PDA

View Full Version : Lentezza stampante di rete

bebo_r_p
08-07-2009, 08:53
A casa ho una rete di due computer il fisso con windows xp al quale è connesso in rete il mio notebook con windows vista tramite cavo, la rete funziona bene, navigo su entrambi i pc riesco a trasferire file, l'unico problema è la lentezza nella stampa in rete.
In pratica ho una stampante collegata al fisso e messa in rete, quando dal notebook vado per stampare tutte le operazioni sono lentissime, la stampa va ma impiega circa 1 minuto e mezzo prima di avviarsi...
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa a cosa possono essere dovuti???
Grazie anticipatamente

wgator
08-07-2009, 09:19
anch'io ho una stampante di rete qui nello studio, una HP 6940 e la uso principalmente in wireless con i vari notebook. Non ho mai riscontrato problemi o lentezze e la stampa parte immediatamente. Che stampante hai?

bebo_r_p
08-07-2009, 10:16
hp officejet all in one 5610..
Premetto che fino alla settimana scorsa sul notebook avevo Windows Xp e tutto funzionava alla perfezione, da quando ho messo Vista sul portatile è iniziato questo prooblma...

elam88
08-07-2009, 12:39
hp officejet all in one 5610..
Premetto che fino alla settimana scorsa sul notebook avevo Windows Xp e tutto funzionava alla perfezione, da quando ho messo Vista sul portatile è iniziato questo prooblma...

io riscontro lentezza solo nell' impostare la stampante, come ad esempio se stampare bozza o con carta fotografica, nell' inviare la stampa è veloce come fosse collegata direttamente al pc che uso.

Per la stampa di pdf ho notato che usando foxit reader la stampa risulta più veloce.

bebo_r_p
08-07-2009, 12:50
io riscontro lentezza solo nell' impostare la stampante, come ad esempio se stampare bozza o con carta fotografica, nell' inviare la stampa è veloce come fosse collegata direttamente al pc che uso.

Per la stampa di pdf ho notato che usando foxit reader la stampa risulta più veloce.

In effetti avevo notato particolare lentezze nella stampa di PDF con Adobe Reader, ora ho installato Foxit e va molto meglio...
Grazie