PDA

View Full Version : Creare rete domestica tra pc,notebook,console

nicola1985
01-07-2009, 14:27
Salve ho 2 computer(uno fisso e uno notebook),una xbox 360 e accedo ad internet tramite un alice gate 2 plus wifi...

riesco ad accedere ad internet e giocare al live ma vorrei fare qualcosa in più ossia condividere i file!
cioè vorrei vedere il film che sta sull'hdd del fisso in giardino con il notebook oppure vedere il film che sta sul portatile dall'xbox...
come si fa?
ci ho già provato ma proprio non ci riesco!

il fisso e la xbox sono collegate tramite cavo mentre il notebook in wireless!

grazie

jacopoide
01-07-2009, 16:19
non sono un esperto di networking ma credo che tu debba creare una cartella condivisa o condividere le cartelle già esistenti. una volta fatto,se i dispositivi sono in rete e con i previlegi giusti, dovresti poter usufruire dei file condivisi...

Intrepido
01-07-2009, 18:32
Salve ho 2 computer(uno fisso e uno notebook),una xbox 360 e accedo ad internet tramite un alice gate 2 plus wifi...

riesco ad accedere ad internet e giocare al live ma vorrei fare qualcosa in più ossia condividere i file!
cioè vorrei vedere il film che sta sull'hdd del fisso in giardino con il notebook oppure vedere il film che sta sul portatile dall'xbox...
come si fa?
ci ho già provato ma proprio non ci riesco!

il fisso e la xbox sono collegate tramite cavo mentre il notebook in wireless!

grazie

Nella sezione "console e giochi per console" c'è un thread che spiega come condividere pc e Xbox.

Ciao

Alfonso78
01-07-2009, 22:31
comunque basta avere la cartella contenente i file multimediali in condivisione...

certo poi per i giusti settaggi vai al thread linkato da Intrepido...

nicola1985
02-07-2009, 09:05
come si fa a creare una cartella condivisa?

jacopoide
02-07-2009, 09:22
entri nelle Propietà della data cartella, il secondo menù dovrebbe essere condivisione e li setti "condividi cartella", poi imposti il nome della cartella condivisa e le autorizzazioni e il gioco è fatto!

nicola1985
02-07-2009, 10:05
io sono proprio negato con le reti...ora ho collegato un hdd usb alla porta del router e non mi compare in attività del centro connessione di rete!:( :(

Alfonso78
02-07-2009, 22:31
io sono proprio negato con le reti...ora ho collegato un hdd usb alla porta del router e non mi compare in attività del centro connessione di rete!:( :(

hai controllato su Risorse del Computer...???

con i NDAS a livello software l'unità di rete compare sulle Risorse del Computer...

nicola1985
03-07-2009, 07:43
si non c'è...ricordo che dovevo fare connetti unità di rete ma non ricordo dove ahimè!

Alfonso78
03-07-2009, 20:34
da Risorse di Rete...