View Full Version : Vendo un gioco ma con steam?
Mariuz81
01-07-2009, 23:01
Ciao a tutti ho appena ceduto empire total war naturalmente ho dovuto registrare la key con un nuovo profilo di steam adesso il nuovo proprietario ha il problema della key gia attivata quindi gli ho fornito il mio nik usato solo per quel gioco....c'è il modo di liberare il mio nick da quel key o altro? mi sembra ridicolo sto fatto!!
darkfear
01-07-2009, 23:25
No che non puoi ed è anche illegale cedere i dati del tuo account (così come l'account stesso e tutti i suoi contenuti).
Su Steam non esiste usato.
ilratman
01-07-2009, 23:27
No che non puoi ed è anche illegale cedere i dati del tuo account (così come l'account stesso e tutti i suoi contenuti).
quoto
alla gamerush sono molto informati lol :asd: gli ho venduto dawn of war 2 e fear 2....loro avendo accettato consensualmente il ritiro di tale usato, non ci vedo nulla di illegale, ma quei giochi da me venduti sono inutilizzabili...poracci...
se hai venduto 2 giochi retail sono utilizzabili senza la piattaforma steam, per esempio lost planet colonies si avvia in multyplayer da steam e non se ben ricordi
per dow2 non so se all'account live si lega la key, perchè potresti - credo - giocare senza farlo rilevare da steam
cmq sempre meglio le retail e in questi tempi - dopo €1=$1 per Steam - è meglio acquistarle dal solito play
la piaga di queste piattaforme - parlo di steam che uso tutt'ora - non è la pirateria - e mi pare che lo abbia detto anche la valve (riportato in un articolo di hwupgrade) - ma è l'usato (questo lo penso io)
blade9722
02-07-2009, 10:27
Illegale e' una parola grossa, visto che non violi nessuna legge del codice civile o penale italiano. E' una violazione del contratto di Steam.
Non e' del tutto vero che non esiste usato, pero' la procedura e' differente: il tipo a cui hai venduto il gioco deve contattare il servizio clienti Valve e chiedere che gli venga associato il seriale ad un nuovo account. Resta comunque a loro discrezione, nel mercatino alcuni hanno effettuato la richiesta per HL2 e gli e' stata accettata.
e io vengo bannato 3 gg per aver detto ciò-_-
blade9722
02-07-2009, 11:12
Puoi sempre editare....
Mariuz81
02-07-2009, 16:31
io ho acquistato il gioco al negozio e una volta acquistato pago anche la licenza, se poi lo voglio rivendere il "mio" gioco sono libero di farlo. Io ho comprato empire non steam, steam rimane solo un modo per fare più soldi costringendoti a non vendere una cosa di tua proprietà.....ridicolo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.