PDA

View Full Version : Problemi di formattazione SDHC 32 gb!!!

frafrafrafra
08-07-2009, 11:15
$$Salve a tutti. Ho acquistato una sdhc da 32 gb ed ho subito cominciato a riempirla per accertarmi che funzionasse. Ho notato che intorno agli 8 gb ha cominciato a dare problemi, il trasferimento sembrava bloccato ed ho annullato l'operazione. I file che erano stati copiati (film e musica) avevano problemi. Alcuni video totalmente vuoti, altri solo con qualche minuto, e la maggior parte dei brani musicali aveva solo i primi 2 secondi.
Ho quindi cancellato tutto ed ho provato a riempire poco alla volta. I primi 150-200 Mb sembrano funzionare, poi niente più.
Cosa ancora più strana: quando estraggo la sd (previa rimozione sicura) questa perde TUTTO (o quasi) il contenuto!!!:cry:
Ho quindi provato a formattare. Con la formattazione veloce non cambia nulla, con quella completa invece non riesce ad andare oltre i 4Gb (in pratica si ferma senza dare segni di vita) e sono costretto ad annullare l'operazione. Ho provato a formattare in FAT32 con unità di allocazione da 16 e 32Kb utilizzando Vista, ma il risultato è sempre lo stesso!!!:mc:
Che consigli potete darmi?
Scusate per il post un po' lungo ma preferivo dare una panoramica sufficientemente completa anche per aiutare chi si trovasse nella mia stessa condizione.
Grazie ragazzi!

frafrafrafra
08-07-2009, 17:14
Ho anche letto che è inutile formattare in ntfs, anche voi siete di questo avviso?