PDA

View Full Version : DVR per videosorveglianza in rete

Luigi3
06-07-2009, 21:41
Salve a tutti,

ho acquistato un DVR al quale ho collegato delle telecamere di sorveglianza. Questo DVR ha sia un'uscita video, per la tv, sia una porta usb che una ethernet. Collegato alla tv funziona bene. Tramite usb ed ethernet, associato al programma uscito a corredo funziona bene. Ho associato un indirizzo IP fisso interno alla mia rete domestica ma provando da un browser visualizzo solo una pagina bianca. La cosa strana è che il titolo della finestra del browser cambia, quindi un minimo di collegamento c'e'.

Utilizzando IE sulla barra in basso appare l'errore "Errore nella visualizzazione della pagina".

Se potesse essere utile, il titolo della pagina è: "Net Viewer D6 Series Web Program".

Qualcuno puo' aiutarmi?

Dumah Brazorf
06-07-2009, 23:10
Potrebbe esserci il blocco del download degli activeX sconosciuti, se il dvr li usa come quello che ho visto.
Non mi pare che all'infuori di Explorer i browser supportino gli ActiveX.
Vai nelle proprietà internet, linguetta protezione, scendi fino a controlli activeX e plugin e metti chiedi conferma un po' a tutto quello che è disattivato...

Luigi3
06-07-2009, 23:32
Potrebbe esserci il blocco del download degli activeX sconosciuti, se il dvr li usa come quello che ho visto.
Non mi pare che all'infuori di Explorer i browser supportino gli ActiveX.
Vai nelle proprietà internet, linguetta protezione, scendi fino a controlli activeX e plugin e metti chiedi conferma un po' a tutto quello che è disattivato...

Alla grande!! Avevo gia' attive alcune voci sugli ActiveX, ho attivato anche le altre, e dopo una richiesta di installazione di un componente adesso funziona!!!!!

Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcofirenze
15-07-2009, 10:31
Salve a tutti,

ho acquistato un DVR al quale ho collegato delle telecamere di sorveglianza. Questo DVR ha sia un'uscita video, per la tv, sia una porta usb che una ethernet. Collegato alla tv funziona bene. Tramite usb ed ethernet, associato al programma uscito a corredo funziona bene. Ho associato un indirizzo IP fisso interno alla mia rete domestica ma provando da un browser visualizzo solo una pagina bianca. La cosa strana è che il titolo della finestra del browser cambia, quindi un minimo di collegamento c'e'.

Utilizzando IE sulla barra in basso appare l'errore "Errore nella visualizzazione della pagina".

Se potesse essere utile, il titolo della pagina è: "Net Viewer D6 Series Web Program".

Qualcuno puo' aiutarmi?

Ciao Luigi
Volevo sapere se mi potevi spedire il PC Viewer D6 Series Software per il mio DVR D2014GA, purtroppo me l'hanno spedito con una versiona vecchia Dxclient e non mi funzionano molti comandi. Nel manuale che mi hanno spedito invece ho il PC Viewer D6 Series.

Ti ringrazio sin d'ora

Marco
marcofirenze@libero.it

Luigi3
15-07-2009, 19:28
c'è posta x te

rig1
28-07-2009, 10:28
Mi collego a questo post così evito di aprirne un altro.
Ho anch'io un programma di videosorveglianza, e funziona perfettamente in rete dai miei pc utilizzando il browser e digitando l'ip fisso che ho impostato (192.168.1.150). Ma se volessi controllare da remoto come posso fare? La mia Lan condivide l'accesso ad internet tramite un router Atlantis "webshare 141". Ovviamente non potrò più digitarte da remoto l'ip della rete interna del VCR, ma credo di dover digitare l'IP fisso che ho con l'adsl di telecom. Da qui in avanti buio completo...

Dumah Brazorf
28-07-2009, 14:45
Occorre aprire una porta del router, cioè indicare al router che un'interrogazione in arrivo dalla rete internet ad una data porta deve essere mandata a quell'indirizzo e porta nella lan.
Le operazioni da fare sono le stesse che useresti per eMule o torrent ma la porta da usare dovrebbe essere la 80 di default.
Per "beccare" il tuo router da internet qualunque indirizzo ip abbia puoi invece registrarti ad un servizio dns.

rig1
28-07-2009, 15:04
Occorre aprire una porta del router, cioè indicare al router che un'interrogazione in arrivo dalla rete internet ad una data porta deve essere mandata a quell'indirizzo e porta nella lan.

Questo l'ho fatto... (ho settato la porta nel virtual server reindirizzando all'ip del vcr)

Le operazioni da fare sono le stesse che useresti per eMule o torrent ma la porta da usare dovrebbe essere la 80 di default.

Può essere che il mio programma vcr usi la porta 8000???

Per "beccare" il tuo router da internet qualunque indirizzo ip abbia puoi invece registrarti ad un servizio dns.

Devo registrarmi anche se ho il provider internet che mi fornisce un ip fisso?

Dumah Brazorf
28-07-2009, 16:55
Devo registrarmi anche se ho il provider internet che mi fornisce un ip fisso?

No.
Se hai già fatto tutto qual'è il problema? Controlla che la porta e ricordati che se non è la 80 ma la 8000 e usi un browser dovrai scrivere

indirizzo:8000

rig1
28-07-2009, 17:10
No.
Se hai già fatto tutto qual'è il problema? Controlla che la porta e ricordati che se non è la 80 ma la 8000 e usi un browser dovrai scrivere

indirizzo:8000

Così ho fatto, la porta è la 8000 ma nulla da fare! Mi dice "nessuna pagina da visualizzare". Il problema è che se digito solo l'indirizzo ip assegnatomi dal provider dovrei vedere la pagina di accesso al router con nome utente e password mentre invece questo accade solo se lo digito dall'interno della lan! C'è qualche opzione del router che impedisce l'accesso dall'esterno? Dove la trovo?

Dumah Brazorf
28-07-2009, 19:31
Per vedere la pagina del router da fuori devi averlo impostato per permetterlo per cui il comportamento è normale.
Ricontrolla che la porta sia giusta.

rig1
29-07-2009, 08:10
La porta l'ho controllata, è sicuramente la 8000. Purtroppo non riesco ad accedere da remoto al router e non riesco a trovare dove sia l'opzione di configurazione al suo interno per dirgli di accettare le connessioni dall'esterno :muro: Hai mica qualche suggerimento?

marcofirenze
29-07-2009, 08:38
La porta l'ho controllata, è sicuramente la 8000. Purtroppo non riesco ad accedere da remoto al router e non riesco a trovare dove sia l'opzione di configurazione al suo interno per dirgli di accettare le connessioni dall'esterno :muro: Hai mica qualche suggerimento?

Ciao
Io credo che non basti, io per esempio ho la Vodafone Station e non sono mai riuscito a vedere la pagina di configurazione da remoto. Mi hanno risposto in un forum riguardante la Vodafone Station che è un router bloccato da remoto contro attacchi hacker...

quindi si possono aprire tutte le porte che si vogliono, io lo utilizzo per esempio per vedere una telecamera IPCAM sulla porta 8888, l'FTP funziona sulla porta 21 ma niente da fare per la porta 80, dove in teoria dovrei digitare l'indirizzo http://nomescelto.dyndns.org:80 oppure dovrebbe bastare anche
http://nomescelto.dyndns.org (perchè di default va sulla porta 80) e vedere la pagina di configurazione. Potrebbe esser curioso tentare sulla porta 8080 che dovrebbe essere anch'essa per l'http.

Saluti

marcofirenze :)

Dumah Brazorf
29-07-2009, 09:30
Forse non ci siamo capiti, vedere la pagina di configurazione del router da remoto è scorrelato dal poter accedere al dvr da remoto. Non è che se funge uno funge anche l'altro.
Quando cerchi di accedere al dvr ti viene risposto come per la pagina di configurazione del router o ti appare una pagina vuota? Perchè altrimenti è la stessa situazione di chi aveva aperto il thread.

Bond86
01-08-2009, 15:35
Salve, tramite l'host di dyndns.org si potrebbe mettere una password d'accesso quando un pc remoto cerca di collegarsi con, ad esempio, http://hostname.dyndns.org ? Perchè se lascio le tracce del mio host in alcuni pc dove controllo il mio DVR altre persone potrebbero esplorarlo. Ad esempio con ustream quando proiettavo i video con la webcam dava la possibilità di inserire la password per gli ospiti. Con dyndns.org ci sta la possibilità?

Bond86
01-08-2009, 18:45
Tutto risolto! In un sotto menu del DVR ci stava la possibilità di creare e modificare la password. Finalmente ora posso dire che funziona al 100%

marcofirenze
24-11-2009, 11:03
Salve a tutti
volevo chiedervi se DxClient NetViewer per MAC esiste?
Ho letto da qualche parte che esiste una versione per Iphone ma sarà compatibile anche per mac os X?

Qualcuno ha una versione per Mac? Se installo internet explorer per mac funzioneranno gli activeX?

Grazie per una risposta.

Marco :)

rig1
03-03-2010, 15:48
E' passato un po' di tempo ma finalmente ci sono riuscito! Allora le porte da aprire erano tre! la 8000, la 60000 (remote host port) e la 80.
così facendo mi basta digitare l'ip fisso pubblico della mia wan e il router mi gira la connessione all'interfaccia nome utente/password del dvr. In questo modo però chiunque digiti il mio ip pubblico viene forwardato direttamente al dvr e la cosa non mi piace molto. Io preferirei trovare un sistema per dover anche digitare la porta nell'IP (per esempio 94.xxx.xxx.xxx:85). E' possibile?

Dumah Brazorf
03-03-2010, 17:49