PDA

View Full Version : Volante e pedali per PC

Balthasar85
08-07-2009, 18:47
Ragazzi, ho provato GRID a casa di un amico con il volante ed i pedali e devo dire che mi ha impressionato. Ora voglio ricreare le stesse emozioni sul mio PC, mi sapete consigliare volante e pedali senza spendere un botto (sotto i 100)?

Se poi non sapete cosa consigliare mi vanno bene pure delle info di carattere generale, dell'argomento so praticamente 0 quindi se potete darmi anche indicazioni e differenze tecniche (mettermi al corrente di caratteristiche come vibrazioni, volanti con resistenze in curva.. o altre differenze che posso non conoscere) vi sarei molto grato. ;)
Beh, un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno a darmi qualche indicazione per farmi entrare in questo settore. :p

CIAWA

jena.p
14-07-2009, 12:38
Basandomi sulla mia (poca) esperienza posso solo che consigliarti il DFP ( o Driving Force Pro) della Logitech. E' per la PS2 ma con i driver Logitech per PC funziona alla grande anche su PC.

Io lo uso da 2 anni e mezzo (acquistato per 90 euro) e mai soldi furono spesi meglio :-) I giochi da me utilizzati sono Live FOr Speed, GTR2, GTR Evolution, Richard Burns Rally (questo poco) ed rFactor acquistato ieri per 7.99 in edicola :-)

Il Force FeedBack è ottimo poi dipende dal SW, Grid essendo poco simulativo non l'ho provato percui mi dispiace non saprei dirti come si comporta, cmq resta uno dei volanti col miglior rapporto prezzo/prestazioni. Imho.

PS: dimenticavo, ha solo 2 pedali percui la frizione o è automatica o configuri un pulsante. Io opto sempre per la prima soluzione, son pigro ;)

Buon divertimento :-)

Balthasar85
16-07-2009, 14:27
Basandomi sulla mia (poca) esperienza posso solo che consigliarti il DFP ( o Driving Force Pro) della Logitech. E' per la PS2 ma con i driver Logitech per PC funziona alla grande anche su PC.
Io lo uso da 2 anni e mezzo (acquistato per 90 euro) e mai soldi furono spesi meglio :-) I giochi da me utilizzati sono Live FOr Speed, GTR2, GTR Evolution, Richard Burns Rally (questo poco) ed rFactor acquistato ieri per 7.99 in edicola :-)
Il Force FeedBack è ottimo poi dipende dal SW, Grid essendo poco simulativo non l'ho provato percui mi dispiace non saprei dirti come si comporta, cmq resta uno dei volanti col miglior rapporto prezzo/prestazioni. Imho.
PS: dimenticavo, ha solo 2 pedali percui la frizione o è automatica o configuri un pulsante. Io opto sempre per la prima soluzione, son pigro ;)
Buon divertimento :-)
Grazie per le info, vedrò di provarlo prima di procedere all'acquisto e se non è quello credo che sarà comunque un Logitech, fino ad ora ne ho sentito parlar bene e si trovano abbastanza facilmente.

CIAWA

jena.p
21-07-2009, 18:34
se non è quello credo che sarà comunque un Logitech, fino ad ora ne ho sentito parlar bene e si trovano abbastanza facilmente.
CIAWA

Tra quelli commerciali credo che solo il G25 gli sia superiore (3 pedali, motore ffb aggiuntivo, cambio manuale a ghiera ma anche sui 200€). Tra i simracer è uno tra i più gettonati. Non te ne pentirai. Guarda bene in giro c'è chi lo ha preso per 70€. Buona caccia :)