PDA

View Full Version : [official topic]I case e l'estetica fu vera gloria?


Pagine : [1] 2 3

Pentajet
02-07-2009, 17:17
questo thread si pone l'obiettivo di capire se sono veramente utili alcune innovazioni estetiche, a cui sia associata una buona dotazione con impressioni, informazioni e recensioni dalla rete e dai proprietari di un particolare modello di case che non abbia un thread ufficiale ,su cui non sono disponibili molte informazioni , fornendo le specifiche e che abbia delle linee particolari sta al lettore decidere se è "sobrio" o "troppo fuori dagli schemi" nelle forme del design, e di capire anche l'evoluzione di un modello e le innovazioni rispetto alla precedente versione,per nostra fortuna sono lontani i tempi in cui i case piu' di 10 anni fa erano uguali,diventando sempre di piu' uno dei fattori di arredamento di una casa o di uno studio professionale.Sta al lettore capire e giudicare, sforzandoci di dare quanti piu' elementi possibili per un case che sia bello e funzionale che "full optional" :->
Puo' capitare di segnalare piu' case,specificare sempre il case di interesse o quotandolo oppure nominadolo in modo da sviluppare un discorso omogeneo.
Qui si è tutti in amicizia ogni contributo è prezioso ,nel rispetto del regolamento del forum.
Parametri
1)Un case esteticamente bello è anche costruito secondo alcuni standard quello piu' comune usato in Europa ma che si sta estendendo in seguito ad una coscienza ecologica piu' diffusa è il Rohs,ovvero la riciclabilita' dei componenti elettronici Wikipedia ne riporta una definizione:
http://www.princetonusa.com/images/common/logo/rohs-logo.jpg
La Direttiva RoHS è la normativa 2002/95/CE (chiamata comunemente RoHS dall'inglese: Restriction of Hazardous Substances Directive) adottata nel febbraio del 2003 dalla Comunità europea. In realtà, in questa data la normativa è stata estesa a livello comunitario, negli anni precedenti ogni stato dell'unione aveva una legge separata. La prima nazione a introdurre una norma simile è stata la Germania nel marzo del 1995 seguita dall'Inghilterra nel 1996. In Italia bisogna aspettare il 1998 per introdurre una normativa di questo tipo, la cosi chiamata "legge sulla rottamazione". Dal 1º febbraio 2003 tutte le vecchie normative di ogni stato membro sono state sostituite dall'attuale "direttiva RoHs". La normativa impone restrizioni sull'uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

È collegata strettamente con la direttiva sulla rottamazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche (detta WEEE dall'inglese Waste Electrical and Electronic Equipment) 2002/96/CE che regola l'accumulazione, riciclaggio e recupero per le apparecchiature elettriche e fa parte di un'iniziativa di legge per risolvere il problema dell'enorme quantitativo di rifiuti generati dalle apparecchiature elettroniche obsolete.

È diventata obbligatoria dal 1º luglio 2006; non è una legge ma una direttiva. Ogni stato membro europeo deve "recepire" la direttiva, cioè adottare proprie politiche di applicazione, usando la direttiva come guida. Di conseguenza, ci potrebbero essere versioni differenti della legge quanti sono gli stati della CE.

La RoHS si applica ai prodotti costruiti o importati nell'Unione europea.
2) un case di solito ha anche una certa cura nei suoi flussi d'aria al suo interno uno schema generale sul web non l'ho trovato ma alcuni esempi di case possono rendere l'idea
http://www.pcsilenzioso.it/images/reviews/vga-silenziosa/flussi-vga.jpg

http://www.pcsilenzioso.it/images/reviews/computer-silenzioso/flussi.jpg
3)materiali che compongono il case:
Alluminio anodizzato
un case con la presenza di allumino anodizzato in gran parte è sinonimo di grande qualita' wikipedia ne riporta una definizione:
L' alluminio anodizzato si ottiene ponendo all'anodo l'oggetto da trattare e scaricandovi poi prodotti ossigenati.
L'ossigeno che viene liberato causa la formazione sulla superficie di uno strato di ossido sottile e compatto che ha proprietà isolanti. Per questo motivo l'alluminio anodizzato si utilizza per ottenere dei conduttori con isolamento esterno per utilizzarli poi negli avvolgimenti dei motori elettrici.
La stessa tecnica di isolamento tramite anodizzazione viene utilizzata per creare il dielettrico nei condensatori elettrolitici dove la lamina di alluminio anodizzato costituisce una delle due armature e un elettrolita l'altra.
Ho trovato questo documento sull'alluminio anodizzato e sul suo processo di produzione:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/Anodizzazione/cap_3.htm
Acciao SECC definizione scovata da fr4nzzz
http://en.wikipedia.org/wiki/SECC
tradotta da babelfish
Acciaio, elettrozincato, laminato a freddo, bobina, un tipo di metallo stimato per le relative proprietà termiche a basso costo ed alte di conduzione.Usato spesso per cabinet di pc.
_____________ ( in costruzione) ____________
4)Disegno industriale
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Con il termine disegno industriale (dall'inglese industrial design che significa progettazione industriale) si intende quel processo di progettazione che ha come scopo una futura produzione industriale, ma negli anni il termine ha assunto differenti significati sociali e include al suo interno numerose discipline legate al mondo della produzione industriale, quindi ricerche e analisi di mercato, marketing, concept design e progettazione. Nello specifico possiedono conoscenze che li rendono in grado di svolgere la funzione di raccordo tra il momento di ideazione e quello di produzione coprendo le diverse attività che, dalla progettazione del prodotto al suo sviluppo e ingegnerizzazione fino alla fase di produzione su larga scala, declinano i numerosi apporti tecnico-progettuali che conducono alla definizione del prodotto stesso; possiedono conoscenze teoriche e tecniche caratterizzanti dei campi delle comunicazioni visive, multimediali e interattive, e sono in grado di applicarle nella progettazione e realizzazione delle relative interfaccie comunicative, dei prodotti industriali e dei servizi.
Indice
* 1 Il termine
o 1.1 Premessa
o 1.2 Terminologie del mondo del disegno industriale
* 2 Note storiche
* 3 Campi del disegno industriale
* 4 Note
* 5 Altri progetti
* 6 Voci correlate
* 7 Collegamenti esterni

Il termine
Premessa

"Disegno industriale" è una traduzione impropria di "industrial design": in italiano, il disegno rimanda solo agli aspetti estetici di un oggetto industriale, mentre la definizione inglese di "design" abbraccia tutti gli aspetti della "progettazione." In questa accezione "allargata" della parola inglese "design" va quindi intesa la seguente trattazione di "disegno industriale".

Terminologie del mondo del disegno industriale
Nel corso del tempo il concetto, l'approccio e gli strumenti dell'industrial design si sono articolati nei vari settori industriali e produttivi in cui ha trovato applicazione:

* nel mondo della progettazione grafica e comunicazione visiva, si parla di "graphic design" e più di recente di "communication design" (design della comunicazione);
* nel settore dell'automobile di parla di "car design";
* nel settore dell'abbigliamento si parla di "fashion design" (design della moda);
* nel settore dell'arredamento di "furniture design" (design dell'arredo);
* nel settore dell'illuminazione di "lighting design" (design della luce);
* nel settore degli allestimenti di "exhibition design";
* nel settore del colore il "color design";
* nel settore del web si parla di "web design".
* nel settore della nautica si parla di "yacht design".

Attualmente esistono molti campi applicativi in cui il design si è affermato, declinato a partire dalla radice primaria di industrial design.

Note storiche

La storia della progettazione industriale è molto lunga e articolata, quasi quanto la storia stessa della produzione industriale. Uno dei punti più discussi è proprio la nascita di questa disciplina, per cui esistono diversi approcci.

Il principale fa risalire l'origine al movimento artistico cosiddetto Arts and Crafts, nato in Inghilterra nel XIX secolo, non a caso dov'è nata la rivoluzione industriale, attraverso il quale si assiste allo sviluppo delle arti applicate. Per queste il processo artistico-creativo non è fine a sé stesso, ma ha come campo di applicazione fondamentale la concezione e realizzazione di oggetti d'uso comune; tale intento riceveva un impulso e si sviluppava nel suo innovativo rapporto con i moderni sistemi di produzione ed il progresso nell'utilizzo dei materiali; ciò significava l'uscita da ristretti ambiti artigianali a favore di una produzione seriale ed economica che consentiva di allargare enormemente il pubblico destinatario degli oggetti stessi. La questione della produzione in serie è centrale nella storia del design ma non ne caratterizza per intero la sua realtà.

Altri autori collocano la nascita del design come professione e campo di intervento più definito a inizio '900 con l'attività dell'architetto tedesco Peter Behrens per la AEG, per cui progetterà quasi tutto, dalle fabbriche, ai prodotti industriali fino alla comunicazione dell'azienda. Behrens definiva questa attività "riorganizzazione del visibile". In realtà il termine "industrial design" nasce un po' più casualmente negli Stati Uniti negli anni '40, a quanto pare citato in un documento di un ufficio brevetti.

La storia del design prosegue e caratterizza tutto il XX secolo, laddove i mezzi per la producibilità in serie si intrecciano con le filosofie progettuali moderne, che vedono nell'oggetto costruito un "unicum" che tiene conto contemporaneamente delle valenze estetiche, funzionali d'uso e costruttive, tutte controllate in una logica che è tipicamente moderna e "razionalistica"; a padroneggiarla deve essere il "designer", che assurge a figura di creativo-controllore di tutto il processo a beneficio di una fruizione il più possibile allargata, asettica e quindi per così dire "democratica" di quanto viene prodotto per poter assolvere ad un determinato scopo. Basti pensare, in tal senso, al contributo fondamentale fornito dalla scuola di arti applicate del Bauhaus, vera e propria fucina di idee guida ed allo stesso tempo custode di una sorta di ortodossia dell'agire del designer nella società. Nel secondo dopoguerra le tendenze razionalistiche della progettazione si evolvono, ma lo svilupparsi del mondo produttivo continua a trainare l'idea di una progettazione per il consumo sempre più allargato.

Esistono, e si sono succedute, numerose scuole di design, che si differenziano soprattutto in base all'approccio, o alla metodologia progettuale nonché alla collocazione geografica tanto che si sente parlare spesso di design italiano, giapponese, tedesco, ..., ognuno con le proprie caratteristiche ben riconoscibili
5)Come ulteriore parametro fr4nzzz nota:


ci sono alcune caratteristiche che ormai penso siano diventate "standard" per un buon case, anche relativamente economico:
- alimentatore posto in basso, con la possibilità di montarlo con la ventola in basso che prende aria dall'esterno o in alto a seconda dei gusti,
- sistema di gestione dei cavi,
- soluzioni per il disaccoppiamento degli hd (e possibilità di rimuovere del tutto la gabbia degli hd per poterli sospendere in modo più o meno fai-da-te)
- ventilazione adeguata
non tutti i case c'è l'hanno ma la presenza di alcune caratteristiche puo' essere un discriminante.
I modelli condivisi e che trovano maggiori riscontri positivi per esteticita'e per funzionalita' da parte delle persone che partecipano al topic,verranno messi nelle 3 categorie elencate. :->
segnalazioni di tipologie di case
N.b.per la segnalazione non basta la singola segnalazione serve che tutti esprimano una opinione(piu' di 2 opinioni) sul case in questione se rispetta determinate caratteristiche come l'aerazione ed altro solo allora verra' inserita, questo per dare quante piu' informazioni possibili.Nel rispetto di questa regola cercando di scoprire quante piu' informazioni possibili,tutti i case che non trovano un riscontro non positivo non verranno messi in questa lista,non basta postare il case ma deve avere un riscontro. Siamo in perenne fase "beta"qualunque aspetto del thread puo' essere migliorato sempre nel rispetto del regolamento del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php).
Grazie a tutti coloro che parteciperanno, e che ci aiuteranno a capire. :->

Prezzi e comparative di case fascia bassa Prezzo dai 60-80 euro
categoria da riempire
Prezzi e comparative di fascia media categoria dagli 80 fino ad un massimo di 180 euro
Silverstorne SG04B-H Segnalazione di Matalf
http://specialtech.co.uk/spshop/files/detail/sg04bh.jpg
http://www.ninjalane.com/reviews/cases/sst-sg04
Impressioni di F1R3BL4D3 che lo ha potuto usare:
Considerando la fascia d'utenza a cui è destinato, offre buone possibilità di espansione e una buona possibilità operativa anche se non è proprio immediato in alcune parti (tipo inserimento degli HD o accesso al vano della MoBo).
C'è anche la versione SG04 (senza H) che non prevede la maniglia.
Beh, devi svitare almeno 3 viti e l'alimentatore per accedervi. Una volta tolti di mezzo quegli impedimenti non c'è problema e lo spazio risulta libero.
http://www.ampletech.net/recensioni/silverstone-sg04b-h-quando-piccolo--bello-r51/silverstone-sg04b-h-quando-piccolo--bello.html
http://img.ampletech.it/i/hardware/e6134_Silverstone-hardware.jpg
http://www.materiel.net/live/45252.jpg
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=+SG04B-H&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Specifiche:
http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=SG04-H&area=usa
Bundle e recensione:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=silverstone_sg04&num=1
Raidmax Monster Segnalazione di Matalf
http://i616.photobucket.com/albums/tt243/raidmax91746/RaidMax%20Case/Monster.jpg
http://www.raidmax.com/specs/Images/monster/monster-ex01.jpg
http://www.modders-inc.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=273
http://www.warp2search.net/contentteller/news_story/raidmax_monster_mid_tower_case_review.html
Specifiche:
http://www.raidmax.com/specs/Monster.htm
Questo case al momento non è disponibile in Italia il prezzo è di 169 dollari
Pgp e Holy Cow notano che è una copia perfetta di un case di fascia alta che costa molto di piu':
Nzxt Khaos
http://www.warepin.com/wp-content/uploads/2008/06/nzxt_khaos.jpg
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_nzxt_khaos.aspx




Prezzi e comparative di fascia alta dai 180 euro in su( non c'è limite)
Silverstone Raven rv01 b-w
http://www.gagogeek.com/wp-content/uploads/2008/11/silverstone-raven-rv01.jpg
http://www.dvhardware.net/news/silverstone_raven_computex08_2.jpg
http://eprim.org/i/0811/silverstone-raven-rv01-1.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=douRh490E3I&eurl=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fuser%2Fluisluis88&feature=player_profilepage
video e recensioni :Segnalazione Schumifun
http://www.pctuner.net/articoli/case/1242/SilverStone-Raven-RV01-tra-design-e-innovazione/
http://www.youtube.com/watch?v=q1Xgjvf0SDc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=r-hDoKZz1QQ&feature=fvw
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_silverstone_raven.aspx
Specifiche:
http://www.nexthardware.com/image/icon_oo_31162_export_html_m7f5f7d27.htm
Bundle:
http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/173_1477.htm
links:
un interessante articolo sul modding
http://www.appuntidigitali.it/4274/grande-ritorno-del-modding/
La definizione di modding di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Modding
la triste storia del Btx:
http://it.wikipedia.org/wiki/BTX_(standard)
Case rinomati e gia' conosciuti sia per estetica che funzionalita', che per modifiche effettuate dopo l'acquisto:
Thread ufficiali del forum sui case:
Antec
Nine Hundred
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764
Twelve Hundred
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734128
Thermaltake
Thermaltake Tenor VB2000BNS\VS2000BNS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749774)

Thermaltake Swing (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408267)

Thermaltake Soprano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111529)

Thermaltake ARMOR (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289&highlight=LianLI)

Thermaltake Tsunami (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988804&highlight=Lian-Li)

Thermaltake Mozart TX (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1256125)

Thermaltake Shark (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220361)

Thermaltake Matrix (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152778)
Ikonik
Ikonik Zaria A20 SIM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887180)
Ikonik RA x10 Smooth (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939908)
Lian-Li
Lian-Li ArmorSuit p-60 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1744651)
LianLi PC-S80 A (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14999284#post14999284)
LianLi pc-v300 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224991)
LianLi cube case (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264725)
LianLi pc-v600 & pc-v1x00 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=720408)
LianLi pc-v2000 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167728&highlight=%5Bofficial+thread%5D)
Silverstone
Silverstone TJ09 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345769)
Silverstone TJ07 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277712)
Silverston SG 01 + evolution (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154821)

Enermax
Enermax Chakra recensito per hwu
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436016)
Vari
RAIDMAX NINJA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760900)
Antec: Nine Hundred (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764)
CASE: guida alla scelta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212256)
LIQUID-XS ATI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196401)
CASE,FULL TOWER (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187067)
Antec Twelve Hundred (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734128)
ASPIRE X-QPack (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051326)
Aercool Baydream (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983551)
Coolermaster
690
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
Haf 932
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000687
Cosmos 1000
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658180
Cooler Master Pretorian 730
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069630
Stacker
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&highlight=Lian-Li
Xigmatek
Midgard
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990147
Il liquido nel proprio case
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
case strani:
http://www.popularmechanics.com/technology/how_to/4318067.htmlprocessore quad intel integrato in una scrivania a liquido.
http://www.tecnocino.it/articolo/il-pc-nellacquario/4260/ case ad olio minerale
Il case di Wall-E
http://www.hexus.net/content/item.php?item=18539
Rumors sui case di prossima uscita:
News sul successore del Raven Silverstorne :il Raven 2
Un video del computex 2009
http://www.tweaktown.com/news/12415/silverstone_demos_truly_unique_raven_2_case_on_vid/index.html
Segnalazione di Fireblade sul Raven 2 pdf con specifiche:
http://www.megaupload.com/?d=L2N270M3
Versione tradotta del pdf e alcuni nuovi link e prime immagini del Raven 2 di Matalf:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&u=http://itc.ua/node/39682&ei=lS9qSo7-F4fgnAOA49mzCQ&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dhttp://itc.ua/node/39682%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DkFT
http://img2.zol.com.cn/product/33/262/ceRGpwpWw8KJ.jpg
http://img2.zol.com.cn/product/34/280/ceBW4CsmNf2CM.jpg
http://power.zol.com.cn/142/1420398.html
http://www.chiphell.com/2009/0722/88.html
News sul Fortress 2
http://www.hexus.net/content/item.php?item=18719

Pentajet
02-07-2009, 17:19
questa sezione del thread è dedicata ai proprietari di un case
che non sono risultati positivi ma che comunque lo hanno posseduto o che sanno i suoi pro e contro sempre nell'ottica di case particolari e che non abbiamo thread ufficiali e per poter fornire a chi legge una idea in piu;nota bene devono essere forniti quanti piu'particolari fotografici, non importa se dal web o fatti da se basta che ci siano le foto:
Un esempio esperienza fatta da :Pentajet
Raidmax Aztec
http://farm4.static.flickr.com/3050/3010652897_ec695b681e_m.jpg
questo è uno dei miei case.;) La parte frontale si apre per accedere ai drive ottici,ed alle usb2.0,immagine del particolarehttp://www.moddingextreme.com/rec_image.php?name_img=CAS-0267_08_large.jpg&stamp=1ha la paratia sinistra in plexiglass ed ha un sistema per raffreddare la vga oltre la classica ventola particolare--->http://www.moddingextreme.com/rec_image.php?name_img=CAS-0267_05_large.jpg&stamp=1
per fare gli upgrade al pc non c'è bisogno di viti, si apre come una macchina--->http://www.moddingextreme.com/rec_image.php?name_img=CAS-0267_02_large.jpg&stamp=1 http://www.moddingextreme.com/rec_image.php?name_img=CAS-0267_04_large.jpg&stamp=1
possiede due ventole da 120 mm una anteriore ed una posteriore,ha gli hard disk estraibili si puo' montare una ventola per raffreddarli, come dimostrano le specifiche:http://www.raidmax.com/specs/aztec.htmtutto questo per 89 euro circa
Raidmax Aztec
Pro
dotazione di buon livello, prezzo contenuto
Contro
difficolta' nel montare dissipatori importanti di dimensioni a causa della disposizione della staffa dell'alimentatore
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Esperienze


Esperienza di lupennino con il case:
Sunbeam Transformer
PRO:
aereazione
estetica (gusti personali)

CONTRO:
cablaggio difficoltoso
alcune lamiere risultano taglienti.
alimentatore in alto

come spazio ce ne è a sufficienza, si può montare qualsiasi VGA e può contenere 6 hard disk
+ 5 slot da 5.25
http://img.tomshardware.com/us/2005/04/11/midi_towers/sunbeam_trans-2sites.jpg
http://www.xtremepccentral.com/reviewimages/SunbeamCases_files/image080.jpg
la sua gallery su questo Case:
http://img34.imageshack.us/gal.php?g=57170248.jpg
Esperienza di Pentajet
Aplus Wind Tunnel
incuriosito da questo case perchè mi ricordava il monolito di Odissea 2001 nello spazio,l'ho comprato , ne sono rimasto piu' che soddisfatto sia per l'aspetto esteriore che per la qualita' che ho trovato.
http://i257.photobucket.com/albums/hh231/Kelainefes/Wind%20Tunnel%20Review/Windtunnel_2.jpg
http://i257.photobucket.com/albums/hh231/Kelainefes/Wind%20Tunnel%20Review/Windtunnel_1.jpg
http://i257.photobucket.com/albums/hh231/Kelainefes/Wind%20Tunnel%20Review/Windtunnel_8.jpg
le due ventole in dotazione mi hanno permesso di ridurre a default di 3 gradi la temperatura della mia 4870, inoltre la velocita' delle ventole è regolabile e possono essere spente
http://i257.photobucket.com/albums/hh231/Kelainefes/Wind%20Tunnel%20Review/Windtunnel_9.jpg
http://i257.photobucket.com/albums/hh231/Kelainefes/Wind%20Tunnel%20Review/Windtunnel_33.jpg
accese si colorano di blu, c'è il misuratore di temperatura
frontale,molti gli alloggiamenti per mettere eventuali lettori è possibile installare piu' di quattro ventole di cui una sugli hard disk, fastidiosa è la disposizione dell'alimentatore pur essendoci dello spazio in alto mi ha costretto a legare i fili dell'alimentatore, fastidiosa è anche l'installazione delle schede di espansione e della scheda video non è possibile utilizzare lo sportellino di chiusura viti che non si chiude completamente, le slitte sono in plastica,in dotazione sono molte sia per i lettori ottici che per gli hard disk,le usb laterali possono essere comode solo se c'è spazio a sufficienza,è comunque un buon case full tower con un costo contenuto.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=aplus+wind+tunnel&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Pro
Estetica che ricorda il monolito di Odissea 2001 nello spazio
Grandi ventole per l'aerazione di serie
molte slitte per installazione di drive ottici
misuratore di temperatura
Contro
difficolta' nel sistemare i cavi dell'alimentatore
difficolta' nel sistemare le shede di espansione
alcune parti in plastica

Pentajet
02-07-2009, 17:23
Notizie necessarie per ampliare la prima pagina servono:
Definizione di plastica ABS
Case particolare per il liquido
Link produttore Gmc non trovato
Case di fascia bassa
Case trattati fino ad ora:
Lista dei case trattati fino ad ora nelle pagine che compongono il Thread, (questa lista verra' aggiornata periodicamente quando ci sara' materiale sufficiente)che non hanno trovato abbastanza riscontri(In ordine di apparizione):
Coolermaster Storm dragon
Corsair Obsidian 800d
Coolermaster Diamond plate
Raidmax Enzo:
Raidmax Aztec
Thermaltake Xaser VI
Antec Skeleton
Microcool (modello Banchetto 101)
NZXT ZERO 2 Tower - Crafted Series
Akasa AK-ZEN01-WH ZEN - white
Akasa AK-BKCSE-05 OMEGA - black
Gmc R-4 bulldozer
GMC R-3 Corona Hot Pink
Gigabyte Poseidon 310 - black
NZXT M59
Coolermaster haf 922
Coolermaster Sileo con alimentatore da 500 watt
Lian Li PC-888
Asus Vento7700 Ta 77
Lian Li PC343B
ZalmanTNN 300 e TNN 500
Antec P1000
Raidmax Sirius
Raidmax Monster
Lian li Pc 60fw
OrigenAE S21T
silverstorne Tj10 e Sgo6
Pininfarina Spire
Zalman Z-machine Gt 1000
Ovviamente chi vuole puo' aggiungere notizie a questi case trattati con foto o quanto altro desidera sempre nel rispetto del regolamento del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
di seguito riporto i link dei produttori in ordine alfabetico:
Antec (http://www.antec.com/Believe_it/?gclid=CLOPjP787psCFcITzAodm2tR-A)
Akasa (http://www.akasa.com.tw/)
Asus (http://it.asus.com/)
Coolermaster (http://www.coolermaster.com/index.php?language=it)
Corsair (http://www.corsair.com/)
Lian li (http://www.lian-li.com/v2/index.html)
Microcool (http://www.microcool.it/)
Nzxt (http://www.nzxt.com/)
Originae (http://www.origenae.co.kr/en/index.htm)
Pininfarina (http://www.pininfarina.it/)
Raidmax (http://www.raidmax.com/)
Silverstone (http://www.silverstonetek.com/)
Thermaltake (http://www.thermaltakeusa.com/)
Zalman (http://www.zalman.co.kr/eng/main.asp)
l'idea della lista è stata di Falcon5

schumifun
02-07-2009, 17:35
perchè hai fatto 3 post diversi?
integra tutto in un post;)

Pentajet
02-07-2009, 17:38
perchè hai fatto 3 post diversi?
integra tutto in un post;)
ok;)

Pentajet
02-07-2009, 17:54
riservato

F1R3BL4D3
02-07-2009, 18:19
mmm, uno più brutto dell'altro.

Sono case economici, studio dei flussi non particolarmente studiato e con qualche pecca grossolana (ventola frontale dell'Aplus per esempio).

Pentajet
02-07-2009, 18:28
mmm, uno più brutto dell'altro.

Sono case economici, studio dei flussi non particolarmente studiato e con qualche pecca grossolana (ventola frontale dell'Aplus per esempio).

uhm che siano economici è sicuro;) puoi postare una immagine di un case che ritieni sia bello da vedere che efficiente?;)

F1R3BL4D3
02-07-2009, 18:31
Mah guarda, per il momento il mercato dei case è stagnante (almeno fino a Settembre non credo ci saranno novità di spicco).
Il Corsair Obsidian 800D promette bene (ma è ancora da verificare quanto).

I case con troppi orpelli estetici (come quelli postati) non mi piacciono.

schumifun
02-07-2009, 18:32
ecco un case dall'estetica, diciamo, "piena di carattere" ma buono:
silverstone raven rv01 b-w
http://images.novatech.co.uk/ev-sil-raven8.jpg

29Leonardo
02-07-2009, 18:34
ecco un case dall'estetica, diciamo, "piena di carattere" ma buono:
silverstone raven rv01 b-w
http://images.novatech.co.uk/ev-sil-raven8.jpg

Si saranno ispirati a questo? :D

http://files.splinder.com/a5236b4f603cd4de6eecb048e2eccec3.jpeg

Pentajet
02-07-2009, 18:34
Coolermaster Storm Dragon
http://www.cyberorange.co.za/images/CoolerMaster_SniperAMD.jpg

Pentajet
02-07-2009, 18:37
ecco un case dall'estetica, diciamo, "piena di carattere" ma buono:
silverstone raven rv01 b-w
http://images.novatech.co.uk/ev-sil-raven8.jpg

davvero monumentale!;) hai qualche immagine sul raffredamento ?

Pentajet
02-07-2009, 18:38
Si saranno ispirati a questo? :D

http://files.splinder.com/a5236b4f603cd4de6eecb048e2eccec3.jpeg

penso proprio di si:)

Pentajet
02-07-2009, 18:41
Mah guarda, per il momento il mercato dei case è stagnante (almeno fino a Settembre non credo ci saranno novità di spicco).
Il Corsair Obsidian 800D promette bene (ma è ancora da verificare quanto).

I case con troppi orpelli estetici (come quelli postati) non mi piacciono.

E' lui? http://www.justoverclock.com/sito/components/com_fpslideshow/images/corsair_obsidian_series_800d_2_c_gif_1.jpg
è un case classico senza fronzoli, anche questo ha un design pulito :cool:

29Leonardo
02-07-2009, 18:42
Coolermaster Storm Dragon
http://www.cyberorange.co.za/images/CoolerMaster_SniperAMD.jpg

Bellino questo, ma negli shop non l'ho mai visto...della linea storm ho visto solo lo scout e lo sniper...

schumifun
02-07-2009, 18:43
davvero monumentale!;) hai qualche immagine sul raffredamento ?

ti posto un video
http://www.youtube.com/watch?v=douRh490E3I&eurl=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fuser%2Fluisluis88&feature=player_profilepage

Pentajet
02-07-2009, 18:48
ti posto un video
http://www.youtube.com/watch?v=douRh490E3I&eurl=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fuser%2Fluisluis88&feature=player_profilepage

davvero notevole sai qualcosa sul prezzo,ma da quello che ho visto dovrebbe essere tra i 200-300 euro giusto?

Pentajet
02-07-2009, 18:49
Bellino questo, ma negli shop non l'ho mai visto...della linea storm ho visto solo lo scout e lo sniper...

negli shop c'è ed è anche uno che si vede nei banner pubblicitari di hwupgrade.:)

F1R3BL4D3
02-07-2009, 18:54
Bellino questo, ma negli shop non l'ho mai visto...della linea storm ho visto solo lo scout e lo sniper...

E' semplicemente uno Sniper con grafiche che richiamano la piattaforma Dragon di AMD. Niente di più niente di meno.


Mentre per quanto riguarda il Silverstone Raven, direi che più che il primo è da tenere d'occhio il nuovo. IMHO un buon passo in avanti.

Pentajet
02-07-2009, 18:54
Coolermaster nvidia cosmos
http://www.breakpoint.it/foto/20/62/7/2062701_b0.jpg:D sembra il case di Hulk!

Pentajet
02-07-2009, 18:56
E' semplicemente uno Sniper con grafiche che richiamano la piattaforma Dragon di AMD. Niente di più niente di meno.


Mentre per quanto riguarda il Silverstone Raven, direi che più che il primo è da tenere d'occhio il nuovo. IMHO un buon passo in avanti.
infatti .:D

stetteo
02-07-2009, 19:02
come ho più volte ribadito (alla nausea oserei dire :D ) è che non mi piacciono i case con troppi "orpelli estetici" e quindi troppo plasticosi, capita poi spesso che i produttori usino plastiche scadenti che si spaccano facilmente.

schumifun
02-07-2009, 19:02
infatti .:D

è da considerare certo, ma non ha l'estetica del raven, è piu sul tj07, qualks insomma di mooolto meno aggressivo e piu elegante, mentre il primo in effetti costa troppo, non è enanche in allumio, si trova anche a 177 euro

Pentajet
02-07-2009, 19:12
come ho più volte ribadito (alla nausea oserei dire :D ) è che non mi piacciono i case con troppi "orpelli estetici" e quindi troppo plasticosi, capita poi spesso che i produttori usino plastiche scadenti che si spaccano facilmente.

dai un occhiata:
Coolermaster Diamond Plate.
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GECO_100_1k.jpg
mi fai vedere un case che consideri di attenzione?

Pentajet
02-07-2009, 19:26
è da considerare certo, ma non ha l'estetica del raven, è piu sul tj07, qualks insomma di mooolto meno aggressivo e piu elegante, mentre il primo in effetti costa troppo, non è enanche in allumio, si trova anche a 177 euro

parli di questo? http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/5631-IMG9093s.jpg
silverstone è una marca per me nuova dove posso trovare il modello dalle forme d'aereo?(Ho gia' controllato sul negozio dove mi servo di solito , non c'è:cry: )

F1R3BL4D3
02-07-2009, 19:28
Quello è un TJ07 molto modificato però

stetteo
02-07-2009, 19:29
dai un occhiata:
Coolermaster Diamond Plate.
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GECO_100_1k.jpg
mi fai vedere un case che consideri di attenzione?

:eek: :eek: Non lo avevo mai visto, comunque non mi entusiasma. (non amo i case aerografati)

Mi piacciono case coolermaster come 590, 690, 932,922, cosmos s e i vari stacker, gli antec tutti, poi i lianli, l'obsidian corsair, e al massimo come inutilità estetica mi piacciono gli acrilici sunbeam o anche quelli home made.

Pentajet
02-07-2009, 19:32
Quello è un TJ07 molto modificato però
in cosa è modificato?

Pentajet
02-07-2009, 19:37
:eek: :eek: Non lo avevo mai visto, comunque non mi entusiasma.

Mi piacciono case coolermaster come 590, 690, 932,922, cosmos s e i vari stacker, gli antec tutti, poi i lianli, l'obsidian corsair, e al massimo come inutilità estetica mi piacciono gli acrilici sunbeam o anche quelli home made.
di questo case esiste questa versione :D
http://www.revolutionpc.net/xcart/images/T/coolermaster%20gargoylesvcompucycle_2053_77376409%204.jpg
personalmente ho visto in rete tra i case fatti in casa alcuni fatti in legno davvero ben fatti come questo
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11750&What=News&tt=Un+case+in+legno...+firmato+Dinox+PC!

F1R3BL4D3
02-07-2009, 19:38
in cosa è modificato?

In qualche particolare estetico.

http://www.planet-proph.de/images/images/tj07-1.jpg

Pentajet
02-07-2009, 19:43
In qualche particolare estetico.

http://www.planet-proph.de/images/images/tj07-1.jpg

l'aerazione è notevole ha molte ventole in tutti gli spazi ne ho contate 4 dall'immagine che hai postato:)

F1R3BL4D3
02-07-2009, 19:45
:eek: :eek: Non lo avevo mai visto, comunque non mi entusiasma. (non amo i case aerografati)



Sono case della serie CSX di Cooler Master (lanciati qualche anno fa). Sono aerografati a mano negli Stati Uniti e vengono venduti ad un prezzo molto elevato.

schumifun
02-07-2009, 19:49
parli di questo? http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/5631-IMG9093s.jpg
silverstone è una marca per me nuova dove posso trovare il modello dalle forme d'aereo?(Ho gia' controllato sul negozio dove mi servo di solito , non c'è:cry: )

cerca dal drago(al posto della "g" metti la "k") ne troverai parecchi
ma sono case che costano;)

Pentajet
02-07-2009, 19:55
cerca dal drago(al posto della "g" metti la "k") ne troverai parecchi
ma sono case che costano;)

ok
una considerazione tra tutti quelli visti il piu efficente sembra proprio il silvestone come qualita' ma costa , io penso tra quelli "economici" gli aplus abbiano un ottima ventilazione, siete d'accordo?

Holy Cow
02-07-2009, 20:26
ok
una considerazione tra tutti quelli visti il piu efficente sembra proprio il silvestone come qualita' ma costa , io penso tra quelli "economici" gli aplus abbiano un ottima ventilazione, siete d'accordo?

si ma alla fine non sono neanche poi così economici, è quello il discorso..

schumifun
02-07-2009, 20:30
si ma alla fine non sono neanche poi così economici, è quello il discorso..

quoto, con gli stessi soldi ti compri un cm690 ed un buon alimentatore da 70 euro
non c'è proprio paragone

pgp
02-07-2009, 22:30
I primi case postati puntano tutto sull'estetica, e provano ad affascinare chi di PC ne sa poco, con ventole enormi spase qua e la, finestre in plexiglass, led, pareti traforate, e tanta, troppa plastica che allo stesso tempo limita i costi e permette di ottenere forme più particolari.

I modelli postati nella seconda pagina direi che appartengono ad una categoria completamente differente, partendo dal costo (i Cooler Master CSX hanno un prezzo di listino che si aggira sui 1000€), fino alla sostanza del case.

I case di partenza per quei case sono (erano) i prodotti di punta di Cooler Master, ovvero il Cosmos 1000 e lo Stacker 830, case in metallo (acciaio e soprattutto alluminio), con finiture già di per sé ottime, in più aerografati a mano.


pgp

Axer
02-07-2009, 22:33
Mentre per quanto riguarda il Silverstone Raven, direi che più che il primo è da tenere d'occhio il nuovo. IMHO un buon passo in avanti.

Il lo sniper dragon edition rispetto alla versione normale perde la possibilita di montare ventole laterali quindi non lo consiglierei particolarmente.
Il nuovo raven è davvero stupendo non vedo l'ora di leggere qualche recensione.

pgp
02-07-2009, 22:42
in cosa è modificato?

E' un TJ07 reso tamarro :D
A quel case sono state fatte delle modifiche che a mio parere lo hanno rovinato completamente. E' un case "di lusso", un emblema tra i case, come può esserlo la Ferrari Enzo per le auto. E' impensabile ridipingere un TJ07 con una vernice del genere, o riempirlo di plexiglass e neon uv come lo è stravolgere la linea di una Enzo.

Se si vuole moddare un case di quel genere lo si deve fare con la stessa classe che caratterizza il case così com'è.
Questo lo reputo un mod riuscito:
http://www.million-dollar-pc.com/systems-2008/murderbox/murderbox.htm


pgp

29Leonardo
02-07-2009, 22:52
minchia è bellissimo, ma come sono quei cavi sata? Non gli ho mai visti cosi..

stetteo
02-07-2009, 22:57
magnifico, pulito sobrio senza la minima sbavatura, lo voglio qui, ora!!!

Pentajet
02-07-2009, 23:29
E' un TJ07 reso tamarro :D
A quel case sono state fatte delle modifiche che a mio parere lo hanno rovinato completamente. E' un case "di lusso", un emblema tra i case, come può esserlo la Ferrari Enzo per le auto. E' impensabile ridipingere un TJ07 con una vernice del genere, o riempirlo di plexiglass e neon uv come lo è stravolgere la linea di una Enzo.

Se si vuole moddare un case di quel genere lo si deve fare con la stessa classe che caratterizza il case così com'è.
Questo lo reputo un mod riuscito:
http://www.million-dollar-pc.com/systems-2008/murderbox/murderbox.htm


pgp
è un signor case ormai per nostra fortuna sono lontani i tempi in cui i case erano tutti bianchi e sembravano delle lavatrici( sto parlando di circa 15 anni fa)questo è un capolavoro del design:D domanda banale prezzo?

Pentajet
02-07-2009, 23:35
I primi case postati puntano tutto sull'estetica, e provano ad affascinare chi di PC ne sa poco, con ventole enormi spase qua e la, finestre in plexiglass, led, pareti traforate, e tanta, troppa plastica che allo stesso tempo limita i costi e permette di ottenere forme più particolari.

I modelli postati nella seconda pagina direi che appartengono ad una categoria completamente differente, partendo dal costo (i Cooler Master CSX hanno un prezzo di listino che si aggira sui 1000€), fino alla sostanza del case.

I case di partenza per quei case sono (erano) i prodotti di punta di Cooler Master, ovvero il Cosmos 1000 e lo Stacker 830, case in metallo (acciaio e soprattutto alluminio), con finiture già di per sé ottime, in più aerografati a mano.


pgp
per chi vuole tenere magari il pc senza overclock spinto, o proprio a default penso possano andare ;)

Pentajet
02-07-2009, 23:46
recensione sul Silverstorne Raven o1
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/14389-silverstone-rv01-raven-case-review.html

Rhaegar
03-07-2009, 00:17
Ragazzi dai, parlate di stile e tamarrate e non postate il mio tesoro? :mad: :D

http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1227&ID=1421#Tab0

Pentajet
03-07-2009, 00:30
Ragazzi dai, parlate di stile e tamarrate e non postate il mio tesoro? :mad: :D

http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1227&ID=1421#Tab0

il tuo case non è nuovissimo ma è ancora molto buono è anche predisposto per il liquido
http://www.alternate.de/pix/prodpic/200x200/t/tqxtb5.jpg,
non rientra comunque nei case "economici" siamo nella fascia di prezzo dei 300 euro, non male se si condiera che alcuni coolermaster in alluminio costano di piu';)

Pentajet
03-07-2009, 00:36
Raidmax Enzo:
http://s.lowyat.net/uploads//attach-22/post-3922-1211820561_thumb.jpg
caratteristiche
http://www.raidmax.com/specs/enzo.htm

Pentajet
03-07-2009, 00:40
Raidmax Aztec
http://www.raidmax.com/Products/elitecases/aztec/images/aztec_09.gif
http://www.raidmax.com/specs/aztec.htm

schumifun
03-07-2009, 00:45
il tuo case non è nuovissimo ma è ancora molto buono è anche predisposto per il liquido
http://www.alternate.de/pix/prodpic/200x200/t/tqxtb5.jpg,
non rientra comunque nei case "economici" siamo nella fascia di prezzo dei 300 euro, non male se si condiera che alcuni coolermaster in alluminio costano di piu';)

nono, parliamo di 150/200 euro
il tj07 costa sui 300 euro, ed a livello di areazione non è neanche troppo curato, non ha nessuna ventola in immissione, e non so quanto possa essere un bene avere un case in forte depressione...
però è bello

Pentajet
03-07-2009, 00:56
nono, parliamo di 150/200 euro
il tj07 costa sui 300 euro, ed a livello di areazione non è neanche troppo curato, non ha nessuna ventola in immissione, e non so quanto possa essere un bene avere un case in forte depressione...
però è bello
beh se si cerca proprio il risparmio c'è il fratello minore
http://specialtech.co.uk/spshop/files/detail/thermaltake-VH9000BNS.jpg :D
Thermaltake Xaser VI LCS VG400LBWS - Black Window
per quanto riguarda il Thermaltake Xaser VI LCS VG9000LBNS
su un noto shop lo vendono a 289 euro, un po' caro?:cry:

Abysss
03-07-2009, 00:57
Quei cavi SATA sono i revoltec round.Ci sono di diversi colori..Li ho anche io nel pc e non sono male.:)
Costano un po (4€ circa l'uno nella versione da 50cm...il minimo indispensabile per un buon cable menagment nel mio case),ma per chi punta ad una buona estetica ci può anche stare.:)

F1R3BL4D3
03-07-2009, 01:01
il tuo case non è nuovissimo ma è ancora molto buono è anche predisposto per il liquido
http://www.alternate.de/pix/prodpic/200x200/t/tqxtb5.jpg,
non rientra comunque nei case "economici" siamo nella fascia di prezzo dei 300 euro, non male se si condiera che alcuni coolermaster in alluminio costano di piu';)

Quali sono i case in alluminio di Cooler Master a costare più di 300€? (tralasciando versioni speciali e/o vecchie)

Pentajet
03-07-2009, 01:09
Quali sono i case in alluminio di Cooler Master a costare più di 300€? (tralasciando versioni speciali e/o vecchie)
mi riferivo ai coolermaster aerografati in alluminio, il thermaltake postato non è proprio per tutte le tasche.:)

F1R3BL4D3
03-07-2009, 01:32
mi riferivo ai coolermaster aerografati in alluminio, il thermaltake postato non è proprio per tutte le tasche.:)

Beh e sinceramente non è che sia stò gran che. Ha integrato un sistema a liquido, ma conviene farselo da soli con pezzi scelti accuratamente (se si vuole passare a liquido).

!fazz
03-07-2009, 08:38
magnifico, pulito sobrio senza la minima sbavatura, lo voglio qui, ora!!!

e questo?
http://www.lian-li.com/v2/tw/product/PC-A10-b.jpg

oppure cambiando sponda
http://images.appleinsider.com/product-wwdc-macpro2.gif

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/wp-content/uploads/2008/05/macpro.JPG

pgp
03-07-2009, 08:49
nono, parliamo di 150/200 euro
il tj07 costa sui 300 euro, ed a livello di areazione non è neanche troppo curato, non ha nessuna ventola in immissione, e non so quanto possa essere un bene avere un case in forte depressione...
però è bello

Le ventole posteriori sono in immissione, quelle superiori in estrazione ;)


pgp

pgp
03-07-2009, 08:51
oppure cambiando sponda
http://images.appleinsider.com/product-wwdc-macpro2.gif

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/wp-content/uploads/2008/05/macpro.JPG

Mi piacerebbe averne uno e provare ad integrarci un pc... Però anche a comprarlo come pezzo di ricambio chiedonodiverse centinaia di € :cry:


pgp

!fazz
03-07-2009, 08:53
Mi piacerebbe averne uno e provare ad integrarci un pc... Però anche a comprarlo come pezzo di ricambio chiedonodiverse centinaia di € :cry:


pgp

più che altro mi sa che la mobo non è atx quindi dovresti andare di trapano e maschio per creare l'alloggiamento dei distanziali


però si è uno dei case che mi piaciono di più... peccato che apple non fà una versione desktop per uso personale

pgp
03-07-2009, 11:44
più che altro mi sa che la mobo non è atx quindi dovresti andare di trapano e maschio per creare l'alloggiamento dei distanziali

Esatto, infatti sarebbe necessaria una lieve mod. Anche se secondo me una mobo micro atx tipo Rampage II Gene entrerebbe senza troppi problemi :sbav:

Averli i soldi per un upgrade del genere :cry:


pgp

!fazz
03-07-2009, 11:49
Esatto, infatti sarebbe necessaria una lieve mod. Anche se secondo me una mobo micro atx tipo Rampage II Gene entrerebbe senza troppi problemi :sbav:

Averli i soldi per un upgrade del genere :cry:


pgp

sono gli attacchi della mobo che al 90% non vanno bene, pensa che il 90% delle schede logiche non sono neanche quadrate o rettangolari :D

Rhaegar
03-07-2009, 12:12
il tuo case non è nuovissimo ma è ancora molto buono è anche predisposto per il liquido
http://www.alternate.de/pix/prodpic/200x200/t/tqxtb5.jpg,
non rientra comunque nei case "economici" siamo nella fascia di prezzo dei 300 euro, non male se si condiera che alcuni coolermaster in alluminio costano di piu';)

Si però hai messo 2 volte le foto del modello minore, QUESTO è lo Xaser VI

http://www.thermaltakeusa.com/ProductBanner/chassis/VG4000BWS.jpg

ps: ma in sto forum non esiste lo spoiler che ci premi a compare la roba nascosta? mah

29Leonardo
03-07-2009, 12:18
no...infatti servirebbe.:fagiano:

ma sei percaso un utente di gamesvillage?

pgp
03-07-2009, 12:24
sono gli attacchi della mobo che al 90% non vanno bene, pensa che il 90% delle schede logiche non sono neanche quadrate o rettangolari :D

Eh, già... Sarebbe da svuotare completamente il case e poi strutturarlo come meglio si crede, mantenendo intatta la linea.


pgp

schumifun
03-07-2009, 12:42
Le ventole posteriori sono in immissione, quelle superiori in estrazione ;)


pgp

non lo sapevo... in ogni caso non mi sembra molto ben studiata la cosa...
boh
alla fine due ventole in immissione messe vicine a quelle in estrazione(come in questo caso specifico) immettono aria che subito viene espulsa, e che non attraversa tutto il case, risultando quasi inutile

pgp
03-07-2009, 12:50
non lo sapevo... in ogni caso non mi sembra molto ben studiata la cosa...
boh
alla fine due ventole in immissione messe vicine a quelle in estrazione(come in questo caso specifico) immettono aria che subito viene espulsa, e che non attraversa tutto il case, risultando quasi inutile

Neppure a me piace come ventilazione il TJ07. E' più, come dicevo prima, un simbolo nel mondo del case, anche se non ha nulla più di altri che costano meno ;)

Io, sempre in casa SilverStone, preferirei ad esempio un TJ10, oppure, passando a Cooler Master, un ATCs 840.


pgp

schumifun
03-07-2009, 13:42
Neppure a me piace come ventilazione il TJ07. E' più, come dicevo prima, un simbolo nel mondo del case, anche se non ha nulla più di altri che costano meno ;)

Io, sempre in casa SilverStone, preferirei ad esempio un TJ10, oppure, passando a Cooler Master, un ATCs 840.


pgp

il tj07 costa molto perchè ha un telaio in alluminio ricavato dal blocco, certo aumenta la robustezza ma è una feature inutile per una golf, figuriamoci per un case, solo che è esteticamente perfetto...

pgp
03-07-2009, 15:12
il tj07 costa molto perchè ha un telaio in alluminio ricavato dal blocco, certo aumenta la robustezza ma è una feature inutile per una golf, figuriamoci per un case, solo che è esteticamente perfetto...

Sì, più o meno è così.. La "carrozzeria" è creata con un solo pezzo di alluminio, piegato per ottenere la parte inferiore, il frontale e il tetto del case.


pgp

Pentajet
03-07-2009, 20:01
Si però hai messo 2 volte le foto del modello minore, QUESTO è lo Xaser VI

http://www.thermaltakeusa.com/ProductBanner/chassis/VG4000BWS.jpg

ps: ma in sto forum non esiste lo spoiler che ci premi a compare la roba nascosta? mah

sono stato frainteso;) non intendevo infatti il tuo modello ma mi riferivo a quello minore, il tuo case ha un costo importante, personalmente non mi dispiace,il liquido a me personalmente non piace, comunque ritrovarsi qualcosa in piu' è sempre meglio;) ,ovvio se poi voglio comprare qualcosa di piu' personalizzato per il liquido mi rivolgo ai kit completi,oppure me lo costruisco da me come in questo caso:
http://static.blogo.it/gadgetblog/computer_sommerso_olio_minerale.jpg
;)

Pentajet
03-07-2009, 20:01
edit doppio post.

Pentajet
03-07-2009, 20:07
e questo?
http://www.lian-li.com/v2/tw/product/PC-A10-b.jpg

oppure cambiando sponda
http://images.appleinsider.com/product-wwdc-macpro2.gif

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/wp-content/uploads/2008/05/macpro.JPG

anche questo è molto pulito, forse perfino troppo standard , secondo la mia opinione.In uno studio dentro ad una libreria farebbe la sua figura.:)

Pentajet
03-07-2009, 20:10
sono gli attacchi della mobo che al 90% non vanno bene, pensa che il 90% delle schede logiche non sono neanche quadrate o rettangolari :D

:wtf: avrei una domanda banale perche' le schede madri apple hanno una forma diversa?

F1R3BL4D3
03-07-2009, 20:26
:wtf: avrei una domanda banale perche' le schede madri apple hanno una forma diversa?

Perché sono soluzioni "custum" costruite apposta per i Mac.

Pentajet
03-07-2009, 20:36
da quello che leggo in questa news è un Lian-li
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1740/lian-li-pc-a10-l-eleganza-dell-alluminio_index.html ed è tutto in alluminio, conoscendo apple non avra' prezzi popolari.

Matalf
03-07-2009, 22:09
da quello che leggo in questa news è un Lian-li
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1740/lian-li-pc-a10-l-eleganza-dell-alluminio_index.html ed è tutto in alluminio, conoscendo apple non avra' prezzi popolari.

costa circa 200€ ora come ora ;)


io aspetto il Raven 2

http://www.dvhardware.net/news/silverstone_raven_2_tpu_computex09.jpg
http://www.mnpctech.3dpixelnet.com/picture_library/silverstone.raven2.review.casemodblog.com.jpg

F1R3BL4D3
03-07-2009, 22:19
da quello che leggo in questa news è un Lian-li
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1740/lian-li-pc-a10-l-eleganza-dell-alluminio_index.html ed è tutto in alluminio, conoscendo apple non avra' prezzi popolari.

:wtf: cosa?

patrikb
04-07-2009, 08:40
e di questo che http://www.antec.com/images/400/1200_open.jpg http://www.antec.com/images/http://www.antec.com/images/400/backside/1200_back_lights.jpg/1200_front_q_lights.jpg http://www.antec.com/images/400/1200_top.jpg

patrikb
04-07-2009, 08:41
12 guide di fissaggio per unità disco
Pannello anteriore perforato per un'aspirazione ottimale dell'aria esterna
I filtri dell'aria lavabili riducono l'accumulo della polvere all'interno del sistema
Sistema di raffreddamento avanzato:
• 1 ventola di scarico superiore speciale, 200 x 30 mm, led blu, interruttore a 3 velocità (i led possono essere spenti)
• 2 ventole di scarico posteriori, 120 x 25 mm, led blu, interruttore a 3 velocità
• 3 ventole di aspirazione dell'aria 120 x 25 speciali, led blu, controllo della velocità anteriore
• 1 ventola laterale 120 x 25 mm, per il raffreddamento delle schede grafiche (opzionale)
• 1 ventola centrale 120 mm, per il raffreddamento della CPU o delle schede grafiche (opzionale)
• Piattaforma di raffreddamento ad acqua per serbatoio o pompa
7 slot di espansione
Porte I/O installate nella parte superiore per un agevole accesso
• Pulsante di accensione e ripristino con led blu
• 2 porte USB 2.0
• 1 x eSATA
• HD ingresso e uscita audio
Pratico vassoio superiore opzionale per lettore multimediale personale
Scheda madre: fino alla standard ATX
Non è incluso alcun alimentatore: Per ottimizzare la prestazione del Twelve Hundred, la scelta dell'alimentatore è essenziale. Antec raccomanda di sceglierne uno appartenente alle proprie serie CP, Signature o TruePower.
Dimensioni:
- 58,2 cm (A) x 21,3 (P) x 51,3 (L)
Dimensioni dell'armadietto:
• 25.6" (A) x 11.8" (L) x 23.6" (P)
• 650 (A) x 300 (L) x 600 (P) mm
Peso neto: 31,9lbs / 14,5kg
Peso bruto: 38,6lbs / 17,5kg :read:

stetteo
04-07-2009, 08:57
a me piace molto perché è un case funzionale, grande e con pochi vezzi.

Pentajet
04-07-2009, 23:41
:wtf: cosa?
il case apple.:)

Pentajet
04-07-2009, 23:45
12 guide di fissaggio per unità disco
Pannello anteriore perforato per un'aspirazione ottimale dell'aria esterna
I filtri dell'aria lavabili riducono l'accumulo della polvere all'interno del sistema
Sistema di raffreddamento avanzato:
• 1 ventola di scarico superiore speciale, 200 x 30 mm, led blu, interruttore a 3 velocità (i led possono essere spenti)
• 2 ventole di scarico posteriori, 120 x 25 mm, led blu, interruttore a 3 velocità
• 3 ventole di aspirazione dell'aria 120 x 25 speciali, led blu, controllo della velocità anteriore
• 1 ventola laterale 120 x 25 mm, per il raffreddamento delle schede grafiche (opzionale)
• 1 ventola centrale 120 mm, per il raffreddamento della CPU o delle schede grafiche (opzionale)
• Piattaforma di raffreddamento ad acqua per serbatoio o pompa
7 slot di espansione
Porte I/O installate nella parte superiore per un agevole accesso
• Pulsante di accensione e ripristino con led blu
• 2 porte USB 2.0
• 1 x eSATA
• HD ingresso e uscita audio
Pratico vassoio superiore opzionale per lettore multimediale personale
Scheda madre: fino alla standard ATX
Non è incluso alcun alimentatore: Per ottimizzare la prestazione del Twelve Hundred, la scelta dell'alimentatore è essenziale. Antec raccomanda di sceglierne uno appartenente alle proprie serie CP, Signature o TruePower.
Dimensioni:
- 58,2 cm (A) x 21,3 (P) x 51,3 (L)
Dimensioni dell'armadietto:
• 25.6" (A) x 11.8" (L) x 23.6" (P)
• 650 (A) x 300 (L) x 600 (P) mm
Peso neto: 31,9lbs / 14,5kg
Peso bruto: 38,6lbs / 17,5kg :read:
Ciao! esattamente a quale modello di antec ti riferisci?
da quello che hai postato sembra anche questo molto pulito, cosi postiamo anche altre foto.:)

Pentajet
04-07-2009, 23:46
costa circa 200€ ora come ora ;)


io aspetto il Raven 2

http://www.dvhardware.net/news/silverstone_raven_2_tpu_computex09.jpg
http://www.mnpctech.3dpixelnet.com/picture_library/silverstone.raven2.review.casemodblog.com.jpg
La data di uscita del raven 2 quando è prevista?

Pentajet
04-07-2009, 23:49
Antec Skeleton
http://www.mediaaffari.com/public/files/case/skeleton_antec.jpg

Pentajet
04-07-2009, 23:52
Sull'Antec Skeleton in molti forum dicono che la ventola superiore è scomoda per piazzare dissipatori importanti di dimensioni, condividete questa opinione?
Poi una piccola considerazione personale:la polvere un case cosi' aperto non facilita la sua formazione sui componenti?

F1R3BL4D3
05-07-2009, 00:01
Poi una piccola considerazione personale:la polvere un case cosi' aperto non facilita la sua formazione sui componenti?

La polvere entra praticamente in tutti i case. Con quello è anche più semplice la pulizia.

Quel case l'ho già criticato abbastanza in altri 3D..

Mister Tarpone
05-07-2009, 00:07
Quel case l'ho già criticato abbastanza in altri 3D..

male. molto male.





scherzo asd

stetteo
05-07-2009, 10:29
Sull'Antec Skeleton in molti forum dicono che la ventola superiore è scomoda per piazzare dissipatori importanti di dimensioni, condividete questa opinione?
Poi una piccola considerazione personale:la polvere un case cosi' aperto non facilita la sua formazione sui componenti?

Il problema dei dissipatori alti è fastidioso, ma l'utente Pavi90 sostiene di trovarsi molto bene con quel case.

Holy Cow
05-07-2009, 11:05
Il problema dei dissipatori alti è fastidioso, ma l'utente Pavi90 sostiene di trovarsi molto bene con quel case.

si beh, si tratta di accettare compromessi..

Pentajet
05-07-2009, 22:16
personalmente i componenti sono troppo esposti (con rischi anche di una scossa elettrica se si inciampa) non si puo pretendere di doverlo pulire sempre, nulla da dire sulle doti di overclock e della ventola "camaleonte" che sicuramente è un qualcosa in piu'.
Alcuni video sull'Antec
Caratteritische generali:
http://www.youtube.com/watch?v=l9jzLp1LZfg&feature=fvst
Presentazione ufficiale dei processori Am3:
http://www.youtube.com/watch?v=w98W8UhhpFk&feature=channel_page
Overclock ottenuto su un e6400 a liquido grazie ad un Antec Skeleton
http://www.youtube.com/watch?v=w98W8UhhpFk&feature=channel_page

F1R3BL4D3
05-07-2009, 22:20
:D ellalà, la casistica di prenderli la scodda direi che è remota. :D meno se ci sono bambini in giro.

Poi non è che lo devi pulire sempre eh!

Comunque, per vedere i banchetti dal quale si ispira questo Antec, guarda i Dimastech o il Microcool 101. Quelli sono banchetti che comprerei, non questo.

Matalf
05-07-2009, 22:25
La data di uscita del raven 2 quando è prevista?

purtroppo non si sa nulla :(

Pentajet
05-07-2009, 22:30
:D ellalà, la casistica di prenderli la scodda direi che è remota. :D meno se ci sono bambini in giro.

Poi non è che lo devi pulire sempre eh!

Comunque, per vedere i banchetti dal quale si ispira questo Antec, guarda i Dimastech o il Microcool 101. Quelli sono banchetti che comprerei, non questo.

beh anche al mio sto pensando di comprare i filtri antipolvere:D , per i bambini hai ragione è un serio pericolo, ovvio che si monta il tutto ad alimentatore fermo, io poi ho una abitudine quando lavoro faccio degli spuntini vicino al pc...:D,qual è la marca dei suddetti banchetti ?:)

Pentajet
05-07-2009, 22:31
purtroppo non si sa nulla :(

nemmeno qualche rumor?:D

F1R3BL4D3
05-07-2009, 22:31
qual è la marca dei suddetti banchetti ?:)

Le marche sono quelle. Microcool (modello Banchetto 101) e Dimastech.

Due marche italiane di ottima qualità.

Pentajet
05-07-2009, 22:39
Microcool (modello Banchetto 101)
http://www.microcool.it/immagini/101descrizione.jpg
dal sito del produttore:
Caratteristiche principali:

Leggero, compatto e trasparente

Completamente modulare

Sistema di fissaggio rapido per scheda madre, VGA e PCI

Supporto per radiatore fino a tre ventole

Aggancio universale per pompe e vaschette

Tasti rapidi POWER e RESET

Pentajet
05-07-2009, 22:47
Dimastech
alcune immagini in un forum
http://www.overclocking-team-switzerland.ch/showthread.php?p=71586

Matalf
05-07-2009, 23:19
nemmeno qualche rumor?:D

si un rumor c'è ma non so quanto sia affidamile:

Praticamente per il mese di agosto dovrebbe uscire sia il Raven 2 sia il Fortress 2 per un prezzo di rispettivamente 150$ e 240$


Fonte:http://www.pcgameshardware.de/aid,686137/Silverstone-stellt-Raven-2-Case-aus-Update-neue-Bilder-Fortress-FT02-und-GD04/Gehaeuse/News/

Axer
06-07-2009, 18:23
si un rumor c'è ma non so quanto sia affidamile:

Praticamente per il mese di agosto dovrebbe uscire sia il Raven 2 sia il Fortress 2 per un prezzo di rispettivamente 150$ e 240$


Fonte:http://www.pcgameshardware.de/aid,686137/Silverstone-stellt-Raven-2-Case-aus-Update-neue-Bilder-Fortress-FT02-und-GD04/Gehaeuse/News/


Mah per me il raven 2 sotto i 200 non sta' .

Matalf
06-07-2009, 18:29
Mah per me il raven 2 sotto i 200 non sta' .

neanchè per me è per questo che sta notizia mi puzza parecchio...



150$ sarebbero circa 110€, un po troppo poco :rolleyes:

Holy Cow
06-07-2009, 19:00
si un rumor c'è ma non so quanto sia affidamile:

Praticamente per il mese di agosto dovrebbe uscire sia il Raven 2 sia il Fortress 2 per un prezzo di rispettivamente 150$ e 240$


Fonte:http://www.pcgameshardware.de/aid,686137/Silverstone-stellt-Raven-2-Case-aus-Update-neue-Bilder-Fortress-FT02-und-GD04/Gehaeuse/News/

vedrai che saranno 200 euro per il raven e poco meno, o poco più, per il fortress

Pentajet
07-07-2009, 23:46
neanchè per me è per questo che sta notizia mi puzza parecchio...



150$ sarebbero circa 110€, un po troppo poco :rolleyes:
lo penso anche io.

Pentajet
07-07-2009, 23:57
http://www.rexflo.com/images/z21.jpg
NZXT ZERO 2 Tower - Crafted Series

Pentajet
08-07-2009, 00:00
PARTI INTERNE DELLO ZERO 2
http://www.aerocooler.com/image/1239935485.jpg

Pentajet
09-07-2009, 06:15
rimanendo in tema di case simili al design apple ho trovato:
Akasa AK-ZEN01-WH ZEN - white
http://www.scan.co.uk/Images/Products/446041-a.jpg
è fornito di sole 2 ventole il minimo indispensabile una in entrata ed una in uscita
Il suo fratello maggiore l'Omega è fatto in alluminio anodizzato
Akasa AK-BKCSE-05 OMEGA - black
http://www.scan.co.uk/Images/Products/846091-a.jpg

Pentajet
14-07-2009, 08:36
Nuovo case da parte di Gmc si chiama R-4 bulldozer
http://photo.hardwarebistro.com/albums/userpics/10001/gmc_r4_45.jpg
queste le specifiche:
Dimensioni
Chassis
180 X 400 X 420 mm
Fronte
Alluminio / ABS
Scocca
SECC, 0.8T, Korean steel
Colore
Bianco / Nero
Fattore Forma
ATX
Drive Bay
5.5'' x 1
3.5'' x 2
Certificazioni
CE, ROHS
una sua recensione si trova qui:
http://hardwarebistro.com/index.php?option=com_simple_review&Itemid=84&review=30-GMC-R-4-BullDozer-Case-Review
un video si trova qui:
http://www.youtube.com/watch?v=d-boclh09lE

Axer
14-07-2009, 12:19
Anche a me i case gmc come il toast e mi pare r2 a cui si aggiunge questo piacevano ma purtroppo hanno una gestione dei flussi interni da far venire i brividi....... non nel senso che sono buoni ovviamente.

Pentajet
14-07-2009, 22:26
Anche a me i case gmc come il toast e mi pare r2 a cui si aggiunge questo piacevano ma purtroppo hanno una gestione dei flussi interni da far venire i brividi....... non nel senso che sono buoni ovviamente.

il flusso d'aria non è corretto?cosa manca?

Matalf
14-07-2009, 22:29
il flusso d'aria non è corretto?cosa manca?

ecco hai detto bene Manca :asd:

Pentajet
14-07-2009, 22:30
ecco hai detto bene Manca :asd:

ha molti "ristagni"d'aria?

Matalf
14-07-2009, 22:37
a partire dall'ali in alto, hai dischi abbandonati in un punto "morto", la ventola frontale da 92mm:doh: e poca possibilita di aggiungerne, una sul fondo :doh:.
Almeno ha una ventola da 120mm all'alteza del dissi, ma certo non è adatto a un sistema di alto livello e neanche come case da lan.

come HTPC invece puo avere un senso.

Pentajet
14-07-2009, 22:41
http://www.auzentech.com/site/images/gmc/r4/r4_inside_med.jpg
effettivamente è proprio cosi', lo si puo' dunque metttere nella fascia bassa,è solo esteticamente bello ha comunque qualche idea originale.:)

Mister Tarpone
14-07-2009, 23:35
orribile quest'ultimo case :Puke:

Pentajet
15-07-2009, 00:16
orribile quest'ultimo case :Puke:
l'interno non è dei migliori questo case deriva da questo modello
http://3.bp.blogspot.com/_5LVriMKKFSM/SKFVLs7h1gI/AAAAAAAAARE/VWLYJxLCTac/s400/gmc-launched-pc-case-r-3-corona-color.jpg

http://www.auzentech.com/site/images/gmc/r3_with_9800gtx_graphicscard.jpg
GMC R-3 Corona Hot Pink

Kior
15-07-2009, 00:36
oddio è orripilante :eek:

Pentajet
15-07-2009, 00:49
ok scartato.:) posto un altro case:
Gigabyte Poseidon 310 - black
http://www.thermalsolution.pl/files/Gigabyte%20Poseidon%20310%20black.jpg
un video
http://www.youtube.com/watch?v=EX8zvB9BYVk

pgp
15-07-2009, 06:37
oddio è orripilante :eek:

Quoto, ma bisogna accettare qualche copromesso per creare un case da 180 x 290 x 420mm che ospiti schede madri standard ATX e VGA di fascia alta (che poi sia un forno è un altro discorso).
Infatti si vede che è poco più grande della stessa scheda madre montata all'interno :asd:


pgp

fr4nzzz
15-07-2009, 17:35
bello questo thread! :)

e bello anche il gigabyte... peccato che l'interno è così "ordinario" e superato...

io per ora sono orientato a prendere il cm 690 "pure black" (quando uscirà), ma se nel frattempo uscisse qualcosa con caratteristiche altrettanto valide e con un'estetica un pochino (ma proprio poco... :D ) più tamarra, mi farebbe piacere :Prrr:

Pentajet
16-07-2009, 06:35
bello questo thread! :)

e bello anche il gigabyte... peccato che l'interno è così "ordinario" e superato...

io per ora sono orientato a prendere il cm 690 "pure black" (quando uscirà), ma se nel frattempo uscisse qualcosa con caratteristiche altrettanto valide e con un'estetica un pochino (ma proprio poco... :D ) più tamarra, mi farebbe piacere :Prrr:

i coolermaster sono ottimi case ,ma cio non toglie che le novita' non guastano;) ,gigabyte ha fatto un case con il minimo indispensabile, costa poco per quello che offre ha anche la predisposizione per il liquido
http://xtreview.com/images/gigabyte%20poseidon%20310%2002.jpg
http://ambress.com/pc/pc_update/pc_internals.jpg

diciamo che è fascia medio -bassa;) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=gigabyte+poseidon&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Pentajet
16-07-2009, 06:37
Quoto, ma bisogna accettare qualche copromesso per creare un case da 180 x 290 x 420mm che ospiti schede madri standard ATX e VGA di fascia alta (che poi sia un forno è un altro discorso).
Infatti si vede che è poco più grande della stessa scheda madre montata all'interno :asd:


pgp

sono di fascia bassa:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gmc+r3&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
per quello che costano non is puo' chiedere molto.:D

fr4nzzz
16-07-2009, 10:55
la seconda foto è del 690 ;)

in ogni caso, anche se i case gigabyte sono esteticamente interessanti, ci sono alcune caratteristiche che ormai penso siano diventate "standard" per un buon case gaming, anche relativamente economico:
- alimentatore posto in basso, con la possibilità di montarlo con la ventola in basso che prende aria dall'esterno o in alto a seconda dei gusti,
- sistema di gestione dei cavi,
- soluzioni per il disaccoppiamento degli hd (e possibilità di rimuovere del tutto la gabbia degli hd per poterli sospendere in modo più o meno fai-da-te)
- ventilazione adeguata, ed in questo penso che i coolermaster, con haf e cm690, siano i migliori

a parte le nuove versioni - ma anche le vecchie :D - di raven e fortress (silverstone), mi pare che di vere novità ancora non se ne vedano...

un nuovo case molto interessante come caratteristiche e prezzo è questo:

NZXT M59
http://www.gadgetfolder.com/wp-content/uploads/2009/07/nzxt_m59_1.jpg
http://en.expreview.com/img/2009/07/07/NZXT_02.jpg
http://en.expreview.com/img/2009/07/07/NZXT_03.jpg

insomma per 65€ non è male, anche se la plasticosità del frontale potrebbe non piacere :D
a me non piace il fatto che non ci sia la ventola sul fondo, ma il pannello finestrato mi garba di più di quello del 690...

Mazda RX8
16-07-2009, 11:29
Nessuno ha postato l'HAF 922? :D

http://gigglehd.com/zbxe/hdnews/2279970/page/files/attach/images/236/970/279/002/CM_HAF922_01.jpg
http://www.xtremehardware.it/images/stories/haf922_1.jpg

Prezzo: 100€

Aereazione assurda...:D Molto ma molto ben studiata IMHO!

Pentajet
16-07-2009, 11:29
chiedo scusa per l'interno del case gigabyte,:p correggo con questa immagine http://img452.yfrog.com/i/pic1jk4.jpg/ di questo case non ne ho trovate altre , parlo dell'interno, per quanto riguarda coolermaster l'interno della foto incriminata , è simile in molti case coolermaster cosi come l'haf 922 che ho avuto il piacere di usare,per i case coolermaster aggiungero' i thread ufficiali in prima pagina,su coolermaster è stato gia' detto molto, sto facendo ricerche in rete per vedere se escono di nuovi ovviamente le postero' qui:cincin:

Pentajet
16-07-2009, 11:37
la seconda foto è del 690 ;)

in ogni caso, anche se i case gigabyte sono esteticamente interessanti, ci sono alcune caratteristiche che ormai penso siano diventate "standard" per un buon case gaming, anche relativamente economico:
- alimentatore posto in basso, con la possibilità di montarlo con la ventola in basso che prende aria dall'esterno o in alto a seconda dei gusti,
- sistema di gestione dei cavi,
- soluzioni per il disaccoppiamento degli hd (e possibilità di rimuovere del tutto la gabbia degli hd per poterli sospendere in modo più o meno fai-da-te)
- ventilazione adeguata, ed in questo penso che i coolermaster, con haf e cm690, siano i migliori

a parte le nuove versioni - ma anche le vecchie :D - di raven e fortress (silverstone), mi pare che di vere novità ancora non se ne vedano...

un nuovo case molto interessante come caratteristiche e prezzo è questo:

NZXT M59
http://www.gadgetfolder.com/wp-content/uploads/2009/07/nzxt_m59_1.jpg
http://en.expreview.com/img/2009/07/07/NZXT_02.jpg
http://en.expreview.com/img/2009/07/07/NZXT_03.jpg

insomma per 65€ non è male, anche se la plasticosità del frontale potrebbe non piacere :D
a me non piace il fatto che non ci sia la ventola sul fondo, ma il pannello finestrato mi garba di più di quello del 690...
non solo gigabyte ha adottato la rimozione degli hard disk anche Raidmax una delle mie marche preferite adotta questo sistema,inoltre l'Aztec che posseggo ha gli sportelli apribili con le maniglie come se fosse una macchina,di questo sistema non ne ho riscontrati al momento su altri case sicuramente ha il suo perche'( l'adozione su altre marche non dispiacerebbe) la comodita' di non usare la viti sta diventando sempre piu' comune ,la disposizione dei coolermaster per quanto riguarda i fili è eccellente, i case che adottano l'alimentatore in basso sono pochi( almeno quelli che ricordo io),speriamo che questa disposizione diventi sempre piu' comune.:)

Pentajet
16-07-2009, 11:38
Nessuno ha postato l'HAF 922? :D

http://gigglehd.com/zbxe/hdnews/2279970/page/files/attach/images/236/970/279/002/CM_HAF922_01.jpg
http://www.xtremehardware.it/images/stories/haf922_1.jpg

Prezzo: 100€

Aereazione assurda...:D Molto ma molto ben studiata IMHO!

l'aerazione dell' haf 922 è eccellente a me personalmente ha sempre ricordato la tuta di Crysis forza massima.

fr4nzzz
16-07-2009, 11:42
Nessuno ha postato l'HAF 922? :D

Prezzo: 100€

Aereazione assurda...:D Molto ma molto ben studiata IMHO!

come estetica ed areazione è quello che mi piace di più in assoluto... se solo avesse il pannello finestrato e l'interno verniciato nero (sono fissato :muro: ) lo prenderei ad occhi chiusi

Pentajet
16-07-2009, 11:49
NZXT M59
alcune recensioni:
http://www.tcmagazine.info/comments.php?shownews=27736&catid=2
http://www.dvhardware.net/article36606.html
dettaglio dell'alloggiamento hard disk e degli interni una gallery:
http://www.pcgameshardware.com/aid,689137/NZXT-M59-New-case-introduced/News/&menu=browser&mode=article&image_id=1155201&article_id=689137&page=1

Mazda RX8
16-07-2009, 11:53
come estetica ed areazione è quello che mi piace di più in assoluto... se solo avesse il pannello finestrato e l'interno verniciato nero (sono fissato :muro: ) lo prenderei ad occhi chiusi

potresti moddarlo! cmq anche così fa la sua porca figura...:D

Pentajet
16-07-2009, 11:58
:D domanda dove lo trovi a 100 euro?Il prezzo è molto basso per l'Haf 922

Mazda RX8
16-07-2009, 11:59
:D domanda dove lo trovi a 100 euro?Il prezzo è molto basso per l'Haf 922

100 euro? basso? :D

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=haf+922&prezzomin=-1&prezzomax=-1

io l'ho pagato 104 euro...

Pentajet
16-07-2009, 12:04
un mio amico l'ha pagato quasi 30 euro in piu'.:cry:

fr4nzzz
16-07-2009, 12:11
potresti moddarlo! cmq anche così fa la sua porca figura...:D

quotone! il fatto è che sono troppo maldestro anche solo per pensare di prendere in mano un dremel :D ci tengo alle mie dita :( :p

schumifun
16-07-2009, 12:17
un mio amico l'ha pagato quasi 30 euro in piu'.:cry:

forse ha preso il 932, che esteticamente è uguale, è solo piu alto

Pentajet
16-07-2009, 12:20
Coolermaster Sileo con alimentatore da 500 watt :D
una sua recensione
http://www.informaticaeasy.net/hardware/altro/615-cooler-master-sileo-500-kkr3-case-silenzioso-psu-di-qualita.html
http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Cooler%20Master%20Sileo%20500%20KKR3.jpg

Pentajet
16-07-2009, 12:25
forse ha preso il 932, che esteticamente è uguale, è solo piu alto

puo ' darsi entrambi i modelli che tu dici hanno lo stesso effetto :D
http://guides.gamepressure.com/crysis/gfx/word/1548076578.jpg
edit :
ha ventole da 200mm non è il 932

schumifun
16-07-2009, 12:36
segnalo l'ikonik rx a10
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2185/ikonik-ra-x10-tredici-ventole-in-un-full-tower_index.html) una rece di hwu

Il Lian-LI PC-888, qui (http://www.youtube.com/watch?v=kA3OfbKcvGI) una video review

Pentajet
16-07-2009, 12:45
segnalo l'ikonik rx a10
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2185/ikonik-ra-x10-tredici-ventole-in-un-full-tower_index.html) una rece di hwu

Il Lian-LI PC-888, qui (http://www.youtube.com/watch?v=kA3OfbKcvGI) una video review
ok:)
qui il prezzo dell'Ikonik ra-10
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Ikonik+Ra+x10&prezzomin=-1&prezzomax=-1
una sua immagine
http://www.dvhardware.net/news/ikonik_ra_x10.jpg

Pentajet
16-07-2009, 12:50
Per quanto riguarda il Lian Li PC-888
qui una sua immagine
http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2009/01/lian-li_pc-888_2.jpg
ricorda una vela di una barca ,secondo la mia modesta opinione
una sua recensione
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2009/01/22/lian-li-pc-888/1

Pentajet
16-07-2009, 12:52
se siete d'accordo metterei il case gigabyte tra i case di fascia media.:)

schumifun
16-07-2009, 13:09
cmq la particolarità dell'ikonik è la gestione delle ventole e dell'impianto a liquido(nella versione più costosa), infatti il case integra una centralina che in base a temperature attiva vari tipi di profili/allarmi, gestisce il flusso dell'impianto a liquido (se nn sbaglio regolando la velocità della pompa)
peccato per il prezzo...

fr4nzzz
16-07-2009, 13:48
cmq la particolarità dell'ikonik è la gestione delle ventole e dell'impianto a liquido(nella versione più costosa), infatti il case integra una centralina che in base a temperature attiva vari tipi di profili/allarmi, gestisce il flusso dell'impianto a liquido (se nn sbaglio regolando la velocità della pompa)
peccato per il prezzo...

bello e con alcune soluzioni interessanti: controllo ventole (anche se il software immagino sia solo per windows), vano sk madre estraibile... ma imho il prezzo e le 10 ventole da 80 :eekk: sono qualcosa di assolutamente fuori da ogni logica

il lian-li è spettacolare :sofico:
http://www.eikongraphia.com/wordpress/wp-content/Copyright%20Burj%20Al%20Arab%20(0)%20Small.jpg

adesso mi informo meglio, grazie delle segnalazioni :D
ah quant'è bello oziare

fr4nzzz
16-07-2009, 14:13
soluzione estetica interessante degli ikonik:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2093/latplex.jpg

possibilità di passare dalla griglia mesh al plexiglass (incluso con il case) per il pannello laterale

è una cosa che penso costi pochissimo e che accontenta più gente... insomma dovrebbero adottarla tutti i produttori (cooler master? :fiufiu: )

Pentajet
17-07-2009, 06:43
bello e con alcune soluzioni interessanti: controllo ventole (anche se il software immagino sia solo per windows), vano sk madre estraibile... ma imho il prezzo e le 10 ventole da 80 :eekk: sono qualcosa di assolutamente fuori da ogni logica

il lian-li è spettacolare :sofico:
http://www.eikongraphia.com/wordpress/wp-content/Copyright%20Burj%20Al%20Arab%20(0)%20Small.jpg

adesso mi informo meglio, grazie delle segnalazioni :D
ah quant'è bello oziare

il modello a cui tu ti riferisci è un altro simile per estetica, con un prezzo "leggermente" superiore
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Ikonik+Ra+X10+SIM+LCS+Black&prezzomin=-1&prezzomax=-1
"solo"376 euro una immagine del software di Ikonik
http://eprim.org/i/0811/ikonik-ra-x10-3.jpg
una idea di cosa si puo' ottenere usando i sistemi di raffredamento di questo modello potenziato.
http://images.tweaktown.com/imagebank/ikonik_ra-x10_liquid_073.jpg

Pentajet
17-07-2009, 06:44
l'immagine da te postata per il lian li è quello dell'unico albergo a sette stelle del mondo:D è in Arabia

Falcon5
17-07-2009, 07:32
l'immagine da te postata per il lian li è quello dell'unico albergo a sette stelle del mondo:D è in Arabia

OT
cmq il miglior albergo ce l'abbiamo noi, almeno per quest'anno, è sul lago di Como... :read:
e il Burj Al Arab è a Dubai negli Emirati Arabi Uniti... :read:

:D

Fine OT

Pentajet
17-07-2009, 07:43
OT
cmq il miglior albergo ce l'abbiamo noi, almeno per quest'anno, è sul lago di Como... :read:
e il Burj Al Arab è a Dubai negli Emirati Arabi Uniti... :read:

:D

Fine OT
ok ogni tanto qualche piccolo ot puo' fare bene,intanto posto un altro case:
Chieftec CA-01SL-SL-B - Silver
http://www.nix.ru/autocatalog/chief_super/56576.jpg



P.s. possiamo mettere il case gigabyte tra quelli medi?.
Grazie.:)

fr4nzzz
17-07-2009, 10:48
P.s. possiamo mettere il case gigabyte tra quelli medi?.
Grazie.:)

ho trovato pochi prezzi per il Gigabyte Poseidon 310, fra 105 e 120€, direi che si può considerare di fascia media, un case per coloro che non cercano buone prestazioni in ventilazione (due sole ventole!) ma un buon design e silenziosità.

e poi pure questo ha
A clear side window to replace the original black mesh one

:D

Pentajet
17-07-2009, 11:08
ok :) aspetto altri riscontri per metterlo.

Pentajet
18-07-2009, 12:00
Asus Vento7700 Ta 77
http://www.systembuilders.com/image/asus-vento7700.gif
una sua recensione di alcuni utenti di ciao
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ASUS_VENTO_7700_Mid_tower__638712

Pentajet
18-07-2009, 12:08
Particolari dell'Asus Vento 7700 Ta 77
http://www.computerprojectpc.it/descrizione%20case/ASU_UA_41510_TA-77_PARTICOLARI_-5-_BIG.JPG
http://www.computerprojectpc.it/descrizione%20case/ASU_UA_41510_TA-77_PARTICOLARI_-2-_BIG.JPG
http://www.computerprojectpc.it/descrizione%20case/ASU_UA_41510_TA-77_PARTICOLARI_-8-_BIG.JPG

pgp
18-07-2009, 12:11
Orribile :Puke: :stordita:


pgp

Pentajet
18-07-2009, 12:13
Orribile :Puke: :stordita:


pgp

cosa non va?

F1R3BL4D3
18-07-2009, 12:31
L'Asus Vento non è mai stato un case di successo e vedendo l'interno si capisce anche il perché...

Pentajet
18-07-2009, 12:32
poca areazione?

Matalf
18-07-2009, 12:49
Sah postiamo un po di bei case :D

parto con il buon vecchio
Antec Nine Hundred
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/case/antec_900/900_q.jpg
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/case/antec_900/case_interior.jpg
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/case/antec_900/case_interior2.jpg

Review: http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=996&pageID=2739

F1R3BL4D3
18-07-2009, 12:49
Secondo me è progettato male con alcuni elementi curati in modo dozzinale. Oltre al fatto che i chili di plastica esterna fanno aumentare il volume occupato ma non lo spazio interno.

Pentajet
18-07-2009, 12:55
Sah postiamo un po di bei case :D

parto con il buon vecchio
Antec Nine Hundred
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/case/antec_900/900_q.jpg
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/case/antec_900/case_interior.jpg
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/case/antec_900/case_interior2.jpg

Review: http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=996&pageID=2739
c'è il thread ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764:)

Pentajet
18-07-2009, 12:56
Secondo me è progettato male con alcuni elementi curati in modo dozzinale. Oltre al fatto che i chili di plastica esterna fanno aumentare il volume occupato ma non lo spazio interno.

di questa serie so che si puo' smontare totalmente, per il suo trasporto, è di alluminio questo case.

Matalf
18-07-2009, 12:57
Cosmos 1000
http://www.ginger6.com/images/fullsize/big/cosmos1000.jpg
http://i300.photobucket.com/albums/nn5/rayzzzzzzz/cooler-master-cosmos-1.jpg
Review: http://www.overclockersclub.com/reviews/coolermaster_cosmos_1000/

e il fratello più sportivo :D

Cosmos S
http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20080227/images/coolermaster_cosmos_s-15.jpg
http://www.dvhardware.net/news/coolermaster_cosmos_s_inside.jpg
Review: http://www.overclockersclub.com/reviews/coolermaster_cosmos_s/

F1R3BL4D3
18-07-2009, 13:01
di questa serie so che si puo' smontare totalmente, per il suo trasporto, è di alluminio questo case.

Dubito però abbia uno spessore come quello di altri case.

Avrebbero potuto farlo in in acciaio SECC e con meno plasticaccia oltre a studiarselo meglio all'interno.

Pentajet
18-07-2009, 13:03
Cosmos 1000
http://www.ginger6.com/images/fullsize/big/cosmos1000.jpg
http://i300.photobucket.com/albums/nn5/rayzzzzzzz/cooler-master-cosmos-1.jpg
Review: http://www.overclockersclub.com/reviews/coolermaster_cosmos_1000/

e il fratello più sportivo :D

Cosmos S
http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20080227/images/coolermaster_cosmos_s-15.jpg
http://www.dvhardware.net/news/coolermaster_cosmos_s_inside.jpg
Review: http://www.overclockersclub.com/reviews/coolermaster_cosmos_s/
anche questi sono gia' conosciuti, e sono gia' stati inseriti in prima pagina, ma mancano informazioni sugli altri che comunque in un modo o nell'altro presentano valide alternative.:)

Pentajet
18-07-2009, 13:16
Dubito però abbia uno spessore come quello di altri case.

Avrebbero potuto farlo in in acciaio SECC e con meno plasticaccia oltre a studiarselo meglio all'interno.

ho guardato su wikipedia ma non c'è una definizione di acciaio secc,correggimi se sbaglio è un materiale speciale?Con quali caratteristiche?

Matalf
18-07-2009, 13:24
anche questi sono gia' conosciuti, e sono gia' stati inseriti in prima pagina, ma mancano informazioni sugli altri che comunque in un modo o nell'altro presentano valide alternative.:)

ok ma volevo portare le foto degli interni e delle review ;)


CMQ...


ecco il RE dei lanParty

Silverstone Sugo SG04-H
http://www.ninjalane.com/images/sst-sg04/case_front.jpg
http://www.ninjalane.com/images/sst-sg04/case_profile.jpg

Review: http://www.ninjalane.com/reviews/cases/sst-sg04

Pentajet
18-07-2009, 13:41
ok ma volevo portare le foto degli interni e delle review ;)


CMQ...


ecco il RE dei lanParty

Silverstone Sugo SG04-H
http://www.ninjalane.com/images/sst-sg04/case_front.jpg
http://www.ninjalane.com/images/sst-sg04/case_profile.jpg

Review: http://www.ninjalane.com/reviews/cases/sst-sg04
nei thread ufficiali di sicuro avranno postato piu' notizie dei case coolermaster ed antec,è piu' sicuro dirottare le persone su quei thread ufficiali perchè saranno passati ai raggi x magari adottando anche soluzioni inedite non comprese nella confezione del case(esempio liquido, aerografie,neon ecc.);) ,per quanto riguarda la tua recensione è un case davvero comodo specialmente per la scheda madre in piu' è compreso il dissipatore.
http://www.ninjalane.com/imgviewer.aspx?img=sst-sg04/case_back.jpg
http://www.ninjalane.com/imgviewer.aspx?img=sst-sg04/board_install1.jpg
http://www.ninjalane.com/imgviewer.aspx?img=sst-sg04/heatsink_back.jpg
:->

Matalf
18-07-2009, 13:44
Xigmatek Midgard

copia migliorata del CM690

http://tpucdn.com/reviews/Xigmatek/Midgard/images/midgard.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090528110335_Foto_02.jpg
Review: http://www.techpowerup.com/reviews/Xigmatek/Midgard/1.html
Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990147

Pentajet
18-07-2009, 13:57
aggiunto il thread ufficiale in prima pagina;)

F1R3BL4D3
18-07-2009, 14:34
Il Silverstone SG04B-H l'ho potuto provare. Buon case.

Pentajet
18-07-2009, 14:35
Il Silverstone SG04B-H l'ho potuto provare. Buon case.
puoi dirci le tue impressioni?:)

Mister Tarpone
18-07-2009, 14:36
silverstone sugo = :Puke:

Pentajet
18-07-2009, 14:37
silverstone sugo = :Puke:
un case di tuo gradimento?:)

Mister Tarpone
18-07-2009, 14:39
un case di tuo gradimento?:)

Il mio :) :asd:

Pentajet
18-07-2009, 14:40
scusami ma quale è?:D

F1R3BL4D3
18-07-2009, 14:41
puoi dirci le tue impressioni?:)

Considerando la fascia d'utenza a cui è destinato, offre buone possibilità di espansione e una buona possibilità operativa anche se non è proprio immediato in alcune parti (tipo inserimento degli HD o accesso al vano della MoBo).

C'è anche la versione SG04 (senza H) che non prevede la maniglia.

Mister Tarpone
18-07-2009, 14:43
scusami ma quale è?:D

cooler master RC 690...ma ne ho pure altri.. :asd:

Pentajet
18-07-2009, 14:43
l'accesso alla motherboard andrebbe migliorato quindi?

Pentajet
18-07-2009, 14:44
cooler master RC 690...ma ne ho pure altri.. :asd:

contribuisci anche tu al thread posta uno che non abbia un suo thread ufficiale e che sia bello.:D

F1R3BL4D3
18-07-2009, 14:46
l'accesso alla motherboard andrebbe migliorato quindi?

Beh, devi svitare almeno 3 viti e l'alimentatore per accedervi. Una volta tolti di mezzo quegli impedimenti non c'è problema e lo spazio risulta libero.

Pentajet
18-07-2009, 15:13
aggiornamento prima pagina in corso

pgp
18-07-2009, 15:17
Particolare, ma conosciuto:
Mozart TX by Termaltake

http://blog.miloco.com/images/ThermaltakeMozartTX.jpg http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2006/1850/thermaltake_mozart_tx.jpg http://www.legionhardware.com/Pics/Best_of_Both_Worlds_with_the_Mozart_Tx/Image_01T.jpg


pgp

F1R3BL4D3
18-07-2009, 15:19
:p magari converrebbe ridurre le dimensioni di alcune immagini in prima pagina. O usando immagini a risoluzione minore o, ancora meglio, utilizzare siti di hosting e upload con funzioni di anteprima (imageshack, pctunerup!,etc).

pgp
18-07-2009, 15:22
Lian Li PC343B:
Un cubo molto costoso
https://www.besonline.com.au/Uploads/Suppliers/ANYWARE/Images/PC-343B_0.jpg
https://www.inet.se/produktbilder/6901235_1.jpg
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=53646&d=1165571217


pgp

Pentajet
18-07-2009, 15:23
:p magari converrebbe ridurre le dimensioni di alcune immagini in prima pagina. O usando immagini a risoluzione minore o, ancora meglio, utilizzare siti di hosting e upload con funzioni di anteprima (imageshack, pctunerup!,etc).

gia' fatto ora ne aggiungo delle altre!:)

Pentajet
18-07-2009, 15:25
Particolare, ma conosciuto:
Mozart TX by Termaltake

http://blog.miloco.com/images/ThermaltakeMozartTX.jpg http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2006/1850/thermaltake_mozart_tx.jpg http://www.legionhardware.com/Pics/Best_of_Both_Worlds_with_the_Mozart_Tx/Image_01T.jpg


pgp

spettacolare!Chi ha detto xbox?:D Il telecomando è compreso?

pgp
18-07-2009, 15:28
spettacolare!Chi ha detto xbox?:D Il telecomando è compreso?

No, il telecomando è per pc, probabilmente. Comunque il case è così grande che ci si possono far stare 2 pc, oppure (perchè no), anche un'xbox oltre al pc :D


pgp

Pentajet
18-07-2009, 15:32
No, il telecomando è per pc, probabilmente. Comunque il case è così grande che ci si possono far stare 2 pc, oppure (perchè no), anche un'xbox oltre al pc :D


pgp

esiste un thread ufficiale?Puoi postare altro su questo case?

pgp
18-07-2009, 15:38
esiste un thread ufficiale?Puoi postare altro su questo case?

Non esiste un thread ufficiale.

E' un case grandicello:
http://i26.photobucket.com/albums/c110/russelnl/122_0935.jpg
con ottime possibiltà di ventilazione:
http://i182.photobucket.com/albums/x104/xeguru/SuperComputer070.jpg?t=1247927685
Ottimo per un impianto a liquido:
http://forum.nexthardware.com/integrazioni/61808-thermaltake-mozart-tx-zotac-supreme-790i-full-liquid.html

330 x 360 x 720 mm secondo Termaltake
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1134&ID=1415#Tab0
A partire da 175€:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_mozart_tx.aspx


pgp

Pentajet
18-07-2009, 15:43
ok , aspettiamo altre impressioni positive per poterlo inserire:D (penso che inaugurera' la fascia alta,è un presentimento?:D )

F1R3BL4D3
18-07-2009, 15:46
A me quel case non è mai piaciuto. Grande si, ma poi lo spazio MoBo è claustrofobico. Il fatto di poter alloggiare due sistemi (anche se uno mini-ITX) è una soluzione che si può ottenere anche in altri case con un minimo di modding (vedi chi l'ha fatto nello Stacker STC-01).

Comunque non è neanche recentissimo come uscita sul mercato e si è diffuso veramente poco.

Pentajet
18-07-2009, 15:47
A me quel case non è mai piaciuto. Grande si, ma poi lo spazio MoBo è claustrofobico. Il fatto di poter alloggiare due sistemi (anche se uno mini-ITX) è una soluzione che si può ottenere anche in altri case con un minimo di modding (vedi chi l'ha fatto nello Stacker STC-01).

Comunque non è neanche recentissimo come uscita sul mercato e si è diffuso veramente poco.

sono stati questi la causa della sua poca diffusione?

Mister Tarpone
18-07-2009, 15:48
A me quel case non è mai piaciuto.

a te mi sa che non piacciono proprio i Termaltake in generale :asd:

pgp
18-07-2009, 15:48
Neppure a me piace, l'ho solo segnalato come "case originale", come poteva esserlo (in un altro modo) il Lian Li PC888.


pgp

Mister Tarpone
18-07-2009, 15:50
sono stati questi la causa della sua poca diffusione?

no.la colpa è stata di fireblade che ha infamato il case.

e quindi dopo non l'ha comprato + nessuno.

Pentajet
18-07-2009, 15:54
possiamo mettere il case thermaltake nella lista delle segnalazioni?Nessuno di voi l'ha usato?

pgp
18-07-2009, 16:02
ZalmanTNN 300 e TNN 500, case completamente fanless, dotati di superfici aventi la funzione di dissipare il calore:

http://www.endpcnoise.com/e/images/TNN_300.jpg

In poche parole ci sono delle heatpipes attaccate al case, ed è sufficiente attaccare l'altra estremità di esse alla CPU ed alla GPU, perchè il case dissipi il calore che esse producono. Anche l'alimentatore è particolare ed è fanless:
http://www.buildagreenpc.com/TNN300_03_b_0__1_.jpg
http://img.hexus.net/v2/internationalevents/cebit_hannover_2005/store/zalmantnn4.jpg
http://www.quietpc.com/nz/images/tnn300vga.jpg
Difetti? Costano tantissimo (400€ circa il TNN 300, 700€ il TNN 500).


pgp

F1R3BL4D3
18-07-2009, 16:03
a te mi sa che non piacciono proprio i Termaltake in generale :asd:

Gli Element non sono male (almeno a vederli così). Anche se, se i prezzi vengono confermati, saranno troppo cari.

sono stati questi la causa della sua poca diffusione?

Costo e dimensione in primis. Poi comprandolo inizialmente in pochi non si è fatto un sistema di auto-promozione e adesso è scomparso. Almeno qui in Italia. Con altri case, sia più costosi che della stessa fascia, si è riusciti comunque a mantenere un buon gruppo di appassionati (vedi i Cosmos 1000/S, gli Stacker, i Lian Li e anche gli Antec con la serie P).
Thermaltake ha avuto qualcosa del genere con l'Armor (prima serie) ma che con altri modelli non ha funzionato (compreso questo).

Neppure a me piace, l'ho solo segnalato come "case originale", come poteva esserlo (in un altro modo) il Lian Li PC888.


pgp

:p no ma infatti era solo un parere sul case. :D un parere come un altro.

no.la colpa è stata di fireblade che ha infamato il case.

e quindi dopo non l'ha comprato + nessuno.

:asd: magari potessi contare così tanto.

Pentajet
18-07-2009, 16:13
lo zalman è un case davvero originale mai visto uno cosi',per quanto riguarda il lian li Pc888 dobbiamo metterlo in prima pagina( aveva gia' avuto dei riscontri positivi.)

Axer
18-07-2009, 18:27
Allora da una settimana sono possessore del cm storm Sniper e se volete metto la mie impressioni.

Axer
18-07-2009, 18:38
Ah a proposito che ne dite dell'antec P1000:

http://www.youtube.com/watch?v=CcqS8aLBfA0&feature=related


Pare un buonissimo case.

Pentajet
19-07-2009, 05:12
Allora da una settimana sono possessore del cm storm Sniper e se volete metto la mie impressioni.

quale versione?
la classica
http://www.tcponline.com/images/computer%20cases/Cases/Coolermaster%20Sniper.jpg
o questa
http://www.cyberorange.co.za/images/CoolerMaster_SniperAMD.jpg
un video :

http://www.youtube.com/watch?v=zdXog4d2eqs
posta le tue impressioni.

Pentajet
19-07-2009, 05:17
Ah a proposito che ne dite dell'antec P1000:

http://www.youtube.com/watch?v=CcqS8aLBfA0&feature=related


Pare un buonissimo case.

il case è questo:
http://techreport.com/r.x/ces-2009/antec-p1000-5.jpg

la gallery di Anandtech:

http://www.anandtech.com/Gallery.aspx?id=337

Pentajet
19-07-2009, 05:21
Lian Li PC343B:
Un cubo molto costoso
https://www.besonline.com.au/Uploads/Suppliers/ANYWARE/Images/PC-343B_0.jpg
https://www.inet.se/produktbilder/6901235_1.jpg
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=53646&d=1165571217


pgp

sembra una cassettiera:sofico:,sembra un case da server.;)

Pentajet
19-07-2009, 05:37
Un video sul Raven 2
http://www.tweaktown.com/news/12415/silverstone_demos_truly_unique_raven_2_case_on_vid/index.html

Pentajet
19-07-2009, 06:21
avrei bisogno delle vostre opinioni sto riordinando il thread :mano: che ha bisogno di:
un case di fascia bassa originale,
la definizione di acciaio secc,
si possono considerare scartati il gigabyte poseidon e il lian li pc888?
Quali sono le materie plastiche usate nei case(ovviamente quelle di buona qualita')e quali caratteristiche deve avere?
ovviamente sono benvenuti i suggerimenti. :D ;)

fr4nzzz
19-07-2009, 12:15
http://en.wikipedia.org/wiki/SECC

Steel, Electrogalvanized, Cold-rolled, Coil, a type of metal prized for its low-cost and high thermal conduction properties. Often used for computer cases.

;)

Axer
19-07-2009, 12:40
Io posseggo la versione classica dello sniper che tengo a terra a fianco della scrivania.
Dunque io vengo da un case della Hp micro atx e prima ho avuto a che fare con dei case full tower della chieftec.
La prima cosa che salta all'occhio appena tirato fuori dalla confezione è la qualita complessiva del prodotto, da un senso di solidita davvero notevole ed è anche bello pesante ..... un piccolo carroarmato.
Esternamente nulla da eccepire le superfici sono assolutamente perfette e le paratie laterali molto solide compresa quella finestrata.
Tutti gli slot da 5-1/4 hanno i filtri antipolvere e cosa molto comoda, il filtro del ventolone frontale da 20 è facilmente staccabile senza dover aprire il case per una veloce operazione di pulitura.
Posteriormente da segnalare non c'e' molto il solito anello per i lucchetti e i soliti passatubi gommati per il rafreddamento a liquido.
In questa versione del case c'e' il sistema per mettere in sicurezza i cavi di mouse e tastiera proprietario ma non credo che questo case vada bene per i lanparty.
Aperte le paratie laterali salta subito all'occhio il notevole spazio interno.
L'alimentatore va posizionato sotto, come oramai nella maggioranza dei case gaming, e anche se cm non ha messo un filtro amtipolvere devo dire che, almeno personalmente, non se ne sente il bisogno.
Tra la base del case in metallo e il pavimento/ripiano c'e anche tutta la struttura in plastica del case che probabilmente crea delle turbolenze che evitano alla polvere di entrare nell'ali (che ovviamente ho posizionato con la ventola verso il basso).
A riprova di cio che dico naturalmente ho provato a smontare il tutto e mentre dopo una settimana ho dovuto pulire il filtro frontale nell'ali di polvere nemmeno l'ombra mentre un po era presente nella plastica sotto.
Per quanto riguarda l'installazione dei drive e hd molto facile e veloce senza l'uso di viti o atrezzi in entrambi i casi devo dire che il sistema per l'inserimento degli hd è un pelo rognoso ma resta davvero efficente per cio' che riguarda l'assorbimento delle vibrazioni, il mio hd è diventato muto.
La piastra della scheda madre presenta una serie di fori per nascondere bene i cavi dietro e vista la sporgenza nelle paratie quella del pannello posteriore consente davvero di sistemare un buon numero di cavievitando di rovinare i flussi interni.
Allinterno della confezione sono presenti viti vitine spessori fascette ecc e anche gli adattatori per hd ssd e per montare gli hd nehli slot da 51/4.
Ci sono anche altri 4 piedini in siliconese non piacciono quelli a papera :D di serie.
Ora una piccola chicca il case ha un regolatore di ventole per variare i flussi d'aria in base alle esigenze che permette anche di accendere e spegnere i led delle ventole.
Tale sistema permette di pilotare fino a 5 ventole di cui 2 o 3 con led(scusate ma non sono riuscito a trovare il libretto delle istruzioni e non ricordo:( ) .
Il case viene fornito con 3 ventole di serie 2 da 20cm a led blu(in posizione frontale e superiore) e una da 12cm posteriore.
Io ho collegato la ventola posteriore alla mobo e al regolatore le 2 da 20 leddate in precedenza volevo mettere anche una qualrta ventola da 12 sul fondo del case dove è presente un filtro antipolvere e bilanciare i flussi con 2 ventole in immissione (1 da 20 e una da 12) e 2 in espulsione (1 da 20 e una da 12) visti i risultati complessivi in raffreddamento ho deciso di non montare la ventola da 12 in immissione per ora assolutamente superflua.
Al minimo le ventole del case sono qasi inudibili ma da meta regolatore in poi fanno un certo casino anche se credo che visti i risultati gia al minimo arrivare a certe velocita sia inutile anche in presenza di oc leggeri.
Io ho un E8400 2GbRam radeo 4870 1Gb e hd da 250Gb.
Nel vecchio case dovevo tenere la paratia laterale aperta e nonostante tutto(la mia casa purtroppo è molto calda) ogni tanto il sistema andava in protezione soprattutto nell'esecuzione di alcuni giochi.
Ora tutto chiuso ventole al minimo nessun problema e la cosa che mi impressiona di piu' è che appoggiando una mano alla paratia laterale( forata con tanto di filtro e possibilita' di montare 1 ventola da 20 o 2 da 12) o gli slot anteriori si sente l'aria entrale nel case.
In ultimo volevo segalare la disposizione dei pulsanti di accensione reset ecc.
con case a terra sono assolutamente comodissimi con giusta inclinazione e forse l'unica pecchetta sono i led di accensione e attivita hd di una potenza allucinante quello di accensione poi, che resta sempre acceso ovviamente, a stanza buia la illumina:eek: .
Na cavolata ma va detta :) .
Grado di soddisfazione 9/10 fosse stato tutto in alluminio, con tray della mobo estraibile, colorato internamente di nero e cassettini hd appena piu' comodi avrebbe raggiunto la perfezione assoluta anche se probabilmente con un prezzo molto piu' alto.
A mio parere un Ottimo case che sento di consigliare a tutti.

Falcon5
19-07-2009, 14:09
si possono considerare scartati il gigabyte poseidon e il lian li pc888?
Quali sono le materie plastiche usate nei case(ovviamente quelle di buona qualita')e quali caratteristiche deve avere?
ovviamente sono benvenuti i suggerimenti. :D ;)

Fosse per me scarterei tutti i lian li, tranne il pc-80 e il pc-60 (solo perchè hanno un ottima ventilazione, per la qualità lian li, san tt che è ottima ma l'estetica è sempre lineare tranne per il pc 888 che anche se è un case originale a me non piace)... gli altri mi sembran dei frigoriferi... :rotfl:

Materiali per case di qualità direi in ordine:
Alluminio, acciaio, SECC, (robustezza l'acciaio è meglio di poco rispetto all'aluminio, ma quel poco non è compensato dal peso eccessivo mentre il secc è un miscuglio che come qualità è sempre inferiori a metalli "puri")
Inoltre, la maggiorn parte dei case han sempre qualcosa in plastica...

Pentajet
19-07-2009, 18:09
Io posseggo la versione classica dello sniper che tengo a terra a fianco della scrivania.
Dunque io vengo da un case della Hp micro atx e prima ho avuto a che fare con dei case full tower della chieftec.
La prima cosa che salta all'occhio appena tirato fuori dalla confezione è la qualita complessiva del prodotto, da un senso di solidita davvero notevole ed è anche bello pesante ..... un piccolo carroarmato.
Esternamente nulla da eccepire le superfici sono assolutamente perfette e le paratie laterali molto solide compresa quella finestrata.
Tutti gli slot da 5-1/4 hanno i filtri antipolvere e cosa molto comoda, il filtro del ventolone frontale da 20 è facilmente staccabile senza dover aprire il case per una veloce operazione di pulitura.
Posteriormente da segnalare non c'e' molto il solito anello per i lucchetti e i soliti passatubi gommati per il rafreddamento a liquido.
In questa versione del case c'e' il sistema per mettere in sicurezza i cavi di mouse e tastiera proprietario ma non credo che questo case vada bene per i lanparty.
Aperte le paratie laterali salta subito all'occhio il notevole spazio interno.
L'alimentatore va posizionato sotto, come oramai nella maggioranza dei case gaming, e anche se cm non ha messo un filtro amtipolvere devo dire che, almeno personalmente, non se ne sente il bisogno.
Tra la base del case in metallo e il pavimento/ripiano c'e anche tutta la struttura in plastica del case che probabilmente crea delle turbolenze che evitano alla polvere di entrare nell'ali (che ovviamente ho posizionato con la ventola verso il basso).
A riprova di cio che dico naturalmente ho provato a smontare il tutto e mentre dopo una settimana ho dovuto pulire il filtro frontale nell'ali di polvere nemmeno l'ombra mentre un po era presente nella plastica sotto.
Per quanto riguarda l'installazione dei drive e hd molto facile e veloce senza l'uso di viti o atrezzi in entrambi i casi devo dire che il sistema per l'inserimento degli hd è un pelo rognoso ma resta davvero efficente per cio' che riguarda l'assorbimento delle vibrazioni, il mio hd è diventato muto.
La piastra della scheda madre presenta una serie di fori per nascondere bene i cavi dietro e vista la sporgenza nelle paratie quella del pannello posteriore consente davvero di sistemare un buon numero di cavievitando di rovinare i flussi interni.
Allinterno della confezione sono presenti viti vitine spessori fascette ecc e anche gli adattatori per hd ssd e per montare gli hd nehli slot da 51/4.
Ci sono anche altri 4 piedini in siliconese non piacciono quelli a papera :D di serie.
Ora una piccola chicca il case ha un regolatore di ventole per variare i flussi d'aria in base alle esigenze che permette anche di accendere e spegnere i led delle ventole.
Tale sistema permette di pilotare fino a 5 ventole di cui 2 o 3 con led(scusate ma non sono riuscito a trovare il libretto delle istruzioni e non ricordo:( ) .
Il case viene fornito con 3 ventole di serie 2 da 20cm a led blu(in posizione frontale e superiore) e una da 12cm posteriore.
Io ho collegato la ventola posteriore alla mobo e al regolatore le 2 da 20 leddate in precedenza volevo mettere anche una qualrta ventola da 12 sul fondo del case dove è presente un filtro antipolvere e bilanciare i flussi con 2 ventole in immissione (1 da 20 e una da 12) e 2 in espulsione (1 da 20 e una da 12) visti i risultati complessivi in raffreddamento ho deciso di non montare la ventola da 12 in immissione per ora assolutamente superflua.
Al minimo le ventole del case sono qasi inudibili ma da meta regolatore in poi fanno un certo casino anche se credo che visti i risultati gia al minimo arrivare a certe velocita sia inutile anche in presenza di oc leggeri.
Io ho un E8400 2GbRam radeo 4870 1Gb e hd da 250Gb.
Nel vecchio case dovevo tenere la paratia laterale aperta e nonostante tutto(la mia casa purtroppo è molto calda) ogni tanto il sistema andava in protezione soprattutto nell'esecuzione di alcuni giochi.
Ora tutto chiuso ventole al minimo nessun problema e la cosa che mi impressiona di piu' è che appoggiando una mano alla paratia laterale( forata con tanto di filtro e possibilita' di montare 1 ventola da 20 o 2 da 12) o gli slot anteriori si sente l'aria entrale nel case.
In ultimo volevo segalare la disposizione dei pulsanti di accensione reset ecc.
con case a terra sono assolutamente comodissimi con giusta inclinazione e forse l'unica pecchetta sono i led di accensione e attivita hd di una potenza allucinante quello di accensione poi, che resta sempre acceso ovviamente, a stanza buia la illumina:eek: .
Na cavolata ma va detta :) .
Grado di soddisfazione 9/10 fosse stato tutto in alluminio, con tray della mobo estraibile, colorato internamente di nero e cassettini hd appena piu' comodi avrebbe raggiunto la perfezione assoluta anche se probabilmente con un prezzo molto piu' alto.
A mio parere un Ottimo case che sento di consigliare a tutti.
ok ottimo lavoro!:winner: :)Puoi postare qualche foto del case? Anche a me questo case non dispiace, il fatto di avere un Rheobus di serie,
http://www.coolermaster-usa.com/upload/product/2882/gallery/full/4.jpg?1175341558 non vieta di installare delle ventole Scythe ultra kaze volendo, ma per esperienza diretta posso dire che le ventole Coolermaster sono ottime, aspettiamo un' altra opinione per inserirlo in prima pagina.;)
P.s. qui (http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=2882) c'e il manuale del case

Pentajet
19-07-2009, 18:13
http://en.wikipedia.org/wiki/SECC



;)
grazie!:D

Pentajet
19-07-2009, 18:17
Fosse per me scarterei tutti i lian li, tranne il pc-80 e il pc-60 (solo perchè hanno un ottima ventilazione, per la qualità lian li, san tt che è ottima ma l'estetica è sempre lineare tranne per il pc 888 che anche se è un case originale a me non piace)... gli altri mi sembran dei frigoriferi... :rotfl:

Materiali per case di qualità direi in ordine:
Alluminio, acciaio, SECC, (robustezza l'acciaio è meglio di poco rispetto all'aluminio, ma quel poco non è compensato dal peso eccessivo mentre il secc è un miscuglio che come qualità è sempre inferiori a metalli "puri")
Inoltre, la maggiorn parte dei case han sempre qualcosa in plastica...

Sicuramente i case hanno qualcosa in plastica, devono pure ammortizzare i costi i produttori , possiamo dire con tranquillita' che in ogni componente di valore del pc c'è un componente di plastica, il problema è la sua funzione ovvero se è rigida o meno ho bisogno di sapere il nome esatto del materiale plastico(ad esempio il Pet è il materiale usato per le bottiglie di acqua minerale), per quanto riguarda il Lian li pc 888 cosa trovi che non vada bene,qualcosa nell' areazione?Oppure ?Dimmi pure.;)

Pentajet
19-07-2009, 18:35
nel frattempo posto io un case che potrebbe essere il primo di fascia bassa
Raidmax Sirius
http://www.mondoufficio.eu/sito/catalog/images/CAS-0264%20..jpg
http://www.neowebstyle.com/eBay/RaidMax/Sirius/silver/4a.jpg

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_raidmax_sirius.aspx

fr4nzzz
19-07-2009, 19:11
nel frattempo posto io un case che potrebbe essere il primo di fascia bassa
Raidmax Sirius


bellino da vedere (a seconda dei gusti :D )... è di alluminio... ma non c'è niente da fare, i case di marche come questa (raidmax, aerocool...) mi sembrano sempre troppo giocattolosi... inoltre con un prezzo che si aggira sugli 80€ costa più di uno xigmatech midgard o del solito cm 690 tanto per fare due esempi...

a proposito, ma con "fascia bassa" intendi i case con un costo - diciamo - intorno ai 60-80€?

poi ci sarebbe la fascia ultra-bassa... quella del case che ho io attualmente :mad: :D (non vedo l'ora di cambiarlo)

Mister Tarpone
19-07-2009, 19:14
la fascia bassa sono i case da 30-40€

Pentajet
19-07-2009, 19:14
bellino da vedere (a seconda dei gusti :D )... è di alluminio... ma non c'è niente da fare, i case di marche come questa (raidmax, aerocool...) mi sembrano sempre troppo giocattolosi... inoltre con un prezzo che si aggira sugli 80€ costa più di uno xigmatech midgard o del solito cm 690 tanto per fare due esempi...

a proposito, ma con "fascia bassa" intendi i case con un costo - diciamo - intorno ai 60-80€?

poi ci sarebbe la fascia ultra-bassa... quella del case che ho io attualmente :mad: :D (non vedo l'ora di cambiarlo)

si, piu' in basso di quel prezzo non si potrebbe andare.;)

Matalf
19-07-2009, 19:17
nel frattempo posto io un case che potrebbe essere il primo di fascia bassa
Raidmax Sirius
http://www.mondoufficio.eu/sito/catalog/images/CAS-0264%20..jpg
http://www.neowebstyle.com/eBay/RaidMax/Sirius/silver/4a.jpg

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_raidmax_sirius.aspx

OMG tamarria portami via....:asd:

Della raidmax preferisco il

Monster
http://i616.photobucket.com/albums/tt243/raidmax91746/RaidMax%20Case/Monster.jpg
http://www.raidmax.com/specs/Images/monster/monster-in02.jpg


Review: http://www.modders-inc.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=273



Purtroppo introvabile nel bel paese :(

Pentajet
19-07-2009, 19:20
OMG tamarria portami via....:asd:

Della raidmax preferisco il

Monster
http://i616.photobucket.com/albums/tt243/raidmax91746/RaidMax%20Case/Monster.jpg
http://www.raidmax.com/specs/Images/monster/monster-in02.jpg


Review: http://www.modders-inc.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=273



Purtroppo introvabile nel bel paese :(
anche questo ha il carrello estraibile degli hard disk?

Mister Tarpone
19-07-2009, 19:25
anche questo ha il carrello estraibile degli hard disk?

e chi lo sa... io so solo che come al solito è discretamente brutto esteticamente :asd:

Pentajet
19-07-2009, 19:27
e chi lo sa... io so solo che come al solito è discretamente brutto esteticamente :asd:

scusami oltre al tuo, quale case ci consigli?:sofico: ;)

Mister Tarpone
19-07-2009, 19:32
mahh..guarda...oltre al mio ce ne sono altri di case belli esteticamente...cmq diciamo che a me i case super tamarri (ed in queste pagine ne ho visti troppi :asd:) non mi garbano per niente. preferisco quelli con una linea più classica :D

Pentajet
19-07-2009, 19:33
Per quanto riguarda il raidmax monster anche questo ha gli hard disk removibili
un video:
http://www.youtube.com/watch?v=E5FS9uh4BOM
;)

Pentajet
19-07-2009, 19:34
mahh..guarda...oltre al mio ce ne sono altri di case belli esteticamente...cmq diciamo che a me i case super tamarri (ed in queste pagine ne ho visti troppi :asd:) non mi garbano per niente. preferisco quelli con una linea più classica :D

postane uno con un design che ritieni pulito.;)

Mister Tarpone
19-07-2009, 19:43
postane uno con un design che ritieni pulito.;)

questo per esempio mi piace ;)


http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090719203951_Immagine.JPG


tra quelli in acciaio a prezzi umani come estetica mi piacciono i CM590, 690, Xigmatec Midgard (un pò meno rispetto ai primi 2 però), CM scout (peccato per le maniglie però),Antec 300, Antec 902 (anche se inizia ad esser sul tamarretto) ecc.....

ah poi mi garba anche il mini tower da 35€ Cooler master elite 360...

pgp
19-07-2009, 19:46
OMG tamarria portami via....:asd:

Della raidmax preferisco il

Monster
http://i616.photobucket.com/albums/tt243/raidmax91746/RaidMax%20Case/Monster.jpg
http://www.raidmax.com/specs/Images/monster/monster-in02.jpg


Review: http://www.modders-inc.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=273



Purtroppo introvabile nel bel paese :(

Orco cane, questo mi piace davvero tantissimo, e costa pure poco :eek:
Sarebbe ottimo per il secondo pc (E6700). Chissà se nuovouovo spedisce anche in italia...


pgp

Mister Tarpone
19-07-2009, 19:50
la cosa che a livello estetico è veramente oscena (per me eh :asd:) in questo case, sono le parti di sopra e sotto che vanno in avanti a quella maniera :Puke:

Pentajet
19-07-2009, 19:50
questo per esempio mi piace ;)


http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090719203951_Immagine.JPG


tra quelli in acciaio come estetica mi piacciono i CM590, 690, Xigmatec Midgard (un pò meno rispetto ai primi 2 però), CM scout (peccato per le maniglie però),Antec 300, Antec 902 (anche se inizia ad esser sul tamarretto) ecc.....

ah poi mi garba anche il mini tower da 35€ Cooler master elite 360...
alcuni ci sono gia' in prima pagina compreso il tuo attuale case:) ,questo postato da te è un ottimo case dalle forme classiche,una sua recensione:
http://www.virtual-hideout.net/reviews/Lian-Li_PC-60FW/index.shtml
particolare di dietro
http://www.virtual-hideout.net/reviews/Lian-Li_PC-60FW/12.jpg

Mister Tarpone
19-07-2009, 19:52
Raidmax Sirius
http://www.mondoufficio.eu/sito/catalog/images/CAS-0264%20..jpg

il peggiore :rotfl:

Pentajet
19-07-2009, 19:54
Orco cane, questo mi piace davvero tantissimo, e costa pure poco :eek:
Sarebbe ottimo per il secondo pc (E6700). Chissà se nuovouovo spedisce anche in italia...


pgp
per quello che da' comunque , io lo ritengo un buon case come tutti i raidmax , ha il box degli hard disk removibili , le ventole anteriori che possono essere sostituite, ed è in allumino, pero' non penso che con la dogana risparmieresti molto.;)

Mister Tarpone
19-07-2009, 19:55
alcuni ci sono gia' in prima pagina compreso il tuo attuale case:) ,
ne ho 3 di case :asd: 2 mid tower ed un big tower :asd:


questo postato da te è un ottimo case dalle forme classiche,una sua recensione:
http://www.virtual-hideout.net/reviews/Lian-Li_PC-60FW/index.shtml
particolare di dietro
http://www.virtual-hideout.net/reviews/Lian-Li_PC-60FW/12.jpg

è bello bello sto lian li.. :D

Pentajet
19-07-2009, 20:00
il peggiore :rotfl:

la ventilazione c'è , cosa non va per 72 euro è un buon case.;)
guarda qui (http://www.raidmax.com/specs/sirius.htm) cosa ha in dotazione:D

Pentajet
19-07-2009, 20:02
ne ho 3 di case :asd: 2 mid tower ed un big tower :asd:



è bello bello sto lian li.. :D
scommetto che questo è un case che hai..:sofico:

Mister Tarpone
19-07-2009, 20:03
scommetto che questo è un case che hai..:sofico:

il lian li? no :D

Mister Tarpone
19-07-2009, 20:05
la ventilazione c'è , cosa non va per 72 euro

il fatto che per lo stesso prezzo ci sono case fatti meglio dentro e nettamente più belli esteticamente :asd:

Matalf
19-07-2009, 20:19
il peggiore :rotfl:

Quoto

la cosa che a livello estetico è veramente oscena (per me eh :asd:) in questo case, sono le parti di sopra e sotto che vanno in avanti a quella maniera :Puke:

ma uno che te ne vada bene? :asd:

Mister Tarpone
19-07-2009, 20:27
beh li ho detti quali sono quelli che mi garbano :asd:

altri case che ritengo belli ma con prezzi esagerati sono il Silverstone TemJin SST-TJ07B-W ed il Silverstone SST-FT01B Fortress

Holy Cow
19-07-2009, 20:27
cavolo quel raidmax è la scopiazzatura dell' nzxt khaos http://www.nzxt.com/products/khaos/

Mister Tarpone
19-07-2009, 20:30
anche il cooler master RC 840 nel complesso è parecchio bello.... tranne la parte bassa del frontale che non mi gusta tantissimo...

pgp
19-07-2009, 20:42
cavolo quel raidmax è la scopiazzatura dell' nzxt khaos http://www.nzxt.com/products/khaos/

E' proprio per questo che mi piace: non costa 400€:asd:


pgp

Holy Cow
19-07-2009, 21:01
E' proprio per questo che mi piace: non costa 400€:asd:


pgp

hmm devo dire che hai perfettamente ragione ;) In effetti è molto carino e gli interni sembrano anche fatti bene. Non è che sia comunque economicissimo: qui lo troverai sui 150euro.

pgp
19-07-2009, 21:08
hmm devo dire che hai perfettamente ragione ;) In effetti è molto carino e gli interni sembrano anche fatti bene. Non è che sia comunque economicissimo: qui lo troverai sui 150euro.

Anche questo è vero... E 150€ per un middle tower non sono pochi :fagiano:


pgp

Pentajet
19-07-2009, 21:26
Anche questo è vero... E 150€ per un middle tower non sono pochi :fagiano:


pgp
Penso che possiamo mettere "il mostro" in prima pagina:sofico: come case da fascia media.

Pentajet
19-07-2009, 22:04
seguendo il ragionamento di pgp sul monster di radmax ha effettivamente ragione si somigliano molto;)
Nzxt Khaos
http://www.techpowerup.com/img/08-06-04/nzxt8.jpg
Raidmax Monster
http://i616.photobucket.com/albums/tt243/raidmax91746/RaidMax%20Case/Monster.jpg

Matalf
19-07-2009, 22:25
vero, ma secondo me è più bello il Radimax :D

Pentajet
19-07-2009, 22:29
aggiornamento prima pagina in corso;)

Pentajet
19-07-2009, 22:46
é d'obbligo questa immagine dell'Nzxt Khaos
http://www.warepin.com/wp-content/uploads/2008/06/nzxt_khaos.jpg

Pentajet
19-07-2009, 22:51
Recensione video:
http://www.veoh.com/browse/videos/category/technology/watch/v16478428T7SRBRZ4

Falcon5
19-07-2009, 22:59
http://www.computerbox.hu/shop/images/Aerocool%20S9%20PRO%20black.jpg

ehm direi di levarlo dalla prima pagina, raffredderà bene, ma attirerà un sacco di polvere. Inoltre sembra una di quelle scatole esterne che si metton coi condizionatori...

Mi permetto di dire, ovviamente è una mia opinione, che mi sembra che in questo topic si cerchi di capire se se riesce a far andare di pari passo estetica e funzionalità, beh la risposta sta in ogni singolo case: alcuni hanno raggiunto questo obbiettivo e altri no...

Secondo me in prima pagina bisogna mettere link hai siti, ai topic ufficiali di questo forum se ce ne sono e un paio di immagini per case...

Pentajet
19-07-2009, 23:05
http://www.computerbox.hu/shop/images/Aerocool%20S9%20PRO%20black.jpg

ehm direi di levarlo dalla prima pagina, raffredderà bene, ma attirerà un sacco di polvere. Inoltre sembra una di quelle scatole esterne che si metton coi condizionatori...

Mi permetto di dire, ovviamente è una mia opinione, che mi sembra che in questo topic si cerchi di capire se se riesce a far andare di pari passo estetica e funzionalità, beh la risposta sta in ogni singolo case: alcuni hanno raggiunto questo obbiettivo e altri no...

Secondo me in prima pagina bisogna mettere link hai siti, ai topic ufficiali di questo forum se ce ne sono e un paio di immagini per case...
suggerisci quindi di fare anche una black list?

Falcon5
19-07-2009, 23:52
suggerisco di mettere solamento di inserire che spero un po' all'unisono vengan dichiarati vincitori della prova. Ovvero unire bellezza e funzionalità...

L'unico case sobrio che, secondo me, è da inserire nella lista perchè unisce funzionalità e "fascino" grazie alle sue linee un po' sportive, morbide e perfette è il silverstone TJ07.
I case che metterei nella lista sono:

Aerocool:
Syclone

Antec:
Skeleton
Nine Hundred Two
Twelve Hundred

Cooler Master:
Cosmos S
Cosmos 1000
CM Stacker 831
Haf 932

Lian Li:
PC-80
PC-80R
PC-888

NZXT:
Khaos
Lexa
Lexa Blackline
Nemesis
Guardian

Raidmax:
Aztec
Eclipse
Monster
Ninja
Sagitta
Sagitta 2

Silverstone:
Raven
TJ07

Sunbeam:
LED Acrylic Case

Thermlatake:
Mozart
Armor+
Xaser VI
Soprano

Per ora ho fatto una lista, non conosco ogni singolo case per dire se è funzionale o meno però come estetica generale direi che ci stanno, ne avrò dimenticato qualcuno magari, riferite e valutiamo, oppure se qualche case qui presente non fosse di vostro gradimento riferite, o ancora se sapete le funzionalità di qualcuno di questi case che non sono buone ditelo...

P.S. nessuna blacklist, solo una lista coi migliori case che uniscono estetica e funzionalità, come credo sia lo scopo di questo topic...

F1R3BL4D3
19-07-2009, 23:59
Ma funzionalità generale o rispetto ad una data caratteristica?

Poi la bellezza è soggettiva ed è difficile discriminare in maniera decente.

:D se dovessi guardare la bellezza (o meglio, la non-bruttezza) della lista se ne salverebbero forse 5.

Per la funzionalità bisogna vedere se si parla di raffreddamento, funzionalità come accesso/installazione/montaggio o un misto dei due. Nell'ultimo caso bisognerebbe fare un'analisi approfondita di ogni case.

:D possibile ma lunghetta come cosa.

Mister Tarpone
20-07-2009, 00:02
:D se dovessi guardare la bellezza (o meglio, la non-bruttezza) della lista se ne salverebbero forse 5.
dimmi quali sono :eek:

Falcon5
20-07-2009, 00:08
Non è che tutti qulli che ho messo mi piacciano ma hanno comunque una loro originalità.
Hanno un'estestica studiata (poi può anche non esser uscita bene)

Se avessi dovuto metter solo quelli che mi piaciono davvero forse nessuno ci sarebbe stato, però tra quello che il mercato mi offre solo un tre o quattro di quelli che ho messo possono potenzialmente essere il mio prossimo case.

Si tratta di stilare una classifica oggettiva di case che possono offrire un estetica originale e bella, con la funzionalità, che comprende aerazione, facilità di installazione dei componenti, cable management, e altro che in questo momento non mi viene in mente.

Sono sicuro che qualche case della lista non ha questo insieme di caratteristiche, sta a noi iniziare a stilare una lista di case originali, esteticamente gradevoli, tamarri ecc.. e poi cercare info su ognuno di questi case per capire se sia funzionale o meno...

F1R3BL4D3
20-07-2009, 00:12
dimmi quali sono :eek:

In realtà sono stato un po' largo. Al più il TJ07 e l'Antec NH (non che sia particolarmente bello, ma non è neanche brutto).