skuk15
07-07-2009, 19:56
Ciao ragazzi
mi hanno parlato bene di questo 4um spero veramente possa essermi d'aiuto:
Sto avendo a che fare con un pc stile anni 97/98 grosso come non mai e con poca memoria 15 gb
sul case è scritto "AVIM"
sistema operativo originale comprato ed installato "XP HOME"
magari qualche anima pia riconosce il modello e m'aiuta
in pratica l'ho acceso ed è andato ma non mi faceva installare nessun antivirus allora ho deciso di aprire utilità configurazione di sistema (msconfig) ed ho cliccato su ripristino configurazione, così si è spento e si è bloccato alla img di windows quando carica , così l'ho spento e riacceso dal bottone d'accensione e e da allora non ha voluto più saperne di accendersi!!
Mi porta alla schermata nera che il sistema è stato ravviato in seguito ad un errore grave ma non va ne in modalità provvisoria ne in prompt dei comandi ne tantomeno in modalità normale infatti si rispegne e si riaccende.
Ho provato ad reinstallare xp direttamente da cd, cioè premo tasto e faccio avviare direttamente l'installazione
ma non va e si blocca l'installazione,
ho provato ad avviare la consolle di ripristino ma mi dice
error:0x00000051
quindi mi da un problema di registro di sistema
ho cercato su internet qst errore ma niente che possa essermi utile
Insomma la mia domanda è:
C' un qualche modo per ri-accendere sto pc
non so dal bios ( si ma cm si apre??) o qualcos'altro a cui magari non ho pensato???
Illuminatemi ve ne prego!!!
Non sono tanto esperta spero mi possiate essere d'aiuto!!
mi hanno parlato bene di questo 4um spero veramente possa essermi d'aiuto:
Sto avendo a che fare con un pc stile anni 97/98 grosso come non mai e con poca memoria 15 gb
sul case è scritto "AVIM"
sistema operativo originale comprato ed installato "XP HOME"
magari qualche anima pia riconosce il modello e m'aiuta
in pratica l'ho acceso ed è andato ma non mi faceva installare nessun antivirus allora ho deciso di aprire utilità configurazione di sistema (msconfig) ed ho cliccato su ripristino configurazione, così si è spento e si è bloccato alla img di windows quando carica , così l'ho spento e riacceso dal bottone d'accensione e e da allora non ha voluto più saperne di accendersi!!
Mi porta alla schermata nera che il sistema è stato ravviato in seguito ad un errore grave ma non va ne in modalità provvisoria ne in prompt dei comandi ne tantomeno in modalità normale infatti si rispegne e si riaccende.
Ho provato ad reinstallare xp direttamente da cd, cioè premo tasto e faccio avviare direttamente l'installazione
ma non va e si blocca l'installazione,
ho provato ad avviare la consolle di ripristino ma mi dice
error:0x00000051
quindi mi da un problema di registro di sistema
ho cercato su internet qst errore ma niente che possa essermi utile
Insomma la mia domanda è:
C' un qualche modo per ri-accendere sto pc
non so dal bios ( si ma cm si apre??) o qualcos'altro a cui magari non ho pensato???
Illuminatemi ve ne prego!!!
Non sono tanto esperta spero mi possiate essere d'aiuto!!