PDA

View Full Version : Consiglio: cerco hosting + redirect dns x utilizzare gmail con il proprio dominio

treepwood_g
03-07-2009, 16:33
Ciao raga.. :D
ho visto che esiste la possibilità di utilizzare gmail con il proprio dominio, ma per far ciò bisogna cambiare il dns. Attualmente ho un dominio registrato con Aruba, con hosting linux e posta.
Aruba non permette di far ciò e quindi mi vedo tagliato fuori dall'utilizzo di gmail.
Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio su che hosting service trasferirmi.. ;) cerco qualcosa senza troppe pretese, che sia stabile in quanto lutilizzo la posta per lavoro, ma tenete conto che il mio sito avrà si e no 10 visite al mese.. :D
I vantaggi del passaggio a gmail, oltre un ottimo antispam a costo 0, sarebbero anche in una gestione della webmail ottima, e lo spazio a disposizione diciamo quasi impossibile da riempire.
Attendo speranzoso i vostri sempre utili e gentilissimi consigli.
Grazie e buon week end. :Prrr:

musica_maestro
10-07-2009, 19:56
Ho un hosting negli states e li con un clic attivi questa funzione.
Anche in Italia ci sono questi servizi (meno performanti e più costosi) ma non so quale suggerirti

Ste_000
11-07-2009, 17:08
Aruba dovrebbe consentire senza problemi il puntamento altrove del dominio, in fondo ti basta semplicemente modificare i record MX del dominio, hai provato ad aprire un ticket?

treepwood_g
12-07-2009, 00:27
non ne ho aperto uno io ma ce ne sono molti di altri utenti e viene risposto che non è possibile.

musica_maestro
13-07-2009, 22:40
non ne ho aperto uno io ma ce ne sono molti di altri utenti e viene risposto che non è possibile.

Pazzesco.
Semplicemente pazzesco.
Ma non il servizio, ma chi permette che siano consentiti servizi del genere che fondano il loro trust essenzialmente sull'ignoranza (motivata) di chi apre un sito e sta alle prime armi.
:read: