PDA

View Full Version : Classe G e Classe N

herbreh
04-07-2009, 17:19
Salve a tutti, toglietemi per cortesia un dubbio:

Un router classe N e una scheda di rete usb classe G, in termini di distanza di copertura (NON DI VELOCITA'), hanno gli stessi valori di un router classe N con scheda di rete USB classe N?

Grazie;)

hotchili
06-07-2009, 19:13
Per quello che io ho sperimentato, sì.

Nonostante il produttore promettesse una copertura fino a 5 volte maggiore, nessuna differenza apprezzabile

herbreh
07-07-2009, 14:00
Per quello che io ho sperimentato, sì.

Nonostante il produttore promettesse una copertura fino a 5 volte maggiore, nessuna differenza apprezzabile

Bene, confermo, ho preso un Belkin classe N1, il meglio che c'è sul mercato, che promette una copertura outdoor di 485metri. La copertura a me necessaria sarà si è no 50 metri e come ostacoli tra il router e la chiave classe G ci sono solo i vetri di due finestre. Bene, è più forte il segnale del router base di fastweb!!!

Scandaloso

Qualcuno ha avuto esperienze contrarie alle nostre?

hotchili
07-07-2009, 18:51
Pur accettando che la tecnologia è acerba, questa classe N puzza di fregatura come una carogna.

Il router che sto provando ha in bundle una scheda wifi classe N USB.
A circa 10 metri (con tre muri, però) la scheda incorprata del notebook (classe G), ha perfino un segnale migliore di quella classe N USB.

Risparmiatevi i soldi.

herbreh
08-07-2009, 09:56
Pur accettando che la tecnologia è acerba, questa classe N puzza di fregatura come una carogna.

A circa 10 metri (con tre muri, però) la scheda incorprata del notebook (classe G), ha perfino un segnale migliore di quella classe N USB.

Risparmiatevi i soldi.

Bene, ulteriore conferma che ho speso male i 176 euro del belkin classe N1, quindi provvederò al più presto a farmeli rimborsare.
Grazie per il contributo

Jammed_Death
08-07-2009, 10:16

Risparmiatevi i soldi.

l'antenna di un notebook è parecchio migliore di quelle usb :stordita: