lamabbio
07-07-2009, 08:41
Configurazione:
Procio: Pentium D 925 3 GHz, Rev D0
Mobo: Asus P5K (ultimo bios, 1201 mi pare)
Gpu: Club3D Ati 3650HD
Ram: 2x 1GB DDR2 800 Nanya M2Y1G64TU8HB0B-25C
HD: Samsung HD400LD, 400GB IDE
SO: Win XP
Lettore/masterizzatore DVD sata
Problemi riscontrati:
1- Ha preso un virus, formattato e risolto
2- Crashava ripetutamente con errori diversi, una volta formattato ripeteva gli stessi errori. Ho smontato pezzo pezzo l'hardware e l'ho provato sul mio pc, riuscendo così ad isolare il problema: o era un secondo hard-disk difettoso montato in slave, oppure il procio/mobo (essendo skt775 non ho potuto provare questi pezzi sul mio pc che è am2)
3- Tolto l'hard-disk difettoso, problemi di crash risolti
4- Sto ora facendo degli stress test, dopo 9 ore dello stability test di EVEREST vi segnalo cosa secondo me non ha senso:
-> Sono stati registrati dei valori assurdi (~0) nei minimi delle tensioni e nei valori di massimo e minimo della rotazione della ventola della CPU, questo è lo screen:
http://img191.imageshack.us/img191/3580/immagineaen.jpg
-> Ieri, dopo un test analogo, la temperatura della CPU aveva raggiunto 66°C, oggi 74°C. Inoltre la temperatura si sta abbassando lentissimamente: se ieri sono bastati pochi secondi per riportare la temperatura della CPU a quella di partenza (~47°C), oggi dopo 15 minuti la temperatura è scesa da 74°C a 71°C, cioè è praticamente invariata.
Considerando che qualche volta la ventola della CPU fa uno strano rumore, come se stesse grattando, devo desumere che il dissi stock è andato a puttane?
Perché ieri non ho riscontrato questo problema?
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, io sto finendo le idee :)
Grazie in anticipo,
Fabio.
Procio: Pentium D 925 3 GHz, Rev D0
Mobo: Asus P5K (ultimo bios, 1201 mi pare)
Gpu: Club3D Ati 3650HD
Ram: 2x 1GB DDR2 800 Nanya M2Y1G64TU8HB0B-25C
HD: Samsung HD400LD, 400GB IDE
SO: Win XP
Lettore/masterizzatore DVD sata
Problemi riscontrati:
1- Ha preso un virus, formattato e risolto
2- Crashava ripetutamente con errori diversi, una volta formattato ripeteva gli stessi errori. Ho smontato pezzo pezzo l'hardware e l'ho provato sul mio pc, riuscendo così ad isolare il problema: o era un secondo hard-disk difettoso montato in slave, oppure il procio/mobo (essendo skt775 non ho potuto provare questi pezzi sul mio pc che è am2)
3- Tolto l'hard-disk difettoso, problemi di crash risolti
4- Sto ora facendo degli stress test, dopo 9 ore dello stability test di EVEREST vi segnalo cosa secondo me non ha senso:
-> Sono stati registrati dei valori assurdi (~0) nei minimi delle tensioni e nei valori di massimo e minimo della rotazione della ventola della CPU, questo è lo screen:
http://img191.imageshack.us/img191/3580/immagineaen.jpg
-> Ieri, dopo un test analogo, la temperatura della CPU aveva raggiunto 66°C, oggi 74°C. Inoltre la temperatura si sta abbassando lentissimamente: se ieri sono bastati pochi secondi per riportare la temperatura della CPU a quella di partenza (~47°C), oggi dopo 15 minuti la temperatura è scesa da 74°C a 71°C, cioè è praticamente invariata.
Considerando che qualche volta la ventola della CPU fa uno strano rumore, come se stesse grattando, devo desumere che il dissi stock è andato a puttane?
Perché ieri non ho riscontrato questo problema?
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, io sto finendo le idee :)
Grazie in anticipo,
Fabio.