PDA

View Full Version : Mancano drivers per Windows 7, posso usare quelli per Vista32?

Alekz
07-07-2009, 14:43
Ciao a tutti ho un pc con:
VGA: Sapphire ATI X1950GT
Mo-Bo: Asrock Alivesata2-glan (audio e gblan realtek, chipset VIA K8T890 CF, socket AM2)

L'hardware come vedete non è molto recente, il supporto driver ati per la serie X, è terminato da poco e non credo che la Asrock aggiornerà i driver per le schede madri AM2.
Posso usare i driver di Vista x86 su 7 x86? In linea di principio credo di no, però ho sentito che in qualche caso è possibile, avete quindi esperienza in merito per i driver ati e magari per i driver della scheda madre?
Tutto ciò come potete immaginare è per evitare di formattare a vuoto :)
Vi ringrazio in aticipo, ciao ;)

cajenna
07-07-2009, 15:16
Credo (il condizionale è d'obbligo) che tu possa tranquillamente farlo impostando la retrocompatibilità dell'installer.

Alekz
07-07-2009, 16:18
Credo (il condizionale è d'obbligo) che tu possa tranquillamente farlo impostando la retrocompatibilità dell'installer.

Umm non sono pratico di Vista e 7..da quanto ho capito dovrei fare tipo:
tasto destro su icona->proprietà->compatibilità->esegui il programma in modalità compatibilità per..
E' questo che intendi?

hexaae
07-07-2009, 17:20
Ciao a tutti ho un pc con:
VGA: Sapphire ATI X1950GT
Mo-Bo: Asrock Alivesata2-glan (audio e gblan realtek, chipset VIA K8T890 CF, socket AM2)

L'hardware come vedete non è molto recente, il supporto driver ati per la serie X, è terminato da poco e non credo che la Asrock aggiornerà i driver per le schede madri AM2.
Posso usare i driver di Vista x86 su 7 x86? In linea di principio credo di no, però ho sentito che in qualche caso è possibile, avete quindi esperienza in merito per i driver ati e magari per i driver della scheda madre?
Tutto ciò come potete immaginare è per evitare di formattare a vuoto :)
Vi ringrazio in aticipo, ciao ;)
Il contrario: in linea di principio sì che puoi, in certi casi no. Il driver model è rimasto fondamentalmente lo stesso da Vista a Win7. Per i driver almeno della scheda madre però io cercherei ovviamente quelli per Win7 ma se proprio non si trovano vai tranquillo e prova quelli di Vista.
Io ho fatto anche l'inverso: certi driver (ad es. video nVidia) di Win7 funzionano guarda caso benissimo anche su Vista (che non ha protestato in alcun modo).

Alekz
09-07-2009, 09:46
Ok i driver per Vista vanno, ma c'è un grosso ma..i driver per vista delle mie stampanti
HP Laserjet 1020
HP Dekjet F380
non vanno, e ora non posso più stampare :muro:

OT ma queste cd key di Win7 possono andare su max un pc? non posso far girare il dvd in famiglia? :)

cajenna
09-07-2009, 18:10
Hai provato tramite windows update se ti installa lui le stampanti?

Con una key puoi attivare l'installazione sino a tre pc.

Alekz
12-07-2009, 08:31
Hai provato tramite windows update se ti installa lui le stampanti?

Con una key puoi attivare l'installazione sino a tre pc.

Ho risolto tramite windows update grazie a tutti:)