Ciao a tutti! ho appena preso una Asrock G31M-GS. ho montato un p4
[email protected] [ socket 775 ], ram ddr2@533. appena ho provato ad accendere il tutto ho notato che non da segnale video, ne su VGA esterna ne su VGA integrata. ho provato a smontare tutto, lasciando solo il procio per vedere se era qualche altro componente che non andava, ma niente. cosa potrebbe essere secondo voi? :( sul sito c'è scritto che il procio è compatibile con la main
Parti da un clear mos.
Controlla che nella mobo il jumper del reset sia o ritorni nella posizione "normal".
Controlla la batteria tampone, che sia carica e che faccia contatto.
Controlla l'alimentazione. Con questo intendo vari cavi e cablaggi, e una prova con un altro alimentatore per escludere mal funzionamenti o falsi contatti dei molex.
A questo punto, rimuovi tutto: solo mobo, cpu, alimentatore collegato e speaker collegato (importante)
Dopo tutto questo, prova un avvio. Se beppa escludi cpu o mobo, se non senti beppare nulla...
Prova a rismontare la cpu e controllare la piedinatura. A volte problemi simili si risolvono semplicemente smontando e rimontando la cpu.
L'ultima cosa da fare... è controllare che la versione del bios sia aggiornata. Magari alcuni procio vengono elencati compatibili con una relase nel bios più recente. Per questa ragione, a volte, vengono aggiornati anche i manuali.
Per fare questo, servirebbe una cpu sicuramente supportata. E qui la cosa si fa interessante. Se dopo l'aggiornamento del bios, inserendo la prima cpu, ancora non parte... a questo punto credo sia ovvio !