View Full Version : Presentazione e domanda sulla TZ5 (o cmq sia consigli per un imminente acquisto)
diablos87
07-07-2009, 02:13
Salve a tutti...:) avete un ottimo forum ben organizzato e con sezioni specifiche per qualunque cosa uno cerchi... non mancherò infatti di studiarmi qualche guida da voi pubblicata per far capire ad un ignorantone in materia come me che quando scatti una foto non c'è un folleto nell'obbiettivo che disegna a velocità supersonica...
vi pongo il mio problema...qualche giorno fa, ad un concerto, mi sono finalmente deciso a non bestemmiare più contro il cellulare che poverino non ha colpa se ha una risoluzione e un audio nei video da commodore64...:cry: :cry: :cry:
quindi vorrei comprare una compatta o una bridge con una spesa massima sui 200€ ma che abbia determinate caratteristiche... in primis dove la devo usare... dappertutto! ma i concerti (quindi particolari condizioni di luce e distanze) sono in pole position...
2) quasi più importante delle foto sono i video...:eek: vorrei una fotocamera che registri con una buona risoluzione (magari in 720p), ma soprattutto con un buon audio, capace di sopportare bassi profondi e alti acutissimi (insomma un concerto rock per capirci...)
dopo varie ricerche ho visto varie bridge della sony come la SONY Cyber-shot DSC-H10 e la TZ5... quest'ultima mi è sembrata clamorosa...:winner:
1)zoom marcato leica fino a 10x (quindi abbastanza penso per l'utilizzo che devo farci)
2)3 pollici di schermo
3) possibilità di filmati a 720p potendo anche zommare nel mentre...
4)9mpx
5)leggera piccola e con la batteria al litio..
insomma proprio malaccio non è...
ho letto solo che la sensibilità iso (dio m'aiuti se so cosa sia:D:mc: ) è un pò bassa...
potreste aiutarmi nella mia ricerca al massimo indirizzandomi verso una fotocamera più adatta? grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help:
p.s. se ho scritto delle bestemmie in campo tecnico chiedo venia ahahah!
diablos87
07-07-2009, 02:24
ad esempio ho trovato questo video su youtube (da guardare in hd cliccando in basso a destra) dove si nota che l'audio viene mooooooolto ovattato...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=djguKi1QDao&feature=related
cmq sia ne ho visti altri (sempre in HD) dove si nota quanto sia cazzuto lo zoom e la definizione...
Per le tue esigenze ti ci vuole un bridge,perchè i 300mm della tz5 potrebbero essere pochi.
Entro i 200 euri ,però,non c'è granchè.La Fuji s2000hd ha un suono in mono e povero (22khz),la nikon l100 ha il 640 come film e poca luinosità a tele...in questi casi ,secondo la mia opinione,è meglio rivolgersi all'usato sicuro.
La canon S5,ad esempio,ha un bel suono stereo e -importante per i concerti-l'LCD ruotabile.Le foto poi,fatte a 430mm con f3,5, sono ancora un plus raro.
Su certi modelli di adesso,ti fanno risparmiare un iso e più o un tempo e mezzo di differenza,valori che nel buio sono tantissimo.
Sulla baia si trova di solito intorno ai 200 euro.
Non facciamo i consumisti per forza:il mio consiglio è questo,ciao.
Aggiungo un paio di cose:
1)La s5 ha un filmato da 640 ma di alta qualità (http://compattadigitale.blogspot.com/2009/06/compatte-digitali-e-filmati-risoluzione.html).
2)Mi hai dato l'ispirazione per qualche articolo sull'usato.Capita spesso che qualcuno chieda caratteristiche/prezzo che sul nuovo non si trovano e semplicemente rivolgendosi a modelli di 1-2 anni fa risolverebbero il loro problema,grazie e ciao.
diablos87
07-07-2009, 14:24
Per le tue esigenze ti ci vuole un bridge,perchè i 300mm della tz5 potrebbero essere pochi.
Entro i 200 euri ,però,non c'è granchè.La Fuji s2000hd ha un suono in mono e povero (22khz),la nikon l100 ha il 640 come film e poca luinosità a tele...in questi casi ,secondo la mia opinione,è meglio rivolgersi all'usato sicuro.
La canon S5,ad esempio,ha un bel suono stereo e -importante per i concerti-l'LCD ruotabile.Le foto poi,fatte a 430mm con f3,5, sono ancora un plus raro.
Su certi modelli di adesso,ti fanno risparmiare un iso e più o un tempo e mezzo di differenza,valori che nel buio sono tantissimo.
Sulla baia si trova di solito intorno ai 200 euro.
Non facciamo i consumisti per forza:il mio consiglio è questo,ciao.
ti ringrazio... è che sn un pochino scettico sull'usato non conoscendo bene questo campo... cioè per dirti... sn appassionato di motori e corro in pista... quando vado a comprare una moto o una macchina, so dove guardare, cosa cercare, e gli standard di utilizzo entro i quali il mezzo ancora va benissimo... ma con una fotocamera non so nemmeno da che parte cominciare:cry:
grazie cmq sia... ora cercherò questa canon...
Visto che anche io, ho idea di acquistare a breve una fotocamere, e la userei piu o meno per le stesse cose che ha elencato diablos, mi chiedevo se la Panasonic fx37 è un valido oggetto (visto che sul web si trova a 200€).
diablos87
08-07-2009, 03:22
Aggiungo un paio di cose:
1)La s5 ha un filmato da 640 ma di alta qualità (http://compattadigitale.blogspot.com/2009/06/compatte-digitali-e-filmati-risoluzione.html).
2)Mi hai dato l'ispirazione per qualche articolo sull'usato.Capita spesso che qualcuno chieda caratteristiche/prezzo che sul nuovo non si trovano e semplicemente rivolgendosi a modelli di 1-2 anni fa risolverebbero il loro problema,grazie e ciao.
l'inculata è che va a stilo!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
sulla fz28 che mi sapete dire del microfono? mi sembra una buona macchina che costa poco!:D
Visto che anche io, ho idea di acquistare a breve una fotocamere, e la userei piu o meno per le stesse cose che ha elencato diablos, mi chiedevo se la Panasonic fx37 è un valido oggetto (visto che sul web si trova a 200€).
No,la fx37 è pessima.Se la usi per le stesse cose che ha detto diblos,cioè concerti e bassa luce,la fx37 ha uno zoom troppo scarso (125mm) ed è troppo poco luminosa (5,9 a tele),ciao.
l'inculata è che va a stilo!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
sulla fz28 che mi sapete dire del microfono? mi sembra una buona macchina che costa poco!:D
ah,ok,ti sei spiegato meglio .
Tu vuoi PRIMA DI TUTTO una macchina con pila a litio,poi viene il resto(qualità film,qualità audio,ecc).Ok,adesso ho capito.
La fz28 ,come la sua cugina TZ5,sulla qualità audio è decisamente inferiore alla canon s5 e alla canon sx10.
Comunque ;per 200 euro a litio con zoom esteso e buona qualità immagine,audio e video credo che non esista niente,ciao.
diablos87
09-07-2009, 13:08
ah,ok,ti sei spiegato meglio .
Tu vuoi PRIMA DI TUTTO una macchina con pila a litio,poi viene il resto(qualità film,qualità audio,ecc).Ok,adesso ho capito.
La fz28 ,come la sua cugina TZ5,sulla qualità audio è decisamente inferiore alla canon s5 e alla canon sx10.
Comunque ;per 200 euro a litio con zoom esteso e buona qualità immagine,audio e video credo che non esista niente,ciao.
hai ragione... infatti penso opterò per la tz7.... l'ho trovata a 300 e spaccati su ebay...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.