toscana versilia...sono astrofilo
era un UFO ma di che genere boh??? :D
Sicuro che non fosse la Stazione Spaziale?
razziadacqua
09-07-2009, 09:48
Cmq su facebook già ho avuto 5-6amici che hanno visto la cosa e in due localiu del lungo mare di pesaro, a quell ora PIENI DI GENTE, erano tutti col naso all'insù...non sono l'unico,ma saremo un centinaio almeno ad aver visto.
Sicuro che non fosse la Stazione Spaziale?
c'ho pensato anche io
ma si muoveva troppo lentamente (forse meno di un aereo) e poi seguiva una traettoria orizzontale quasi parallela all orizzonte ad un altezza di 30 40 gradi sopra le colline cmq...
l avvistamento è durato parecchi minuti (non ho contato sinceramente più di 5 cmq) fino a quando era talmente debole che non era più visibile...
la mia sensazione è che si stesse allontanando da me in una traettoria un pò inclinata
morpheus85
09-07-2009, 09:59
:ubriachi:
:asd:
RAGAZZI C'E' il VIDEO, non è mio, ma quella sera dopo un ora in studio a scrivere mail e postare nel forum, vado in lungo mare a PESARO (sono di pesaro,dettaglio) e scopro che anche li molte,ma molte persone hanno visto le stesse identiche cose!!Non sono l'unico!
http://www.youtube.com/watch?v=ewjegtVMOg0&hl=it
Considerando che è un cellulare è venuto anche troppo bene,notate l'intermittenza irregolare e la velocità con cui si spostano.
il video è ssicuramente di qualche utente di hwup...
"moriremo tutti!!!!!!!!"
"escono dalle fottute pareti!!!"
:asd:
Trovata publicitaria per attirare turisti?
Anche io un paio di anni fa ho visto qualcosa di veramente strano, ero in campagna, adoro sempre osservare il cielo stellato di notte mi affascina parecchio, ad un tratto ho visto 3 oggetti che emettevano una luce verde, questi si muovevano disordinatamente e lasciavano una scia dovuta forse alla velocità del movimento.
Mi sono sempe chiesto cosa potessero essere la velocità di movimento era incredibile poi avevano un movimento disordinato non lineare come se si prende una torcia di notte e la si sbatte da una parte all'altra. Tutto questo ad un altezza di diversi km.
mmhhh.... lanterne volanti o cinesi dir si voglia...i suppose ! :O
tipo quelle su Phoenix qualche tempo fa...
tigroneveloce
09-07-2009, 14:29
Potrebbe essere qualsiasi cosa...
Diversi anni fa, guardai il cielo e vidi un oggetto nero fisso, non si muoveva; presi il binocolo e scoprii che era un ammasso di palloncini da fiera legati insieme.
Circa un mese fa, era una giornata limpidissima ma con un vento da paura; vado sul balcone per fumare una sigaretta e vedo un foglio di carta bianca che svolazzava allegramente...lo seguo con gli occhi e, quando è arrivato ad una distanza di circa 50 - 60 metri sembrava un oggetto luminosissimo (illuminato dal sole) che poteva sembrare anche molto grande e molto lontano e che faceva delle traiettorie impossibili... Pensate se fossi andato a fumare 2 minuti più tardi...
razziadacqua
09-07-2009, 14:32
c'ho pensato anche io
ma si muoveva troppo lentamente (forse meno di un aereo) e poi seguiva una traettoria orizzontale quasi parallela all orizzonte ad un altezza di 30 40 gradi sopra le colline cmq...
l avvistamento è durato parecchi minuti (non ho contato sinceramente più di 5 cmq) fino a quando era talmente debole che non era più visibile...
la mia sensazione è che si stesse allontanando da me in una traettoria un pò inclinata
Dimmi la tua zona di osservazione,a giudicare cmq era la stazione spaziale,dimmi pure l'ora e non si sbaglia. I flare della ISS fanno coswì e durano anche 5min...
razziadacqua
09-07-2009, 14:34
Trovata publicitaria per attirare turisti?
Non credo:
- era visibile bene dalle nostre parti
- il nostro comune non ha così testa e soldi per una trovata simile :D
- da rimini riccione al massimo erano zenitali
- nei tg regionali o quotidiani non si è detto niente...
razziadacqua
09-07-2009, 14:36
il video è ssicuramente di qualche utente di hwup...
"moriremo tutti!!!!!!!!"
"escono dalle fottute pareti!!!"
:asd:
Il video lo hanno girato in pratica dal lungo mare di pesaro,da un locale che in quel momento contava più di 50persone poco ma sicuro (vedi facebook, dalla cira spazio creativo). Infatti quando sono arrivato li vero le 1:00 in diversi mi raccontarono il fatto.
momo-racing
09-07-2009, 15:07
visto chi ha aperto la discussione questa volta la prenderò sul serio. Posta la sua sicura buonafede, pongo tre domande:
1° non è possibile, vista la vicinanza di basi nato, si tratti di velivoli sperimentali?
2° non è possibile si tratti di qualche fenomeno di rifrazione in cielo, tipo luci di navi o di piattaforme riflesse, una qualche specie di fata morgana dovuta al calore o all'umidità sul mare?
3° ma se gli ufo sono così attenti nel non farsi vedere, che senso ha che vadano in giro di notte se sono luminosi? :asd:
razziadacqua
09-07-2009, 15:41
visto chi ha aperto la discussione questa volta la prenderò sul serio. Posta la sua sicura buonafede, pongo tre domande:
1° non è possibile, vista la vicinanza di basi nato, si tratti di velivoli sperimentali?
Ehi,leggi bene il mio primo intervento, quando parlo di UFO parlo di OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI....mai di omini verdi ;)
2° non è possibile si tratti di qualche fenomeno di rifrazione in cielo, tipo luci di navi o di piattaforme riflesse, una qualche specie di fata morgana dovuta al calore o all'umidità sul mare?
E' tutto possibile,ma erano troppo alti nel cielo, è difficile...alcune luci bianche mi sono comparse zenitali all'improvviso...
3° ma se gli ufo sono così attenti nel non farsi vedere, che senso ha che vadano in giro di notte se sono luminosi? :asd:
Bella domanda, il problema è che qui dalle nostre parti negli ultimi mesi le segnalazioni aumentano a dismisura, persino vecchietti e gente proprio estranea alle cose sta chiamando membri del nostro gruppo per fare le segnalazioni.
VI ALLEGO ALCUNE NOSTRE MAIL INTERNE:
Tutto vero, ha visto più o meno le stesse cose anche mia morosa dalla Palla di Pomodoro, e sto girò è seria, non giacobbo dipendente credetemi. A visto veramente qualcosa di strano che si riconduce a quello che ha scritto niki in maniera più dettagliata.
In ogni caso anche io ho visto la stessa cosa anche se in misura molto minore martedi sera, più o meno sempre verso le 23.20 sotto cassiopea, 3 globi rossi che si sono accessi in sequenza alternata in linea orizzontale, poi un quarto qualche minuto più tardi e poi basta. C'era parecchia gente alla palla causa torneo di beach volley (a cui partecipa mia morosa) appena visto ste luci ho attirato l'attenzione di più persone possibile per osservarle.
Io senza ne saper ne leggere ne scrivere darei un'occhiata anche stasera (giovedi) sera.....
Ciao.
Ciao,
Sabato 4 Luglio, ore 23.06 ho visto nuovamente le luci rosse/arancioni di cui avevo parlato nella mia precedente email.
8 luci in sequenza, con arrivo da est (poco vicino a Giove) e dirette a nord.
Anche in questo caso avevo un binocolo (un 15x70)
e posso solo confermare quanto già detto in precedenza. Sembra fuoco contenuto all'interno di un contenitore semitrasparente, con traiettoria ascendente. Questa volta la direzione di marcia era costante. Anche questi sembravano in formazione. 4, 3, 1,
Durata del fenomeno: 5 minuti circa.
Sapete se c'è la possibilità di avere un riscontro sulla direzione del vento di quel giorno e a quell'ora, nella zona compresa tra Trebbiantico e il Ledimar?
Fabio, hai ancora la stazione metereologica?
Provero' a tenere una telecamera sul terrazzone per vedere se riesco a riprendere qualcosa.
Ciao.
Riccardo
Anche io e Matteo (che mi ha avvisato telefonicamente di quanto stava accadendo) abbiamo visto questo delirio di luci!!!
Comincio ad avere un po' paura!! ;-)))
Ciao,
Luca
Gli avvistamenti sono sempre piu' frequenti, proprio martedi sera avevo avuto una telefoata da un'amica di mai madre che ha visto 4 luci volare a lungo in formazione romboidale, il fenomeno e' avvenuto sabato scorso con direzione da Muraglia all'Ardizio.
Bisogna fare qualcosa !
Io sono per piazzare una webcam. La mia casa in campagna a Roncosambaccio è disponibile per piazzare la camera da dove c'e' una ampia panoramica in direzione mare.
Claudio
bisogna tenere un pc sempre acceso (la notte) sotto, e tanto hard disk......
....Mi piace! :sofico:
Questa invece è la mail che ho inviato poco fa e fa il punto della situazione:
Allora,
su facebook ho creato un gruppo di chiunque abbia visto qualcosa e vi assicuro che in tanto (forse troppi) hanno risposto, osservato e descritto. Non solo li, ma il video di You Tube che v ho postato è stato commentata da un ragazzo che dice di avere un video fatto con una handycam e che adesso posterà, ma lui dice di aver visto i fuochi rossi. I miei amici dal mare invece hanno visto solo le luci bianche, anche se quelle riprese dal video sono troppo luminose, forse sono i fuochi rossi alterati di tono dal cellulare in modalità notturna.
Io sembro essere un pò il punto di unione, ho visto prima i "fuochi" poi ste luci bianche, muoversi stile cocon nel cielo e vi assicuro che 2volte ho avuto la pelle d'oca.Ribadisco che sulle luci rossi potevano FORSE essere postbruciatori,ma quelle bianche NO,troppo irregolari sia di ritmo che luminosità...
AL MOMENTO le uniche ipotesi e notizie accreditate sono queste:
- un mio amico mi ha segnalato un guasto in mare di una nave la quale ha lanciato razzi d'emergenza,confermabile alla capitaneria. Il fatto è che una nave con dei razzi non può coprire 130° di azimut di cielo, ed inoltre le luci rosse dei bengala d'emergenza li ho già visti e sono ben diversi,oltre che durare mezzora ed avere paracadute,volare senso vento e scendere piano piano....
- l'unico aereo militare in grado di effettuare FORSE manovre simili a quelle che ho visto e con tale velocità è il EF-2000 o Eurofighter Typhoon: fa manovre da delirio ed è in grado di viaggiare in IPERCRUISE, tipo mach 1,5 mantenuto per ore, come del resto è in grado di FRENARE,spegnere i motori e ripartire a razzo...fa cose turche,come decollare e 2sec dopo,a 20m da terra,si mette perpendicolare al suolo e sale a chiodo. L'Areonautica Italiana ne ha in dotazioni mi pare 20 o più, con piloti con i contromarones, ma onestamente in pieno G8, mettersi a fare i pirla, sopra le coste romagnole, mi pare una minchiata.
Peccato il tempo del cavolo altrimenti io sta sera sono per mettermi con la telecamera pronta,anche per questo motivo/segnalazione:
"eri le ho viste e anche riprese con una handycam, da me erano come quelle che ho ripreso ad aprile cioe rosso arancione e sembrano dei fuochi, per questo le chiamano fuochi dell'adriatico.
Le luci bianche a intermittenza penso che fossero aerei, poi carico il mio video...
Ciaou :)"
Da you tube ecco il video di questo ragazzo,se guardate ne ha messi altri:
http://www.youtube.com/watch?v=N_lbcEyifFY&feature=channel_page
Boh, tirando le somme, molti parlano anche di luci verdi e gialle, aeri di sicuro, pure io ne ho visto uno di linea passarmi allo zenith,ma tutto il resto è stato un bel casino....e il flare non segnalato del modulo progress 33 che ho visto come lo mettiamo eh? :D che culo!!!Averci fotooo!!!!.
http://www.cloudynights.com/ubbthreads/attachments/3203561-ISS_PR33_20090705_041154atqs.jpg
Link (http://www.cloudynights.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Number/3206043/Main/3203561)
RiccardoS
09-07-2009, 16:10
....
Questa invece è la mail che ho inviato poco fa e fa il punto della situazione:...
oddio... con tutta la più buona volontà e buona fede, quei video servono a poco o niente. chiunque potrebbe fare altrettanto con un cellulare o una videocamera e due-tre amiconi allegri con un paio di sigarette in mano:D Spiace perchè ovviamente è difficilissimo se non impossibile fare riprese notturne ad oggetti piccoli e lontani, ma documenti di questo tipo hanno validità nulla.
...
Link (http://www.cloudynights.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Number/3206043/Main/3203561)
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O! :eek: :eek:
Ehi,leggi bene il mio primo intervento, quando parlo di UFO parlo di OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI....mai di omini verdi ;)
E' tutto possibile,ma erano troppo alti nel cielo, è difficile...alcune luci bianche mi sono comparse zenitali all'improvviso...
Bella domanda, il problema è che qui dalle nostre parti negli ultimi mesi le segnalazioni aumentano a dismisura, persino vecchietti e gente proprio estranea alle cose sta chiamando membri del nostro gruppo per fare le segnalazioni.
VI ALLEGO ALCUNE NOSTRE MAIL INTERNE:
:sofico:
Questa invece è la mail che ho inviato poco fa e fa il punto della situazione:
come volevasi dimostrare... lanterne cinesi... :O
ingannano molti... anche i più scafati !
e infatti mi riporti una mail di un certo Riccardo che testimonia quanto supposto...
Ciao,
Sabato 4 Luglio, ore 23.06 ho visto nuovamente le luci rosse/arancioni di cui avevo parlato nella mia precedente email.
8 luci in sequenza, con arrivo da est (poco vicino a Giove) e dirette a nord.
Anche in questo caso avevo un binocolo (un 15x70)
e posso solo confermare quanto già detto in precedenza. Sembra fuoco contenuto all'interno di un contenitore semitrasparente, con traiettoria ascendente. Questa volta la direzione di marcia era costante. Anche questi sembravano in formazione. 4, 3, 1,
Durata del fenomeno: 5 minuti circa.
Sapete se c'è la possibilità di avere un riscontro sulla direzione del vento di quel giorno e a quell'ora, nella zona compresa tra Trebbiantico e il Ledimar?
Fabio, hai ancora la stazione metereologica?
Provero' a tenere una telecamera sul terrazzone per vedere se riesco a riprendere qualcosa.
Ciao.
Riccardo
:)
vega3004
09-07-2009, 17:21
ecco un video molto migliore del precedente:
http://www.youtube.com/watch?v=N_lbcEyifFY&feature=channel_page
Lanterne cinesi? :rolleyes: si vabeh
Confermi che l'avvistamento è avvenuto l'8 luglio alle ore 23:24 circa?
Cmq, va bè...chi ha approfondito un po' il fenomeno ufo (http://it.wikiufo.org/index.php?title=Definizioni_di_UFO) (gente come Hynek, astrofisico, ha studiato il fenomeno già dagli anni '50 per una ventina d'anni per conto dell'USAF) sa che non si riduce alle lanterne cinesi o alla ISS, quindi i primi leciti dubbi dopo un po' spariscono (cosa successa ad Hynek stesso, a Nick Pope (http://www.arpnet.it/ufo/pope.htm) - ministero difesa inglese – ecc.). Poi di cosa si tratti (?) è un altro paio di maniche, ma la fase del "tutto bufala?" (ovvero della non accettazione della realtà di un fenomeno sconososciuto) dovrebbe essere ormai acqua passata (diversi paesi hanno appena declassificato i loro archivi in merito, UK (http://www.nationalarchives.gov.uk/ufos/), Canada (http://www.collectionscanada.gc.ca/databases/ufo/index-e.html), Francia (http://www.cnes.fr/web/CNES-en/5038-geipan.php), ecc., non penso che abbiano creato gruppi di studio per le lanterne cinesi).
Quando poi ci sono decine di segnalazioni (o centinaia) indipendenti, come in questo caso, criticare un video da un videofonino perché non è come una scena di Spielberg, e limitarsi a quello, francamente lascia il tempo che trova (perché si deve mettere in dubbio la testimonianza di troppe persone, compresa quella dell'astrofilo di turno, il che con Ockham non va molto d'accordo – a proposito di "razionalità").
D'altra parte effettivamente è anche giusto che chi non ha visto di persona (e non si sia informato) abbia il diritto di essere scettico (sul fatto che esista realmente qualcosa di sconosciuto). Io personalmente non ho mai visto assolutamente niente di strano (solo aerei, elicotteri, satelliti, meteore, bolidi, ma niente ufo), tuttavia non me la sento (mi sembra di andare contro l'evidenza) di annientare l'esperienza di decine di migliaia di persone (compresi piloti, astronauti, presidenti (Carter), astrofili, amici e conoscenti). Poi mi basta pensare al 27 ottobre 1954 a Firenze (partita interrotta). Fare un po' di somme... E fine.
vega3004
10-07-2009, 06:49
Confermi che l'avvistamento è avvenuto l'8 luglio alle ore 23:24 circa?
Cmq, va bè...chi ha approfondito un po' il fenomeno ufo (http://it.wikiufo.org/index.php?title=Definizioni_di_UFO) (gente come Hynek, astrofisico, ha studiato il fenomeno già dagli anni '50 per una ventina d'anni per conto dell'USAF) sa che non si riduce alle lanterne cinesi o alla ISS, quindi i primi leciti dubbi dopo un po' spariscono (cosa successa ad Hynek stesso, a Nick Pope (http://www.arpnet.it/ufo/pope.htm) - ministero difesa inglese – ecc.). Poi di cosa si tratti (?) è un altro paio di maniche, ma la fase del "tutto bufala?" (ovvero dell'accettazione della realtà di un fenomeno sconososciuto) dovrebbe essere ormai acqua passata (diversi paesi hanno appena declassificato i loro archivi in merito, UK (http://www.nationalarchives.gov.uk/ufos/), Canada (http://www.collectionscanada.gc.ca/databases/ufo/index-e.html), Francia (http://www.cnes.fr/web/CNES-en/5038-geipan.php), ecc., non penso che abbiano creato gruppi di studio per le lanterne cinesi).
Quando poi ci sono decine di segnalazioni (o centinaia) indipendenti, come in questo caso, criticare un video da un videofonino perché non è come una scena di Spielberg, e limitarsi a quello, francamente lascia il tempo che trova (perché si deve mettere in dubbio la testimonianza di troppe persone, compresa quella dell'astrofilo di turno, il che con Ockham non va molto d'accordo – a proposito di "razionalità").
D'altra parte effettivamente è anche giusto che chi non ha visto di persona (e non si sia informato) abbia il diritto di essere scettico (sul fatto che esista realmente qualcosa di sconosciuto). Io personalmente non ho mai visto assolutamente niente di strano (solo aerei, elicotteri, satelliti, meteore, bolidi, ma niente ufo), tuttavia non me la sento (mi sembra di andare contro l'evidenza) di annientare l'esperienza di decine di migliaia di persone (compresi piloti, astronauti, presidenti (Carter), astrofili, amici e conoscenti). Poi mi basta pensare al 27 ottobre 1954 a Firenze (partita interrotta). Fare un po' di somme... E fine.
la verità è che c'è 1 mucchio di gente che scettica che non crede a priori a fenomeni di questo tipo, per pura presa di posizione. Quando invece, magari, si affanna a credere e difendere a spada tratta 1 mucchio di altre cose invisibili ed indimostrabili, come lo spazio a 4 dimensioni, la vita dopo la morte, o l'esistenza di Dio ( tanto per fare i primi 3 esempi che mi sono venuti in mente ).
Comunque per me resta una segnalazione degna di nota, anche perchè da quel che ho capito leggendo il topic, ci sono decine se non un centinaio di testimoni, quindi è a tutti gli effetti un avvistamento di massa, a meno di non considerare allucinati tutti i presenti.
Guardando le immagini mi è tornato alla mente un avvistamento che ho fatto l'estate scorsa, in una particolare serata ( in cui tra l'altro ho incontrato la mia attuale anima gemella !! che serata.. !! ): ero con un gruppo di appassionati in visita in un piccolo osservatorio astronomico qui dalle mie parti. Ad un tratto è comparsa una luce blu/biancastra pulsante, che non emetteva alcun rumore e che ha compiuto grandi traiettorie circolari passando da un capo all'altro dell'orizzonte, per almeno 5 o 6 volte, prima di scomparire.
Gli UFO sono una realtà con cui bisogna fare i conti obiettivamente: da questo però a dire che ufo = omini verdi o che ufo = balla ce ne passa. La migliore spiegazione per i cosidetti avvistamenti UFO sono velivoli militari segreti, molto semplicemente.
Se le forze armate di un Paese stanno sperimentando velivoli segreti non vengono certo a dirlo alla stampa, quindi la segretezza che sta attorno a certi velivoli contribuisce a causare avvistamenti di oggetti sconosciuti.
Riguardo all'ipotesi aliena c'è da fare questa semplice osservazione: è vero che nella nostra galassia (e figuriamoci nell'Universo intero) c'è sicuramente altra vita senziente, ma non è assolutamente detto che questa riesca a venire fisicamente da noi, dato le distanze abissali che ci sono nello spazio profondo. Fra l'altro non c'è neppure nessuna evidenza scientifica che indichi la possibilità, anche solo teorica, di superare la velocità della luce o di viaggiare in qualche altra dimensione per poi rientrare nella nostra.
Rifrazione di luci "a terra" su nuvole basse, possibile? :)
Fulmini globulari no, non durano così tanto... :stordita:
La cosa incuriosisce sicuramente, ma l'unica scelta è: causa umana vs causa naturale. Che senso avrebbe per ipotetici velivoli spaziali, avere LE LUCI, che nello spazio non servono ad una mazza? :asd: I super-avanzatissimi alieni non hanno ancora la visione infrarossa? :asd:
marchigiano
10-07-2009, 12:55
l'ha visto pure mio padre, zona ancona. per lui erano dei velivoli di tipo militare forse per il G8 non so... dice che sembrava che lanciassero qualcosa
noi non crediamo agli alieni finchè non arriva un omino verde a stringerci la mano :D
poteva essere anche il predator?
http://www.mediazone.info/site/_contentimages/00037300/37359_new_predator.jpg
Ma in effetti anche io ho sempre avuto grossi dubbi a riguardo.
Voglio dire, ma che utilità ha per una navetta (ipotesi omini verdi) avere delle luci di posizione proprio come un aereo???
Un aereo deve farsi vedere, ma una navetta aliena???
e poi scusate, tutte quelle manovre da show che fanno, a che servono???
Vengono sulla terra di nascosto e poi danno spettacolo della loro avanzatissima tecnologia davanti a migliaia di spettatori???
Io dubito fortemente. Io credo nell'esistenza di vita intelligente nell'universo, ma quando vedo certi video che riprendono certe esibizioni in stile frecce tricolore, mi sorgono diversi dubbi a riguardo.
...
poteva essere anche il predator?
Secondo me no, nel video si vede, anche se non chiaramente, che quell'oggetto esegue manovre brusche per i velivoli a "noi" conosciuti. ;)
Imho ovviamente.
raycharles
10-07-2009, 13:36
Anche se non sono perfettamente in topic riporto la mia esperienza.
Fenomeno analogo visto nel luglio 2005 nella periferia di Modena, dopo il tramonto (imbrunire), fino ad allora ero il primo degli scettici (sono astrofilo e osservo il cielo con cognizione di causa, così come è facile distinguere un velivolo, da un corpo celeste nonché da altro, almeno dal moto e dalla sua velocità). Si trattava di un singolo oggetto luminoso, dal colore bianco/giallastro, in lento movimento verso SW con magnitudine circa 0/-1, d' improvviso accellerava in maniera molto brusca per ritrovarsi dopo 0,5/1 sec. quasi zenitale. Subito dopo, richiamata l' attenzione dei miei familiari, le luci divenivano 3 distinte, si muovevano in formazione con moto non chiaro (quasi-zig-zag), o almeno così appariva ai nostri occhi, e scomparivano oltre l' orizzonte verso S in una manciata di istanti (velocità molto alta, difficile da spiegare a parole), il tutto senza alcun rumore.
Serata serena, no nubi, no nebbie/foschie, no stelle visibili (tramonto). ;)
l'ha visto pure mio padre, zona ancona. per lui erano dei velivoli di tipo militare forse per il G8 non so... dice che sembrava che lanciassero qualcosa
noi non crediamo agli alieni finchè non arriva un omino verde a stringerci la mano :D
poteva essere anche il predator?
http://www.mediazone.info/site/_contentimages/00037300/37359_new_predator.jpg
quoto
era stata fatta una dichiarazione all inizio del g8 dell uso di "droni"
tommaso73
10-07-2009, 14:15
Potrebbe essere qualsiasi cosa...
Diversi anni fa, guardai il cielo e vidi un oggetto nero fisso, non si muoveva; presi il binocolo e scoprii che era un ammasso di palloncini da fiera legati insieme.
Circa un mese fa, era una giornata limpidissima ma con un vento da paura; vado sul balcone per fumare una sigaretta e vedo un foglio di carta bianca che svolazzava allegramente...lo seguo con gli occhi e, quando è arrivato ad una distanza di circa 50 - 60 metri sembrava un oggetto luminosissimo (illuminato dal sole) che poteva sembrare anche molto grande e molto lontano e che faceva delle traiettorie impossibili... Pensate se fossi andato a fumare 2 minuti più tardi...
In realtà gli avvistamenti di razzi ad acqua riguardano oggetti tutt'altro che fissi nel cielo,dato che egli stesso parla di accelerazioni repentine e movimenti zigzaganti per altro osservati nel più assoluto silenzio, che sfidano cmq qualsiasi legge fisica e qualsiasi possibile origine "terrestre",nel senso di tecnologie a noi note.Evidentemente qualsiasi sia la matrice di tali fantastici sistemi di propulsione dobbiamo supporre ci si trovi di fronte a tecnologie antigravitazionali che annullino gli effetti della gravità che altrimenti risulterebbe fatale anche se si trattasse,come qualcuno ha ipotizzato,di droni.Ma avete mai visto dei droni compiere le manovre sopra descritte?
I foo fighters avvistati dai piloti alleati(e non) durante la seconda guerra mondiale presentano le stesse caratteristiche di moto,ma parliamo di quasi 70 anni addietro.
Chi mai poteva essere in grado di avere già allora una simile tecnologia?
Io non so di cosa si tratti nell'uno e nell'altro caso ma sicuramente possiamo escludere possano essere aerei,caccia,ef 2000 eurofighter,ISS.satelliti,lanterne cinesi etc. etc...almeno su questo credo siamo tutti d'accordo...o no?
Un saluto...
tigroneveloce
10-07-2009, 16:16
Ti assicuro che il foglietto di carta sembrava un oggetto lontanissimo che compieva traiettorie che sfidano le leggi della fisica...se l'avessi ripreso avrei sfidato chiunque a dimostrare che il video non fosse autentico...ci ho pensato per parecchi giorni...
Quando succedono queste cose bisognerebbe avere un binocolo a portata di mano...
Io dubito fortemente. Io credo nell'esistenza di vita intelligente nell'universo, ma quando vedo certi video che riprendono certe esibizioni in stile frecce tricolore, mi sorgono diversi dubbi a riguardo.
Le considerazioni che fai in merito alla mancanza di logica nell'esibizionismo degli alieni sono giuste, però tieni presente che si possono anche fare per le forze armate. Se i militari stanno testando qualche velivolo supersegreto non ha davvero senso farlo andare su zone abitate a mostrare le peripezie che è capace di fare. A meno che non si tratti di azioni di "depistaggio mediatico": i militari potrebbero avere l'interesse a mantenere l'attenzione dell'opinione pubblica viva verso gli alieni per distoglierla dalle loro attività.
Io non so di cosa si tratti nell'uno e nell'altro caso ma sicuramente possiamo escludere possano essere aerei,caccia,ef 2000 eurofighter,ISS.satelliti,lanterne cinesi etc. etc...almeno su questo credo siamo tutti d'accordo...o no?
Un saluto...
No non possiamo escludere un bel niente: la possibilità dell'esistenza di velivoli supersegreti in grado di fare quelle manovre non può essere scartata affatto. Anche perché i governi dei vari Paesi prendono il fenomeno con molta calma, quasi disinteresse oserei dire: è come se sapessero dell'esistenza di questi UFO e del perché sono in certi posti a fare certe cose. Se un governo di qualche Paese, mettiamo gli USA, avesse anche solo il minimo sospetto che il suo spazio aereo è sistematicamente violato da velivoli sconosciuti, io credo che entrerebbe in uno stato di allarme secondo solo a quello dello stato di guerra. Invece questo non accade mai, nè negli USA nè altrove nel mondo. Ad ogni modo, come fa già notare gino46, il fatto che sia certo che esista vita senziente nell'Universo non significa che tale certezza si trasporti automaticamente alla capacità di questa intelligenza aliena di arrivare fisicamente a noi, anzi le nostre attuali conoscenze scientifiche indicano tutto il contrario.
Ma poi perché questi ipotetici alieni continuerebbero a mostrarsi in modi così bizzarri a noi? Una civiltà aliena potrebbe avere questi tre approcci verso di noi:
1) neutrale: si limitano ad osservarci senza interferire. Se è così ha davvero poco senso per loro andare in giro per le nostre città a lampeggiare e dare sfoggio della loro superiorità tecnologica. Non dovrebbero proprio farsi vedere e basta.
2) ostile: tutti i casi di avvistamenti UFO nel corso della storia umana potrebbero essere l'avanguardia di una flotta di invasione che prima o poi verrà. Stile Indipendence Day, per intenderci. Di tempo per invaderci ormai ne hanno avuto in abbondanza, dato che i primi casi di avvistamenti UFO sono ritrovati, da alcuni, perfino dentro la Bibbia! :eek:
3) amichevole: vogliono entrare in contatto con noi con fini pacifici, dandoci un contributo decisivo per la nostra evoluzione tecnologica e scientifica, verso vette che non riuscivamo nemmeno a concepire con la nostra fantasia. Anche in questo caso non ha senso che vadano in giro a lampeggiare, si mostrerebbero e basta.
razziadacqua
10-07-2009, 16:49
http://www.cloudynights.com/ubbthreads/attachments/3203561-ISS_PR33_20090705_041154atqs.jpg
Link (http://www.cloudynights.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Number/3206043/Main/3203561)
BELLISSIMO!Beh oh, mezzo mistero risolto, era il modulo progress!!Ma che culo che avuto!!!!
Il predator è un aereo con l'unica particolarità di essere teleguidato, ma rimane un normale aereo (addirittura a elica!) quindi non vedo come possa essere compatibile con le osservazioni riportate da razziadacqua (viene citato forse perché si escludono a priori altre cause). :nonsifa:
Per quanto riguarda gli UFO veri, quelli cioè che non trovano spiegazione (e non sono "pochi casi" come dicono i non informati, sono migliaia, documenti alla mano), le ipotesi sono diverse – mancando di fatto una spiegazione ufficiale: fenomeni naturali sconosciuti, velivoli militari segreti, oggetti artificiali extraterrestri (non necessariamente con pilota ovviamente). Non penso si possano trovare ragionevolmente altre opzioni.
Considerando l'ipotesi extraterrestre (ETH), una delle cose che effettivamente pone subito delle domande senza risposta è il discorso delle luci, come è stato detto. Cos'è una dimostrazione acrobatica? Non sanno volare al buio? Che motivo avrebbero di farsi vedere?
Però, curiosamente secondo me, alcuni di quelli che sono scettici per questo motivo su questa ipotesi (ETH) non hanno mostrato (eccetto drakend) lo stesso scetticismo nei confronti dell'ipotesi dei velivoli militari segreti. Ha forse più senso che questi ultimi si mostrino nelle loro evoluzioni? :what:
Quindi dal mio punto di vista la luminosità non indebolisce certo di più l'ETH rispetto all'altra. Per me non possono essere comunque scartate, nessuna delle due*.
Non ne verrebbe invece indebolita l'ipotesi dei fenomeni naturali sconosciuti. Non che mi convinca particolarmente... (ad es. a livello entropico: volo in formazione eccetera).
Ricordiamoci ad esempio dei fenomeni di Hessdaleen (non chiarissimi nemmeno quelli comunque).
* Ma in realtà ho un altro dubbio sull'ipotesi militare. Perché studiare un fenomeno segretamente per anni (oggi è appurato) senza cavarne un ragno da un buco? Il fatto è che l'hanno fatto un po' tutti i paesi. :muro:
razziadacqua
10-07-2009, 16:55
come volevasi dimostrare... lanterne cinesi... :O
ingannano molti... anche i più scafati !
Lanterne rosse?In FORMAZIONE?Spiegami come....tecnicamente e dal punto di vista costruttivo,aerodinamico(come possano queste volare in formazione senza cocciare)....
BELLISSIMO!Beh oh, mezzo mistero risolto, era il modulo progress!!Ma che culo che avuto!!!!
Ralf Vandebergh é bravo. Questa sua altra foto mi aveva colpito:
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0904/STS-119_EVA-2_20090321_192411_c800.jpg
RaouL_BennetH
10-07-2009, 17:32
Sono anni che mi attanagliano i dubbi in merito ad un mio presunto avvistamento. Ciò che osservai coincide perfettamente con quanto ho letto sino ad ora da voi. Il mio 'avvistamento' capitò all'incirca quattro anni fa.
Ero in spiaggia, d'estate, ed era una notte molto bella. Il cielo era stellatissimo (e questo mi ha convinto per molto tempo di essermi sbagliato).
Ad ogni modo, stavo pescando e mi stavo anche un pò annoiando. Mi stesi sulla sabbia e mi misi a guardare un pò il cielo. Vidi due puntini bianchi che si avvicinavano l'uno all'altro e pensai sinceramente :
"questi due aerei secondo me fra poco si scontrano" ridacchiando fra me e me perchè consapevole che quando due oggetti sono molto in alto, soprattutto di sera, può sembrare che stiano sulla stessa 'retta' (purtroppo non so essere preciso quanto voi con i termini).
La cosa che però mi sorprese e non poco, fu che all'improvviso cambiarono colore diventando rossastri e cambiarono bruscamente direzione, come se si fossero allontanati all'improvviso l'uno dall'altro.
Fu un secondo e pensai giustamente a due caccia di qualche tipo che eseguivano manovre (sui mari della Calabria d'estate non è raro che se ne vedano passare in coppia anche in pieno giorno)...
Quello che però non sono mai riuscito a spiegarmi, è come sia stato possibile che quei due puntini, appena qualche altro secondo dopo, 'cessarono' di essere sulla mia visuale in verticale e li vidi 'apparire' poco dopo presso la mia destra. Un attimo dopo ancora, ebbi la sensazione che salissero velocissimi e sparirono.
Non ho mai dubitato che fossero un qualche tipo di aerei, soltanto che, fino ad oggi, non ho mai visto aerei fare delle manovre così 'drastiche'.
Ziosilvio
10-07-2009, 17:45
In realtà gli avvistamenti di razzi ad acqua riguardano oggetti tutt'altro che fissi nel cielo,dato che egli stesso parla di accelerazioni repentine e movimenti zigzaganti per altro osservati nel più assoluto silenzio, che sfidano cmq qualsiasi legge fisica e qualsiasi possibile origine "terrestre",nel senso di tecnologie a noi note.Evidentemente qualsiasi sia la matrice di tali fantastici sistemi di propulsione dobbiamo supporre ci si trovi di fronte a tecnologie antigravitazionali che annullino gli effetti della gravità che altrimenti risulterebbe fatale anche se si trattasse,come qualcuno ha ipotizzato,di droni.Ma avete mai visto dei droni compiere le manovre sopra descritte?
I foo fighters avvistati dai piloti alleati(e non) durante la seconda guerra mondiale presentano le stesse caratteristiche di moto,ma parliamo di quasi 70 anni addietro.
Chi mai poteva essere in grado di avere già allora una simile tecnologia?
Io non so di cosa si tratti nell'uno e nell'altro caso ma sicuramente possiamo escludere possano essere aerei,caccia,ef 2000 eurofighter,ISS.satelliti,lanterne cinesi etc. etc...almeno su questo credo siamo tutti d'accordo...o no?
No.
razziadacqua
10-07-2009, 18:48
Confermi che l'avvistamento è avvenuto l'8 luglio alle ore 23:24 circa?
.... sa che non si riduce alle lanterne cinesi o alla ISS,
NO no buono, il FLARE, orbitale con second annesso, visto alle 23:27 era la ISS e quello dietro il cargo progress 33:
fotografato da molti
s sengalato da MESI, nei siti di previsione flare
visibile con telescopio e fotografabile
Sulla ISS non ci piove...sulle lanterne cinesi invece ho dei dubbi...
ecc., non penso che abbiano creato gruppi di studio per le lanterne cinesi).
Beh in aprte ti smentisco,in teoria il gruppo astrofili di san ludecio aveva formato un gruppo di studio dei fuochi rossi, ma ancora nada...
Quando poi ci sono decine di segnalazioni (o centinaia) indipendenti, come in questo caso, criticare un video da un videofonino perché non è come una scena di Spielberg, e limitarsi a quello, francamente lascia il tempo che trova (perché si deve mettere in dubbio la testimonianza di troppe persone, compresa quella dell'astrofilo di turno, il che con Ockham non va molto d'accordo – a proposito di "razionalità").
Sto raccogliendo decine di testimonianze,domani il resto del carlino locale farà un articolo a riguardo...
Io personalmente non ho mai visto assolutamente niente di strano (solo aerei, elicotteri, satelliti, meteore, bolidi, ma niente ufo),
Idem-
Beh in aprte ti smentisco,in teoria il gruppo astrofili di san ludecio aveva formato un gruppo di studio dei fuochi rossi, ma ancora nada...
Non mi riferivo a gruppi di astrofili, ma a enti militari che hanno studiato il fenomeno per motivi di sicurezza nazionale (Ministero difesa inglese, USAF, Canada, ecc.) e civili per scopi scientifici (Centre Nationale Etudes Spatiales frencese).
Per quanto riguarda il fatto che non ho mai visto niente di strano, è verissimo. Però conosco diversa gente (quasi tutti laureati, se dovesse contare qualcosa, ma in ogni caso persone normali) che invece hanno visto qualcosa di strano (cosa che torna coi dati di cui sopra). Se uno riesce a tirar fuori l'argomento (senza vergogna) è molto probabile che trovi dei riscontri nelle persone che conosce.
razziadacqua
10-07-2009, 18:59
Come del resto avevo scritto sin di principio nel post,nutrivo dei dubbi sull EF-2000 o Typhoon
http://quicklink.all.googlepages.com/typhoon_002.jpg
Questo aereo fa cose turche...
VI GIRO LE EMAIL RICEVUTE OGGI E PARE SI TRATTASSE DI UNA OPERAZIONE MILITARE DI SIMULAZIONE/INTERCETTAZIONE:
Il gran caos di luci che si è visto sul mare l'altra sera è al 100% il risultato di un'esercitazione militare.
I dettagli potete leggerli domani sul carlino (la #### sta preparando l'articolo) ma la ##### mi ha anticipato che gli studiosi che seguono il fenomeno delle luci in adriatico sapevano in anticipo dell'esercitazione che ci sarebbe stata. Insomma, hanno confermato che il fenomeno delle luci di origine più o meno spiegabile esiste e viene monitorato, ma quello dell'altra sera non aveva nulla a che fare.
Resta validissima comunque la proposta di fare anche noi un monitoraggio di ciò che avviene sui nostri cieli.
Ci vediamo alla riunione e ne parliamo.
Ecco un altro punto di vista all'interno del nostro gruppo:
Gio####,
ho fatto gia' qualche prova notturna con una telecamera che riprende su schede di memoria. Non e' molto sensibile ma impostando i controlli manuali puo' essere utilizzata per scorgere gli oggetti piu' luminosi.
Chi sono gli "studiosi che seguono il fenomeno" di cui parli?
Oltre al progetto CROSS (http://www.copernico-online.org/classificazione.asp), le cui pagine del sito non vengono piu' aggiornate da anni, ci sono altri punti di riferimento?
Per quanto riguarda i militari, già in passato, dopo aver assistito alla conferenza del CROSS avevo trovato degli articoli che facevano riferimento all'Adriatico quale luogo di sperimentazione di armi da parte di aerei militari. C'erano anche segnalazioni ambientaliste che evidenziavano lo scarico in volo di bombe e liquidi (carburanti?) potenzialmente pericolosi (si ipotizzavano anche incendi in quota di tali liquidi, con conseguenti bagliori e movimenti visibili di masse luminose).
Avevo inviato via email i link a questi articoli (che ora non trovo piu') quando ancora non c'era questo newsgroup e mi ero convinto
che le luci fossero quindi il prodotto di tale attività militare.
Oggi, ricercando in rete ho trovato questi link:
http://www.girodivite.it/Residuati-bellici-pericolosi-nell.html
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/05/16/bombe-nato-nell-adriatico-rischio-anche-rimini.html
Con la situazione dell'altra sera viene poi confermato che l'area e' in effetti luogo di esercitazioni e che alcune di queste potrebbero, a questo punto, essere non comunicate o mantenute segrete come spesso
accade per ovvi motivi militari.
Ho inoltre visto che a Cervia c'è uno dei tre gruppi di caccia intercettori che proteggono lo spazio aereo nazionale e che effettua il monitoraggio senza interruzionidei cieli della nostra zona.
Immagino che gli "studiosi" l'avranno gia' fatto ma potrebbe essere comunque un tentativo indirizzare una mail a nome del gruppo per chiedere maggiori informazioni su tali fenomeni. In un modo o nell'altro devono esserne al corrente. Al massimo non ci dicono nulla o fanno finta di niente...
Il distaccamento di Rimini, poi, effettua spesso esercitazioni di recupero e alcune di queste potrebbero essere anche notturne, da cui deriverebbero segnali e fonti luminosi ecc. Effettuano anche simulazioni di intercettazione di aerei, ecc.
E se si parte con questa attività di ricerca si potrebbe cercare di contattare anche il personale dei traghetti che ogni sera passano davanti a noi. Ci sono infatti almeno 3 rotte marittime che passano a
circa 30-60km dalla costa. Due di queste rotte, con un calcolo molto approssimativo, sembrano avere una finestra di visibilità (da Pesaro) che è indicativamente compresa tra le 23.00 e le 03.00.
Pur considerando la distanza, i traghetti potrebbero essere origine (feste con fuochi, palloni luminosi, ecc) o al limite testimoni passivi di questi fenomeni. (I traghetti partono dalla Grecia sono diretti a Venezia).
E la capitaneria di Porto di Pesaro ha mai detto qualcosa al riguardo?
Come primo passo sarebbe quindi utile poter valutare i dati e gli elementi fino ad oggi raccolti.
Ciao,
Riccardo
Io so che la ##### ha parlato con ##### del Copernico, quelli che non aggiornano il sito da anni! E' lui che gli ha detto dell'esercitazione e che ne era a conoscenza in anticipo. Al momento non ne so tanto di più.
Mi piace la serie di proposte che fai e sarebbe bello parlarne con calma alla riunione.
A questo punto,potrei convincermi che le luci bianche che vedevo fossero le luci di posizione centrali degli EF-2000 anche se non mi spiego due cose:
- fai un esercitazione seria con tanto di flare e contromisure per i missili...e tieni accese le luci?
- MA SOPRATUTTO!!!MI FAI UNA COSA SIMILE IN PIENO G8!??!?!?!
Ripensando alle traiettore dei punti luminosi, sono del tutto compatibili con gli EF-2000 anche se uno di loro,deve aver fatto due grossi numeri di Ipercruise, oltre che aver tutti volato in modalità mooOOolto silenziosa...me coioni.
razziadacqua
10-07-2009, 19:01
Ralf Vandebergh é bravo. Questa sua altra foto mi aveva colpito:
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0904/STS-119_EVA-2_20090321_192411_c800.jpg
Cristo santissimo,così esagera però....spiacente ma a quel livello sono un pò scettico boh...io ho visto e ripreso la iss più volte,come ho visto gente farlo con attrezzature notevoli...ma questo forse gioca un pò tropo di Photoshop,registax e fantasia...chissà,spero un giorno di smentirmi da solo :sofico:
premetto che sono fermamente convinto dell'esistenza di altri mondi abitati nell'universo. ma quando penso alle distenze che ci separano dalle altre stelle rimango seriamente dubbioso, dell'avvistamento di eventuali ufo nei cieli terrestri,un piccolo esempio che ho già espresso su questo forum, la stella più vicina a noi dista circa 8 anni luce dalla nostra stella, ebbene ad una velocità di 100.000 kmh, un'eventuale astronave, impiegherebbe circa 25.000 (venticinquemila) anni a raggiungere la nostra stella, a voi le conclusioni.
razziadacqua
10-07-2009, 19:08
In realtà gli avvistamenti di razzi ad acqua riguardano oggetti tutt'altro che fissi nel cielo,dato che egli stesso parla di accelerazioni repentine e movimenti zigzaganti per altro osservati nel più assoluto silenzio, che sfidano cmq qualsiasi legge fisica e qualsiasi possibile origine "terrestre",nel senso di tecnologie a noi note.Evidentemente qualsiasi sia la matrice di tali fantastici sistemi di propulsione dobbiamo supporre ci si trovi di fronte a tecnologie antigravitazionali che annullino gli effetti della gravità che altrimenti risulterebbe fatale anche se si trattasse,come qualcuno ha ipotizzato,di droni.Ma avete mai visto dei droni compiere le manovre sopra descritte?
Guarda,a questo punto io dubito solo una cosa:
delle reali capacità di volo e prestazioni dei caccia militari dichiarate dai costruttori,piloti e governi. Io a pratica di mare ho visto le cose porche sopra la mia testa...ma a questo punto mi viene il dubbio che non abbiamo fatto vedere tutto e forse la a quanto pare simulazione di intercettazione fatta l'altra notte "sopra" la mia testa, ne è la prova.Sopratutto il SILENZIO.
Adesso quasi sicuramente o qualcuno del gruppo copernicus(san ludecio) o qualcuno del GAP(gruppo astrofili pesarese) o il resto del carlino,farà domande a di chi competenza e vedremo.
OH!IO SONO PIù CONTENTO COSI':
ho dimostrato che raccogliendo dati e informazioni serie attendibili,comunicando con altre persone e non solo usando la testa ma anche la propria esperienza, queste cose si possono spiegare. Tutto questo però a questo punto evince dai fuochi rossi, che sono ben altro fenomeno da indagare(tanto lo beccherò il pirla responsabile,perchè tanto c'è...).
Ma sopratutto a quanto pare:
HO VISTO L'ESERCITAZIONE AEREA PIù FIGA DELLA STORIA!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
razziadacqua
10-07-2009, 19:12
premetto che sono fermamente convinto dell'esistenza di altri mondi abitati nell'universo. ma quando penso alle distenze che ci separano dalle altre stelle rimango seriamente dubbioso, dell'avvistamento di eventuali ufo nei cieli terrestri,un piccolo esempio che ho già espresso su questo forum, la stella più vicina a noi dista circa 8 anni luce dalla nostra stella, ebbene ad una velocità di 100.000 kmh, un'eventuale astronave, impiegherebbe circa 25.000 (venticinquemila) anni a raggiungere la nostra stella, a voi le conclusioni.
IN QUESTO FORUM DOVETE IMPARARE che non tutte le discussioni DEVONO essere motivi e spunto di origine a diverbi sull'esistenza di vita E.T.,visite aliene o altro. Io parlo italiano e sin di principio ho scritto:
U.F.O.=oggetto volante non identificato NO = Omino verde che lo pilota da mondi lontani.
Ho APERTO QUESTA DISCUSSIONE PER VENIRE A CAPO DI UN PROBLEMA,COORDINARE POSSIBILI INFORMAZIONI E PARLARE A TUTTI DI UN FATTO SUL TERRITORIO NAZIONALE.E a quanto pare far vedere come si risolvono.
Ziosilvio
10-07-2009, 19:12
A volte credo davvero che la realtà riesca sempre ad essere più incredibile, fantastica, e meravigliosa della fantasia :)
IN QUESTO FORUM DOVETE IMPARARE che non tutte le discussioni DEVONO essere motivi e spunto di origine a diverbi sull'esistenza di vita E.T.,visite aliene o altro. Io parlo italiano e sin di principio ho scritto:
U.F.O.=oggetto volante non identificato NO = Omino verde che lo pilota da mondi lontani.
Ho APERTO QUESTA DISCUSSIONE PER VENIRE A CAPO DI UN PROBLEMA,COORDINARE POSSIBILI INFORMAZIONI E PARLARE A TUTTI DI UN FATTO SUL TERRITORIO NAZIONALE.E a quanto pare far vedere come si risolvono.che sappia io U.F.O. è sempre stato associato a eventuali oggetti provenienti dallo spazio, e non dalla russia o dal cile etc etc etc.;)
marchigiano
10-07-2009, 19:38
Secondo me no, nel video si vede, anche se non chiaramente, che quell'oggetto esegue manovre brusche per i velivoli a "noi" conosciuti. ;)
Imho ovviamente.
ho richiesto bene a mio padre: le ha viste sia attorno alle 23 che alle 24, direzione nord-est circa, sul mare
la vista delle 24 era come un aereo che aveva le luci di volo accese, quindi tempo regolare e traiettoria dritta, però le flashate erano di notevole intensità come pure la velocità del velivolo
comunque se è vero che sono gli eurofighter meglio così
tommaso73
10-07-2009, 19:40
No non possiamo escludere un bel niente: la possibilità dell'esistenza di velivoli supersegreti in grado di fare quelle manovre non può essere scartata affatto...
Beh se di velivoli supersegreti si tratta allora sicuramente possiamo escludere come dicevo prime qualsiasi mezzo convenzionale come aerei,caccia euro fighter,lanterne cinesi ed altro...
Anche perché i governi dei vari Paesi prendono il fenomeno con molta calma, quasi disinteresse oserei dire: è come se sapessero dell'esistenza di questi UFO e del perché sono in certi posti a fare certe cose. Se un governo di qualche Paese, mettiamo gli USA, avesse anche solo il minimo sospetto che il suo spazio aereo è sistematicamente violato da velivoli sconosciuti, io credo che entrerebbe in uno stato di allarme secondo solo a quello dello stato di guerra...
Ed infatti sia gli americani che i russi,durante le prime manifestazioni massicce di avvistamenti di ovni avvenuti durante la seconda guerra mondiale ed oltre,hanno affrontato e discusso la cosa ai più alti livelli di segretezza e di allerta.Una volta appurato che tali oggetti non appartenevano al nemico e non rappresentavano una minaccia si è semplicemente impostato un programma di monitoraggio e studio degli ufo a livello planetario.Le conclusioni del progetto "blu book",portato avanti dall'USAF negli anni 60,dicono chiaramente che gli ufo esistono ma che non rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale,guardandosi bene ovviamente dal pronunciarsi sull'origine degli stessi...
Ad ogni modo, come fa già notare gino46, il fatto che sia certo che esista vita senziente nell'Universo non significa che tale certezza si trasporti automaticamente alla capacità di questa intelligenza aliena di arrivare fisicamente a noi, anzi le nostre attuali conoscenze scientifiche indicano tutto il contrario.
Appunto,in base alle nostre ATTUALI conoscenze.Sappiamo molto poco sull'universo e le sue leggi.Ancora non abbiamo compreso la natura della materia oscura che costituisce il 90 per cento della materia presente nel cosmo.Certo abbiamo bisogno di una fisica del tutto nuova anche solo per teorizzare la possibilità di aggirare le immense distanze che separano anche le stelle più vicine a noi.Ma civiltà più evolute di noi potrebbero avere risolto già da molto tempo tali problemi.
Ma poi perché questi ipotetici alieni continuerebbero a mostrarsi in modi così bizzarri a noi?
E questa è una bella domanda...dovresti chiederlo a loro:-)
Insomma siamo nel campo delle ipotesi certo ma escludere l'ETH solamente perchè il nostro livello di sviluppo scientifico non ci permette di concepire i viaggi interstellari mi sembra francamente un approccio pretestuoso e fin troppo "antropocentrico" al problema.
Un saluto a tutti...
Ed infatti sia gli americani che i russi,durante le prime manifestazioni massicce di avvistamenti di ovni avvenuti durante la seconda guerra mondiale ed oltre,hanno affrontato e discusso la cosa ai più alti livelli di segretezza e di allerta.Una volta appurato che tali oggetti non appartenevano al nemico e non rappresentavano una minaccia si è semplicemente impostato un programma di monitoraggio e studio degli ufo a livello planetario.Le conclusioni del progetto "blu book",portato avanti dall'USAF negli anni 60,dicono chiaramente che gli ufo esistono ma che non rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale,guardandosi bene ovviamente dal pronunciarsi sull'origine degli stessi...
Come recentemente declassificato (http://www.latimes.com/la-mag-april052009-backstory,0,786384.story) gli avvistamenti riportati nel Blue Book sono di questi (A-12):
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/75/A12Blackbird.jpg
In sostanza il Progetto OXCART era talmente segreto che anche all'interno delle forze armate praticamente nessuno che ne era a conoscenza (era un programma della CIA). Di conseguenza quando i poveri piloti "normali" degli anni 60 segnalavano avvistamenti di oggetti alla forma particolare, che passavano altissimi e a Mach 3+ si sono seriamente preoccupati di cosa fossero :D
Appunto,in base alle nostre ATTUALI conoscenze.Sappiamo molto poco sull'universo e le sue leggi.Ancora non abbiamo compreso la natura della materia oscura che costituisce il 90 per cento della materia presente nel cosmo.Certo abbiamo bisogno di una fisica del tutto nuova anche solo per teorizzare la possibilità di aggirare le immense distanze che separano anche le stelle più vicine a noi.Ma civiltà più evolute di noi potrebbero avere risolto già da molto tempo tali problemi.
Per provare cose straordinarie servono prove straordinarie, che al momento non ci sono.
Certo, sono tutti aerei silenziosissimi! :)
Cmq, per il caso in oggetto, siccome non c'ero, vorrei chiedere a razziadacqua informazioni circa le sue percezioni sonore durante l'avvistamento di ciò che lui definisce "l'esercitazione aerea più figa della storia". Mi rimane un po' difficile pensare che uno non riconosca subito i motori e non li "ricolleghi" ai caccia, ma ripeto, non c'ero. :)
A parte quello, questo A-12 (che poi immagino avrà dato luogo all'SR-71, essendo praticamente identico, almeno esternamente) è stato prodotto nel 1963, mentre il progetto Bluebook ha avuto inizio 11 anni prima. Ma già nel 1947, il generale Twining, in una lettera (http://www.nicap.org/twining_letter.htm) segreta fino al 1969 (AMC's Opinion on Flying Discs), scriveva che il fenomeno era "qualcosa di reale, non immaginario o fittizio". :read: Si parlava di oggetti dotati di ratei di salita e manovrabilità (soprattutto in virata) estremi, e normalmente silenziosi (eccetto che in 3 circostanze).
In ogni caso, per fissare le idee è sempre bene non dimenticarci gli avvistamenti di massa nel '52 a Washington DC (detti anche "i caroselli di Washington") e nel '54 a Firenze (e in Italia), tuttora totalmente mancanti di spiegazioni. Così come di prove che siano alieni, beninteso. :)
@bagoa: il significato che intendi tu di ufo è quello popolare, non quello proprio. Mettiamo che si scoprisse che si tratta di astronavi aliene...si sarebbero identificati (IFO), e non si chiamerebbero più ufo. Al limite AFO (alien flying object) :D
tommaso73
10-07-2009, 20:51
Ah meno male che siamo arrivati ad una conclusione certa.Era una esercitazione...la più figa della storia!!!Passo e chiudo...buon proseguimento a tutti:-)
RaouL_BennetH
10-07-2009, 22:24
Sto guardando alcune evoluzioni su youtube del typhoon.
Non avevo mai visto un aereo muoversi in quel modo.
Credo proprio che la mia esperienza di 4 anni fa sia riconducibile 'semplicemente' alle manovre di questi aerei.
P.S.: stupendi!!
Ziosilvio
10-07-2009, 23:07
Beh se di velivoli supersegreti si tratta allora sicuramente possiamo escludere come dicevo prime qualsiasi mezzo convenzionale come aerei,caccia euro fighter,lanterne cinesi ed altro...
Ed infatti sia gli americani che i russi,durante le prime manifestazioni massicce di avvistamenti di ovni avvenuti durante la seconda guerra mondiale ed oltre,hanno affrontato e discusso la cosa ai più alti livelli di segretezza e di allerta.Una volta appurato che tali oggetti non appartenevano al nemico e non rappresentavano una minaccia si è semplicemente impostato un programma di monitoraggio e studio degli ufo a livello planetario.Le conclusioni del progetto "blu book",portato avanti dall'USAF negli anni 60,dicono chiaramente che gli ufo esistono ma che non rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale,guardandosi bene ovviamente dal pronunciarsi sull'origine degli stessi...
Appunto,in base alle nostre ATTUALI conoscenze.Sappiamo molto poco sull'universo e le sue leggi.Ancora non abbiamo compreso la natura della materia oscura che costituisce il 90 per cento della materia presente nel cosmo.Certo abbiamo bisogno di una fisica del tutto nuova anche solo per teorizzare la possibilità di aggirare le immense distanze che separano anche le stelle più vicine a noi.Ma civiltà più evolute di noi potrebbero avere risolto già da molto tempo tali problemi.
E questa è una bella domanda...dovresti chiederlo a loro:-)
Insomma siamo nel campo delle ipotesi certo ma escludere l'ETH solamente perchè il nostro livello di sviluppo scientifico non ci permette di concepire i viaggi interstellari mi sembra francamente un approccio pretestuoso e fin troppo "antropocentrico" al problema.
Un saluto a tutti...
tommaso73, questa è la sezione Scienza e tecnica.
Se vuoi scrivere di fantascienza, la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo è qui vicino.
Vale come richiamo.
morpheus85
11-07-2009, 09:38
mai letti tanti: "potrebbero" in una discussione a base scientifica :asd:
ps. come è fantascienza parlare di UFO di origine aliena, lo è altrettanto parlare di UFO di origine terrestre e più precisamente veivoli sperimentali di cui nessuno è a conoscenza ;)
Poi non ho capito, un'esercitazione vista da centinaia di persone che doveva essere presumibilmente segreta, non viene confermata da nessun esponente militare anche se ha creato un po di confusione trai i civili? :mbe:
Sento ora per radio che è stato detto da non so quale giornale locale di Pesaro che sono stati dei Razzi sparati da aerei per un'esercitazione...comunque ci faranno sopra una puntata di "misteri" sulla Rai.
Edit: ah l'avevate già sentito...ok :)
Ziosilvio
11-07-2009, 10:48
come è fantascienza parlare di UFO di origine aliena, lo è altrettanto parlare di UFO di origine terrestre e più precisamente veivoli sperimentali di cui nessuno è a conoscenza ;)
Osservare un oggetto in volo, non riuscire a capire cos'è, e dire "cerchiamo di capire cos'è", è scienza.
Osservare un oggetto in volo, non riuscire a capire cos'è, e dire "sono gli alieni", è fantascienza.
morpheus85
11-07-2009, 10:58
Osservare un oggetto in volo, non riuscire a capire cos'è, e dire "cerchiamo di capire cos'è", è scienza.
Osservare un oggetto in volo, non riuscire a capire cos'è, e dire "sono gli alieni", è fantascienza.
no è semplicemente aggiungere un'ipotesi al campo delle ipotesi ;)
e se permetti, fin quando non se ne ha la certezza: veivolo sperimentale, astronave aliena o evento atmosferico sconosciuto si trovano tutte sullo stesso livello.
no è semplicemente aggiungere un'ipotesi al campo delle ipotesi ;)
e se permetti, fin quando non se ne ha la certezza: veivolo sperimentale, astronave aliena o evento atmosferico sconosciuto si trovano tutte sullo stesso livello.
Non è così.
Ci sono ipotesi più probabili e altre meno. Non sono tutte sullo stesso piano.
Altrimenti secondo questa logica, siccome non riesco a capire come ho fatto a prendermi il raffreddore tiro anche li in ballo gli alieni...
Ziosilvio
11-07-2009, 11:05
no è semplicemente aggiungere un'ipotesi al campo delle ipotesi ;)
No, è anche una violazione del rasoio di Occam, secondo cui il numero degli enti non va aumentato oltre il necessario.
e se permetti, fin quando non se ne ha la certezza: veivolo sperimentale, astronave aliena o evento atmosferico sconosciuto si trovano tutte sullo stesso livello.
Solo che nessuno ha mai osservato un'astronave aliena, mentre in molti hanno osservato ed osservano velivoli sperimentali e fenomeni atmosferici.
Ragion per cui, in un discorso scientifico, si cerca prima di capire se sia un velivolo o un fenomeno atmosferico, e solo se il già noto fa fiasco si introducono gli alieni.
Partire in quarta dicendo "sono gli alieni" è dunque, come già detto, fantascienza.
tommaso73
11-07-2009, 11:39
tommaso73, questa è la sezione Scienza e tecnica.
Se vuoi scrivere di fantascienza, la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo è qui vicino.
Vale come richiamo.
Allora se questa è la sezione scienza e tecnica spiegami cosa ha realmente visto razzi ad acqua.Non mi dire che sono velivoli sperimentali segreti perchè non ne hai le prove.Così come non ci sono prove che siano oggetti alieni.
Quindi,oltre al fatto che nessuno in questa discussione mi sembra si sia espresso categoricamente in un senso o nell'altro, possiamo fare solo ipotesi,e quella dell'ETH che lo accettiate o no va presa in considerazione...altrimenti il metodo scientifico tanto decantato va a farsi benedire... altro che fantascienza...:muro:
morpheus85
11-07-2009, 11:44
Non è così.
Ci sono ipotesi più probabili e altre meno. Non sono tutte sullo stesso piano.
Altrimenti secondo questa logica, siccome non riesco a capire come ho fatto a prendermi il raffreddore tiro anche li in ballo gli alieni...
ci sono cose meno spiegabili di altre e il raffreddore non è tra queste..
avete visto per caso nel programma di ruggeri quel gruppo di studenti che ha tentato di replicare alcuni elementi presenti in "svariati cerchi nel grano" considerati genuini?
Secondo voi visto che alla fine ci sono riusciti utilizzando svariati macchinari creati apposta per lo scopo, significa che i cerchi nel grano sono tutti opera dell'uomo? Non mi pare, visto che non è stata la cosa più semplice da fare e di conseguenza neanche quella più probabile..
morpheus85
11-07-2009, 11:50
No, è anche una violazione del rasoio di Occam, secondo cui il numero degli enti non va aumentato oltre il necessario.
:asd:
aspe che li conto... 1... 2.. 3.. non mi sembrano così tanti.
Poi essendo tre cose chi più chi meno sconosciute, non mi sembra che vadano tanto in disaccordo..
Solo che nessuno ha mai osservato un'astronave aliena, mentre in molti hanno osservato ed osservano velivoli sperimentali e fenomeni atmosferici.
Ragion per cui, in un discorso scientifico, si cerca prima di capire se sia un velivolo o un fenomeno atmosferico, e solo se il già noto fa fiasco si introducono gli alieni.
Partire in quarta dicendo "sono gli alieni" è dunque, come già detto, fantascienza.
E questo chi lo dice? :asd:
Si osservano fenomeni sconosciuti e si cerca di dargli una collocazione escludendo a priori l'ipotesi aliena e autoconvincendosi che si tratta di cose terrestri come sta accadendo in questa discussione, è questa purtroppo la verità...
Riuscireste a credere persino che oggi nel 2009, l'uomo è giunto a creare un veivolo ad antigravità, che supera la veocità della luce sfruttando la piegatura spaziotemporale, se solo qualcuno che considerate autorevole ve lo mostrasse esclusivamente in video, ma non credereste mai che gli alieni sono qui e si fanno vedere, complimenti alla coerenza :asd:
Ziosilvio
11-07-2009, 13:50
Allora se questa è la sezione scienza e tecnica spiegami cosa ha realmente visto razzi ad acqua.Non mi dire che sono velivoli sperimentali segreti perchè non ne hai le prove.Così come non ci sono prove che siano oggetti alieni.
Quindi,oltre al fatto che nessuno in questa discussione mi sembra si sia espresso categoricamente in un senso o nell'altro, possiamo fare solo ipotesi,e quella dell'ETH che lo accettiate o no va presa in considerazione...altrimenti il metodo scientifico tanto decantato va a farsi benedire... altro che fantascienza...:muro:
Ciò che verosimilmente razziadacqua ha visto, è spiegato in:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28174099#post28174099
post che rende non necessaria la tua ipotesi degli alieni, e che per tale ragione temo tu abbia saltato a pie' pari.
Spero però che tu non voglia dare inizio ad una polemica sull'operato di un moderatore,
In tal caso ti suggerisco di rileggere il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
Ziosilvio
11-07-2009, 13:56
:asd:
aspe che li conto... 1... 2.. 3.. non mi sembrano così tanti.
Poi essendo tre cose chi più chi meno sconosciute, non mi sembra che vadano tanto in disaccordo..
E questo chi lo dice? :asd:
Si osservano fenomeni sconosciuti e si cerca di dargli una collocazione escludendo a priori l'ipotesi aliena e autoconvincendosi che si tratta di cose terrestri come sta accadendo in questa discussione, è questa purtroppo la verità...
Riuscireste a credere persino che oggi nel 2009, l'uomo è giunto a creare un veivolo ad antigravità, che supera la veocità della luce sfruttando la piegatura spaziotemporale, se solo qualcuno che considerate autorevole ve lo mostrasse esclusivamente in video, ma non credereste mai che gli alieni sono qui e si fanno vedere, complimenti alla coerenza :asd:
E qui si va oltre la discussione e si entra nella polemica.
Ammonito.
morpheus85
11-07-2009, 13:59
Ciò che verosimilmente razziadacqua ha visto, è spiegato in:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28174099#post28174099
post che rende non necessaria la tua ipotesi degli alieni, e che per tale ragione temo tu abbia saltato a pie' pari.
Spero però che tu non voglia dare inizio ad una polemica sull'operato di un moderatore,
In tal caso ti suggerisco di rileggere il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
...A questo punto,potrei convincermi che le luci bianche che vedevo fossero le luci di posizione centrali degli EF-2000 anche se non mi spiego due cose: - fai un esercitazione seria con tanto di flare e contromisure per i missili...e tieni accese le luci? - MA SOPRATUTTO!!!MI FAI UNA COSA SIMILE IN PIENO G8!??!?!?! Ripensando alle traiettore dei punti luminosi, sono del tutto compatibili con gli EF-2000 anche se uno di loro,deve aver fatto due grossi numeri di Ipercruise, oltre che aver tutti volato in modalità mooOOolto silenziosa...me coioni.
Quanti dubbi per una cosa certa...
ma mica questo thread ha a che fare con questo?
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=747891
morpheus85
11-07-2009, 14:07
Non è mia intenzione fare polemica, sto solo mettendo in evidenza che l'avvistamento è piuttosto singolare e che l'autoconvincersi di una cosa non è la strada giusta da percorrere, qui non mi sembra che abbiamo sufficienti elementi per chiudere la questione e per questo motivo credo che rimarrà molto probabilmente un caso irrisolto.
razziadacqua
11-07-2009, 14:36
che sappia io U.F.O. è sempre stato associato a eventuali oggetti provenienti dallo spazio, e non dalla russia o dal cile etc etc etc.;)
NO no ciccio. U.F.O. è un acronimo che sta per Oggetto volante non identificato, STOP. Nella definizione non implica assolutamente la provenienza extraterreste o spaziale.. Veniva usato dai piloti per tagliare corto,quando vedevano volare cose non identificate...e infatti poi era compito di altri osservatori o della torre di controllo dare risposta ai piloti.
TecnologY
11-07-2009, 14:40
Ma che esercitazione??? E ve la bevete anche???
Esercitazione di cosa? di luci? hanno fatto i nuovi aerei del presepe tamarro tutti fatti di neon?
Che accelerano a 20g magari e i piloti dentro si fumano una sigaretta... o hanno scoperto come resistere all'accelerazione + come illuminare degli aerei con luce potente e che cambia colore (perchè dovrebbe farlo? per farsi vedere dal nemico o dalla gente?) ma questo comunque è il meno, hanno anche un silenziatore leovince di quelli euro 16 da quanto è silenzioso sembra, poi la Lockeed ha scelto proprio un paese segretissimo per mettere in prova questi bolidi, poteva andare anche per le strade di new york a testare i carriarmati già che c'era...... IMPARATE A NON BERVI TUTTO QUELLO CHE VI DICONO :)
Se vogliamo dare una spiegazione scentopuzzifica eliminando a priori gli alieni fiammeggianti (visto che anche se vi fanno vedere il video molti penseranno che è fatto con paint):
- A esercitazione -> già spiegato
- B fuochi del mare -> hanno diversi color pure?? ai bimbi che non piace il bianco diamo il rosso ... mah
- C fulmini globulari -> chissà, sono ancora sconosciuti, certo se sono delle palle di fuoco/energia possono essere, è sinceramente l'unica risposta che mi sarei bevuto
- D goku ssayan 4° livello vs freezer che combattevano.... mah oggi mi sento di dare fiducia
Ziosilvio
11-07-2009, 14:43
Ma che esercitazione??? E ve la bevete anche???
Esercitazione di cosa? di luci? hanno fatto i nuovi aerei del presepe tamarro tutti fatti di neon?
Che accelerano a 20g magari e i piloti dentro si fumano una sigaretta... o hanno scoperto come resistere all'accelerazione + come illuminare degli aerei con luce potente e che cambia colore (perchè dovrebbe farlo? per farsi vedere dal nemico o dalla gente?) ma questo comunque è il meno, hanno anche un silenziatore leovince di quelli euro 16 da quanto è silenzioso sembra, poi la Lockeed ha scelto proprio un paese segretissimo per mettere in prova questi bolidi, poteva andare anche per le strade di new york a testare i carriarmati già che c'era...... IMPARATE A NON BERVI TUTTO QUELLO CHE VI DICONO :)
Se vogliamo dare una spiegazione scentopuzzifica eliminando a priori gli alieni fiammeggianti:
- A esercitazione -> già spèiegato
- B fuochi del mare -> hanno diversi color pure?? ai bimbi che non piace il bianco diamo il rosso ... mah
- C fulmini globulari -> chissà, sono ancora sconosciuti, certo se sono delle palle di fuoco/energia possono essere, è sinceramente l'unica risposta che mi sarei bevuto
- D goku ssayan 4° livello vs freezer che combattevano.... mah oggi mi sento di dare fiducia
Questo è un flame in piena regola, ed è il solo motivo per cui sei venuto a postare qui.
Tre giorni di sospensione.
Al prossimo flame chiudo la discussione.
razziadacqua
11-07-2009, 14:44
mai letti tanti: "potrebbero" in una discussione a base scientifica :asd:
ps. come è fantascienza parlare di UFO di origine aliena, lo è altrettanto parlare di UFO di origine terrestre e più precisamente veivoli sperimentali di cui nessuno è a conoscenza ;)
Poi non ho capito, un'esercitazione vista da centinaia di persone che doveva essere presumibilmente segreta, non viene confermata da nessun esponente militare anche se ha creato un po di confusione trai i civili? :mbe:
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE: infatti come ho scritto adesso alcuni esponenti cercheranno di parlare con l'Areonautica quanto meno per avere una conferma postuma dell'esercitazione,le quali si sà da sempre vengono tenute segrete.
Su questa esercitazione ho solo 3perplessità:
Me la fai in pieno G8?
La fai sulla costa romagnola in piena estate? Quando davanti hai il mar adriatico?
Me la fai nei pressi di un aereoporto civile trafficatissimo?(rimini)
BOH!:doh: Tocca essere scemi...
Da noi nel gruppo si è persino azzardata questa IPOTESI SEMICOMPLOTTISTA:
che il 3° stormo intercettori a Cervia sia li appunto per fare luce su questi fuochi rossi,(nell ultimo periodo aumentati) i quali si siano davvero manifestati quella sera, tanto è vero che poi sono intervenuti gli intercettori per fare luce sul fenomeno.
Infatti che si trattasse di una simulazione o di una intercettazione reale, le manovre delle luci erano quelle, tanto è vero che IO CONFERMO, aver visto prima le luci rosse, lampeggiare, "esplodere" in cielo, poi ho visto ste luci bianche caotiche,prima 2-3,poi piano piano comparire tutte le altre,le quali ineffetti coprivano uno spazio aereo strategico...
Credo che in settimana qualcuno farà domande a chi di dovere...
IO SOSPETTO ADDIRITTURA che non siano semplici lanterne rosse cinesi,ma qualche modellino aereocomandato, fatto da qualche genio/deficente..il quale se lo becco lo strozzo....
razziadacqua
11-07-2009, 14:46
Osservare un oggetto in volo, non riuscire a capire cos'è, e dire "cerchiamo di capire cos'è", è scienza.
Osservare un oggetto in volo, non riuscire a capire cos'è, e dire "sono gli alieni", è fantascienza.
MA IO INFATTI VOGLIO CERCARE DI CAPIRE COSA FOSSERO;SIn di principio non ho voluto tirare in ballo gli alieni...
Onestamente sarebbe mio immane sogno sgamare, un qualche aereo sperimentale coi contro marones, una sorta di F-117 degli anni 90 , o un SR-71, o anche l'F-22 raptor è stato top secret per un certo periodo...
morpheus85
11-07-2009, 14:51
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE: infatti come ho scritto adesso alcuni esponenti cercheranno di parlare con l'Areonautica quanto meno per avere una conferma postuma dell'esercitazione,le quali si sà da sempre vengono tenute segrete.
Su questa esercitazione ho solo 3perplessità:
Me la fai in pieno G8?
La fai sulla costa romagnola in piena estate? Quando davanti hai il mar adriatico?
Me la fai nei pressi di un aereoporto civile trafficatissimo?(rimini)
BOH!:doh: Tocca essere scemi...
Da noi nel gruppo si è persino azzardata questa IPOTESI SEMICOMPLOTTISTA:
che il 3° stormo intercettori a Cervia sia li appunto per fare luce su questi fuochi rossi,(nell ultimo periodo aumentati) i quali si siano davvero manifestati quella sera, tanto è vero che poi sono intervenuti gli intercettori per fare luce sul fenomeno.
Infatti che si trattasse di una simulazione o di una intercettazione reale, le manovre delle luci erano quelle, tanto è vero che IO CONFERMO, aver visto prima le luci rosse, lampeggiare, "esplodere" in cielo, poi ho visto ste luci bianche caotiche,prima 2-3,poi piano piano comparire tutte le altre,le quali ineffetti coprivano uno spazio aereo strategico...
Credo che in settimana qualcuno farà domande a chi di dovere...
IO SOSPETTO ADDIRITTURA che non siano semplici lanterne rosse cinesi,ma qualche modellino aereocomandato, fatto da qualche genio/deficente..il quale se lo becco lo strozzo....
Spero veramente che le risposte arrivino tanto per fare chiarezza, anche l'aereonautica qualora si trattasse di oggetto/oggetti sconosciuti lo confermeranno senza problemi, anche se mi sembra assurdo tutto questo ritardo...
:dissident:
11-07-2009, 14:56
MA IO INFATTI VOGLIO CERCARE DI CAPIRE COSA FOSSERO;SIn di principio non ho voluto tirare in ballo gli alieni...
Onestamente sarebbe mio immane sogno sgamare, un qualche aereo sperimentale coi contro marones, una sorta di F-117 degli anni 90 , o un SR-71, o anche l'F-22 raptor è stato top secret per un certo periodo...
si ma non e' molto realistica come ipotesi
in Italia poi...
non voglio entrare in merito nella questione... ci mancherebbe... anche perchè ho letto solo gli ultimi commenti.
Ripropongo solo quello che è successo a Phoenix l'anno scorso e che ha confuso migliaia di persone...
http://www.ktar.com/?sid=814826&nid=6
poi potrebbe essere stata qualsiasi altra cosa... non ho visto i video...e tutto quello che ci gira attorno
ma, e qui mi rivolgo a Razziadacqua, in una delle tue mail che hai riportato, un certo Riccardo ha visto con un 15x70 (che bel giocattolino) proprio quello che io ritengo una bella fila di sky lanterns...
se poi erano aerei o altro al ritorno dal G8...
esco e prometto di non disturbare più...
bye !
``I think people want to believe what they want to believe." ;)
Siccome si parla di scienza, metto un link che probabilmente vi dovrebbe interessare: http://www.ufoskeptic.org/ (An information site on the UFO phenomenon by and for professional scientists). Info sull'autore (http://www.calphysics.org/haisch/index.html).
tommaso73
11-07-2009, 18:09
Da noi nel gruppo si è persino azzardata questa IPOTESI SEMICOMPLOTTISTA:
[I]che il 3° stormo intercettori a Cervia sia li appunto per fare luce su questi fuochi rossi,(nell ultimo periodo aumentati) i quali si siano davvero manifestati quella sera, tanto è vero che poi sono intervenuti gli intercettori per fare luce sul fenomeno.
Esatto!Ogni qualvolta ci troviamo di fronte a flap consistenti evidentemente avvertiti e registrati dalle strumentazioni dell'A.M. o della nato ecco che partono gli intercettori per ,appunto,intercettare gli o.v.n.i.:eek:
ho visto il video, ma o letto solo la prima pagina, non me ne intendo, e dal video non si capisce bene la quota. Quello che mi viene in mente, leggendo l'esperienza in campo dell'utente autore della discussione, è che magari non si tratta di Jet o simili, ma di elicotteri, che sono più maneggevoli degli aerei e credo anche più veloci e meno rumorosi (ovviamente parlo di quegli elicotteri piccoli, non quelli militari a doppia elica). Potrebbe essere?
PS: perché si parla di alieni? cosa centrano con gli UFO? se io tiro un bastone per da un aereo, ad terra quello è un UFO a tutti gli effetti, perché bisogna sempre arrivare a ipotesi infondate tendenti a teorie complottiste?
razziadacqua
11-07-2009, 19:05
ho visto il video, ma o letto solo la prima pagina, non me ne intendo, e dal video non si capisce bene la quota. Quello che mi viene in mente, leggendo l'esperienza in campo dell'utente autore della discussione, è che magari non si tratta di Jet o simili, ma di elicotteri, che sono più maneggevoli degli aerei e credo anche più veloci e meno rumorosi (ovviamente parlo di quegli elicotteri piccoli, non quelli militari a doppia elica). Potrebbe essere?
PS: perché si parla di alieni? cosa centrano con gli UFO? se io tiro un bastone per da un aereo, ad terra quello è un UFO a tutti gli effetti, perché bisogna sempre arrivare a ipotesi infondate tendenti a teorie complottiste?
MA infatti, sai che agli elicotteri non ci avevo pensato?Sicuramente silenziosi,ma non potevano fare quelle manovre,ma proprio no. Eì più facile allora che case costruttrici e governi mantengano segrete le reali capacità dei loro caccia...
Potrebbe anche trattarsi di una prova delle contromisure di un aereo, tipo in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=AmZDdvKAUOg&feature=related
tommaso73
15-07-2009, 09:07
Salve a tutti.
Intervengo semplicemente per dire che continuano ad arrivare segnalazioni di avvistamenti di o.v.n.i lungo la costa adriatica.Un po' lunga come esercitazione militare non trovate?:D
Saluti...
Salve a tutti.
Intervengo semplicemente per dire che continuano ad arrivare segnalazioni di avvistamenti di o.v.n.i lungo la costa adriatica.Un po' lunga come esercitazione militare non trovate?:D
Saluti...
Ok se non sono militari chi credi che siano?
Spero non penserai agli alieni che stanno decidendo su dove far sbarcare le loro truppe d'assalto nell'operazione Overworld.
SunseeKer
15-07-2009, 12:55
quoto in ninja style il tipo sopra ammonito
ha sbagliato a scrivere in tono cosi provocatorio , ma lo capisco molto bene
una esercitazione militare di caccia bombardieri che si muovono a quella velocità e con quella frenesia ( e intendiamoci è una ipotesi , visto che i jet militari NON SI MUOVONO NEMMENO LONTANAMENTE cosi ) avrebbero dovuto fare un baccano incredibile altrochè silenzio totale....
cmq il post in cui eri intervenuto tu razzia in passato era esattamente quello in cui avevo postato io e su cui ci si era "beccati"
stasera provo a chiamare il CUN di quella zona e vediamo che mi dicono a riguardo .
sarebbe interessante interpellare le centrali dei carabinieri locali , saranno infestate di segnalazioni
quoto in ninja style il tipo sopra ammonito
ha sbagliato a scrivere in tono cosi provocatorio , ma lo capisco molto bene
una esercitazione militare di caccia bombardieri che si muovono a quella velocità e con quella frenesia ( e intendiamoci è una ipotesi , visto che i jet militari NON SI MUOVONO NEMMENO LONTANAMENTE cosi ) avrebbero dovuto fare un baccano incredibile altrochè silenzio totale....
cmq il post in cui eri intervenuto tu razzia in passato era esattamente quello in cui avevo postato io e su cui ci si era "beccati"
stasera provo a chiamare il CUN di quella zona e vediamo che mi dicono a riguardo .
sarebbe interessante interpellare le centrali dei carabinieri locali , saranno infestate di segnalazioni
ma ci credete veramente alla possibilità che si tratti di velivoli extraterrestri? a me viene da ridere a leggere quello che scrivete. I governi si preparano costantemente ad una eventuale guerra, ed è ovvio che si armino di conseguenza; ora, se i normali cittadini come voi venissero a conoscenza di nuovi tipi di velivoli militari, mi spiegate in cosa consisterebbe la guerra? Se si tratta di velivoli militari che si stanno testando, mi sembra ovvio che si testino di notte, altrimenti alla luce del sole potrebbero essere fotografati o filmati e le altre nazioni potrebbero costruire velivoli che ricalchino il progetto.
per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere missili, e non venitemi a dire che i missili fanno chiasso oppure che non possono compiere veloci manovre.
SunseeKer
15-07-2009, 13:19
PS: perché si parla di alieni? cosa centrano con gli UFO? se io tiro un bastone per da un aereo, ad terra quello è un UFO a tutti gli effetti, perché bisogna sempre arrivare a ipotesi infondate tendenti a teorie complottiste?
scusami ma cosa centra il complottismo con gli UFO ??
gli UFO vengono segnalati nei cieli di tutto il mondo da 50 anni a questa parte e non solo , anche nelle culture/religioni di civiltà antiche , non cè proprio NULLA di complottistico nel tirare in ballo un termine giustamente utilizzato per dare un appellativo a qualcosa di evidentemente sconosciuto ( ufficialmente parlando , è chiaro )
ma è la mia sensazione o in questo forum qualsiasi argomento piccante si tiri in ballo si finisca per bollare chi ci crede in un complottista visionario credulone ?!
a mè personalmente sta cosa non piace proprio per nulla
io espongo un argomento e la mia PERSONALE credenza , LIBERAMENTE condivisibile o no , perchè allora devo essere bollato come un complottista ?!?!?!?
ma stiamo scherzando o cosa ? è un forum libero oppure è un forum dove è lecito parlare solo di cio' di cui conviene parlare ?
SunseeKer
15-07-2009, 13:27
ma ci credete veramente alla possibilità che si tratti di velivoli extraterrestri? a me viene da ridere a leggere quello che scrivete. I governi si preparano costantemente ad una eventuale guerra, ed è ovvio che si armino di conseguenza; ora, se i normali cittadini come voi venissero a conoscenza di nuovi tipi di velivoli militari, mi spiegate in cosa consisterebbe la guerra? Se si tratta di velivoli militari che si stanno testando, mi sembra ovvio che si testino di notte, altrimenti alla luce del sole potrebbero essere fotografati o filmati e le altre nazioni potrebbero costruire velivoli che ricalchino il progetto.
per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere missili, e non venitemi a dire che i missili fanno chiasso oppure che non possono compiere veloci manovre.
ridi quanto vuoi , non è un problema mio
non so se QUELLI della segnalazione di questo posto sono velivoli alieni , militari o mia nonna in cariola che vola
io mi interesso di ufologia da quando avevo 14 anni , ho letto tutto il leggibile , visto conferenze internazionali e parlato con piloti civili / militari che hanno visto qualcosa di molto strano in aria , e in base a tutto cio' mi sono fatto una mia idea personale sul problema UFO : non sono di questo pianeta
aggiungici anche che ho avuto 3 avvistamenti ufo , di cui uno veramente eclatante e in presenza di un amico che ne è rimasto profondamente scosso per parecchio tempo ( ora invece ne parla con grande interesse ) , quindi le mie conferme personali le ho avute ECCOME.
se a tè la cosa fà ridere pace , la cosa nn mi tocca minimamente , sono stato preso per il culo per anni per i miei interessi , per poi ritrovare gente che un bel giorno è venuta a confessarmi di aver visto qualcosa di strano , e che da allora per il culo nn mi ci piglia piu' , e nn sai che soddisfazione.
Siamo tutti San Tommaso , e forse è giusto cosi
impariamo a rispettare le idee altrui pero' , qui gli ufo nn centrano nulla, c'entra una cosa chiamata Tolleranza
morpheus85
15-07-2009, 13:52
ma ci credete veramente alla possibilità che si tratti di velivoli extraterrestri? a me viene da ridere a leggere quello che scrivete. I governi si preparano costantemente ad una eventuale guerra, ed è ovvio che si armino di conseguenza; ora, se i normali cittadini come voi venissero a conoscenza di nuovi tipi di velivoli militari, mi spiegate in cosa consisterebbe la guerra? Se si tratta di velivoli militari che si stanno testando, mi sembra ovvio che si testino di notte, altrimenti alla luce del sole potrebbero essere fotografati o filmati e le altre nazioni potrebbero costruire velivoli che ricalchino il progetto.
per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere missili, e non venitemi a dire che i missili fanno chiasso oppure che non possono compiere veloci manovre.
in italia? :stordita:
per testare vieivoli sperimentali e di un certo sviluppo tecnologico si utilizzano aree ben poco raggiungibili tipo groom lake :read:
sta storia poi va avanti da anni e di veivoli tanto rivoluzionari come quelli che vengono avvistati, io non ne ho ancora visti.. :boh:
Aspettiamo ancora.. :)
SunseeKer
15-07-2009, 13:57
Allora se questa è la sezione scienza e tecnica spiegami cosa ha realmente visto razzi ad acqua.Non mi dire che sono velivoli sperimentali segreti perchè non ne hai le prove.Così come non ci sono prove che siano oggetti alieni.
Quindi,oltre al fatto che nessuno in questa discussione mi sembra si sia espresso categoricamente in un senso o nell'altro, possiamo fare solo ipotesi,e quella dell'ETH che lo accettiate o no va presa in considerazione...altrimenti il metodo scientifico tanto decantato va a farsi benedire... altro che fantascienza...:muro:
assolutamente d'accordo e sottoscrivo
SunseeKer
15-07-2009, 14:00
in italia? :stordita:
per testare vieivoli sperimentali e di un certo sviluppo tecnologico si utilizzano aree ben poco raggiungibili tipo groom lake :read:
sta storia poi va avanti da anni e di veivoli tanto rivoluzionari come quelli che vengono avvistati, io non ne ho ancora visti.. :boh:
Aspettiamo ancora.. :)
si infatti , figurati se per testare un velivolo militare supersegreto prendo la costa adriatica strapiena di nightlife come zona , maddai :doh: fà molto piu ridere sta cosa dell'ipotesi aliena a mè :rolleyes:
Sunseeker toglimi una curiosità: tu ti interessi molto dell'argomento UFO, in base a quanto ho potuto leggere di tuo su questo forum nei mesi. Secondo te, ipotizzando che tali UFO siano di origine extraterrestre, che scopo hanno? Te la sarai pure fatta un'idea, no?
Ziosilvio
15-07-2009, 16:23
quoto in ninja style il tipo sopra ammonito
ha sbagliato a scrivere in tono cosi provocatorio , ma lo capisco molto bene
Se tu avessi condiviso il tono oltre al contenuto, allora avresti condiviso anche l'ammonizione.
Ma mi sembra di capire che condividi solo il contenuto.
Beninteso, se hai da ridire sulla moderazione, adopererai i pvt come da regolamento.
nel caso non fosse già stato postato riporto un link con un filmato abbastanza comprensibile...
http://www.youreporter.it/video_Luci_Anomale_sull_adriatico_1
la mia ipotesi è che si tratti di una "banalissima" fata morgana, dovuta al fatto che di notte il mare rilascia calore, e pertanto l'aria vicino al mare è più calda di quella sovrastante...
http://it.wikipedia.org/wiki/Fata_morgana_(ottica)
il che spiegherebbe l'andamento ondulatorio delle luci e il cambiamento di colore.
:dissident:
15-07-2009, 17:17
vuoi dirmi che un astrofilo esperto come razziadacqua si sia cosi' clamorosamente confuso? :confused:
vuoi dirmi che un astrofilo esperto come razziadacqua si sia cosi' clamorosamente confuso? :confused:
per fortuna nessuno è perfetto, altrimenti io sarei un perfetto idiota :asd:
banalmente ho formulato quell'ipotesi perchè coniuga tutti i fenomeni di cui gli spettatori sono testimoni senza richiedere l'intervento di:
Dio
Alieni
Cia
Silvio Berlusconi
Complotti
inoltre è scientificamente plausibile e al contempo ragionevole.
È chiaro che la visione di un filmato, ingrandito, con dettaglio sulla fonte di illuminazione, rispetto ad assistere al fenomeno da lontano, è stato di notevole aiuto...
SunseeKer
15-07-2009, 17:50
Sunseeker toglimi una curiosità: tu ti interessi molto dell'argomento UFO, in base a quanto ho potuto leggere di tuo su questo forum nei mesi. Secondo te, ipotizzando che tali UFO siano di origine extraterrestre, che scopo hanno? Te la sarai pure fatta un'idea, no?
Eccome se me la son fatta
ma non ti aspettare che la venga a scrivere qui , non è certo il luogo adatto ad esporre certe cose senza essere sotterrato da gif e dentonate varie
:dissident:
15-07-2009, 17:51
per fortuna nessuno è perfetto, altrimenti io sarei un perfetto idiota :asd:
:asd:
ma a parte gli scherzi, un fenomeno come la fata morgana e' pur sempre abbastanza "statico", relegato ad essere vicino all'orizzonte e in una porzione ristretta di cielo, inoltre solitamente riflette strutture permanenti (che quindi si ripresentano peruiodicamente)..non saprei
:asd:
ma a parte gli scherzi, un fenomeno come la fata morgana e' pur sempre abbastanza "statico", relegato ad essere vicino all'orizzonte e in una porzione ristretta di cielo, inoltre solitamente riflette strutture permanenti (che quindi si ripresentano peruiodicamente)..non saprei
io non è che sia esperto di fate...
l'ultima che ho citato, la fatina buona del...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25901988&postcount=1956
mi è costata una sospensione... :asd:
la fata morgana è dovuta al fatto che l'aria ha densità crescente dal suolo a salire...
la densità crescente dell'aria fa assumere a quest'ultima un comportamento simile a quello di uno specchio, con la superficie di riflessione che sarà parallela al suolo.
tale proprietà è responsabile, ad esempio, anche del fatto che durante il crepuscolo, il cielo sia illuminato nonostante il sole sia dietro l'orizzonte, situazione che determinerebbe, in assenza di atmosfera, una condizione di buio ( cosa che effettivamente accade sulla luna )
tornando alla fatina, se sulla costa croata c'è ad esempio una raffineria, o un faro, ecco che la luce che si propaga in linea retta in verso lo spazio, se ha angolo appropriato viene riflessa verso il basso.
dato che una sorgente luminosa puntiforme emette un'onda approssimativamente sferica, quando questa viene riflessa la riflessione coinvolge solo le componenti della luce dirette ortogonalmente alla superficie di riflessione, ma non quelle dirette in direzione tangente...
è un po come immaginare due persone che osservano una lampadina.
ogni persona vede una immagine della lampadina, le due immagini saranno anche diverse, ma la lampadina è sempre la stessa.
marchigiano
15-07-2009, 20:21
ma sono continuati gli avvistamenti? non doveva uscire un articolo su un quotidiano?
zulutown
15-07-2009, 21:23
a me sembrano dei banali fari proiettati sulle nuvole (magari partono da qualche nave civile o militare al largo della costa)
ognuno può pensare quello che vuole e scrivere quello che vuole, ma qui si sfiora il ridicolo. Conoscete il rasoio di Occam? penso che possa essere applicato agli ufo o agli extraterrestri; è come quando si parla di Dio, c'è chi ci crede e chi no, ma nessuno l'ha visto, questo tende però a far pensare che la verità sia quella più ovvia, ovvero che non esiste, come non esistono gli ufo, cercando semplici soluzioni.
PS: vi siete mai chiesti, perché esistono solo foto sgranate o video a bassa risoluzione e confusi di fenomeni sconosciuti?
raycharles
16-07-2009, 11:57
ognuno può pensare quello che vuole e scrivere quello che vuole, ma qui si sfiora il ridicolo. Conoscete il rasoio di Occam? penso che possa essere applicato agli ufo o agli extraterrestri; è come quando si parla di Dio, c'è chi ci crede e chi no, ma nessuno l'ha visto, questo tende però a far pensare che la verità sia quella più ovvia, ovvero che non esiste, come non esistono gli ufo, cercando semplici soluzioni.
PS: vi siete mai chiesti, perché esistono solo foto sgranate o video a bassa risoluzione e confusi di fenomeni sconosciuti?
Personalmente, essendo astrofilo da parecchi anni, ero da sempre uno "scettico" (la pensavo come te insomma), fino al primo (e fin' ora unico) avvistamento, descritto nel post n° 36 di questa discussione. :)
Ciò che ho visto (e non ero solo, ero coi miei familiari, tra cui mio babbo, esperto astrofilo e osservatore del cielo veterano) non trova riscontro nelle spiegazioni tradizionali di oggetti conosciuti o presunti tali. Nonostante questo, non ho mai parlato di omini verdi, entità soprannaturali o altre cose di questo genere, l' approccio e l' atteggiamento deve rientrare nei canoni della scienza. :)
Il fenomeno U.F.O. (come già ripetutamente detto da razziadacqua, semplicemente "Unidentified Flying Object" o "oggetto volante non identificato") esiste, le varie nazioni hanno uno o più programmi di ricerca e studio dedicati al fenomeno; l'agenzia governativa americana NASA è in possesso di video e fotografie non a bassa risoluzione, trasmessi peraltro su NASA tv, non aggiungo altro. ;)
Personalmente, essendo astrofilo da parecchi anni, ero da sempre uno "scettico" (la pensavo come te insomma), fino al primo (e fin' ora unico) avvistamento, descritto nel post n° 36 di questa discussione. :)
Ciò che ho visto (e non ero solo, ero coi miei familiari, tra cui mio babbo, esperto astrofilo e osservatore del cielo veterano) non trova riscontro nelle spiegazioni tradizionali di oggetti conosciuti o presunti tali. Nonostante questo, non ho mai parlato di omini verdi, entità soprannaturali o altre cose di questo genere, l' approccio e l' atteggiamento deve rientrare nei canoni della scienza. :)
Il fenomeno U.F.O. (come già ripetutamente detto da razziadacqua, semplicemente "Unidentified Flying Object" o "oggetto volante non identificato") esiste, le varie nazioni hanno uno o più programmi di ricerca e studio dedicati al fenomeno; l'agenzia governativa americana NASA è in possesso di video e fotografie non a bassa risoluzione, trasmessi peraltro su NASA tv, non aggiungo altro. ;)
fose non hai inteso che quello che cerco di far capire agli altri è proprio ciò che dici tu. Esistono gli ufo, ma ad oggi, non possono essere attribuiti a fenomeni extraterrestri. Non credo esistano prove di velivoli provenienti dallo spazio che entrino nel nostro pianeta, e per velivolo, ovviamente, non intendo meteore o meteoriti. Quello che cerco di far capire è che non si può essere certi dell'esistenza di essere alieni, e che, invece, è molto più probabile che non esistano alieni. Qui si confondono gli oggetti non identificati (il che include anche aerei sconosciuti) con le navicelle spaziali di presunte forme di vita intelligenti proveniente dallo spazio.
in italia? :stordita:
per testare vieivoli sperimentali e di un certo sviluppo tecnologico si utilizzano aree ben poco raggiungibili tipo groom lake :read:
sta storia poi va avanti da anni e di veivoli tanto rivoluzionari come quelli che vengono avvistati, io non ne ho ancora visti.. :boh:
Aspettiamo ancora.. :)
rifletti su due cose, poi pensala come vuoi :D
1-se le conosci anche tu le aree dove testare velivoli segreti, è molto probabile che si preferisca testarli in aree non adibite allo scopo in momenti non precisati
2-se non si sono visti questi velivoli, è perché non sono ancora pronti, o (molto più probabile) perché non si vedranno prima della reale necessità.
Quello che cerco di arti capire, è che se il governo si prepara ad una eventuale guerra, e sviluppa un aereo in segreto, sicuramente non vuole che gli altri stati lo vedano. Per questo, credo, che una volta completata la fase di testo, sia improbabile vedere tale aereo in una qualche dimostrazione pubblica. Non sei d'accordo?
mariorossise
16-07-2009, 13:22
http://www.sentistoria.org/Articoli/malanga/AlienCicatrix2.pdf
morpheus85
16-07-2009, 13:26
rifletti su due cose, poi pensala come vuoi :D
1-se le conosci anche tu le aree dove testare velivoli segreti, è molto probabile che si preferisca testarli in aree non adibite allo scopo in momenti non precisati
2-se non si sono visti questi velivoli, è perché non sono ancora pronti, o (molto più probabile) perché non si vedranno prima della reale necessità.
Quello che cerco di arti capire, è che se il governo si prepara ad una eventuale guerra, e sviluppa un aereo in segreto, sicuramente non vuole che gli altri stati lo vedano. Per questo, credo, che una volta completata la fase di testo, sia improbabile vedere tale aereo in una qualche dimostrazione pubblica. Non sei d'accordo?
Certo! Infatti ho detto aspettiamo, sono passati solo 50 anni dai primi strani avvistamenti e poi vuoi mettere l'ebbrezza che si prova quando c'è il rischio di perdere qualche prezioso veivolo per avaria fuori dai confini di propria competenza? In mare o in città deve essere fantastico!
morpheus85
16-07-2009, 13:29
fose non hai inteso che quello che cerco di far capire agli altri è proprio ciò che dici tu. Esistono gli ufo, ma ad oggi, non possono essere attribuiti a fenomeni extraterrestri. Non credo esistano prove di velivoli provenienti dallo spazio che entrino nel nostro pianeta, e per velivolo, ovviamente, non intendo meteore o meteoriti. Quello che cerco di far capire è che non si può essere certi dell'esistenza di essere alieni, e che, invece, è molto più probabile che non esistano alieni. Qui si confondono gli oggetti non identificati (il che include anche aerei sconosciuti) con le navicelle spaziali di presunte forme di vita intelligenti proveniente dallo spazio.
Quindi tu hai prova che questi "aerei sconosciuti" sono effettivamente di origine terrestre? :)
Quindi tu hai prova che questi "aerei sconosciuti" sono effettivamente di origine terrestre? :)
non ho scritto questo, quello che voglio farvi capire è molto semplice, basta che rispondiate a questa domanda:
è più proabile che questi fenomeni riguardino velivoli terrestri, e quindi conosciuti, o velivoli che non si conoscono, di cui si ignora persino l'esistenza?
soprattutto, quello che non capisco è come possiate credere veramente, che ciò che avvistate voi, non preoccupi minimamente i governi.
morpheus85
16-07-2009, 13:38
ognuno può pensare quello che vuole e scrivere quello che vuole, ma qui si sfiora il ridicolo. Conoscete il rasoio di Occam? penso che possa essere applicato agli ufo o agli extraterrestri; è come quando si parla di Dio, c'è chi ci crede e chi no, ma nessuno l'ha visto, questo tende però a far pensare che la verità sia quella più ovvia, ovvero che non esiste, come non esistono gli ufo, cercando semplici soluzioni.
PS: vi siete mai chiesti, perché esistono solo foto sgranate o video a bassa risoluzione e confusi di fenomeni sconosciuti?
non è proprio così :stordita:
innanzitutto non può essere usato in ogni circostanza e poi diciamo che se una persona vede un ufo, il rasoio di occam gli viene solo in aiuto per facilitargli le cose, ma come metodo scientifico è abbastanza pacco..
Esempio se stanotte guardando il cielo vedi qualcosa di strano e usi il rasoio di occam te ne andrai tranquillamente a dormire senza sapere cosa hai visto :mc:
un'ultima considerazione, poi la smetto, perché ognuno crede in quello che vuole (basta pensare che ieri sera, prima di Stay Alive su Italia1, c'era una trasmissione dove una donna diceva di essere stata rapita dagli alieni :asd:), ed è difficile far capire il proprio punto di vista.
Nella storia, sopratutto quella passata, ci sono state varie apparizioni di madonne santi e quant'altro, che stranamente sono diminuite da qualche anno a questa parte, la risposta di questo va ricarcata nel progresso, infatti, indubbiamente, ci troviamo in un era tecnlogica, questo imho ha fatto sì che le apparizioni di madonne e simili, si siano trasformate col tempo nell'avvistamento di velivoli extraterrestri, ossia oggetti tecnologici. tutto questo, sempre imho, è la prova che l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa, e cerca prove laddove non esistono, illudendosi di vedere ciò che in realtà non esiste (pareidolia)
morpheus85
16-07-2009, 13:45
non ho scritto questo, quello che voglio farvi capire è molto semplice, basta che rispondiate a questa domanda:
è più proabile che questi fenomeni riguardino velivoli terrestri, e quindi conosciuti, o velivoli che non si conoscono, di cui si ignora persino l'esistenza?
soprattutto, quello che non capisco è come possiate credere veramente, che ciò che avvistate voi, non preoccupi minimamente i governi.
la seconda! ma dico terrestri solo perchè si avvistano qua.. :O
ti faccio una domanda io sta volta, negli anni 40 durante la guerra i piloti avvistavano oggetti sferici luminosi detti foofighter e pensavano fossero armi del nemico, a distanza di 60 anni non si ancora di chi fossero. Secondo te è più probabile che li stiano ancora sperimentando oppure credi che l'essere umano con quei cosi centri ben poco?
I goversi sono preoccupati altrochè.. :read:
Se rilasciano documenti di un certo tipo significa che pure loro non sanno più che pesci pigliare..
non è proprio così :stordita:
innanzitutto non può essere usato in ogni circostanza e poi diciamo che se una persona vede un ufo, il rasoio di occam gli viene solo in aiuto per facilitargli le cose, ma come metodo scientifico è abbastanza pacco..
Esempio se stanotte guardando il cielo vedi qualcosa di strano e usi il rasoio di occam te ne andrai tranquillamente a dormire senza sapere cosa hai visto :mc:
andrei a a dormire sapendo di aver visto un velivolo, senza chiedermi altro.
PS: scusate i multipost
mariorossise
16-07-2009, 13:47
la seconda! ma dico terrestri solo perchè si avvistano qua.. :O
ti faccio una domanda io sta volta, negli anni 40 durante la guerra i piloti avvistavano oggetti sferici luminosi detti foofighter e pensavano fossero armi del nemico, a distanza di 60 anni non si ancora di chi fossero. Secondo te è più probabile che li stiano ancora sperimentando oppure credi che l'essere umano con quei cosi centri ben poco?
I goversi sono preoccupati altrochè.. :read:
Se rilasciano documenti di un certo tipo significa che pure loro non sanno più che pesci pigliare..
guarda qui:
http://www.sentistoria.org/Articoli/malanga/AlienCicatrix2.pdf :ciapet:
la seconda! ma dico terrestri solo perchè si avvistano qua.. :O
ti faccio una domanda io sta volta, negli anni 40 durante la guerra i piloti avvistavano oggetti sferici luminosi detti foofighter e pensavano fossero armi del nemico, a distanza di 60 anni non si ancora di chi fossero. Secondo te è più probabile che li stiano ancora sperimentando oppure credi che l'essere umano con quei cosi centri ben poco?
I goversi sono preoccupati altrochè.. :read:
Se rilasciano documenti di un certo tipo significa che pure loro non sanno più che pesci pigliare..
leggi anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28241224&postcount=118), e vediamo come rispondi :asd:
quello che ti posso rispondere, riguardo al tuo post, è che non possiamo conoscere tutto del pianeta, in 2000 anni abbiamo fatti progessi, chissà quanti altri ce ne vorranno per scoprire tutto del pianeta, allora e solo allora, gli alieni saranno dimenticati, e relegati alla fantascienza in film e libri.
morpheus85
16-07-2009, 13:50
un'ultima considerazione, poi la smetto, perché ognuno crede in quello che vuole (basta pensare che ieri sera, prima di Stay Alive su Italia1, c'era una trasmissione dove una donna diceva di essere stata rapita dagli alieni :asd:), ed è difficile far capire il proprio punto di vista.
Nella storia, sopratutto quella passata, ci sono state varie apparizioni di madonne santi e quant'altro, che stranamente sono diminuite da qualche anno a questa parte, la risposta di questo va ricarcata nel progresso, infatti, indubbiamente, ci troviamo in un era tecnlogica, questo imho ha fatto sì che le apparizioni di madonne e simili, si siano trasformate col tempo nell'avvistamento di velivoli extraterrestri, ossia oggetti tecnologici. tutto questo, sempre imho, è la prova che l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa, e cerca prove laddove non esistono, illudendosi di vedere ciò che in realtà non esiste (pareidolia)
non è che gli antichi avvistamenti venivano ricondotti alla madonna o ai santi solo perchè non esisteva minimamente il concetto di vita extrattereste e tentavano di dare una spiegazione agli eventi in quel modo? :)
La chiusura del tuo discorso non mi tocca, io non ho bisogno di credere proprio a niente, guardo, analizzo e tiro le conclusioni, se mi sono sbagliato amen.
morpheus85
16-07-2009, 13:54
andrei a a dormire sapendo di aver visto un velivolo, senza chiedermi altro.
PS: scusate i multipost
appunto, escludendo a priori qualsiasi altra ipotesi perchè parti prevenuto e stai cercando di mettere in comune la tua idea personale, omettendo importanti dettagli :read:
morpheus85
16-07-2009, 13:56
guarda qui:
http://www.sentistoria.org/Articoli/malanga/AlienCicatrix2.pdf :ciapet:
passo :D
morpheus85
16-07-2009, 13:57
leggi anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28241224&postcount=118), e vediamo come rispondi :asd:
quello che ti posso rispondere, riguardo al tuo post, è che non possiamo conoscere tutto del pianeta, in 2000 anni abbiamo fatti progessi, chissà quanti altri ce ne vorranno per scoprire tutto del pianeta, allora e solo allora, gli alieni saranno dimenticati, e relegati alla fantascienza in film e libri.
tu però stai affrettando i tempi :read:
tu però stai affrettando i tempi :read:
io mi fido di ciò che è probabile, perché di solito è ciò che è vero.
morpheus85
16-07-2009, 14:17
io mi fido di ciò che è probabile, perché di solito è ciò che è vero.
io ti consiglio di tenere viva qualsiasi possibilità che non si sa mai..
non oso immaginare che reazione avresti se per caso dovessi incontrare ciò che per te non esiste :eekk: :asd:
:rolleyes:
o la teoria del gombloddo, o l'omino verde in trasferta...
anvedi che panorama interessante...
perchè per aria non ci lasciate solo le lucine, e i vostri piedi li riportate per terra? grassie.
morpheus85
16-07-2009, 14:25
:rolleyes:
o la teoria del gombloddo, o l'omino verde in trasferta...
anvedi che panorama interessante...
perchè per aria non ci lasciate solo le lucine, e i vostri piedi li portate per terra? grassie.
Hai notizie fresche? :)
Hai notizie fresche? :)
co sto caldo?
SunseeKer
16-07-2009, 16:40
:rolleyes:
o la teoria del gombloddo, o l'omino verde in trasferta...
anvedi che panorama interessante...
perchè per aria non ci lasciate solo le lucine, e i vostri piedi li riportate per terra? grassie.
i miei piedini sono ben ancorati a terra e i miei occhi ci vedono bene , eccome
forse piu che tenere i piedini qualcuno dovrebbe una volta per tutte togliersi le fette di salame davanti agli occhi e pensare che forse se sono 60 anni che si grida al lupo al lupo , FORSE il lupo cè veramente ?
penso sempre piu spesso che molta gente non voglia accettare una possibilissima presenza aliena sul nostro pianeta per l'enorme inquietudine che l'accettazione di una verità tanto grande mette addosso
i miei piedini sono ben ancorati a terra e i miei occhi ci vedono bene , eccome
forse piu che tenere i piedini qualcuno dovrebbe una volta per tutte togliersi le fette di salame davanti agli occhi e pensare che forse se sono 60 tanti che si grida al lupo al lupo , FORSE il lupo cè veramente ?
penso sempre piu spesso che molta gente non voglia accettare una possibilissima presenza aliena sul nostro pianeta per l'enorme inquietudine che l'accettazione di una verità tanto grande mette addosso
pensa quello che vuoi...
basta che eviti di insultare, di saltare alle conclusioni, e di sentirti chiamato in causa...
banalmente ho il vago sospetto, che il pianeta terra non sia il fenomeno da baraccone dell'universo, quindi trovo alquanto improbabile che, con tutte le cose che gli alieni possano avere da fare, si mettano pure a fare la spola tra la terra e il loro pianeta natale, e solo negli ultimi 60 anni.. ( O magari sai anche per certo che tutte queste visite sono una coincidenza solo perchè siamo sull'itineriario che porta al campeggio spaziale vicino al centro della galassia? )
per converso, viste le bufale, le chiacchiere, e gli pseudo casi che la storia ha conosciuto da quando esiste la stampa, ho motivo di credere che l'alieno, in virtù dei soldi che porta dentro la sua navicella verdognola o dentro la slitta spaziale, sotto forma di "copie vendute", sia il più delle volte autodafè... un deus ex machina dei giornalisti infatti è molto più realistico e soprattutto probabile di un fantomatico omino verde...
e il discorso si ripropone tal quale, per il progetto che vede l'agente ZeroZeroSettete, alla cloche dell'aereo XYZ nome in codice "SuperSegretissimo", che durante la pausa caffè fa un giro di boa alla sagra di paese più vicina...
Certo, le chiacchiere da bar sono più distensive, più utili per coinvolgere tutti, ma sicuramente non spiegano una beneamata fava perchè, incidentalmente, tutti i dettagli della faccenda li conosce solo, o il governo o dio, e guarda caso, sempre incidentalmente, non appena si cerca di entrare nel dettaglio della cosa, tali chiacchiere rivelano a 360 gradi la loro inconsistenza
Per converso cercare una spiegazione realmente scientifica basata su un banale e probabile fenomeno fisico, deve necessariamente passare per un processo di analisi che non tutti hanno la voglia la forza o le capacità, o ancora gli elementi per poterlo affrontare...
SunseeKer
16-07-2009, 17:54
pensa quello che vuoi...
basta che eviti di insultare, di saltare alle conclusioni, e di sentirti chiamato in causa...
banalmente ho il vago sospetto, che il pianeta terra non sia il fenomeno da baraccone dell'universo, quindi trovo alquanto improbabile che, con tutte le cose che gli alieni possano avere da fare, si mettano pure a fare la spola tra la terra e il loro pianeta natale...
per converso, viste le bufale, le chiacchiere, e gli pseudo casi che la storia ha conosciuto da quando esiste la stampa, ho motivo di credere che l'alieno, in virtù dei soldi che porta dentro la sua navicella verdognola o dentro la slitta spaziale, sotto forma di "copie vendute", sia il più delle volte autodafè... un deus ex machina dei giornalisti infatti è molto più realistico e soprattutto probabile di un fantomatico omino verde...
e il discorso si ripropone tal quale, per il progetto che vede l'agente ZeroZeroSettete, alla cloche dell'aereo XYZ nome in codice "SuperSegretissimo", che durante la pausa caffè fa un giro di boa alla sagra di paese più vicina...
Certo, le chiacchiere da bar sono più distensive, più utili per coinvolgere tutti, ma sicuramente non spiegano una beneamata fava perchè, non appena si cerca di entrare nel dettaglio della cosa, rivelano a 360 gradi la loro inconsistenza.
Trovami l'insulto forza , io proprio non ne vedo :mbe:
Io mi sento tirato in causa eccome visto che con i piedi in aria proprio nn mi ci sento , sono una persona decisamente razionale , e il fatto che io creda in certe cose per mia esperienza personale non mi fà certo di un credulone che abbocca a qualsiasi cosa legga in giro.
Sull'argomento ufo cè tanta feccia in giro , è verissimo , ma con un minimo di cio' di cui tutti siamo dotati ( la ragione ) si scremano tranquillamente le panzane stile filmato dell'autopsia dell'alieno a fatti nettamente piu' verosimili e suffragati da personale militare/civile.
Prima di arrivare a certe conclusioni sono passati anni e anni di mia personale informazione sull'argomento , il classico percorso che si fà quando si vuole approfondire una qualsiasi tematica di qualsiasi tipologia.
Si prendono dei libri , li si legge , si và alle conferenze , si parla con persone molto piu addentro alla questione e , in base a tutto cio' , si sviluppa una propria idea personale in merito all'argomento.
Cosa che tu , sicuramente , sull'argomento UFO non hai minimamente fatto , e probabilmente non hai nemmeno la minima intenzione di fare , liberissimo di farlo eh , ma non venire a qui a banalizzarmi un argomento comparandolo a chiacchere da bar sport senza aver nemmeno tentato di approfondire adeguatamente la questione.
tommaso73
16-07-2009, 19:37
E' vero che molte persone sono prevenute sull'argomento UFO ma è anche vero che molti parlano ignorando alcune informazioni fondamentali.E' probabile che chi non vuol vedere non vedrà cmq , ma consiglio a tutti la visione di un documentario chiamato "OUT OF THE BLUE" in cui vengono presentate testimonianze di altissimo livello tra cui quelle di piloti militari,esponenti dell'establishment,generali,astronauti,politici etc. pronti a ripetere sotto giuramento davanti ad una commissione d'inchiesta governativa sugli OVNI tutto quello che sanno su tale argomento.A patto però che,essendo vincolati dal segreto di stato, gli si conceda l'immunità...
Per chi conosce l'inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=mdZpRcTBwdA
Trovami l'insulto forza , io proprio non ne vedo :mbe:
non c'è l'insulto...
ho notato che hai quotato un mio messaggio, che non era rivolto a te, e hai replicato in modo parecchio aggressivo e, a mio modo di vedere fuori luogo, per questo ho voluto invitarti ad abbassare i toni...
con i piedi in aria proprio nn mi ci sento
a maggior ragione non capisco perchè te la prendi sul personale...
Sull'argomento ufo cè tanta feccia in giro , è verissimo , ma con un minimo di cio' di cui tutti siamo dotati ( la ragione ) si scremano tranquillamente le panzane stile filmato dell'autopsia dell'alieno a fatti nettamente piu' verosimili e suffragati da personale militare/civile.
Prima di arrivare a certe conclusioni sono passati anni e anni di mia personale informazione sull'argomento , il classico percorso che si fà quando si vuole approfondire una qualsiasi tematica di qualsiasi tipologia.
discorso più che condivisibile, peccato che lo usino come argomento anche maghi ( non parlo degli illusionisti chiaramente ) e lettori di tarocchi per cui lascia abbastanza il tempo che trova...
Si prendono dei libri , li si legge , si và alle conferenze , si parla con persone molto piu addentro alla questione e , in base a tutto cio' , si sviluppa una propria idea personale in merito all'argomento.
Cosa che tu , sicuramente , sull'argomento UFO non hai minimamente fatto , e probabilmente non hai nemmeno la minima intenzione di fare ,
ma anche no... come vedo parti dal pregiudizio, e hai preso ben più di una cantonata... liberissimo di farlo, però non posso non farti notare che le fonti, i libri, i testi, spesso poggiano tutti su un presupposto che è la chiave di volta di tutto l'ambaradan... la buona fede... esattamente come per la predizione del futuro... per cui i miei sospetti sono più che fondati.
in ogni caso, e qui chiudo la questione perchè mi sono già rotto di questo OT, il mio post partiva dal presupposto che questo thread non discute dell'esistenza degli ALIENI, che non voglio ne mi interessa negare.
questo thread parla del fenomeno di cui razziadacqua è stato testimone, e il mio invito a stare coi piedi per terra riguardava proprio quell'episodio e quello soltanto...
Parlando di "stranezze" anche il mondo della chiesa, ruota tutto attorno a fenomeni inspiegabili, basati su fede soprannaturale e miracoli, ma prima di certificare un evento come "miracolo" ci vanno ben coi piedi di piombo... E ho motivo di supporre che i sacerdoti sull'argomento ne sappiano parecchio..
Ora, se io fossi scettico, razionale, e preparato sull'argomento come dici, vista soprattutto la luce che cala su chi tira in ballo gli alieni, sarei portato ad avere un atteggiamento "cauto", e vaglierei ogni possibile ipotesi prima di sottoscrivere l'eventualità "alieni".
Ma si sa, io non sono scettico, ne tantomeno preparato sull'argomento...
E qui chiudo l'OT e invito ad esaminare il fenomeno del topic più che l'argomento ALIENI...
Grazie.
TecnologY
16-07-2009, 20:32
io mi fido di ciò che è probabile, perché di solito è ciò che è vero.
Il problema è che ciò che è probabile per te può essere altamente improbabile per l'altro.
Non esiste un più o un meno su queste cose....e mi fa un po' ridere vedere che c'è chi ripone fiducia sul governo come fonte d'informazione... chi ha orecchie per intendere avrà capito.
ragazzi anche io questa sera tra le 22.45 circa e le 23.30 circa, ho visto queste luci di cui parlate, mi trovavo al lido di spina provincia di Ferrara.
Ero in spiaggia con 5 amici e tutti e 5 abbiamo visto per circa 45 min, apparire e scomparire queste luci arancio, più di una volta un puntino solo si è diviso in 3 puntini per poi scomparire e successivamente ricomparire nuovamente molto più distante.
Sono ancora scosso da questa cosa, non avevo mai visto niente di simile, e vi dirò di più, l'ultimo avvistamento di queste luci è stato accompagnato da 2 caccia che erano in ricognizione.
Non sono pazzo abbiamo visto chiaramente due puntini lampeggianti distinti luce bianca, molto vicini tra loro.
Abbiamo pensato ad aerei di linea, ma erano troppo vicini e guarda caso hanno girato attorno diverse volte proprio nella porzione di cielo dove apparivano queste luci.
Sapete come so che erano caccia?
Perché quando se ne sono andati hanno fatto un giro molto più vasto e sono passati sopra di noi, ad altitudine elevata (vi ricordo che avevano le luci lampeggianti tipiche degli aerei e si vedevano chiaramente), ma ho riconosciuto distintamente (anche se il rumore era molto basso) il rumore di motori a reazione.
Guarda caso, spariti i caccia, le luci non si sono più viste.
A questo punto sono dell'idea che i militari sapevano che c'era qualcosa di più di semplici luci, i radar devono aver visto qualcosa di anomalo, qualcosa che anche loro non sanno cosa sia e per aver mandato 2 caccia in perlustrazione che hanno girato la zona per 20 minuti circa, significa che li c'è veramente qualcosa.
Non penso mandino fuori dei caccia cosi per divertimento...
Non ho bevuto e non ho fumato, abbiamo visto tutto ciò che vi ho descritto (in maniera pessima lo so, ma sono ancora sconvolto scusate) in 5.
Ammetto che ero scettico quando ho iniziato a leggere questa discussione, e non avrei mai immaginato di vedere ciò che in molti qui avete visto.
Possibile che questo fenomeno sia iniziato Sabato (la sera della notte rosa giusto) e oggi che è giovedì nessuno ne abbia ancora parlato per i giornali???
mariorossise
17-07-2009, 07:20
ragazzi anche io questa sera tra le 22.45 circa e le 23.30 circa, ho visto queste luci di cui parlate, mi trovavo al lido di spina provincia di Ferrara.
Ero in spiaggia con 5 amici e tutti e 5 abbiamo visto per circa 45 min, apparire e scomparire queste luci arancio, più di una volta un puntino solo si è diviso in 3 puntini per poi scomparire e successivamente ricomparire nuovamente molto più distante.
Sono ancora scosso da questa cosa, non avevo mai visto niente di simile, e vi dirò di più, l'ultimo avvistamento di queste luci è stato accompagnato da 2 caccia che erano in ricognizione.
Non sono pazzo abbiamo visto chiaramente due puntini lampeggianti distinti luce bianca, molto vicini tra loro.
Abbiamo pensato ad aerei di linea, ma erano troppo vicini e guarda caso hanno girato attorno diverse volte proprio nella porzione di cielo dove apparivano queste luci.
Sapete come so che erano caccia?
Perché quando se ne sono andati hanno fatto un giro molto più vasto e sono passati sopra di noi, ad altitudine elevata (vi ricordo che avevano le luci lampeggianti tipiche degli aerei e si vedevano chiaramente), ma ho riconosciuto distintamente (anche se il rumore era molto basso) il rumore di motori a reazione.
Guarda caso, spariti i caccia, le luci non si sono più viste.
A questo punto sono dell'idea che i militari sapevano che c'era qualcosa di più di semplici luci, i radar devono aver visto qualcosa di anomalo, qualcosa che anche loro non sanno cosa sia e per aver mandato 2 caccia in perlustrazione che hanno girato la zona per 20 minuti circa, significa che li c'è veramente qualcosa.
Non penso mandino fuori dei caccia cosi per divertimento...
Non ho bevuto e non ho fumato, abbiamo visto tutto ciò che vi ho descritto (in maniera pessima lo so, ma sono ancora sconvolto scusate) in 5.
Ammetto che ero scettico quando ho iniziato a leggere questa discussione, e non avrei mai immaginato di vedere ciò che in molti qui avete visto.
Possibile che questo fenomeno sia iniziato Sabato (la sera della notte rosa giusto) e oggi che è giovedì nessuno ne abbia ancora parlato per i giornali???
HANNO PAURA E SONO IN COMBUTTA CON LE VELINE ALIENE :read:
Ziosilvio
17-07-2009, 08:02
Al prossimo flame chiudo la discussione.
:rolleyes:
o la teoria del gombloddo, o l'omino verde in trasferta...
anvedi che panorama interessante...
perchè per aria non ci lasciate solo le lucine, e i vostri piedi li riportate per terra? grassie.
i miei piedini sono ben ancorati a terra e i miei occhi ci vedono bene , eccome
forse piu che tenere i piedini qualcuno dovrebbe una volta per tutte togliersi le fette di salame davanti agli occhi e pensare che forse se sono 60 anni che si grida al lupo al lupo , FORSE il lupo cè veramente ?
penso sempre piu spesso che molta gente non voglia accettare una possibilissima presenza aliena sul nostro pianeta per l'enorme inquietudine che l'accettazione di una verità tanto grande mette addosso
HANNO PAURA E SONO IN COMBUTTA CON LE VELINE ALIENE :read:
Ho promesso e mantengo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.