PDA

View Full Version : [Aiuto] Danneggiamento notebook

Apocalise_21
04-07-2009, 12:06
Salve a tutti! Spero di non sbagliare sezione a chidere una vostra opinione in questa sezione! ;)
Io ho un portatile della asus.. mi ha sempre dato qualche problemino (in futuro mai più un asus!!! :stordita: ). Qualche giorno fa nella parte posteriore dello schermo, dove è incernierato, si è fatta come una piccola crepa.. non ci ho fatto più di tanto caso ma poi qualche giorno dopo si è staccato un piccolo pezzettino di plastica.. e da il delirio! Con il normale movimento dovuto all'apertura e chiusura dello schermo pian piano è venuta via tutta la plastica che ricopre la cerniera, e di qeusto passo lo schermo si scardinerà.. non so come fare x ripararlo! Ho visitato tutti i negozi possibili ed immaginabili della città e dei dintorni per cercare di trovare una soluzione, ma niente! Ho provato anche a contattare l'assistenza clienti (non vi dico la fatica a trovare un indirizzo per contattare asus!:mad: ) ma non ho ancora ricevuto risposta! :(
Il pc non è caduto o ha preso botte.. l'unica ipotesi che mi viene in mente è che col caldo si sia crepata la plastica.. mah.. qualche idea su come potrei fare a riparare il mio povero pc?

!fazz
04-07-2009, 13:25
Salve a tutti! Spero di non sbagliare sezione a chidere una vostra opinione in questa sezione! ;)
Io ho un portatile della asus.. mi ha sempre dato qualche problemino (in futuro mai più un asus!!! :stordita: ). Qualche giorno fa nella parte posteriore dello schermo, dove è incernierato, si è fatta come una piccola crepa.. non ci ho fatto più di tanto caso ma poi qualche giorno dopo si è staccato un piccolo pezzettino di plastica.. e da il delirio! Con il normale movimento dovuto all'apertura e chiusura dello schermo pian piano è venuta via tutta la plastica che ricopre la cerniera, e di qeusto passo lo schermo si scardinerà.. non so come fare x ripararlo! Ho visitato tutti i negozi possibili ed immaginabili della città e dei dintorni per cercare di trovare una soluzione, ma niente! Ho provato anche a contattare l'assistenza clienti (non vi dico la fatica a trovare un indirizzo per contattare asus!:mad: ) ma non ho ancora ricevuto risposta! :(
Il pc non è caduto o ha preso botte.. l'unica ipotesi che mi viene in mente è che col caldo si sia crepata la plastica.. mah.. qualche idea su come potrei fare a riparare il mio povero pc?

l'unica soluzione è l'assistenza asus
http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html

Apocalise_21
04-07-2009, 13:33
infatti è cio' che ho fatto... spero mi rispondino presto..:(

Marinelli
04-07-2009, 21:54
In ogni caso... spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao!

Apocalise_21
04-07-2009, 22:09
chiedo scusa.. sapevo che avrei sbagliato sezione.. sorry..:) :D

ilratman
04-07-2009, 22:22
Se il port e' in garanzia mandalo in assistenza, se non lo e' ti compri i ricambi su ebay e te le cambi, le cerniere di acer e asus sono famose per la loro debolezza.

mixkey
05-07-2009, 09:01
Se il port e' in garanzia mandalo in assistenza, se non lo e' ti compri i ricambi su ebay e te le cambi, le cerniere di acer e asus sono famose per la loro debolezza.

Ho fatto cosi' per un HP. Ho acquistato cerniere e cover. Il lavoro e' stato piu' semplice di quello che credevo.

Lictor
05-07-2009, 10:47
il rischio resta anche per i netbook di tali marche?

Apocalise_21
05-07-2009, 14:37
Sto aspettando trepidante la risposta dell'assistenza.. se mai arriverà!
Cmq ho provato a dare un occhio su ebay... ma non ho trovato nulla..:( qualcuno non è che potrebbe aiutarmi?:stordita:

Apocalise_21
05-07-2009, 14:51
casomai vi andasse di vedere com'è il danno... :):read: :help: :doh: :muro: :cry:

http://img41.imageshack.us/i/03072009001u.jpg/

http://img33.imageshack.us/i/03072009x.jpg/

el ruvido
05-07-2009, 20:29
stabilito che non ti vorrei come fotografo al mio matrimonio, ;) dammi il modello di notebook che proviamo a cercare la parte di ricambio. Sembra che il problema non siano le cerniere ma il bottom housing.

Apocalise_21
05-07-2009, 22:10
stabilito che non ti vorrei come fotografo al mio matrimonio, ;) dammi il modello di notebook che proviamo a cercare la parte di ricambio. Sembra che il problema non siano le cerniere ma il bottom housing.

:asd: il mio E51 non è portato per far foto in effetti! xD
Cmq il modello è Asus Pro 31Sr... purtroppo l'assistenza non ha risposto.. spero che ad andare a domani o massimo martedì mi contattino...:(

Apocalise_21
06-07-2009, 09:38
navigando in rete e spulciando le varie pagine ho trovato un altro modulo da compilare: http://notebook.asus.it/rma/ticket/disclaimer.asp

l'assistenza non risponde... mi meraviglio che una marca rinomata come asus dia tali problemi!

Intanto la cerniera ha definitivamente ceduto.. ora credo che cercherò di salvare i dati... ormai ho paura sia rimasto solo questo da fare... :cry:

el ruvido
06-07-2009, 19:57
sorry, non avevo capito che fosse in garanzia.

devi semplicemente compilare il modulo rma e seguire le istruzioni. ti mandano il corriere espresso a spese loro per il ritiro e la riconsegna

Apocalise_21
06-07-2009, 20:17
li ho contattati venerdì e ancora nessuno si è fatto sentire..:muro: :(

ilratman
06-07-2009, 21:16
preparati comunque ad avere il pc fermo per almeno un mese, l'assistenza asus è una delle peggiori di solito seguita solo da quella acer.

Apocalise_21
06-07-2009, 21:31
Io direi anche 2... visto che ci metteranno solo un mese x rispondermi...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Apocalise_21
07-07-2009, 16:37
Mi hanno finalmente risposto inviandomi 3 mail con tutta la modulistica necessaria. Ora spedirò il mio caro portatile sperando che questo torni a casa sano e salvo il più presto possbile...:stordita:

el ruvido
07-07-2009, 21:01
preparati comunque ad avere il pc fermo per almeno un mese, l'assistenza asus è una delle peggiori di solito seguita solo da quella acer.

parli con cognizione di causa o per sentito dire?

da 2 anni l'assistenza asus e in assoluto la migliore per i note consumer.
E' vero che qualche anno fa le cose non andavano bene ma quando un'azienda rivoluziona in positivo le politiche di assistenza, credo ne vada preso atto.

E ti assicuro che non e' facile portare avanti un centro assistenza quando il 60-70% degli interventi eseguiti in garanzia (con tutti i costi annessi a carico dell'azienda) si conclude con un "no fault found" .
Drivers in conflitto, casini software o semplicemente persone che comprano un pc non avendo nemmeno idea di come si accenda.

Bisognerebbe passare un po' di tempo "dall'altra parte" prima di sputare sentenze sui centri assistenza; ti assicuro che, a parte le risate per le segnalazioni dei guasti piu' improbabili, non e' molto gratificante.

Apocalise_21
07-07-2009, 21:13
Beh io mi appresto a spedire il pc non appena troverò il modo migliore per imballarlo.. non appena tutto questo sarà finito vi farò un resoconto di come sarà andata la faccenda.. ;):read:

ilratman
07-07-2009, 21:38
parli con cognizione di causa o per sentito dire?

da 2 anni l'assistenza asus e in assoluto la migliore per i note consumer.
E' vero che qualche anno fa le cose non andavano bene ma quando un'azienda rivoluziona in positivo le politiche di assistenza, credo ne vada preso atto.

E ti assicuro che non e' facile portare avanti un centro assistenza quando il 60-70% degli interventi eseguiti in garanzia (con tutti i costi annessi a carico dell'azienda) si conclude con un "no fault found" .
Drivers in conflitto, casini software o semplicemente persone che comprano un pc non avendo nemmeno idea di come si accenda.

Bisognerebbe passare un po' di tempo "dall'altra parte" prima di sputare sentenze sui centri assistenza; ti assicuro che, a parte le risate per le segnalazioni dei guasti piu' improbabili, non e' molto gratificante.

sinceramente non parlo per sentito dire però è anche vero che ultimamente le cose potrebbero essere cambiate, ma le due mie esperienze dirette (amici) non sono certo state positive.

stesso discorso per gli altri, solo il fatto che il pc debba essere spedito per me è assurdo, io sarei per l'assistenza onsite come fa dell, che sappiamo tutti ha il miglior servizio assistenza esistente, solo che la gente vuol spendere poco e giustamente poi deve lamentarsi poco.

io prendo solo dell da anni e sempre con la NBD di 3 anni onsite come garanzia la pago 150€ in più ma dormo sonni tranquilli, l'ultima volta che è morto l'inverter dello schermo ho chiamato alle 3 del pomeriggio di mercoledì e alle 10 della mattina seguente avevo già il notebook riparato con schermo ed inverter sostituiti, gli altri con 150€ neanche ti danno i tre anni con il ritiro.

el ruvido
08-07-2009, 19:22
Gli italiani tendono a diventare "tifosi" di un brand e talvolta lo difendono anche di fronte all'indifendibile.
Se fossimo un po' piu' attenti alla sostanza e un pelo piu' preparati tecnicamente, probabilmente le case si adeguerebbero e fornirebbero politiche di assistenza piu' vantaggiose per non trovarsi fuori mercato.

Lavoro da un decennio a stretto contatto con le assistenze dei vari brand e a parte un marchio che non cito (ma che e' preceduto da una pessima e meritata reputazione come post vendita) tutti gli altri sono grossomodo sullo stesso livello.
L'esperienza disastrosa mi e' capitata un po' con tutti ma guardando la media non ci sono santi e demoni come mi capita di leggere. L'episodio singolo, anche se fastidioso per chi lo deve subire, non puo' far media.

Fa ovviamente eccezione dell che vende un servizio oltre al notebook, se lo fa pagare discretamente -ma e' di buona qualita'-, anche se nemmeno loro sono esenti da peccati, credimi.
Poi c'e' asus che da un paio d'anni ha rivoluzionato la gestione dei centri assistenza con risultati, secondo il mio punto di vista, davvero notevoli.
Riparano bene in 1-4 giorni lavorativi e di solito non guardano il pelo. Sono gli unici per esempio che cambiano in garanzia le scocche fratturate vicino alle cerniere (ovviamente a patto che non ci siano segni evidenti di caduta) e recentemente mi hanno sostituito un pannello lcd con un solo pixel bruciato.

Ribadisco, bisognerebbe premiare questi comportamenti piuttosto che i 9 euro in meno a parita' di hardware, tutte le case sarebbero costrette ad avere un'attenzione maggiore per il cliente

ilratman
08-07-2009, 22:44
Gli italiani tendono a diventare "tifosi" di un brand e talvolta lo difendono anche di fronte all'indifendibile.
Se fossimo un po' piu' attenti alla sostanza e un pelo piu' preparati tecnicamente, probabilmente le case si adeguerebbero e fornirebbero politiche di assistenza piu' vantaggiose per non trovarsi fuori mercato.

Lavoro da un decennio a stretto contatto con le assistenze dei vari brand e a parte un marchio che non cito (ma che e' preceduto da una pessima e meritata reputazione come post vendita) tutti gli altri sono grossomodo sullo stesso livello.
L'esperienza disastrosa mi e' capitata un po' con tutti ma guardando la media non ci sono santi e demoni come mi capita di leggere. L'episodio singolo, anche se fastidioso per chi lo deve subire, non puo' far media.

Fa ovviamente eccezione dell che vende un servizio oltre al notebook, se lo fa pagare discretamente -ma e' di buona qualita'-, anche se nemmeno loro sono esenti da peccati, credimi.
Poi c'e' asus che da un paio d'anni ha rivoluzionato la gestione dei centri assistenza con risultati, secondo il mio punto di vista, davvero notevoli.
Riparano bene in 1-4 giorni lavorativi e di solito non guardano il pelo. Sono gli unici per esempio che cambiano in garanzia le scocche fratturate vicino alle cerniere (ovviamente a patto che non ci siano segni evidenti di caduta) e recentemente mi hanno sostituito un pannello lcd con un solo pixel bruciato.

Ribadisco, bisognerebbe premiare questi comportamenti piuttosto che i 9 euro in meno a parita' di hardware, tutte le case sarebbero costrette ad avere un'attenzione maggiore per il cliente

si è vero e spero di non essere uno di quelli! :)

prendo dell solo per l'assistenza e per i prodotti che possono essere configurati come voglio.

che non siano esenti da difetti mi pare ovvio, per esempio il mio prcision m4300 quando è arrivato andava la gpu in protezione termica, si erano dimenticati nell'assemblaggio del dissipatore una pellicola di plastica protettiva e ovviamente la gpu andava oltre i 105°, mi hanno cambiato scheda madre e sistema di dissipazione.

se mi dici che asus è migliorata molto mi fa molto piacere, in fin dei conti i loro prodotti mi sono sempre piaciuti, solo che sono sempre stato titubante proprio per l'assistenza.

l'unica cosa a cui però sono abituato e a cui non rinucerei mai è l'assistenza onsite perchè troppo comoda.

el ruvido
09-07-2009, 21:47
si e' comodo avere l'ometto che ripara a casa, toshiba offre quel servizio alle partite iva sulle serie pro dei propri notebook.
Poi c'e' comunque da valutare se vale la pena spendere 150/200 euro di assistenza su un notebook di fascia mediobassa che probabilmente sara' obsoleto prima dello scadere della garanzia ;)

Apocalise_21
17-07-2009, 15:10
Per ora sono molto gentili.. Sempre cordiali nelle risposte.. Anche se sono un pò lentini a rispondere alle mail.. Ma per ora si stanno comportando davvero bene!

Apocalise_21
28-07-2009, 10:31
A più di 2 settimane e mezzo dall'arrivo del portatile presso l'assistenza clienti ancora non sanno dirmi quando gli arriveranno le parti di ricambio e quanto ci vorrà perchè il mio bimbo torni da me...:muro: :cry:

Apocalise_21
02-08-2009, 14:40
Il portatile è tornato a casa sano e salvo!:D :D
L'assistenza Asus si è comportata molto bene... dalla via che c'erano hanno cambiato anche il cover dell'lcd che era graffiato...:sofico: davvero complimenti all'assistenza!