PDA

View Full Version : Parametri epr scaricare posta da una casella in un'altra

anghelos
04-07-2009, 00:00
Salve,
ho due caselle di posta tin.it
Vorrei leggere su una, anche le emil che arrivano dall'altra e quindi ho provato a impostare i parametri nella funzione apposita che ti fa scaricare email da un'altra casella.
C'è la voce però, indirizzo server.... sapete dirmi cosa devo metterci lì.
Ho provato a metterci il serve di psot ain arrivo ma non funziona :(

ecco cosa dice la guida

Opzioni altre caselle

E´ possibile configurare webmail per scaricare i messaggi di altri account di posta (fino ad un massimo di 4).

Per effettuare il trasferimento dei messaggi dalle altre caselle devi inserire alcuni dati:

•nome server
•nome utente
•password
•protocollo (è possibile accedere sia attraverso il protocollo POP3 che tramite l´IMAP4)
•numero porta server (inserisci 110 per il POP3 e 143 per l´IMAP4)
•rimozione messaggi (spunta questa casella se desideri che i messaggi scaricati non vengano cancellati sul server POP).
Seleziona Salva per confermare le scelte impostate nella scheda. Una volta impostata questa opzione, puoi ricevere i messaggi dalle altre caselle selezionando la voce posta da altre caselle.

ziozetti
04-07-2009, 02:29
Il nome del server è quello della posta in arrivo, probabilmente tin non permette di scaricare senza utilizzare la connessione tin.
Lo fanno in molti.

emmedi
04-07-2009, 09:37
Trattandosi di due webmail la questione connessione dovrebbe essere ininfluente, considerato anche che si tratta dello stesso prodotto.

anghelos
04-07-2009, 11:36
io ho alice adsl quindi quel problema non si pone.
ho provato a inserire in server MAIL.TIN.IT ma continua a non ricevere nulla l'altra casella

ziozetti
04-07-2009, 19:42
Trattandosi di due webmail la questione connessione dovrebbe essere ininfluente, considerato anche che si tratta dello stesso prodotto.
Su Gmail non si puù scaricare da Libero... ti ricordi il tremendo thread? :D

emmedi
04-07-2009, 19:56
Sì, ma lui parlava di due caselle entrabe tin.it; se non si semplificano la vita in casa...