View Full Version : outlook 2007, account + regole: mail duplicate
OminoDelCed
07-07-2009, 16:45
ciao a tutti, potreste aiutarmi a risolvere questo problema:
ho un client outlook 2007 con 2 account configurati (per esempio "ciccio@xyz.it" e "pippo@xyz.it"), entrambi hanno la loro bella regolina per cui i messaggi inviati a tali destinatari finiscono nelle apposite cartelline "ciccio" e "pippo".
il mio problema nasce quando arriva 1 mail spedita sia a "ciccio@xyz.it" che a "pippo@xyz.it", outlook non solo ne fa una copia in entrambe le cartelle, ma le duplica per cui mi ritrovo la stessa mail replicata 2 volte in "ciccio" e 2 in "pippo"
in rete non ho trovato niente, il pc è reinstallato di fresco per cui escludo problemi al software, potete aiutarmi?
grazie infinite
OminoDelCed
08-07-2009, 16:04
nessuno sa dirmi niente :(
bisognerebbe capire meglio come sono configurati gli account e che regola hai creato di preciso!!
OminoDelCed
08-07-2009, 17:33
bisognerebbe capire meglio come sono configurati gli account e che regola hai creato di preciso!!
beh è tutto piuttosto semplice: è un pc con XP Pro con installato Outlook 2007, come da esempio fatto prima ci sono 2 account di posta elettronica con uguale dominio (entrambi con pop3 e smtp sul server di posta aziendale).
entrambi hanno la classica regola per spostare il messaggio ricevuto in una cartella, ad esempio per l'account ciccio c'è:
"Applica la regola all'arrivo di un messaggio inviato a ciccio@xyz.it e solo su questa macchina sposta il messaggio nella cartella ciccio"
per pippo ovviamente cambiano indirizzo e cartella.
se ricevo una mail spedita sia a ciccio@xyz.it che a pippo@xyz.it mi aspettavo che tale mail venisse messa sia nella cartella "ciccio" che in quella "pippo", invece outlook ne mette 2 per entrambe le cartelle, in pratica dalla singola mail che era ne ricevo 4!
questo problema mi sembrava talmente grossolano che credevo di trovare in rete un milione di persone che come me non capivano come mai succede, invece sono proprio l'unico!:muro:
grazie!:)
ma le sposti in una cartella locale fuori dai 2 account?
hai provato a ricevere solo un account alla volta?
pare strano ma sembra si rigiri la mail all'altro indirizzo...
prova nella regola a mettere che non sia stata inviata dall'altro account...
OminoDelCed
09-07-2009, 15:53
ma le sposti in una cartella locale fuori dai 2 account?
no le due cartelle sono dentro alle cartelle personali di default
hai provato a ricevere solo un account alla volta?
si tutto funziona bene
pare strano ma sembra si rigiri la mail all'altro indirizzo...
non ho idea di che giro faccia :-(
prova nella regola a mettere che non sia stata inviata dall'altro account...
provo e ti faccio sapere
grazie mille:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.