View Full Version : computer da riparare cosa può essere?
mbenecchi
06-07-2009, 15:08
ho un pc da riparare
dato che non si avviava
ho sostituito la batteria tampone e ora si avvia
l'alimentator funziona partono le ventole ma non c'e' segnale video
che puo' essere
per il processore skt come devo fare per smontare il dissi che è tondo
come devo fare girare o staccare premendo la linguetta?
succede qualcosa per caso la cpu gira per qualche secondo senza la ventola del dissi che gira?
dal boot non sento alcun beep ma come detto nessun segnale video
grazie per l'aiuto
ho un pc da riparare
dato che non si avviava
ho sostituito la batteria tampone e ora si avvia
l'alimentator funziona partono le ventole ma non c'e' segnale video
che puo' essere
per il processore skt come devo fare per smontare il dissi che è tondo
come devo fare girare o staccare premendo la linguetta?
succede qualcosa per caso la cpu gira per qualche secondo senza la ventola del dissi che gira?
dal boot non sento alcun beep ma come detto nessun segnale video
grazie per l'aiuto
scusa che socket è?775 e quindi il dissi stock intel che è tondo,ma ti consiglio di nn farlo partire senza ventola anche perchè nn ha senso....per l'assenza disegnale video potrebbe essere la scheda madre ad aver problemi,cmq vedi bene se la scheda video inserita bene,e idem per il cavo del monitor.
Non ho capito cosa intendi per nn partiva senza la batteria tampone,e adesso sì.
cioè prima nn dava proprio segni di vita e nn girava nessuna ventola?
ah per vedere se è la mobo,togli le ram e vedi se bippa,e poi togli anche tastiera e mouse se nn bippa è partita la scheda madre...
mbenecchi
06-07-2009, 15:44
ho cambiato la batteria tampone dato che prima non si accendeva
credo sia stata scarica ora si accende il pc prima no
credo che il pc sia partito inavvertitamente senza la ventola accesa per qualche
secondo e non me ne sono accorto spero non abbia fatto nulla
avevo dimenticato di collegare il cavetto del dissi alla mobo:doh:
ora non va la scheda video
la motherboard è asrock conroe 1333 d667
qualche link che illustra la guidaper smontare il skt 775
alecomputer
06-07-2009, 16:06
Controlla la ram , se hai piu di un modulo di ram , prova a mettere un solo modulo alla volta , poi a rotazione prova a mettere la ram su tutti gli slot disponibili .
mbenecchi
06-07-2009, 16:14
ok
non costa nulla ma non fa beep strani al boot
segnale buon o no?
ok
segnale buon o no?
fà almeno un beep?
Speedy L\'originale
06-07-2009, 18:48
ok
segnale buon o no?
Fà una cosa, togli tutta la RAM E/O la sk. video, accendi il pc, se resta in quello stato senza far alcun beep è la sk. madre che ti ha lasciato, se invece beepa vuol dire che almeno lei è ancora viva, poi riprovi mettendo 1 banco di ram e vedi come fà e cosivia.
Fà una cosa, togli tutta la RAM E/O la sk. video, accendi il pc, se resta in quello stato senza far alcun beep è la sk. madre che ti ha lasciato, se invece beepa vuol dire che almeno lei è ancora viva, poi riprovi mettendo 1 banco di ram e vedi come fà e cosivia.
esatto come ti avevo detto anche io togli ram,e come dici speedy anche vga se non beepa allor è defungiuta la mobo...molto probabile.
lol...per prima cosa accendi, aspetta 5 secondi e poi prova a spegnere pigiando una sola volta il bottone dell'accensione. Se si spegne subito la scheda madre vuol dire che fa il POST, altrimenti, se devi aspettare 4 secondi (tenendo premuto il pulsante) perchè si spenga allora vuol dire che non conclude il POST.
se lo conclude vuol dire che probabilmente il problema è alla scheda video.
se non conclude il post i motivi possono essere molteplici e per capire bene e subito il problema dovresti avere una scheda diagnostica la "POST card" che segna il codice a cui è arrivata la sequenza di post prima di fermarsi. Senza questa scheda devi andare a tentativi e provare singolarmente cpu e ram su un altro pc intanto.
mbenecchi
12-07-2009, 17:28
ho un computer con p4p800s che non parte ho testato l'ali e funziona
ma non parte
come faccio a bypassare il pulsante di alimentazione?
se dopo questa operazione il pc non si avvia che cosa devo fare?
cioè dove è il guasto secondo voi?
tnx
Speedy L\'originale
12-07-2009, 17:51
Ponticella il cavo verde con uno nero
cosi l'ali s'accenderà..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.