PDA

View Full Version : consiglio ssd + lettore hd

valis.
04-07-2009, 11:53
vorrei prendere un ssd in abbinamento a un lettore, ovvero mi piacerebbe potere togliere o inserire il ssd come se fosse una scheda sd o una pendrive. Ho guardato un po in giro senza trovare niente, potete consigliarmi qualcosa, l'ssd è solo per il so, niente storage.

avvelenato
04-07-2009, 17:54
vorrei prendere un ssd in abbinamento a un lettore, ovvero mi piacerebbe potere togliere o inserire il ssd come se fosse una scheda sd o una pendrive. Ho guardato un po in giro senza trovare niente, potete consigliarmi qualcosa, l'ssd è solo per il so, niente storage.

scorriti questo thread!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975496

è bellino neh?

avvelenato
04-07-2009, 18:47
scorriti questo thread!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975496

è bellino neh?

commercialmente disponibili ce ne sono un po', le marche più famose sono Lindy, Manhatthan, Icy (Tagan) e Thermaltake.

io ho un dubbio se scegliere il modello
Icy Box IB-290StUSD-B
oppure il modello
Thermaltake Max4 2.5" SATA HDD Rack - ST0002Z

il primo è un box per disco esterno 2,5" con porta usb ed esata, abbinato ad un'enclosure da 3,5" con connessione sata e molex. quindi è comodo per poter utilizzare il proprio disco su altri pc, con connessione usb o esata se disponibile.

il secondo è un più convenzionale box interno hot swap per inserire 2 dischi da 2,5" in un enclosure da 3,5"

avvelenato
05-07-2009, 15:53
Up

valis.
06-07-2009, 08:05
commercialmente disponibili ce ne sono un po', le marche più famose sono Lindy, Manhatthan, Icy (Tagan) e Thermaltake.

io ho un dubbio se scegliere il modello
Icy Box IB-290StUSD-B
oppure il modello
Thermaltake Max4 2.5" SATA HDD Rack - ST0002Z

il primo è un box per disco esterno 2,5" con porta usb ed esata, abbinato ad un'enclosure da 3,5" con connessione sata e molex. quindi è comodo per poter utilizzare il proprio disco su altri pc, con connessione usb o esata se disponibile.

il secondo è un più convenzionale box interno hot swap per inserire 2 dischi da 2,5" in un enclosure da 3,5"

in linea generale il secondo è quello che mi serve, ma gli ssd hanno le stesse dimensioni degli hd da 2,5?

avvelenato
06-07-2009, 12:20
in linea generale il secondo è quello che mi serve, ma gli ssd hanno le stesse dimensioni degli hd da 2,5?

quelli da 2,5" sì, quelli da 1,8" ovviamente no :stordita:

come il 2° modello ce ne sono di tantissime marche, di quelle che ho citato ognuna ha il suo modello, se non hai un tuo negozio di fiducia o delle preferenze nelle marche puoi semplicemente cercare il prodotto meno caro o esteticamente più appagante.

io penso che prenderò il 1° coso, così se un giorno mi devo far passare della roba da qualche amico, mi stacco l'ssd e me lo porto appresso.