PDA

View Full Version : IMPREGILO lavora in tutto il mondo, perchè non dovrebbe in Italia?

das
01-07-2009, 17:10
Queste sono solo alcune che ho trovato:

ECONOMIA: IMPREGILO, NUOVA COMMESSA A DUBAI PER FISIA ITALIMPIANTI (http://www.italiaestera.net/modules.php?name=News&file=brevi&sid=3574)

Rifiuti, controllata Impregilo realizzerà termovalorizzatore Berlino (http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=875187)

Impregilo: nuovo contratto in consorzio in Brasile, valore 230 mln (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-574126/impregilo-nuovo-contratto-consorzio/)

Impregilo: si aggiudica in consorzio contratto da 968mln $ in Venezuela (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-528563/impregilo-aggiudica-consorzio/)

Impregilo: la controllata Csc si aggiudica nuovo progetto in Svizzera (http://societa-radiocor.ilsole24ore.com/impregilo/index_5.htm)

Impregilo: commessa in Usa settore acque da 447 mln dlr (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-600137/impregilo-commessa-usa-settore/)

E sono solo alcune che ho trovato.
Se leggete trovate che ha costrito più di 500 inceneritori in tutto il mondo.

Ora domando ai guru super acculturati (vanno su internet) del forum:

perchè un'azienda italiana che riceve commesse in tutto il mondo non dovrebbe riceverne in Italia?

||ElChE||88
01-07-2009, 17:15
perchè la mafia italiana che riceve commesse in tutto il mondo non dovrebbe riceverne in Italia?

dantes76
01-07-2009, 17:17
prova a fottere soldi a dubai, vedi che ti succede, o negli stati uniti,
ora prova a fottere soldi in italia
prova a costruire qualcosa di marcio in germania o negli stati uniti... vediamo quanto tempo passa prima che la magistratura diventi comunista. e dopo prova a farlo in italia...

gurururururuurururrrrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuu

killercode
01-07-2009, 17:18
Perchè nel resto del mondo; dove la gente controlla e fa il culo a chi cerca di fare il furbo; lavora bene, da noi come si è già visto nei suoi lavori passati no

ConteZero
01-07-2009, 17:31
Semplicemente perché all'estero impregilo si comporta come una società seria.
In Italia invece ha capito che può fare il cacchio che le pare col risultato che qui lavora solo per fregare i soldi.
Ma forse ti sei perso la storia dell'inceneritore d'Acerra, quello che una volta consegnato è stato riconsegnato ad Impregilo perché non a norma.

D.O.S.
01-07-2009, 17:34
forse perché in ItaGlia ha dimostrato di lavorare molto ma molto male ? :wtf:

che sia per questo ? ... :boh:

:dissident:
01-07-2009, 17:34
In Italia invece ha capito che può fare il cacchio che le pare col risultato che qui lavora solo per fregare i soldi.

ahime' pura verita'

gabi.2437
01-07-2009, 17:37
forse perché in ItaGlia ha dimostrato di lavorare molto ma molto male ? :wtf:

che sia per questo ? ... :boh:

Quoto

CarloR1t
01-07-2009, 18:46
old (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751159)... :old:

Freeskis
01-07-2009, 18:59
ospedale di aquila ... aquila ... aquila ... la... la...la

Ser21
01-07-2009, 19:30
perchè la mafia italiana che riceve commesse in tutto il mondo non dovrebbe riceverne in Italia?

mi hai risparmiato la fatica :D

sid_yanar
01-07-2009, 20:36
Ma forse ti sei perso la storia dell'inceneritore d'Acerra, quello che una volta consegnato è stato riconsegnato ad Impregilo perché non a norma.

ma che dicii...comunista! :eek:

luxorl
01-07-2009, 22:53
Ma ora fanno il tifo pure per una azienda solo perché il loro pluriprescritto si è espresso in difesa dei dirigenti? :rolleyes:

ConteZero
01-07-2009, 22:56
Ma ora fanno il tifo pure per una azienda solo perché il loro pluriprescritto si è espresso in difesa dei dirigenti? :rolleyes:

Chissà se hanno "libertà" di tifare per chi gli piace a wimbledon o se anche lì c'è l'apposita velina con il nome del "cavallo" preferito dal capo.

Lilunyel
02-07-2009, 00:01
perchè un'azienda italiana che riceve commesse in tutto il mondo non dovrebbe riceverne in Italia?

http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2009/04/08/impregilo-ha-costruito-lospedale-dellaquila/

Perché per i miei gusti ha avuto sin troppe occasioni, in Italia, di dimostrare di essere una ditta seria. Invece, specialmente nelle grandi opere a spese dei contribuenti, non solo ha gonfiato di molto le note spese, ma è andata al risparmio con le materie prime perfino quando ad esser costruito doveva essere un ospedale. Ecco, per fare una cosa del genere bisogna esser proprio dei criminali, perciò che all'estero faccian quello che gli pare, ma in Italia, alla luce dei fatti, non dovrebbero più poter muovere nemmeno un sasso.

http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo

Dai un'occhiata su "Principali azionisti" ed entra dentro ai vari link delle altre società, così da dare dei nomi a questa entità astratta che conosciamo col nome di Impregilo.

Infine... pensa al buco nero che si verrà a creare con i fondi che verranno stanziati per la costruzione del ponte sullo stretto di Messina. Proprio alla Impregilo dovevano assegnare l'appalto (sì sì ok, ci sono le gare d'appalto... gh.), forse per premiarla per quello che ha fatto fin'ora a danni nostri.

ITA.HWU
02-07-2009, 00:18
L'ospedale dell'Aquila

«L'ospedale ha iniziato la costruzione nel 1972, mentre noi abbiamo vinto una gara nel 1991, quando l'intera struttura era già stata tirata su. Il nostro compito, con diversi stralci durato fino al 2002, è stato quello di realizzare gli impianti sussidiari: pavimenti, bagni, impianti elettrici e meccanici, mobili, opere di cintura. Ma non ho idea di chi abbia precedentemente realizzato la struttura».

http://www.sambenedettoggi.it/2009/04/08/71240/terremoto-impregilo-%C2%ABnon-abbiamo-costruito-noi-lospedale-a-laquila%C2%BB/

Non credo che se lo siano inventato, probabilmente è così.

Fratello Cadfael
02-07-2009, 00:21
...perciò che all'estero faccian quello che gli pare...
Il problema è che all'estero se fanno una mignottata cento volte meno grave di una delle tante che hanno fatto in Italia si fanno vent'anni di carcere come minimo. Senza sconti né licenze premio.

Red_Star
02-07-2009, 01:57
Il problema è che in Italia lavora, per un motivo o per un altro, solo impregilo per i grandi appalti pubblici.

E in quanto a dimensioni non figura nemmeno fra le prime 5 imprese europee nell'ambito delle costruzioni.
Ma chissa perchè, riesce a vincere tutto lei :D

Guren
02-07-2009, 04:39
Il problema è che in Italia lavora, per un motivo o per un altro, solo impregilo per i grandi appalti pubblici.
...
Ma chissa perchè, riesce a vincere tutto lei :D

mi pare di ricordare che un certo pdc abbia detto in tv a porta a porta di aver fatto il possibile affinchè i grandi appalti per la ricostruzione post terremoto rimanessero italiani (che sarebbe considerato un reato in un paese civile... turbativa d'asta pare lo chiamino i giudici comunisti).

Non mi stupirei se per la realizzazione di un progetto che da sempre è il pallino di suddetto pdc avesse fatto altrettanto :stordita:

Guren
02-07-2009, 04:41
[B]L'ospedale dell'Aquila

«L'ospedale ha iniziato la costruzione nel 1972, mentre noi abbiamo vinto una gara nel 1991..."

domanda: in che anno è stata fondata impregilo? :O

MadJackal
02-07-2009, 10:34
Ma Impregilo è quella che ha ottenuto il risarcimento dallo stato italiano per la SA-RC perchè la magistratura ha chiuso parecchi cantieri per infiltrazioni mafiose?
O ricordo male? :rolleyes:

Vedo che non sono l'unico a ricordare che l'impregilo è quella ditta che ha costruito l'inceneritore di Acerra FUORI NORMA e poi è ha vinto di nuovo l'appalto per metterlo a norma (invece di pagare fior fior di penali come sarebbe in un paese normale).

La risposta te l'han già data, das: perchè in Italia costruisce da schifo ed in tempi allucinanti. Aspettiamo di vedere il ponte sullo stretto... voglio vedere se ho ragione e ci costerà almeno il doppio di quanto previsto.

Freeskis
02-07-2009, 10:42
La risposta te l'han già data, das: perchè in Italia costruisce da schifo ed in tempi allucinanti. Aspettiamo di vedere il ponte sullo stretto... voglio vedere se ho ragione e ci costerà almeno il doppio di quanto previsto.

ma su che è tutta una manovra anticrisi del governo :fagiano:
serve per garantire dei posti di lavoro stabili agli operai della impregilo :fagiano:

ITA.HWU
02-07-2009, 10:56
domanda: in che anno è stata fondata impregilo? :O

1990 dal wiki, perché?

Doraneko
02-07-2009, 11:25
prova a fottere soldi a dubai, vedi che ti succede, o negli stati uniti,
ora prova a fottere soldi in italia
prova a costruire qualcosa di marcio in germania o negli stati uniti... vediamo quanto tempo passa prima che la magistratura diventi comunista. e dopo prova a farlo in italia...

gurururururuurururrrrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuu

Quotone..."e aggiungo una cosa ancora" (cit. :asd:)
Chi commissiona le opere in Italia o all'estero, sono le stesse persone?E' più probabile che abbia degli "interessi" a commissionare qualcosa un italiano o uno a Dubai/USA/Germania/...?

-kurgan-
02-07-2009, 11:25

ah ecco, mi sfuggiva il perchè di questo topic e della difesa improvvisa di impregilo, ora capisco :D

luxorl
02-07-2009, 11:45
ah ecco, mi sfuggiva il perchè di questo topic e della difesa improvvisa di impregilo, ora capisco :D

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/03/25/berlusconi-contro-la-condanna-di-impregilo-la.html

Viene davvero il dubbio se ormai non si pensa più con la propria testa e si ci limita a riciclare il volere del Premier...

MARCA
02-07-2009, 11:47
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/03/25/berlusconi-contro-la-condanna-di-impregilo-la.html

Viene davvero il dubbio se ormai non si pensa più con la propria testa e si ci limita a riciclare il volere del Premier...

Quindi Berlusconi non potrà mai dire qualòcosa di corretto...perchè se lo fa e lo si quota allora automaticamente non si pensa con la propria testa...

Mentre se uno continua a ripetere le parole di travaglio o Di pietro allora invece pensa con la sua testa!!!
Quando si dice la coerenza...che caso vero?
:sofico:

luxorl
02-07-2009, 11:51
Quindi Berlusconi non potrà mai dire qualòcosa di corretto...perchè se lo fa e lo si quota allora automaticamente non si pensa con la propria testa...

Mentre se uno continua a ripetere le parole di travaglio o Di pietro allora invece pensa con la sua testa!!!

Ma tu un cervello per pensare non lo hai? Si prende caso per caso... e il caso di Impregilo mette i brividi... non capisco come si faccia a schierarsi in difesa di questa società... nemmeno fosse la vostra squadra politica :rolleyes:

Comunque tu la parola coerenza non sai dove sta di casa... ancora aspetto la condanna del valzer di B. dopo che hai postato la foto di pecoraro scanio che fa la linguaccia ai funerali dei soldati...

MARCA
02-07-2009, 12:48
Ma tu un cervello per pensare non lo hai?
lascio ai moderatori la risposta di questa accusa.:)

Si prende caso per caso... e il caso di Impregilo mette i brividi... non capisco come si faccia a schierarsi in difesa di questa società... nemmeno fosse la vostra squadra politica :rolleyes:
Ho difeso impregilio?E in quale passaggio di grazia, me lo quoti gentilemnte se esiste?

Comunque tu la parola coerenza non sai dove sta di casa... ancora aspetto la condanna del valzer di B. dopo che hai postato la foto di pecoraro scanio che fa la linguaccia ai funerali dei soldati...:confused:
Non so neanche di che parli, metti un pò il link...:read:
Sai, c'è un altissma probabilità che non ero io e che quindi ti sei preso il secondo MOST WANTED FAIL della giornata :asd:

luxorl
02-07-2009, 12:55
lascio ai moderatori la risposta di questa accusa.:)

Non è una accusa è una domanda.
Era per dire: "sai analizzare caso per caso ogni volta bisogna fare di tutta l'erba un fascio?"
Se ti sei sentito offeso mi scuso :)

Ho difeso impregilio?E in quale passaggio di grazia, me lo quoti gentilemnte se esiste?
:confused:

E chi ha detto mai che tu hai difeso Impregilo. Hai quotato un mio post e io ho risposto a quello dicendo che secondo me difendere impregilo (scopo di questo thread) è assurdo.

Non so neanche di che parli, metti un pò il link...:read:
Sai, c'è un altissma probabilità che non ero io e che quindi ti sei preso il secondo MOST WANTED FAIL della giornata :asd:

Qui ti do ragione. Ho fatto un mega FAIL :D :asd:
Ti ho confuso con un altro nick scusa. :ave:

kaysersoze
02-07-2009, 13:10
Queste sono solo alcune che ho trovato:

ECONOMIA: IMPREGILO, NUOVA COMMESSA A DUBAI PER FISIA ITALIMPIANTI (http://www.italiaestera.net/modules.php?name=News&file=brevi&sid=3574)

Rifiuti, controllata Impregilo realizzerà termovalorizzatore Berlino (http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=875187)

Impregilo: nuovo contratto in consorzio in Brasile, valore 230 mln (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-574126/impregilo-nuovo-contratto-consorzio/)

Impregilo: si aggiudica in consorzio contratto da 968mln $ in Venezuela (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-528563/impregilo-aggiudica-consorzio/)

Impregilo: la controllata Csc si aggiudica nuovo progetto in Svizzera (http://societa-radiocor.ilsole24ore.com/impregilo/index_5.htm)

Impregilo: commessa in Usa settore acque da 447 mln dlr (http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-600137/impregilo-commessa-usa-settore/)

E sono solo alcune che ho trovato.
Se leggete trovate che ha costrito più di 500 inceneritori in tutto il mondo.

Ora domando ai guru super acculturati (vanno su internet) del forum:

Perchè???
Basta guardare lo storico dei lavori italiani fatti da impregilo per capirlo!!!!
:asd:

Jackari
02-07-2009, 13:14

ospedale di aquila ... aquila ... aquila ... la... la...la

quale ? quello che manco era accatastato?

L'ospedale dell'Aquila

«L'ospedale ha iniziato la costruzione nel 1972, mentre noi abbiamo vinto una gara nel 1991, quando l'intera struttura era già stata tirata su. Il nostro compito, con diversi stralci durato fino al 2002, è stato quello di realizzare gli impianti sussidiari: pavimenti, bagni, impianti elettrici e meccanici, mobili, opere di cintura. Ma non ho idea di chi abbia precedentemente realizzato la struttura».

http://www.sambenedettoggi.it/2009/04/08/71240/terremoto-impregilo-%C2%ABnon-abbiamo-costruito-noi-lospedale-a-laquila%C2%BB/

Non credo che se lo siano inventato, probabilmente è così.

checchè ne dica travaglio..........

Ma Impregilo è quella che ha ottenuto il risarcimento dallo stato italiano per la SA-RC perchè la magistratura ha chiuso parecchi cantieri per infiltrazioni mafiose?
O ricordo male? :rolleyes:

Vedo che non sono l'unico a ricordare che l'impregilo è quella ditta che ha costruito l'inceneritore di Acerra FUORI NORMA e poi è ha vinto di nuovo l'appalto per metterlo a norma (invece di pagare fior fior di penali come sarebbe in un paese normale).

sarà che in italia costruisce da schifo perchè fanno schifo gli italiani?
ed in primis gli amministratori pubblici?? e subito dopo i cittadini che non li costringono alle loro responsabilità ??

-kurgan-
02-07-2009, 14:29

fino a qualche mese fa a molti qui non fregava una mazza di impregilo, ora è cambiato tutto. Ma cavolo, è una coincidenza eh.
a volte mi pare di avere a che fare con scientology o con i testimoni di geova, stessa passione nel seguire le direttive :D

MARCA
02-07-2009, 14:51
Se ti sei sentito offeso mi scuso :)Scuse accettate :)

E chi ha detto mai che tu hai difeso Impregilo. Hai quotato un mio post e io ho risposto a quello dicendo che secondo me difendere impregilo (scopo di questo thread) è assurdo.

Se mi quoti spererei che la risposta fosse attinente, no? ;)

Jackari
02-07-2009, 14:58
fino a qualche mese fa a molti qui non fregava una mazza di impregilo, ora è cambiato tutto. Ma cavolo, è una coincidenza eh.
a volte mi pare di avere a che fare con scientology o con i testimoni di geova, stessa passione nel seguire le direttive :D

cmq di impregilo si era già parlato in relazione al ponte sullo stretto, all'ospedale dell'aquila (e lì si tutti a seguire le direttive di capitan travaglio e di santoro - quindi semmai questo è un problema bipartisan), dell'inceneritore di acerra and so on. forse eri un pò distratto.
quest'impresa lavora bene in tutto il mondo (in paesi come germania e svizzera altrimenti non credo darebbero appalti) tranne in italia ed in altri paesi del sudamerica. Vogliamo dire che è colpa del pdc e tenerci le ns. belle fette di salame sugli occhi??
sulla vicenda dell'alta velocità pare sia abbastanza assurdo quanto sia successo realmente - anche dal punto di vista dell'accertamento delle responsabilità penali, dove i giudici evidentemente non sono responsabili delle proprie azioni -. semmai chi andava condannato erano le amministrazioni (anche statali o regionali) che hanno partecipato alla gara di appalto. sicuramente meno l'impresa appaltatrice.
abbiamo un sistema giuridico obsoleto che permette tutto agli amministratori e che impone leggi assurde ai cittadini (ed alle persone giuridiche).

-kurgan-
02-07-2009, 15:05
cmq di impregilo si era già parlato in relazione al ponte sullo stretto, all'ospedale dell'aquila (e lì si tutti a seguire le direttive di capitan travaglio e di santoro - quindi semmai questo è un problema bipartisan), dell'inceneritore di acerra and so on. forse eri un pò distratto.
quest'impresa lavora bene in tutto il mondo (in paesi come germania e svizzera altrimenti non credo darebbero appalti) tranne in italia ed in altri paesi del sudamerica. Vogliamo dire che è colpa del pdc e tenerci le ns. belle fette di salame sugli occhi??
sulla vicenda dell'alta velocità pare sia abbastanza assurdo quanto sia successo realmente - anche dal punto di vista dell'accertamento delle responsabilità penali, dove i giudici evidentemente non sono responsabili delle proprie azioni -. semmai chi andava condannato erano le amministrazioni (anche statali o regionali) che hanno partecipato alla gara di appalto. sicuramente meno l'impresa appaltatrice.
abbiamo un sistema giuridico obsoleto che permette tutto agli amministratori e che impone leggi assurde ai cittadini (ed alle persone giuridiche).

non conosco la situazione di impregilo all'estero.
per quanto riguarda gli appalti italiani, nelle grandi opere leggendo i libri di Saviano c'è sempre odor di camorra.. ora non voglio lanciare accuse infondate a questa società, ci mancherebbe, ma per quanto mi riguarda la guardo con sospetto come tutti quelli che ricevono finanziamenti e appalti a pioggia soprattutto nel sud italia ;)
per quanto mi riguarda, considero (soprattutto per via della sua particolare situazione che è costretto a vivere) più affidabile come fonte Saviano rispetto ad un qualsiasi politico, che sia Berlusconi come Franceschini.

Jackari
02-07-2009, 15:09

non conosco la situazione di impregilo all'estero.
per quanto riguarda gli appalti italiani, nelle grandi opere leggendo i libri di Saviano c'è sempre odor di camorra.. ora non voglio lanciare accuse infondate a questa società, ci mancherebbe, ma per quanto mi riguarda la guardo con sospetto come tutti quelli che ricevono finanziamenti e appalti a pioggia soprattutto nel sud italia ;)
per quanto mi riguarda, considero (soprattutto per via della sua particolare situazione che è costretto a vivere) più affidabile come fonte Saviano rispetto ad un qualsiasi politico, che sia Berlusconi come Franceschini.

se posso darti due consigli:
guarda con sospetto tutti quelli che erogano finanziamenti e concedono appalti con soldi non propri;
meglio se ti affidi al tuo cervello per elaborare quello che gli altri dicono per verificare se sia attendibile.

Maui78
02-07-2009, 15:14
Comunque all'autore del thread e a chi pensa che attaccando Impregilo si voglia necessariamente attaccare anche il Berlusca, vorrei far notare come questa società operi in modo alquanto losco da un bel pò d'anni e sia pappa e ciccia con il governo di turno che non necessariamente è quello attuale. ;)
Poi che con quest'ultimo vada particolarmente d'accordo non mi stupisce vista la linea seguita fin qui.

-kurgan-
02-07-2009, 15:15
se posso darti due consigli:
guarda con sospetto tutti quelli che erogano finanziamenti e concedono appalti con soldi non propri;
meglio se ti affidi al tuo cervello per elaborare quello che gli altri dicono per verificare se sia attendibile.

non consideri attendibile Saviano sull'argomento camorra? eppure mi pare che paghi un prezzo abbastanza alto per un paio di libri e un film, vive una vita d'inferno.

Guren
02-07-2009, 15:18
è possibile sapere chi aveva iniziato i lavori all'ospedale?
io non mi sorprenderei troppo se fosse una delle ditte che poi si è fusa in impregilo ad esempio :stordita:

gabi.2437
02-07-2009, 15:39

Non si capisce la correlazione tra "dire qualcosa di corretto" e "non si pensa con la propria testa" che vuoi metterci tu, tenti di metterci un nesso logico falso, tra due cose assolutamente indipendenti :mbe:

Dimension7
02-07-2009, 18:26
ed in primis gli amministratori pubblici?? e subito dopo i cittadini che non li costringono alle loro responsabilità ??

Ah ecco... quindi la colpa non è di chi commette un reato/sbaglio, ma di chi non lo impedisce?

Jackari
02-07-2009, 18:32
Ah ecco... quindi la colpa non è di chi commette un reato/sbaglio, ma di chi non lo impedisce?

reato/sbaglio? a cosa ti riferisci?

Jackari
02-07-2009, 18:39
edit

Dimension7
02-07-2009, 18:45
esatto.
perchè in un sistema dove tutti violano le regole e nessuno le rispetta non vedo come fai a dire che c'è stato un reato o uno sbaglio.

Semplice, se non rispetta la legge vigente è un reato. Anche se lo commettono in tanti oppure tutti non significa che non sia più un reato.
E' vero che un problema è anche l'amministrazione che non controlla o addirittura è collusa, ma non scarica certo le responsabilità di chi lo commette in prima persona.

Jackari
02-07-2009, 19:02
Semplice, se non rispetta la legge vigente è un reato. Anche se lo commettono in tanti oppure tutti non significa che non sia più un reato.
E' vero che un problema è anche l'amministrazione che non controlla o addirittura è collusa, ma non scarica certo le responsabilità di chi lo commette in prima persona.

quello che tu dici è vero solo sulla carta.
chiedilo ai magistrati di tangentopoli e vedrai cosa ti risponderanno. ti rispnderanno che la sanzione penale è strumento effettivo ed efficace solo laddove mira a reprimere comportamenti devianti rispetto allo standard. altrimenti non è più efficace.
che senso ha condannare l'amministratore della società che si è aggiudicata un appalto e che ha operato secondo quel capitolato?? al prossimo appalto saremmo punto e a capo

StefAno Giammarco
03-07-2009, 01:32
Ma tu un cervello per pensare non lo hai? Si prende caso per caso... e il caso di Impregilo mette i brividi... non capisco come si faccia a schierarsi in difesa di questa società... nemmeno fosse la vostra squadra politica :rolleyes:

Comunque tu la parola coerenza non sai dove sta di casa... ancora aspetto la condanna del valzer di B. dopo che hai postato la foto di pecoraro scanio che fa la linguaccia ai funerali dei soldati...

Luxorl, mi pare tu stia sconfinando... ti consiglio di non insistere.

luxorl
03-07-2009, 07:47
Luxorl, mi pare tu stia sconfinando... ti consiglio di non insistere.

Ho chiesto scusa e le scuse sono state accettate :)
Anche se a volte mi faccio prendere ancora la mano... sono un bravo utente ammaestrato ormai :D :D :D :D

MadJackal
03-07-2009, 09:29

Non dico il contrario ;)
Mai fatto.

Comunque all'autore del thread e a chi pensa che attaccando Impregilo si voglia necessariamente attaccare anche il Berlusca, vorrei far notare come questa società operi in modo alquanto losco da un bel pò d'anni e sia pappa e ciccia con il governo di turno che non necessariamente è quello attuale. ;)
Poi che con quest'ultimo vada particolarmente d'accordo non mi stupisce vista la linea seguita fin qui.

*

è possibile sapere chi aveva iniziato i lavori all'ospedale?
io non mi sorprenderei troppo se fosse una delle ditte che poi si è fusa in impregilo ad esempio :stordita:

L'avevo trovato da qualche parte, ora dovrei cercarlo.
Non mi pare si fosse legata ad impregilo, comunque. Ma potrei ricordare male.

Jabberwock
03-07-2009, 10:18
L'avevo trovato da qualche parte, ora dovrei cercarlo.
Non mi pare si fosse legata ad impregilo, comunque. Ma potrei ricordare male.

Io leggo che i lavori sono stati iniziati, nel 1972, dalla CO.GE.FAR, poi divenuta Impregilo nel 1990 (http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_287.NSF/218c8abc30b4e077c1256a470060e61b/0121b06cdeda78b0c12560c300218ea1?OpenDocument)!

Freeskis
03-07-2009, 10:55
Io leggo che i lavori sono stati iniziati, nel 1972, dalla CO.GE.FAR, poi divenuta Impregilo nel 1990 (http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_287.NSF/218c8abc30b4e077c1256a470060e61b/0121b06cdeda78b0c12560c300218ea1?OpenDocument)!

straaaaaaannnoooo :eek:

MadJackal
03-07-2009, 13:05

Ok, ricordavo male :D
Oh, capita, non picchiatemiiiii! :cry: