Entra

View Full Version : ntldr mancante su xp

ms91
03-07-2009, 12:07
Ciao a tutti ho un pc con xp sp2 l'altro ieri ho provato a copiare i files boot.ini e ntdlr su una pennina usb cancellandoli dal disco ho impostato successivamente ho riavviato il pc impostando il boot da usb inserendo la pennina e mi appare il messaggio
loading pbr for descriptor 2...done.

ntldr mancante
premere ctrl +alt+canc per riavviare

oppure inpostando il boot solo da usb
select boot devoce not available-
strike f1 to retry f2 for setup utility

potete aiutarmi
Grazie

wjmat
03-07-2009, 18:27
ciao

cosa vorresti fare?

marcos86
03-07-2009, 18:53
l'altro ieri ho provato a copiare i files boot.ini e ntdlr su una pennina usb cancellandoli dal disco
perchč l'hai fatto?

AMIGASYSTEM
03-07-2009, 23:49
Ciao a tutti ho un pc con xp sp2 l'altro ieri ho provato a copiare i files boot.ini e ntdlr su una pennina usb cancellandoli dal disco ho impostato successivamente ho riavviato il pc impostando il boot da usb inserendo la pennina e mi appare il messaggio
loading pbr for descriptor 2...done.

ntldr mancante
premere ctrl +alt+canc per riavviare

oppure inpostando il boot solo da usb
select boot devoce not available-
strike f1 to retry f2 for setup utility

potete aiutarmi
Grazie

Giustamente non hai fatto una richiesta,comunque credo che tu voglia rimettere a posto l'avvio del pc.

Per far partire il PC devi ricopiare quei file al loro posto,puoi prenderli anche da altri PC,il boot.ini deve essere uguale al tuo,appartenente ad un PC che abbia un solo sistema operativo.

Per la penna,se vuoi farla partire,sei fuori strada,occorre formattarla e creare una sorta di bottabilitą,per fare questo ti occorre un programma tipo PeToUSB (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5055),ottima utility,che ti permette di formattare la penna e trasferire il contenuto di un CD Live,importando anche la sua bottabilitą

ms91
04-07-2009, 14:30
ho fatto una stupidagine l'ho fatto per poter avviare il pc solo con quella penna usb... ma ha ragione AMIGASYSTEM quindi posso usare questa utility per poter bootare da usb?
e posso metterci solo i due files o tutto il s.o.?

AMIGASYSTEM
05-07-2009, 22:13
ho fatto una stupidagine l'ho fatto per poter avviare il pc solo con quella penna usb... ma ha ragione AMIGASYSTEM quindi posso usare questa utility per poter bootare da usb?
e posso metterci solo i due files o tutto il s.o.?
Quei due files,non c'entrano niente,per rendere bottabile una pendriver,devi usare il programma consigliato ed importare il contenuto di un CD live,tipo Bart's PE (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1882) o simili.