Br1.85
02-07-2009, 12:19
Ragazzi sto cercando di riparare un portatile con il seguente difetto:
Se attacco un qualunque alimentatore la batteria non si carica!...la cosa pazzesca è che con alcuni caricatori, escono scintille nell'inserimento del connettore, e poi la lucina dell'alimentatore si affievolisce notevolmente!!!
Detto questo ho provveduto a smontare il notbook, e a fissare l'attenzione sul connettore d'alimentazione....
Qui la sopresona!
polo positivo e negativo, con il tester danno continuità!
ecco spiegato l'arcano!
Allora penso "sarà il connettore? avrà ceduto qualche lamella e fa corto!?"
smontiamolo e vediamo!
dopo circa 40min ho dissaldato il connettore...ma il beep del tester è sempre lo stesso!
cosa potrebbe essere il problema!?!?
PS: La cosa assurda è che il PC funziona! Tutto! tranne la ricarica della batteria
Se attacco un qualunque alimentatore la batteria non si carica!...la cosa pazzesca è che con alcuni caricatori, escono scintille nell'inserimento del connettore, e poi la lucina dell'alimentatore si affievolisce notevolmente!!!
Detto questo ho provveduto a smontare il notbook, e a fissare l'attenzione sul connettore d'alimentazione....
Qui la sopresona!
polo positivo e negativo, con il tester danno continuità!
ecco spiegato l'arcano!
Allora penso "sarà il connettore? avrà ceduto qualche lamella e fa corto!?"
smontiamolo e vediamo!
dopo circa 40min ho dissaldato il connettore...ma il beep del tester è sempre lo stesso!
cosa potrebbe essere il problema!?!?
PS: La cosa assurda è che il PC funziona! Tutto! tranne la ricarica della batteria