PDA

View Full Version : [NEWS] Suona il telefonino, si paghino i diritti


c.m.g
04-07-2009, 10:48
03 Luglio 2009 ore 09:30 di: Giacomo Dotta

http://www.webnews.it/img/news/news_63c9120ed8830f5d.jpg

Suona il telefono mentre si è in mezzo a molte persone: secondo l'American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP) trattasi di una performance musicale pubblica per la quale occorrerebbe versare diritti maggiorati. L'EFF contesta la denuncia


Se il telefonino suona in pubblico, tutto il pubblico lo ascolterà. Il sillogismo è diretto: se il pubblico ascolta, l'autore deve ricevere un compenso per la performance musicale portata in pubblico e non soltanto per la fruizione privata del brano. Questa è la teoria di una associazione che raccoglie 350000 autori e che ha sporto denuncia contro AT&T per i mancati compensi agli autori derivanti dall'uso in pubblico delle suonerie musicali. Ma trattasi, con tutta evidenza, dell'ennesima zona grigia nella controversa normativa per la tutela del copyright.

Continua su WebNews =====>> (http://business.webnews.it/news/leggi/11096/suona-il-telefonino-si-paghino-i-diritti/)



Fonte: WebNews (http://business.webnews.it/news/leggi/11096/suona-il-telefonino-si-paghino-i-diritti/)

Marci
04-07-2009, 19:03
dipende per quanto tempo suona però, non credo che 2-3 secondi di squillo possano portare al pagamento di diritti e poi cosa fanno, mettono un responsabile della riaa dietro ad ogni persona con un cellulare :asd:

@lessandro
04-07-2009, 19:06
Ma che ci lecchino pure sta ceppa dai :asd:

Ok vai, che facciano pure sta cosa, voglio vedere che fanno...raddoppiano la popolazione mondiale mettendo una "guardia" dietro ad ogni persona? :rotfl:

Ma leatevi vai :asd:

xcdegasp
04-07-2009, 19:15
e chi ha comprato la suoneria al bel costo di 2€ o 5€ la quale era venduta proprio per codesto uso che fa?
viene preventivamente e immediatamente arrestato perchè ha trillato il suo telefono con una canzone dell'ultimo album degli U2?? :asd:
non è il mio caso, ma di persone che hanno usato questi servizi ce ne sono state a milioni :)

visto che ormai ogni telefonino è polifonico e può usare come suoneria file mp3 mi stupoisco che non abbiano penmsato a denunciare tutti i possessori di cullarri nell'intero suolo terrestre :asd: