View Full Version : Classe G e Classe N
Salve a tutti, toglietemi per cortesia un dubbio:
Un router classe N e una scheda di rete usb classe G, in termini di distanza di copertura (NON DI VELOCITA'), hanno gli stessi valori di un router classe N con scheda di rete USB classe N?
Grazie;)
hotchili
06-07-2009, 19:13
Per quello che io ho sperimentato, sì.
Nonostante il produttore promettesse una copertura fino a 5 volte maggiore, nessuna differenza apprezzabile
Per quello che io ho sperimentato, sì.
Nonostante il produttore promettesse una copertura fino a 5 volte maggiore, nessuna differenza apprezzabile
Bene, confermo, ho preso un Belkin classe N1, il meglio che c'è sul mercato, che promette una copertura outdoor di 485metri. La copertura a me necessaria sarà si è no 50 metri e come ostacoli tra il router e la chiave classe G ci sono solo i vetri di due finestre. Bene, è più forte il segnale del router base di fastweb!!!
Scandaloso
Qualcuno ha avuto esperienze contrarie alle nostre?
hotchili
07-07-2009, 18:51
Pur accettando che la tecnologia è acerba, questa classe N puzza di fregatura come una carogna.
Il router che sto provando ha in bundle una scheda wifi classe N USB.
A circa 10 metri (con tre muri, però) la scheda incorprata del notebook (classe G), ha perfino un segnale migliore di quella classe N USB.
Risparmiatevi i soldi.
Pur accettando che la tecnologia è acerba, questa classe N puzza di fregatura come una carogna.
A circa 10 metri (con tre muri, però) la scheda incorprata del notebook (classe G), ha perfino un segnale migliore di quella classe N USB.
Risparmiatevi i soldi.
Bene, ulteriore conferma che ho speso male i 176 euro del belkin classe N1, quindi provvederò al più presto a farmeli rimborsare.
Grazie per il contributo
Jammed_Death
08-07-2009, 10:16
Risparmiatevi i soldi.
l'antenna di un notebook è parecchio migliore di quelle usb :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.