View Full Version : 78€ per 4 giga di ram sono tanti?
XBOXXARO 1
03-07-2009, 21:50
Devo mettere 4 giga di ram al imac 2,66 Ghz 20",
la marca è Iceberg, sono tanti?
Mai sentita sinceramente..ma io ho speso 60 € per farmela installare quando ho preso il macbook..marca Kingstone...
tenendo però conto che si son tenuti i miei due moduli da 1 GB...
patanfrana
04-07-2009, 08:13
Dipende da quale versione di iMac (e quindi di ram) hai:
- iMac 20" "early 2008" -> DDR2 pc2-6400 (800Mhz)
- iMac 20" "early 2009" -> DDR3 pc3-8500 (1066Mhz)
Nel primo caso sì, sono tanti: le trovi attorno ai 55€ (comprensive di spedizione) sul sito della Crucial qui http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac%202.66GHz%20Intel%20Core%202%20Duo%20%2820-inch%29%20MB324LL/A
Nel secondo caso sono sempre tanti: 65€ circa, sempre spedite, sempre sito Crucial http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac%202.66GHz%20Intel%20Core%202%20Duo%20%2820-inch%20-%20DDR3%29%20MB417LL/A
XBOXXARO 1
04-07-2009, 08:18
versione 10.5.7
proces. 2,66 ghz intel core duo
memoria 2 giga 800 mhz DDR2 SDRAM
quella che prendero sono 2 banchi da 2 giga (2x2giga della Iceberg)
fammi sapere se è troppo altrimenti disdico l'ordine,
da tener conto che è su un negozio dove vendono mac e dove ho preso il mio
dunque niente spese spedizione
ciao
patanfrana
04-07-2009, 08:57
Sì, sono troppi, e la marca non è tra le più note, quindi fossi in te eviterei.
Ripeto, se vuoi risparmiare e avere delle memorie sicuramente funzionanti, ordinale direttamente dal sito della Crucial qui http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac%202.66GHz%20Intel%20Core%202%20Duo%20%2820-inch%29%20MB324LL/A
Sono veloci a spedire, ed in tutto vai a spendere 56,39€, per memorie tra l'altro garantite a vita ;)
XBOXXARO 1
04-07-2009, 09:08
dici?
mi ha detto che sono le stesse che monta la apple
e poi le spedizioni non le pago, li quanto saranno?
be poi ho la certezza che ho garanzia 2 anni e posso andarci di persona
sarebbero 21 € in piu, le spedizioni saranno almeno 10 € su quel sito,
giusto? poi la spedizione ha un traking o spediscono a lettera?
AlexSwitch
04-07-2009, 09:17
Le stesse che monta Apple??? Mai sentite davvero...:confused: :confused:
XBOXXARO 1
04-07-2009, 09:27
o le stesse o magari è la stessa ditta che le fa come per altre cose diciamo,
non vorrei essermi espresso male:)
AlexSwitch
04-07-2009, 09:33
Per quanto riguarda le memorie i marchi si dividono in due categorie:
- i produttori dei chip di memoria ( Infineon, Hyunday, Hitachi, etc.. )
- gli assemblatori di moduli di memoria per sistemi ( Crucial, Corsair, Kingstone, etc. ).
Iceberg non l'ho mai sentita e vista in nessuna di queste due categorie....
patanfrana
04-07-2009, 09:47
dici?
mi ha detto che sono le stesse che monta la apple
e poi le spedizioni non le pago, li quanto saranno?
be poi ho la certezza che ho garanzia 2 anni e posso andarci di persona
sarebbero 21 € in piu, le spedizioni saranno almeno 10 € su quel sito,
giusto? poi la spedizione ha un traking o spediscono a lettera?
Ma xk non dai un'occhiata al link e non leggi bene quello che ti ho scritto? ;)
Ho detto che in totale vai a spendere 56,39€ spese di spedizione INCLUSE, con ricevimento in un paio di giorni.
Le "tue" hanno garanzia 2 anni? Queste sono garantite A VITA.
Stai tranquillo che sui Mac non vengono montate le Iceberg di serie: solitamente trovi Samsung o Hynix.
ShadowThrone
04-07-2009, 09:49
pure per me il prezzo è troppo alto, 1 anno fa ho preso 4 Gb Corsair per l'iMac, il modello con cas basso etc.etc. e le pagai 80 euro spedite...
Iceberg Tecnology è un ottimo produttore (assemblatore) di componenti elettronici specializzato per MAC. Credo che monti chip samsumg.
Come qualità e garanzia vai sul sicuro.
Iceberg Tecnology è un ottimo produttore (assemblatore) di componenti elettronici specializzato per MAC. Credo che monti chip samsumg.
Come qualità e garanzia vai sul sicuro.
Confermo la qualità della Iceberg Tecnology che trattiamo nel nostro store. Se vuoi andare sul sicuro prendi le Kingston KTA con garanzia a vita, sono le uniche certificate dalla stessa Apple. Le istalliamo da anni sui Mac e sono perfette in termini di prestazioni e qualità.
innominato5090
04-07-2009, 17:30
Confermo la qualità della Iceberg Tecnology che trattiamo nel nostro store. Se vuoi andare sul sicuro prendi le Kingston KTA con garanzia a vita, sono le uniche certificate dalla stessa Apple. Le istalliamo da anni sui Mac e sono perfette in termini di prestazioni e qualità.
certificate... bah, che inutilità :rolleyes:
basta siano DDR2 a 800 MHz... i "certificati" sono solo specchietti per le allodole.
certificate... bah, che inutilità :rolleyes:
basta siano DDR2 a 800 MHz... i "certificati" sono solo specchietti per le allodole.
non direi, Kingston progetta e testa le ram con Apple appena vengono presentati modelli di nuovi Mac. Le ram per i portatili hanno un minor consumo della batteria e quelli per il Mac Pro riducono l'utilizzo delle ventole interne. Considera anche la garanzia a vita di questi prodotti e la poca differenza di prezzo rispetto a ram "generiche".
manowar84
04-07-2009, 17:44
Se vuoi andare sul sicuro prendi le Kingston KTA con garanzia a vita, sono le uniche certificate dalla stessa Apple.
kingston non è l'unica, anche la corsair ha modelli "certificati" da apple ;)
ps: 78 euro è un furto.
XBOXXARO 1
04-07-2009, 21:13
ciao,
allora posso andare sul sicuro, anche io le prendo da un rivenditore apple
da dove ho preso il mio iMac, inizialmente lui voleva rifilarmi quelle originali
da 90 e passa, io ho optato per una non originale e lui ha proposto quelle,
a 65 + iva, magari me le fa senza iva al max pago 78 iva inclusa.
sono due banchi da 2 (22giga), molti mi dicono che è un furto,
te che sei rivenditore e sai che cosa costano mi dai un parere sul prezzo?
Oggi ho chiamato in negozio e mi hanno detto che le hanno gia messe in ordine
mi sa che le devo prendere per forza li ormai,
fammi sapere
ciao
ciao,
allora posso andare sul sicuro, anche io le prendo da un rivenditore apple
da dove ho preso il mio iMac, inizialmente lui voleva rifilarmi quelle originali
da 90 e passa, io ho optato per una non originale e lui ha proposto quelle,
a 65 + iva, magari me le fa senza iva al max pago 78 iva inclusa.
sono due banchi da 2 (22giga), molti mi dicono che è un furto,
te che sei rivenditore e sai che cosa costano mi dai un parere sul prezzo?
Oggi ho chiamato in negozio e mi hanno detto che le hanno gia messe in ordine
mi sa che le devo prendere per forza li ormai,
fammi sapere
ciao
Sono ram a 800MHz ? Che marca ?
contattami e ti faccio sapere ;)
patanfrana
05-07-2009, 08:06
Allora, c'è un thread apposito SOLO per le ram dei Mac qui sopra, in cui se leggi sono state spulciate le più svariate marche con i modelli più vari e tutti i prezzi possibili: il consiglio stabile è "Crucial dal loro sito".
Tu in realtà hai già deciso che quella è l'offerta che fa per te, quindi questo è il classico thread "Convincetemi a non..", in cui la persona ha già deciso, ma sente dentro di sè di stare per fare un errore, quindi vuole il parere degli altri, per poi fare lo stesso quello che si era prefissato.
A prescindere dalla perdita di tempo, io almeno eviterei di chiedere consiglio proprio ad un rivenditore al dettaglio, che vende tramite un sito, presente fino a poche ore fa anche nella sua firma: il suo consiglio sarà quantomeno "poco oggettivo" (senza offesa per Guidox2) ;)
Che poi le Kingstone siano ottime ram è fuor di dubbio, ma il miglior rapporto qualità prezzo lo hai altrove, poi fai tu..
Allora, c'è un thread apposito SOLO per le ram dei Mac qui sopra, in cui se leggi sono state spulciate le più svariate marche con i modelli più vari e tutti i prezzi possibili: il consiglio stabile è "Crucial dal loro sito".
Tu in realtà hai già deciso che quella è l'offerta che fa per te, quindi questo è il classico thread "Convincetemi a non..", in cui la persona ha già deciso, ma sente dentro di sè di stare per fare un errore, quindi vuole il parere degli altri, per poi fare lo stesso quello che si era prefissato.
A prescindere dalla perdita di tempo, io almeno eviterei di chiedere consiglio proprio ad un rivenditore al dettaglio, che vende tramite un sito, presente fino a poche ore fa anche nella sua firma: il suo consiglio sarà quantomeno "poco oggettivo" (senza offesa per Guidox2) ;)
Che poi le Kingstone siano ottime ram è fuor di dubbio, ma il miglior rapporto qualità prezzo lo hai altrove, poi fai tu..
Concordo pienamente con te per quanto riguarda la scelta della ram e la sua indecisione! Le ram di questi produttori sono molto simili in termini di prestazioni e qualità, il discorso si sposta sull'assistenza in caso di prodotto difettoso e ti assicuro che può capitare. In questo caso si deve prendere il prodotto e spedirlo, in RMA, all'estero con un certo costo.
Lavoriamo da sempre su Mac e tutti i prodotti consigliati sono prima testati sul campo lavorativo (ambito grafico e non) da noi e poi consigliati ai nostri utenti Mac.
L'etichetta "rivenditore al dettaglio" non rispecchia la nostra passione e voglia di condividere le nostre esperienze con altri utenti Mac. I nostri consigli sono sempre motivati dalla qualità del prodotto e dal rapporto qualità/prezzo. Se un prodotto non rispecchia queste regole è fuori dalla nostra "lista". La scelta di rimuovere la firma è stata proprio per evitare queste "influenze". ;)
XBOXXARO 1
06-07-2009, 10:46
ok,
penso di aver preso una fregatura....
posso disdire l'ordinazione?
cioe' martedi/mercoledi dovrebbero arrivare in negozio, io che cosa
posso dirgli? che non le prendo piu perche ho sentito che non vanno bene?
perche una cosa, ora che ci penso, in principio 2 sett. fa che ero passato
mi sembra che mi aveva detto quelle della Inix per 65 euro, venerdi che
le ho ordinate c'era un altro (il capo) e quando gli ho detto che ordinavo
la ram prima di uscire gli ho detto
"cosa vengono 65? Come mi aveva detto il ragazzo?"
e lui
"no costano sui 90 circa",
io ho detto,
"guarda che il ragazzo mi aveva
proposto quelle non originali x 65 euro della inix mi sembra",
lui ha controllato
nel compiuter e ha detto
"No Iceber, costano 65 + iva", io uscendo ho detto
"ok..."
pero pensandoci bene e vedendo che gia 65 era piu alto (pero se fosse 65 da
59 del sito potrebbe anche andare ma no 78...) mi scazza buttare 20 euro in
piu.
cosa posso fare???
fatemi sapere che stasera devo passare di la.
patanfrana
06-07-2009, 11:46
Hai lasciato una caparra? Sennò puoi tranquillamente passare e dire che non ti interessano (anche perchè il 65€+iva è veramente sporco..), se vuoi essere corretto, o non passare proprio se non te ne frega..
XBOXXARO 1
06-07-2009, 12:51
no,
ma sanno nome e cognome e mi scoccerebbe non passare anche
perche mi devono telefonare quando le hanno disponibili,
comunque penso di passare e dirgli o senza iva o niente.
patanfrana
06-07-2009, 12:55
Allora passa e annulla l'ordine: senza una caparra o una cosa scritta non sei obbligato a nulla. Scordati però che ti scontino l'iva.. ;)
XBOXXARO 1
06-07-2009, 13:51
ok stasera disdico,
comunque se volessi ordinare da quel sito, mi dai delle dritte x non prendere fregature? Mi linkeresti la ram esatta che serve per il mio iMac?
Lo ho preso a settembre 2008, e' un 20" 2,66 ghz hard disk da 320 giga e
lo avevo pagato 1299.
Quello che devo ordinare e' questo? sicuro al 100%?
dove controllo se la ram corrisponde? (su informazioni su questo mac?)
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=3299593DA5CA7304
poi spedisce UPS , dunque c'e anche il traking?
devo registrarmi nel sito o non serve?
Hanno mai dato buca nelle spedizioni?
Scusa ma ora non ho tempo di controllare xchee sono al lavoro.
ciao fammi sapere
EDIT
tornando al discorso della marca, e' buona se non ho capito male, giusto?
patanfrana
06-07-2009, 14:51
Sì, la ram è proprio quella che hai linkato, e tranquillo che sono ottime memorie ;)
Spedendo UPS, sì c'è il tracking (se guardi in alto sul sito c'è proprio "Track my order") e il pacchetto arriva in un paio di giorni, partendo da UK se non ricordo male. Problemi, che io sappia non ne hanno mai dati con la spedizione.
Ovviamente in fase di acquisto (checkout) ti chiede la registrazione, ma è normale, visto che parliamo di un acquisto :)
XBOXXARO 1
06-07-2009, 15:00
Sicuramente accetterAanno la PostePay allora,
ok stasera passo di la disdico sperando che non faccino storie,
io provo a buttarla 65 o niente (come era in principio)
se accettano ok altrimento ordino stasera cosi per venerdo se tutto
va bene dovrebbe arrivarmi
ciao
XBOXXARO 1
08-07-2009, 21:02
Ciao ,
ecco le specifiche del mac che ho,
quelle del sito sono semplicemente DDR2 mentre quelle del mio iMac sono DDR2 SDRAM,
la velocita è la stessa invece, sei sicura che vadano lo stesso?
Oggi ho ricaricato la carta, ora mi registro, te fammi sapere al + presto cosi magari
gia starea o domani le ordino.
Slot memoria:
ECC: Disabilitato
BANK 0/DIMM0:
Dimensioni: 1 GB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocità: 800 MHz
Stato: OK
Produttore: 0xAD00000000000000
Codice prodotto: 0x48594D503131325336344352362D53362020
Numero di serie: 0x00002012
BANK 1/DIMM1:
Dimensioni: 1 GB
Produttore: 0xAD00000000000000
Codice prodotto: 0x48594D503131325336344352362D53362020
Numero di serie: 0x00002026
patanfrana
08-07-2009, 21:13
Sì, le memorie che ti ho linkato vanno benissimo, SDRAM è solo una specificazione, è come dire "automobile" o "automobile con 4 ruote".
D'altronde il configurator del sito serve proprio a non sbagliare l'acquisto ;)
E cmq sono sicurO :Prrr:
XBOXXARO 1
08-07-2009, 21:18
ordino allora,
se ho prob chiedo se ci sei ancora
Vic Mackey
11-07-2009, 09:14
Vai tranquillo con le Crucial o le Kingston ;)
XBOXXARO 1
13-07-2009, 19:50
Ecco cosa mi esce ora,
l'ECC : Disabilitato perchè?
Slot memoria:
ECC: Disabilitato
BANK 0/DIMM0:
Dimensioni: 2 GB
Produttore: 0x2C00000000000000
Codice prodotto: 0x3136485446323536363448592D3830304731
Numero di serie: 0xDF4AA184
BANK 1/DIMM1:
Dimensioni: 2 GB
Produttore: 0x2C00000000000000
Codice prodotto: 0x3136485446323536363448592D3830304731
Numero di serie: 0xDF4AA171
patanfrana
13-07-2009, 20:01
L'ECC è un controllo che usano i MacPro e i sistemi server in generale: il tuo Mac non lo supporta nè richiede e tra l'altro le memorie ECC costano un po' di più ;)
XBOXXARO 1
13-07-2009, 20:27
Comunque le ho ordinate giovedi sera,
e stamattina erano gia arrivate, che tempismo.
Spero non abbiano problemi, che un domani si rompano, anche se
dubito che si rompa la RAM, forse è piu facile che si rompa l'HDD.
Pero non noto questa gran differenza, forse è perche devo formattare?
Se si aspettero lo snow leopard prima di farlo, se è altro fatemi sapere.
Comunque grazie per avermi consigliato quella marca e sito.:fagiano:
patanfrana
13-07-2009, 20:50
Nell'uso di tutti i giorni difficilmente noterai la differenza: 4Gb si sentono quando inizi ad usare parecchi applicativi assieme, magari pesanti e il sistema non fa una piega ;)
Vic Mackey
14-07-2009, 16:09
Nell'uso di tutti i giorni difficilmente noterai la differenza: 4Gb si sentono quando inizi ad usare parecchi applicativi assieme, magari pesanti e il sistema non fa una piega ;)
Esatto, per esempio potresti usare la virtualizzazione di più S.O. per vedere qualche segno tangibile delle nuova ram, per quanto riguarda le rotture, scusa eh, ma in ogni caso hai la garanzia del negozio, non c'è nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.